Vai al contenuto

Perartita annullata


Bucche

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque ste arringhe che avete fatto m'han fatto pentire di essermi iscritto al forum hahahaha

 

Io son sempre stato PRO arringhe ma se fatte a modo, cioè bisogna motivare quando mandi qualcuno in arringa (e devi mandare qualcuno che pensi lupo) in modo che lui abbia qualcosa a cui rispondere nella sua arringa

 

Gra si manda da sola.

Dream Manda Joppa perché é sempre lupo (e infatti).

Polle manda Pride a caso.

Gra manda Polle perché lo crede buono.

Jack manda Dream a caso.

Mario manda Jack a caso.

 

Stupendo.

 

Io non ho mandato nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque ste arringhe che avete fatto m'han fatto pentire di essermi iscritto al forum hahahaha

 

Io son sempre stato PRO arringhe ma se fatte a modo, cioè bisogna motivare quando mandi qualcuno in arringa (e devi mandare qualcuno che pensi lupo) in modo che lui abbia qualcosa a cui rispondere nella sua arringa

 

Gra si manda da sola.

Dream Manda Joppa perché é sempre lupo (e infatti).

Polle manda Pride a caso.

Gra manda Polle perché lo crede buono.

Jack manda Dream a caso.

Mario manda Jack a caso.

 

Stupendo.

Io non ho mandato Polle perché è buono, ma perché nella unica giocata fatta, l'ho visto molto furbo e calcolatore ed ero curiosa che difesa si sarebbe inventato. 

 

Infatti ho motivato su questo, ma in una partita dove fino a quando non mi ci sono mandata, non parlavamo manco in piazza, non avevamo nulla su chi, come e quando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@~ Josephine mi dispiace che ci sia finita tu al rogo, so che non è la prima volta. Però ti assicuro che non è stata colpa tua, a me sembravi buonissima xD io ti ho votato perché mi andava bene un proC al primo rogo (e per non rischiare di perdere), altrimenti non l’avrei fatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque d’ora in poi io mi rifiuterò di fare le arringhe a Giorno 1, sono solo una pagliacciata. Dopo la seconda notte si può capire qualcosina, si possono formulare delle accuse, ma prima c’è il vuoto. Guardate, preferisco di gran lunga “ok, votiamo tra queste X persone” e poi ognuno se la sbriga come vuole. Che poi sono comunque piombati due voti su Stecata eh, quindi le arringhe si sono riconfermate inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
16 minuti fa, Dream` ha scritto:

@~ Josephine mi dispiace che ci sia finita tu al rogo, so che non è la prima volta. Però ti assicuro che non è stata colpa tua, a me sembravi buonissima xD io ti ho votato perché mi andava bene un proC al primo rogo (e per non rischiare di perdere), altrimenti non l’avrei fatto 

Grazie @Kkum`, per fortuna mi vuoi bene :sniff:

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, polle ha scritto:

 

Io non ho mandato nessuno

Allora qualcun altro ha mandato Pride, boh

 

21 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Io non ho mandato Polle perché è buono, ma perché nella unica giocata fatta, l'ho visto molto furbo e calcolatore ed ero curiosa che difesa si sarebbe inventato. 

 

Infatti ho motivato su questo, ma in una partita dove fino a quando non mi ci sono mandata, non parlavamo manco in piazza, non avevamo nulla su chi, come e quando. 

Sì ma lui a cosa avrebbe dovuto rispondere nella sua difesa che gli hai fatto fare se non c'è stato un attacco? Alla fine ha risposto pure lui "sono CCC non mi sondate non mi rogate vi prometto che cercherò i lupi", ma non perché avesse poca fantasia, perché non doveva dire niente né giustificarsi di niente.

Infatti le arringhe non vanno a metagame, devi mandare qualcuno che sospetti e basta.

 

Comunque non te ne faccio una colpa eh, alla fine la tua nomination su Polle é stata la meno peggio in quanto non sapevi neanche come funzionassero ma ci hai provato, e poi l'hai motivata, pur fraintendendo il concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

C'è anche da aggiungere che il primo giorno si manda a caso la gente, come la si voga a caso! 

Sì, c'é sempre una grossa probabilità che muoia un buono a caso il primo giorno (io sono stato l'eccezione che conferma la regola nella peaky fookin xD)

Ma questo non vuol dire che devi partire già pessimista, sennò tanto vale...

 

E poi scusa quando dai un voto a giorno 1 un minimo lo motivi.

Sì dà a caso ma devi sostituire la C con la N (scusate 9_9)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno è in grado di scrivere le stesse cose a prescindere dal ruolo.

Cambiano le tempistiche dei messaggi, la quantità di messaggi che uno manda, la forma (anche solo le virgole) e ovviamente il contenuto.

 

Il primo giorno i buoni provano a capire chi si sta comportando da Lupo e chi no in base a queste cose. Difficile eh, ma non è una cosa senza senso.

 

Se in un'arringa da giorno uno scrivi alcune cose rispetto che altre si può notare.

E' difficile, ma non è vero che si vota a caso senza basi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Nessuno è in grado di scrivere le stesse cose a prescindere dal ruolo.

Cambiano le tempistiche dei messaggi, la quantità di messaggi che uno manda, la forma (anche solo le virgole) e ovviamente il contenuto.

 

Il primo giorno i buoni provano a capire chi si sta comportando da Lupo e chi no in base a queste cose. Difficile eh, ma non è una cosa senza senso.

 

Se in un'arringa da giorno uno scrivi alcune cose rispetto che altre si può notare.

E' difficile, ma non è vero che si vota a caso senza basi

Sì ma sono cose minuscole. E poi non ci sono solo nelle arringhe.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bucche secondo me dei solitari che non danno fastidio a nessuna fazione e come se non bastasse contano neutri sono molto noiosi da giocare.

 

Se vuoi un consiglio cambierei le condizioni in questo modo:

 

 

Il villaggio vince se:

-tutti i lupi sono morti

-tutti gli occultisti sono morti

 

Il branco vince se:

-il lupi sono in numero pari o superiore della somma di umani e occultisti

-i lupi sono in numero superiore degli occultisti

 

La setta vince se:

-gli occultisti sono in numero pari o superiore alla somma di umani e lupi

 

 

In questo modo, elimini la cosa del pareggio tra fazioni e fai in modo che la setta venga odiata sia dal villaggio che dai lupi.

 

Inoltre, se vuoi lasciare la possibilità del lupo occultista, imho dovresti aggiungere questo cavillo:

 

-se l'ultimo lupo in vita viene convertito nella setta e la setta vince, il branco si unisce alla sua vittoria.

 

Altrimenti é davvero frustrante per i lupi morti. Se ad esempio i lupi, che ne so, vogliono mettere in atto una strategia che faccia certificare buono un lupo al prezzo di fare morire un lupo e poi il lupo rimasto vivo viene convertito...

Il lupo morto che aveva fatto una bella giocata perde. Non mi sembra giusto.

 

Se tutti i lupi vogliono rimanere vivi a costo di condannare gli altri per me limiti un po' il gioco.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

I'm not so sure about that.


Comunque devo migliorare la mia difesa, perché qualsiasi cosa dica, a giorno 1 finisco al rogo indipendentemente dal ruolo con 'sta scusaccia che sono sempre cattiva.

 

pensa che stavo per votare pride ma dopo la tua arringa ho deciso di votare te XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
37 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

l'arringa era molto caotica e non molto trasparente... evidentemente sbagliavo ma l'impressione che ho avuto era quella. L'arringa di pride era molto brutta ma poi si è ripreso

;_; per le cose che aveva evidenziato Pride? O altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

;_; per le cose che aveva evidenziato Pride? O altro?

 

Eccomi.

 

 

Inizi con:

Cita

Ciao ragazzi, io arrivo ora, scusate. Giornata un po' incasinata.

 

Questo è un inizio che odio. Di solito quelli che si giustificano dall'assenza sono i lupi perché hanno seguito ma non hanno scritto e quindi si reputano in difetto e tendono a evidenziare i motivi della loro assenza anche se non richiesti.

 

Poi scrivi:

Cita

 

Allora, delle arringhe non ho capito bene Lorusgra (xD) e le altre mi sono sembrate neutrali.

Non ci sono molti dati, per cui mi posso affidare solo a sensazioni molto basic.

Di me cosa posso dirvi? Non ho granché da dichiarare al momento, ma non mi brucerei fossi in voi.

Penso che giocandola bene, abbiamo buonissime probabilità di farcela. Non ho nemmeno così paura del leader occultista e della setta in generale. Il mio compagno di chat ha una buona capacità di analisi e sicuramente mi aiuterà a carpire dettagli e info utili per non rischiare di bruciare un contadino.

 

 

Fuffa, tanta fuffa dove cerchi di sembrare buonissima e simpaticissima. Piccola frecciatina (sottolineata da me) alla possibilità di avere un ruolo ma che rimane lì giusto per lasciare una traccia come scusa per dopo.

Encomio al compagno di chat per far capire che hai solo lui in chat e non anche l'altro lupo. Tutte cose che un contadino non ha bisogno di evidenziare in un arringa a giorno 1 (ovviamente imho).

 

Tutto questo preambolo per scrivere:

Cita

 

Al momento, davvero, ho perplessità su Lorusgra. 
Polle mi pare buono, e Jack piace a Mirtillino. 
Pride non ha fatto una bruttissima arringa, imho.

Dream più buono che cattivo per ora.

 

That's all, folks!

 

 

Sono giudizi sintetici, quasi assiomatici. Non c'è ragionamento dietro. A non mi piace, B mi piace e C piace al mio compagno di chat, D non è male E più buono che cattivo.

Sono cose che un lupo direbbe per ingraziarsi i contadini, non c'è un ragionamento dietro. Non c'è un "mi piace perché" oppure un "lo sospetto perché". Di solito i lupi fanno queste liste scarne per cercare di mostrarsi collaborativi senza aggiungere nulla a quello che si dice in piazza.

 

Queste le mie opinioni. L'arringa di pride era brutta ma poi ti incalza dopo questa tua uscita e inizi a contraddirti da sola.

Quindi in quel momento ho rivalutato pride e pensato te lupa (evidentemente sbagliando, scusa).

 

Però questo il ragionamento che c'è stato dietro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 10mac ha scritto:

 

Eccomi.

 

 

Inizi con:

 

Questo è un inizio che odio. Di solito quelli che si giustificano dall'assenza sono i lupi perché hanno seguito ma non hanno scritto e quindi si reputano in difetto e tendono a evidenziare i motivi della loro assenza anche se non richiesti.

 

Poi scrivi:

 

Fuffa, tanta fuffa dove cerchi di sembrare buonissima e simpaticissima. Piccola frecciatina (sottolineata da me) alla possibilità di avere un ruolo ma che rimane lì giusto per lasciare una traccia come scusa per dopo.

Encomio al compagno di chat per far capire che hai solo lui in chat e non anche l'altro lupo. Tutte cose che un contadino non ha bisogno di evidenziare in un arringa a giorno 1 (ovviamente imho).

 

Tutto questo preambolo per scrivere:

 

Sono giudizi sintetici, quasi assiomatici. Non c'è ragionamento dietro. A non mi piace, B mi piace e C piace al mio compagno di chat, D non è male E più buono che cattivo.

Sono cose che un lupo direbbe per ingraziarsi i contadini, non c'è un ragionamento dietro. Non c'è un "mi piace perché" oppure un "lo sospetto perché". Di solito i lupi fanno queste liste scarne per cercare di mostrarsi collaborativi senza aggiungere nulla a quello che si dice in piazza.

 

Queste le mie opinioni. L'arringa di pride era brutta ma poi ti incalza dopo questa tua uscita e inizi a contraddirti da sola.

Quindi in quel momento ho rivalutato pride e pensato te lupa (evidentemente sbagliando, scusa).

 

Però questo il ragionamento che c'è stato dietro. :)

Sono d'accordo con quasi tutto. Infatti le avevo scritto di metterci qualcosa di più corposo per distaccarsi dalle arringhe mediocri che c'erano state in piazza e risparmiarsi almeno il primo rogo, ma si è lasciata prendere dalla fretta (diceva che se non postava subito, vi insospettivate).

 

Con una cosa non sono d'accordo:

Il fatto che i lupi su giustifichino per l'assenza. Durante la mia carriera da 6/7 partite "serie", ho visto varie persone giustificarsi per l'assenza, e la maggior parte erano contadine.

Non c'è da meravigliarsi: questo gioco mette molta pressione e la gente ha paura di essere sospettata ecc. (Guarda la frettolosità di Jose che non mi ha lasciato correggere il messaggio)

Chiaramente non è una cosa che direi in arringa, ma neanche una cosa su cui mi soffermerei più di tanto nell'arringa di un altro.

 

E poi tra l'altro non mi ricordo di una tua partita dove tu non ti sia giustificato per l'assenza del weekend XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Sono d'accordo con quasi tutto. Infatti le avevo scritto di metterci qualcosa di più corposo per distaccarsi dalle arringhe mediocri che c'erano state in piazza e risparmiarsi almeno il primo rogo, ma si è lasciata prendere dalla fretta (diceva che se non postava subito, vi insospettivate).

 

Con una cosa non sono d'accordo:

Il fatto che i lupi su giustifichino per l'assenza. Durante la mia carriera da 6/7 partite "serie", ho visto varie persone giustificarsi per l'assenza, e la maggior parte erano contadine.

Non c'è da meravigliarsi: questo gioco mette molta pressione e la gente ha paura di essere sospettata ecc. (Guarda la frettolosità di Jose che non mi ha lasciato correggere il messaggio)

Chiaramente non è una cosa che direi in arringa, ma neanche una cosa su cui mi soffermerei più di tanto nell'arringa di un altro.

 

E poi tra l'altro non mi ricordo di una tua partita dove tu non ti sia giustificato per l'assenza del weekend XD

 

ahah no io sono sempre assente nel weekend e lo dico sempre prima che inizia... poi basta :)

Ovviamente non basta quello per catalogare un giocatore lupo ma è un piccolo indizio da accoppiare agli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

ahah no io sono sempre assente nel weekend e lo dico sempre prima che inizia... poi basta :)

Ovviamente non basta quello per catalogare un giocatore lupo ma è un piccolo indizio da accoppiare agli altri ;)

Eh ma anche Joppa all'inizio di questa l'aveva detto

 

Comunque sì, ho capito cosa intendi, è proprio che non sono d'accordo... O meglio, dipende da chi lo dice, devi guardare anche quello. Se è una persona che va più facilmente sotto pressione o se è una persona lucida e ferma.

E Joppa è una che tende ad andare sostto stress per quel poco che ci ho giocato (come la maggior parte delle persone che ci giocano).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Eh ma anche Joppa all'inizio di questa l'aveva detto

 

Comunque sì, ho capito cosa intendi, è proprio che non sono d'accordo... O meglio, dipende da chi lo dice, devi guardare anche quello. Se è una persona che va più facilmente sotto pressione o se è una persona lucida e ferma.

E Joppa è una che tende ad andare sostto stress per quel poco che ci ho giocato (come la maggior parte delle persone che ci giocano).

 

si, tutto vero. Ripeto, non basta quello per farmi votare una persona: ho aggiunto quello a tutto i resto dell'analisi dell'arringa e mi sono convinto a votare. Poi i roghi a quell'ora per me sono impossibili da seguire ma in ogni caso dichiarare il ruolo a pochi secondi dalla fine non aiuta ecco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.