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Cameriera


Matt4

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Cameriera - Visto Innocente, Conta Umano, Vince Villaggio

 

Durante la prima Notte, dovrà fare al Master tre nomi. Quei nomi saranno i suoi clienti durante la partita e ogni notte, per le tre notti successive, riceverà un indizio sul ruolo di ognuno di quei giocatori. [Consultare la FAQ per l'elenco dei possibili indizi.]

 

Cosa ne pensate? Ovviamente poi ogni master potrà organizzarsi gli indizi e i gruppi di ruoli come meglio crede..Mi sembra un ruolo con un potere molto forte ma con 2 pesanti limitazioni a tenerlo a bada (il numero di volte in cui può agire e il fatto che debba scegliere i nomi a notte 0).

La schedina è un po' scarna e aggiungerei il fatto che in caso di potere di blocco, la sua lealtà nei confronti dei suoi clienti fa sì che il suo potere semplicemente "slitti" di una notte per far in modo che le sue già ristrette sondate non diminuiscano ulteriormente.

Mi interessa sapere la vostra opinione perché vorrei riutilizzarlo nel set che sto preparando :)

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Il ruolo é molto carino, perché é un potere d'indagine completamente diverso dal veggente. Però non si può negare che il potere vada abbastanza a culo, agendo appunto a notte 1.

Quindi, se lo si vuole tenere così com'é, forse bisognerebbe evitare di metterlo in un set con altri ruoli che vanno a fortuna (a-hem)

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In che senso [Consultare la FAQ per l'elenco dei possibili indizi.]  

Perché io ho delle perplessità sui ruoli che necessitano di indizi creati dal master di turno, per quanto divertenti. Esattamente come accade per le locande ci saranno indizi ritenuti, o veramente, troppi difficili, altri troppo facili (anche se il master li riteneva più complessi) e l'equilibrio può spostarsi da una fazione all'altra a causa di ciò, anziché per le giocate dei partecipanti.

Oltre alla sequele di lamentele che si verranno a creare nei retroscena.

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2 ore fa, Jace ha scritto:

In che senso [Consultare la FAQ per l'elenco dei possibili indizi.]  

Perché io ho delle perplessità sui ruoli che necessitano di indizi creati dal master di turno, per quanto divertenti. Esattamente come accade per le locande ci saranno indizi ritenuti, o veramente, troppi difficili, altri troppo facili (anche se il master li riteneva più complessi) e l'equilibrio può spostarsi da una fazione all'altra a causa di ciò, anziché per le giocate dei partecipanti.

Oltre alla sequele di lamentele che si verranno a creare nei retroscena.

No, il funzionamento qua é un po' diverso rispetto alle locande.

Non vengono pubblicati indizi in pubblica, ma ne viene a conoscenza solo la cameriera (che ovviamente può divulgare a suo rischio e pericolo).

É un semplice ruolo di indagine, come il veggente... E beh é ovvio che avvantaggia il villaggio xD

 

Poi, mi piace questo ruolo, perché può avere dei poteri d'indagine "secondari" che cambiano da set a set, a necessità di cosa serve potenziare, quindi é versatile.

 

Ad esempio, in Danganrompa l'utilità principale della cameriera era trovare il solitario e il rubavittoria.

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Più che altro (non so se hai letto il regolamento della partita in cui è stato usato questo ruolo) non sono indizi da decifrare (tipo locanda), la cameriera semplicemente riceve un tot ruoli che il giocatore da lei scelto potrebbe essere (per chi conosce Town of Salem, è un ruolo ispirato all'Investigatore)..L'"indizio" è solo una questione di flavour, ma il master può anche scegliere di non usarlo ed elencare semplicemente i ruoli possibili che il giocatore può essere (e in ogni caso nel regolamento è presente la spiegazione per ogni indizio)

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Visto che non sembra essere chiaro, prendo direttamente gli indizi della partita appena conclusa per spiegare meglio il ruolo degli "indizi"

 

In base al ruolo del giocatore scelto, la Cameriera potrà ricevere uno tra questi set di indizi:

  • Veggente Cieco / Lupo Cattivo / Detective → Il proprietario di questa stanza sa più di quanto dimostri
  • Idiota del Villaggio Lupo Grigio Cacciatore Notturno / Inventrice → Il proprietario di questa stanza è un tipo pericoloso
  • Contadino Semplice / Pifferaio / Marionettista → Il proprietario di questa stanza dimostra che le apparenze ingannano
  • Cuoredoro / Custode / Osso Duro / Lupo Corazzato → Il proprietario di questa stanza nasconde un lato tenero

 

Marv era la Cameriera, ha scelto Bucche (Idiota del Villaggio), 10mac (Marionettista) e Dream' (Contadino Semplice) durante Notte 0

 

a Notte 1 ha ricevuto = Il proprietario di questa stanza è un tipo pericoloso <--- ma non c'è nulla da capire, l'indizio è solo per fare scena, il master potrebbe benissimo mandare direttamente "Bucche è uno tra questi ruoli: Idiota del Villaggio, Lupo Grigio, Cacciatore Notturno, Inventrice" se proprio non vuole lo sbattimento di trovare indizi coerenti tra tutti i ruoli di un cluster :asd:

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25 minuti fa, Matt4 ha scritto:

Visto che non sembra essere chiaro, prendo direttamente gli indizi della partita appena conclusa per spiegare meglio il ruolo degli "indizi"

 

In base al ruolo del giocatore scelto, la Cameriera potrà ricevere uno tra questi set di indizi:

  • Veggente Cieco / Lupo Cattivo / Detective → Il proprietario di questa stanza sa più di quanto dimostri
  • Idiota del Villaggio Lupo Grigio Cacciatore Notturno / Inventrice → Il proprietario di questa stanza è un tipo pericoloso
  • Contadino Semplice / Pifferaio / Marionettista → Il proprietario di questa stanza dimostra che le apparenze ingannano
  • Cuoredoro / Custode / Osso Duro / Lupo Corazzato → Il proprietario di questa stanza nasconde un lato tenero

 

Marv era la Cameriera, ha scelto Bucche (Idiota del Villaggio), 10mac (Marionettista) e Dream' (Contadino Semplice) durante Notte 0

 

a Notte 1 ha ricevuto = Il proprietario di questa stanza è un tipo pericoloso <--- ma non c'è nulla da capire, l'indizio è solo per fare scena, il master potrebbe benissimo mandare direttamente "Bucche è uno tra questi ruoli: Idiota del Villaggio, Lupo Grigio, Cacciatore Notturno, Inventrice" se proprio non vuole lo sbattimento di trovare indizi coerenti tra tutti i ruoli di un cluster :asd:

Ah ok, diciamo che se ci si basa sulla schedina che hai postato qui senza recuperare la partita non era molto chiaro xD forse è meglio se aggiungi un paio di righe xD

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Il ruolo in sé mi piace.

 

Per la questione degli indizi, abbiamo già la Divinatrice nel database che funziona nello stesso modo. Potete dirmi se quella formulazione vi sembra chiara, altrimenti basta copiare quella.

 

Due cose che non ho capito della descrizione del ruolo.

1) Ma una volta scelti i giocatori a Notte 0, le notti successive in che ordine li riceve gli indizi? Lo sceglie lei o è a caso? Se lo sceglie lei, quando lo deve scegliere, a Notte 0 o notte per notte?

2) Che cosa succede ai giocatori morti nel frattempo? Riceve gli indizi anche sui giocatori morti?

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5 minuti fa, Loudo ha scritto:

1) Ma una volta scelti i giocatori a Notte 0, le notti successive in che ordine li riceve gli indizi? Lo sceglie lei o è a caso? Se lo sceglie lei, quando lo deve scegliere, a Notte 0 o notte per notte?

Nella partita, abbiamo fatto scegliere l'ordine a Marvoch durante la notte 0, però potrebbe anche essere carino darle più libertà

 

6 minuti fa, Loudo ha scritto:

2) Che cosa succede ai giocatori morti nel frattempo? Riceve gli indizi anche sui giocatori morti?

Nelle F.A.Q. della partita avevamo specificato di sì, ma si può aggiungerlo nella schedina per sicurezza

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