Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...
  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• 8 mesi dopo...
Inviato
  Il 02/11/2016 at 19:33, Mefy ha scritto:

Expand  

Ammetto che passo raramente in questo topic perché ho notato di avere gusti molto diversi dalla maggior parte di voi, a parte qualche raro video (in genere di Glutammato) non mi piace quasi nulla, molti autori linkati sono italiani e io ho un'avversione per la musica italiana quasi ai livelli del k-pop (questo tanto per lamentarmi di due cose in una volta, non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione). Comunque, ogni tanto clicco sulla discussione e mi visualizza il primo post non letto, l'altro giorno sono entrato e per caso ho beccato questo video su cui ho cliccato forse colpito dal fotogramma (il tipo sembra una versione di Mirko dei Bee Hive) ed è da due giorni che non riesco a togliermelo dalla testa, ora ho anche recuperato la loro discografia ed è la cosa più assurda che abbia sentito negli ultimi anni. 

Questo per dire che nonostante i miei pregiudizi ogni tanto mi fa bene passare di qua e provare cose che altrimenti non ascolterei mai. Questo è un memento per ricordarmi che anche se sono sempre pronto a criticare ed essere negativo ogni tanto è anche giusto andare oltre le proprie barriere personali (è stato così che ho scoperto Florence and the Machine ad esempio), chi sa magari un giorno troverò persino una canzone k-pop che io possa apprezz... no, ok, ora sto esagerando. Comunque grazie per la segnalazione a Mefy ma anche a tutti gli altri perché sono topic come questo che consentono a volte di ampliare i propri ascolti anche quando meno ce lo aspettiamo.

• 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Non è che i Nine Inch Nails siano poi così famosi, però è curioso come una canzone del genere sia diventata popolare per una cover. Loro la suonano sempre in chiusura ai loro concerti ed è un'esperienza unica. In questi casi mi tornano in mente sempre le scelte discutibili di fare cover che poi il pubblico travisa. A parte Halleluja (pazzesco come tantissime canzoni di Leonard Cohen siano famose per le cover e quasi nessuno conosce nemmeno il suo nome) ci sono altri casi, tipo The Man Who Sold the World (di Bowie, ma tanti conoscono solo la versione dei Nirvana) oppure mi viene in mente la scena, rappresentativa proprio di questo fenomeno, del film This Must Be the Place.

Inviato

Le cover uguali non hanno senso, ma spesso anche quelle "personalizzate" sono evitabili, vedi Creep rifatta da Vasco Rossi...

Comunque la cosa che in genere mi lascia interdetto è quando molti apprezzano una cover senza sapere che lo sia e dunque considerano il vero autore quello che l'ha riproposta, infatti ho messo il video del film This Must Be the Place che è proprio emblematico.

• 2 mesi dopo...
Inviato
  Il 25/08/2017 at 22:40, Bubi ha scritto:

che gran peccato, sprecare una gran canzone come bside :(

Expand  

Ignoro la canzone che non è il mio genere (quindi non capisco se sei serio o ironico), ma commento la tua affermazione. Non capisco il disappunto per una bside. Personalmente quando mi interessa un artista cerco di conoscerlo integralmente e non mi soffermo troppo sulla superficie. Se un autore ha fatto una bella canzone che mi piace ne sono ugualmente soddisfatto sia che venga proposta come singolo sia come bside. Se poi la gente si ferma alla superficie e non scopre la bside, peggio per loro, al massimo mi sentirò in dovere di segnalarla alle persone che so che potrebbero apprezzarla. Cosa che mi pare abbia fatto tu qui con questo link. Quindi non vedo proprio il problema.

• 7 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ogni volta che apro questa discussione parte in automatico il soundcloud postato da Josephine, si può rimediare o devo solo aspettare che arrivi pagina 37?

Ah, io con la morte nel cuore sto ascoltando:

Mostra contenuto nascosto

Inviato
  Il 15/09/2018 at 08:37, kado' ha scritto:

Dovrei aver risolto.

Anche se sarebbe stato più divertente correggere il codice di incorporamento solo dopo essere passati a pagina 37 :V

Expand  

Grazie. Che poi se fosse stata una canzone decente non mi sarei neanche lamentato.

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ultimamente il Giappone mi fa male. Sono ancora sconvolto dalla scoperta del kawai-metal. Invece di recente ho trovato questa canzone grazie alla quale ho rintracciato il manga. In spoiler il video con le immagini del manga (che però per me fanno spoiler infatti non l'ho ancora visto tutto). La musica moderna non la capisco ancora del tutto, però mi incuriosisce, anche se poi mi passa e torno a sentire i soliti tre quattro gruppi.

Mostra contenuto nascosto

• 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato
  Il 29/08/2020 at 10:32, Glutammato ha scritto:

Non conoscevo questo gruppo perché effettivamente non indago da un bel po' la scena shoegaze.

Tempo fa ero parecchio in fissa con i Be Forest (anche loro italiani)

.

Expand  

Grazie per le segnalazioni, non sapevo ci fossero gruppi del genere in Italia.

Io tramite collegamenti assurdi su youtube sono approdato a questa versione live di una canzone che non ascoltavo da tempo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.