Vai al contenuto

Innamorato


Marvoch

Messaggi raccomandati

INNAMORATO
Visto N/A - Conta NEUTRO - Fazione INCERTA

L'Innamorato è un ruolo indeciso che pensa al suo Amato. Solo durante la prima notte della partita, l'Innamorato deve scegliere un giocatore di cui innamorarsi e dovrà comunciarlo al Game Master. Da quel momento in poi il suo scopo sarà far sopravvivere il suo Amato, senza conoscerne la fazione. Se l'Amato rimane in vita fino a fine partita e la sua fazione vince, l'Innamorato vincerà con lui (anche se è un RV). L'Amato non conosce l'identità dell'Innamorato nè sa di essere stato scelto. Se l'Amato muore in qualsiasi modo, l'Innamorato scopre la sua fazione e per vincere deve arrivare vivo a fine partita e far vincere la propria fazione.

 

Questo ruolo può funzionare solo con un altro ruolo che gli impedisca di dichiararsi impunemente se e quando il suo amato si è morto e lui ha ricevuto la propria fazione, perché altrimenti diventa un ruolo immortale. Certo, apre delle buone possibilità di bluff, ma credo che non valga minimamente la pena. A me personalmente piace, perché si sceglie il proprio bersaglio e ha condizioni di vittoria non facilissime. Però c'è da dire che lo abbiamo visto poco in azione in questa partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ruolo mi piace, come base mi sembra ben congegnato.

 

Non è molto chiaro che cosa succede se l'Amato NON fa parte di una fazione e muore. Inserirei una clausola che nel momento in cui l'Amato ha già vinto o perso, l'Innamorato si suicida e si unisce a lui nella vittoria/sconfitta.

 

Esempio:

- Il Criceto muore, l'Innamorato si suicida e ha perso.

- Il Narcisista si fa rogare, l'Innamorato si suicida e ha vinto.

 

 

Inoltre, quando vedo questo tipo di ruoli, mi chiedo sempre se non sia più interessante estrarre a caso l'Amato invece di farlo scegliere. Se lo fai scegliere, è più probabile che la scelta ricada su certi giocatori basato su criteri extragioco. In più, se devi scegliere un giocatore è più probabile trovare un giocatore che ti permetta da fare da freerider.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Loudo ha detto:

Il ruolo mi piace, come base mi sembra ben congegnato.

 

Non è molto chiaro che cosa succede se l'Amato NON fa parte di una fazione e muore. Inserirei una clausola che nel momento in cui l'Amato ha già vinto o perso, l'Innamorato si suicida e si unisce a lui nella vittoria/sconfitta.

 

Esempio:

- Il Criceto muore, l'Innamorato si suicida e ha perso.

- Il Narcisista si fa rogare, l'Innamorato si suicida e ha vinto.

 

 

Inoltre, quando vedo questo tipo di ruoli, mi chiedo sempre se non sia più interessante estrarre a caso l'Amato invece di farlo scegliere. Se lo fai scegliere, è più probabile che la scelta ricada su certi giocatori basato su criteri extragioco. In più, se devi scegliere un giocatore è più probabile trovare un giocatore che ti permetta da fare da freerider.

mi piace l'idea del suicidio.

In effetti la questione dell'utente scelto randomicamente è venuta fuori fra noi, due ragioni in particolare:

  • in una partita con fake non c'era tanto meta-game per la scelta dell'Amato
  • il ruolo inizialmente era quasi impossibile che vincesse e scegliere anche un Amato randomicamente che muore subito ci sembrava quasi una sentenza. Abbiamo preferito soffrisse per sua mano, piuttosto che per la nostra, siamo stati codardi.

Comunque questo è il mio ruolo preferito del vecchio set, secondo me funziona ed è divertente da giocare ma anche da rubare.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, Loudo ha detto:

Il ruolo mi piace, come base mi sembra ben congegnato.

 

Non è molto chiaro che cosa succede se l'Amato NON fa parte di una fazione e muore. Inserirei una clausola che nel momento in cui l'Amato ha già vinto o perso, l'Innamorato si suicida e si unisce a lui nella vittoria/sconfitta.

 

Esempio:

- Il Criceto muore, l'Innamorato si suicida e ha perso.

- Il Narcisista si fa rogare, l'Innamorato si suicida e ha vinto.

 

 

Inoltre, quando vedo questo tipo di ruoli, mi chiedo sempre se non sia più interessante estrarre a caso l'Amato invece di farlo scegliere. Se lo fai scegliere, è più probabile che la scelta ricada su certi giocatori basato su criteri extragioco. In più, se devi scegliere un giocatore è più probabile trovare un giocatore che ti permetta da fare da freerider.

Nelle fake credo che funzioni bene con la scelta del giocatore, mentre in partite senza fake forse come dici tu è meglio la scelta randomica per evitare metagioco, però c'è anche da dire che questo può portare all'estrazione di un giocatore che magari è semi inattivo, rovinando così un po' la partita dell'innamorato. Entrambi hanno i loro pro e i loro contro come sistemi. 

 

Sul suicidio, in questa specifica partita noi abbiamo deciso (specificandolo nelle faq) che se l'innamorato avesse scelto il rv e quest'ultimo fosse morto l'innamorato avrebbe praticamente giocato come un criceto, dovendo arrivare vivo fino a fine partita per rubarla insieme al rv. Anche questo penso sia adattabile in base alla partita in corso. In questa era un'opzione accettabile, in altre lo è sicuramente meno. Bisogna impedire comunque che l'innamorato una volta morto l'amato possa dichiararsi senza problemi forte del fatto di contare neutro, questo di sicuro. Ma credo che ciò esuli dalla schedina e stia al master di volta in volta inserirlo bene all'interno del set in base alle meccaniche presenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto kkkarino *-*

 

sono d'accordo con l'inserire una clausola più specifica su cosa succede con l'interazione con eventuali solitari, che forse sono le casistiche più particolari..

 

Sulla meccanica scelta/caso, io propenderei per lasciare possibilità di scelta, alla fine è vero che puoi scegliere il top player della situazione, ma in genere è anche quello che viene morso/sondato per primo, quindi non sempre paga come scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Loudo ha scritto:

Ah, una cosa che mi è venuta in mente adesso. Non mi è ben chiaro perché il ruolo dovrebbe essere visto N/A.

Non è un ruolo né che necessiti di essere trovato dal Villaggio né che è punito se è individuato.

Nella nostra partita specifica cercavamo diversi motivi per cui dovesse saltare la sondata e quindi abbiamo approfittato anche di questo.

Tu come lo mostreresti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, SuicideLullaby ha scritto:

Nella nostra partita specifica cercavamo diversi motivi per cui dovesse saltare la sondata e quindi abbiamo approfittato anche di questo.

Tu come lo mostreresti? 

Io lo mostrerei Innocente, perché se gli dai un tipo di sondata unica dai solo a questo ruolo l'immortalità. Dare un tipo di sondata diverso da Innocente ha senso se spinge a rogare il giocatore sondato. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.