Vai al contenuto

Lettura LiF - Agosto 2020 - ELIANTO


Sapia

Messaggi raccomandati

Mi ha fatto molto ridere la battuta sulle suore che sono tutte baffute XD 

Comunque sono curiosa di sapere come si collegheranno tutti i personaggi. Non sembra una lettura semplice, almeno a me richiede un sacco di concentrazione, sia per come è scritto che per la vastità  dei personaggi già  nei primi 3 capitoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 22/8/2020 alle 15:59, Famu ha detto:

Ho letto il prologo, mi ha intrigato, ma mi ha anche fatto ridere perché mi ha ricordato quando ho provato l'ipnosi regressiva in cui dovevo vedere la mia vita passata ma ovviamente rimanevo super vigile xD comunque le parole erano  molto simili ahah

hai fatto l'ipnosi regressiva o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Famu ha detto:

Mi ha fatto molto ridere la battuta sulle suore che sono tutte baffute XD 

Comunque sono curiosa di sapere come si collegheranno tutti i personaggi. Non sembra una lettura semplice, almeno a me richiede un sacco di concentrazione, sia per come è scritto che per la vastità  dei personaggi già  nei primi 3 capitoli. 

 

già.. anche solo il capitolo di presentazione dei personaggi, dopo un po' ti incasina. Forse sarebbe servito un robo come in Good omens con il nome dei personaggi e un paio di parole di presentazione, da avere come riassunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Sapia ha detto:

 

già.. anche solo il capitolo di presentazione dei personaggi, dopo un po' ti incasina. Forse sarebbe servito un robo come in Good omens con il nome dei personaggi e un paio di parole di presentazione, da avere come riassunto

Guarda, io preferisco le descrizioni più prolisse rispetto a quelle  asciutte di Good Omens, ma devi starci più  vigile. 

 

L'ipnosi  l'ho  provata due volte, ma non ho mai visto niente XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sono al capitolo sei. Ho avuto qualche difficoltà iniziale nelle prime pagine, non capivo se lo stile mi convinceva o no e dopo qualche pagina ho finalmente ingranato.

Commenterò meglio quando arriverò almeno a metà libro, per ora comunque mi convince è divertente e scorrevole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2020 at 12:36, SuicideLullaby ha scritto:

Io sto andando a rilento, per ora direi che il libro è brillante ma mi confonde a volte, devo rileggere alcune parti per non perdermi ma ho segnato mille note e pensieri che mi sono piaciute.

Però non so, faccio fatica a leggere di mio.

 

Stesso problema. Mi piace e sembra bello intrigante, ma sto facendo fatica a leggerlo :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il libro l'ho finito. L'ho letto un po' male purtroppo e credo lo rileggerò quando avrò più voglia di un mondo fantastico ma verosimile.

Devo dire molto attuale, anche se l'età del libro mi spaventava un po'. Primo libro di Benni che leggo e devo dire che sa creare davvero qualcosa di fantastico.

 

Mi pento davvero di averlo letto così male ma non mi ha preso da subito.

Ci sono un po' di citazioni in particolare che ho evidenziato sul mio kindle e penso le rileggerò ogni tanto.

Comunque un bel libro, sarebbe stati bello leggerlo da ragazza perché la mia mente avrebbe viaggiato un sacco più di ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo lessi a diciassette anni e non mi dispiacque ma non mi entusiasmò. Ho letto altri libri di Benni e non credo sia il mio genere. Tuttavia concordo con te sul fatto che sia molto bravo a costruire ambientazioni surreali e anche coerenti. Ricordo anche io che alcune parti erano interessanti anche prese a sé stanti oltre che all'interno dell'opera, però non mi presero abbastanza da ricordarmelo ancora. Come ho detto ho provato a rileggerlo, ma dopo l'introduzione mi è passata la voglia, sarà che negli anni ho letto molte altre cose che rientravano più nei miei gusti e Benni ora lo trovo troppo lontano da ciò che mi piace leggere. Preferisco rimanere col ricordo piacevole anche se non del tutto positivo, anziché rileggerlo e finire per odiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
1 ora fa, absolute ha scritto:

Siamo a novembre, come procede la lettura? Io ho deciso di non rileggerlo, troppi arretrati e non mi entusiasma come rilettura. Qualcuno l'ha finito? @ Utente (Gruppo di lettura)

Io sì, il 5 ottobre!

Spero che il prossimo libro sarà più "leggero"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho interrotto, non perché il libro non mi prendesse ma perché sto dando priorità allo studio per un concorso, non so ancora quando avrò l'esame ma approfitto dell'incertezza per prepararmi. Detto ciò lo riprenderò tra un mese circa, in attesa vi lascio la mia proposta per continuare il giro.

John Fante potrebbe rivelarsi uno dei miei autori preferiti. Ho adorato "1933 un anno terribile".

Quindi vi propongo Full of life

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/10/2020 at 18:26, absolute ha scritto:

Io lo lessi a diciassette anni e non mi dispiacque ma non mi entusiasmò. Ho letto altri libri di Benni e non credo sia il mio genere. Tuttavia concordo con te sul fatto che sia molto bravo a costruire ambientazioni surreali e anche coerenti. Ricordo anche io che alcune parti erano interessanti anche prese a sé stanti oltre che all'interno dell'opera, però non mi presero abbastanza da ricordarmelo ancora. Come ho detto ho provato a rileggerlo, ma dopo l'introduzione mi è passata la voglia, sarà che negli anni ho letto molte altre cose che rientravano più nei miei gusti e Benni ora lo trovo troppo lontano da ciò che mi piace leggere. Preferisco rimanere col ricordo piacevole anche se non del tutto positivo, anziché rileggerlo e finire per odiarlo.

non è il tuo genere lo stile, o quello che scrive? perche ha scritto tanta tanta tanta roba.


Davvero non avete mai letto Bar Sport? o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, sfruttando la disorganizzazione di Iren. ho finalmente avuto dei tempi morti per poter leggere. il libro mi è piaciuto molto, anche se piiù di una volta mi è venuto di chiamare Benni a dre "si, tiratela anche meno". Troppi nomi, troppa esibizione dell'italiano che fanno disperdere il filo condotture della storia (soprattutto se lo leggi in tre mesi XD) .. La rappresentazione dell'Italia comunque è bellissima <3

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Sapia ha scritto:

non è il tuo genere lo stile, o quello che scrive? perche ha scritto tanta tanta tanta roba.


Davvero non avete mai letto Bar Sport? o.O

 

Sì, ho letto anche Bar Sport e non mi è piaciuto (meno di Elianto). Non mi ispira la dimensione fantastica-surreale dei suoi romanzi. Poi di sicuro è bravo a scrivere, capisco chi lo apprezza, ma non mi rimane molto se non qualche vago ricordo, lo dimostra che di Elianto mi sfuggiva quasi completamente la trama e ricordavo giusto i personaggi. Questione di gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.