Vai al contenuto

Death Note Game (versione lenta e "nonhovogliadifareungazzo")


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Sono un paio di giorni che penso e ripenso al DNG (Death Note Game) [chi non conosce Death Note non merita la mia attenzione, quindi non spiegherò cos'è] e a quanto il gioco sia nato come un'interessante variante dell'indovina chi, con poco impatto.

Siccome organizzare una vera e propria partita è un po' tedioso ed interessa a pochi, pensavo ad una cosa molto soft, a fasi, tipo così:

Tizio X, Josephine per il primo turno, seleziona fra gli iscritti del forum, un utente.

Dopo aver ottenuto il consenso di questo utente (che dovrà sporadicamente partecipare al topic e privatamente, ma senza scadenze precise), inizierà a dire in topic che Kira è tornato (frase di circostanza).

X/Josephine, risponderà alle domande di CHIUNQUE voglia partecipare al topic, dando indizi sull'utente scelto come Kira. Inoltre, pubblicherà in modo arbitrario (quindi senza scadenze e orari) le varie mosse di Kira (uccisioni).
Quando qualcuno viene ucciso, verrà taggato e non potrà più fare domande su Kira.

Se qualcuno scopre l'identità di Kira, vince e può selezionare un nuovo Kira e diventare "tizio X/master/Shinigami" (e quindi occuparsi di rispondere alle domande, dare indizi, etc).

 

In questo modo evitiamo la scocciatura di avere sempre orari restrittivi, non ci sono regole troppo rigide e tutti hanno l'opportunità di fare gli "shinigami".

 

Ovviamente è una propostina, quindi prima di partire fatemi sapere se v'interessa/fareste qualcosa diversamente.

*:

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon è stato pure co-master all'ultimo DNG... posso capire la sua reazione di fuga da questo gioco :D

 

Però per i giovani ricordo che il DNG su AnimeDB ai tempi era il gioco più importante, più ancora di Lupus che è arrivato in un secondo momento e inizialmente aveva meno seguito, poi col tempo la situazione si è ribaltata in favore dei lupastri.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Merî said:

Io ho un ricordo bellissimo come quello di aver partecipato cosi per caso la prima volta, appena mi ero iscritta. 

Ed aver vinto contro un Sig. Kira 

 

Muore @Papà eco

Eco penso che per anni mi abbia perseguitato xD 

Ancora ti perseguito, anche perché con un'altra vittima avrei vinto :D 

Cmq le motivazioni di quella partita non sono mai state messe v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito, sarebbe come Indovina Chi?  Ma super veloce?

 

se nella prima fase l'utente X è Kira, una volta scoperto, il vincitore potrebbe scegliere un nuovo tema, dove l'utente Y è Lelouch (ha ordinato il suicidio di...), o l'utente Z è Sampei (ha ucciso il pesciolino di........ D:)

 

il problema principale forse è generato dalle domande?

Per identificare il malfattore come referenza si potrebbe usare anche il test Conosciamoci meglio ?

 

e la gente deve avere la facoltà di potersi intrufolare tra le domande per trollare v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Nessuno è escluso.

Chiunque sia iscritto al forum (e abbia un minimo di attività xD perché altrimenti nessuno lo troverà mai) può essere Kira e può indovinare l'identità di Kira.

Dico Kira, ma il tema è intercambiabile.

Alla fine il DNG lo conoscono quasi tutti, per questo l'ho scelto come campione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a riassumere, per capire cosa non ho capito :D

momo è kira 

momo non gioca 

tutti i giocatori fanno domande al master su kira momo

tipo 

kira è fighissima?

si :D

i giocatori possono indovinare chi è kira tramite la risposta alle domande

ho fatto un gioco simile al play, il preferito di @absolute

 

io ci sto!

unica cosa, si, necessariamente kira deve essere un utente attivo

anzi, per me può anche giocare e cercarsi

tanto le risposte sono date dal master secondo l'impressione che kira da sul forum, non nella vita vera, che son due cose distinte...

potremmo restringere la ricerca a non so, 15 utenti fra i 40 più attivi 

ogni volta che si indovina kira cambia il master e il blocco dei 15, ma a caso

ovvio che saranno quasi sempre gli stessi, ma così iniziamo anche ad avere idee più chiare sulle partite future...

 

se invece non ho capito nulla....ho inventato un gioco nuovo :sorry:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, momo said:

Provo a riassumere, per capire cosa non ho capito :D

momo è kira 

momo non gioca 

tutti i giocatori fanno domande al master su kira momo

tipo 

kira è fighissima?

si :D

i giocatori possono indovinare chi è kira tramite la risposta alle domande

ho fatto un gioco simile al play, il preferito di @absolute

 

io ci sto!

unica cosa, si, necessariamente kira deve essere un utente attivo

anzi, per me può anche giocare e cercarsi

tanto le risposte sono date dal master secondo l'impressione che kira da sul forum, non nella vita vera, che son due cose distinte...

potremmo restringere la ricerca a non so, 15 utenti fra i 40 più attivi 

ogni volta che si indovina kira cambia il master e il blocco dei 15, ma a caso

ovvio che saranno quasi sempre gli stessi, ma così iniziamo anche ad avere idee più chiare sulle partite future...

 

se invece non ho capito nulla....ho inventato un gioco nuovo :sorry:

 

In realtà momo può giocare per confondersi fra la folla.

(L'avevi scritto poco dopo xD)

 

Comunque l'idea è quella che hai scritto, quindi fooooorse mi sono spiegata bene xD

Sul restringere non so, penso si darebbero troppi indizi.
Alla fine nasce come passatempo, quindi possiamo anche allungare le ricerche quanto ci pare.

Ovviamente il master non può andare a pescare Kira fra i nuovi iscritti o fra iscritti che non hanno mai postato, perché diventerebbe impossibile trovarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.