Vai al contenuto

Giorno 3

Manfri

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Eevee ha detto:

@Bulbasaur tu che mi pare lucido, cosa ne pensi della questione di Machop? 

Sto ancora cercando di riprendermi dal post di Treeko, quindi tanto lucido non sono in questo momento

Comunque a me nella prima parte della giornata è piaciuto abbastanza, soprattutto il suo mega post in risposta a Cubone mi ha molto convinto della colpevolezza di quest'ultimo (anche più di quanto abbia fatto Skitty stesso). Mi è sembrato un lavoraccio, sì l'avrebbe potuto fare anche da lupo immagino, ma con la credibilità già molto bassa di cubone ce n'era bisogno? Non credo

Non ho capito bene l'aggressività che ha messo in campo quando gli hai fatto notare quelle cose che non ti quadravano del suo atteggiamento, ammetto che mi ha ricordato un po' l'aggressività di Cubone in risposta alle accuse di Psyduck, però non so.

Per me il fatto di aver dato per scontato che il grigio avrebbe seccato Skitty non è molto per accusarlo, sinceramente l'avrei fatto anch'io perché sono pessimista e mai avrei pensato che il lupo sgamato fosse proprio il grigio

Finora a me non era dispiaciuto, ma devo ragionare in ottica delle nuove informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Skitty ha detto:

Vabbè comunque io chiudo il discorso Cubone dicendo che da veggente non ha votato ne me ne io suo bel sondato RV, fantastico,si asterrà come a Giorno 1.

Rispondo alle domande se ne avete, anche se sto aspettando sti benedetti totolupi perché vorrei capire come sondare. 

Per me sonda chi ti pare, tra te e Cubone che sonda col culo se fosse davvero veggente ci manca solo che ti fai consigliare in maniera sbagliata.

Non mi metterò a fare il Cyndaquill di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pikachu una domanda, ma visto che stai ripetendo in continuazione che hai capito skitty da prima che iniziasse la partita praticamente, perché hai votato prima cyndaquill (chiaramente buono) e poi meowth (Sondato nl)?

cioè a parte dire che cubone doveva essere il sospetto principale non mi pare tu abbia fatto molto per affossarlo alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Torchic ha detto:

Per me sonda chi ti pare, tra te e Cubone che sonda col culo se fosse davvero veggente ci manca solo che ti fai consigliare in maniera sbagliata.

Non mi metterò a fare il Cyndaquill di turno.

Be ma sondo comunque chi mi pare ahaha

Però sai un parere non guasta, si dovrebbe giocare così, non aspettando che tutto ci venga palesato ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bulbasaur ha detto:

@Pikachu una domanda, ma visto che stai ripetendo in continuazione che hai capito skitty da prima che iniziasse la partita praticamente, perché hai votato prima cyndaquill (chiaramente buono) e poi meowth (Sondato nl)?

cioè a parte dire che cubone doveva essere il sospetto principale non mi pare tu abbia fatto molto per affossarlo alla fine

Io l ho capito ieri dopo che ho votato per una cosa che aveva detto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un po' di tempo per rileggere sia skitty che cubone, finalmente. Devo dire che certe cose che torchic ha fatto notare sono legittime, la più particolare quella relativa all'essere in alto mare, ma c'è da dire che ha accusato cubone in maniera costante anche se velata. Ok, potrebbe aver basato la sua sondata su un tentativo di rogo, ma cubone non ha davvero lasciato indizi sul suo essere veggente e non ha praticamente parlato dei suoi sondati, quindi non capisco come potrebbe averlo capito. Potrebbe essere una PLL2, certo, ma preferisco parlare dati alla mano. Sicuramente cubone si è difeso con ostinazione oggi e da lupo non aveva senso rubarsi il veggente e non un altro ruolo (più confusione, più credibilità), ma allo stesso tempo non riesco a trovare elementi a sufficienza per credere che cubone sia davvero veggente o che skitty menta. Se è proL o L, a fine partita gli farò i miei complimenti e gli regalerò una bella banana. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Eevee ha detto:

Ho avuto un po' di tempo per rileggere sia skitty che cubone, finalmente. Devo dire che certe cose che torchic ha fatto notare sono legittime, la più particolare quella relativa all'essere in alto mare, ma c'è da dire che ha accusato cubone in maniera costante anche se velata. Ok, potrebbe aver basato la sua sondata su un tentativo di rogo, ma cubone non ha davvero lasciato indizi sul suo essere veggente e non ha praticamente parlato dei suoi sondati, quindi non capisco come potrebbe averlo capito. Potrebbe essere una PLL2, certo, ma preferisco parlare dati alla mano. Sicuramente cubone si è difeso con ostinazione oggi e da lupo non aveva senso rubarsi il veggente e non un altro ruolo (più confusione, più credibilità), ma allo stesso tempo non riesco a trovare elementi a sufficienza per credere che cubone sia davvero veggente o che skitty menta. Se è proL o L, a fine partita gli farò i miei complimenti e gli regalerò una bella banana. 

La banana te la tieni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quota

Con una sondata L dal primo giorno cosa avrei dovuto fare? Sospettare solo di Cubone e dire "son veggente roghiamolo?" mi sembra giusto mettere altri nomi che sospetto per non attirare l'attenzione e penso di averlo fatto bene, dato che non mi hanno morso, anche se non mi avete cagato di striscio mentre dicevo cose su Cubone.  Boh se sai tu come gestire una sondata L a giorno 1 senza esporti troppo dimmelo che me lo annoto

Suvvia, sappiamo entrambi che tra "bruciate subito il lupo" e "non so che pesci pigliare" c'è di mezzo un oceano :D

Per me oggi può tranquillamente morire Cubone (anche perché diversamente si regalano punti a un eventuale scommettitore in vita), ma ribadisco: che tu dica il vero o meno hai anche tu le ore contate.

7 minuti fa, Skitty ha detto:

Be ma sondo comunque chi mi pare ahaha

Però sai un parere non guasta, si dovrebbe giocare così, non aspettando che tutto ci venga palesato ahaha

Se sei veggente imho dovresti dire per tempo il nome del tuo sondato. Non conterei sulla guardia per stasera.

16 minuti fa, Pikachu ha detto:

Ma perchè quoti post miei associando le cose che vuoi dire contro Skitty? 

Perché.. sono post che lei stessa ha commentato e su cui ha basato le sue azioni?

Spoiler

o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Treecko ha detto:

Suvvia, sappiamo entrambi che tra "bruciate subito il lupo" e "non so che pesci pigliare" c'è di mezzo un oceano :D

Per me oggi può tranquillamente morire Cubone (anche perché diversamente si regalano punti a un eventuale scommettitore in vita), ma ribadisco: che tu dica il vero o meno hai anche tu le ore contate.

Se sei veggente imho dovresti dire per tempo il nome del tuo sondato. Non conterei sulla guardia per stasera.

Perché.. sono post che lei stessa ha commentato e su cui ha basato le sue azioni?

Spoiler

Infatti ho chiesto che devo fare, ma nessuno mi ha risposto, tanto chiunque sondo se non rimango vivo non saprete il responso, cambia poco 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Skitty ha detto:

Infatti ho chiesto che devo fare, ma nessuno mi ha risposto, tanto chiunque sondo se non rimango vivo non saprete il responso, cambia poco 

Con questo set ci sono scarse possibilità di comunicare da morti, ma non nulle. Se da veggente anticipi il nome, riduci la possibilità che qualche lupo morto possa spacciarsi per te e affossare un eventuale buono scomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Treecko ha detto:

Con questo set ci sono scarse possibilità di comunicare da morti, ma non nulle. Se da veggente anticipi il nome, riduci la possibilità che qualche lupo morto possa spacciarsi per te e affossare un eventuale buono scomodo.

e perché un lupo morto non dovrebbe affossarlo comunque? Se Skitty ora dice "sonderò Manfri" (che non è lupo) e poi muore

cosa impedisce a un lupo di mandare un messaggio dicendo "sono skitty e manfri è lupo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Chikorita ha detto:

Io mi sa che non avrò tempo oggi di fare mega postoni oggi come avevo in mente, ma ripeto che secondo me i lupi rimanenti sono Bulba e Charmander.

Invece tu vieni qui e ti spieghi, mr "mi lavo le mani del rogo e voto a disperdere perché non voglio responsabilità"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bulbasaur ha detto:

e perché un lupo morto non dovrebbe affossarlo comunque? Se Skitty ora dice "sonderò Manfri" (che non è lupo) e poi muore

cosa impedisce a un lupo di mandare un messaggio dicendo "sono skitty e manfri è lupo"?

Il lupo si ritroverebbe comunque con un campo d'azione ridotto. Non a caso ho parlato di ridurre, invece che di annullare.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Eevee ha detto:

ma cubone non ha davvero lasciato indizi sul suo essere veggente e non ha praticamente parlato dei suoi sondati, quindi non capisco come potrebbe averlo capito.

Ti correggo, ho parlato dei sondati e ne ho riportato anche i post 

Indizi come dici non ne ho lasciati se non parlando dei sondati perché con il grigio non è possibile lasciare indizi 

Ma infatti come dici lui non è che si è detto veggente perché mi ha rubato il ruolo, lui si è detto veggente perché se la stanno giocando tutta, non avendo finora capito il veggente. Un lupo se mi avesse capito, prima mi avrebbe morso, sarebbe folle a rubare il ruolo del Veggente col veggente vivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bulbasaur ha detto:

diamo solo più info ai lupi su come muoversi

I lupi decidono soprattutto in base all'identità del veggente (se Skitty è lupo o meno) e alla plausibilità che questo venga bloccato dal Joker. Stop.

Per quanto preferiscano una sondata positiva a una negativa, ai lupi l'esito risulterebbe comunque scomodo. Mi azzardo a dire che la loro decisione non dipenderà dal nome che Skitty deciderà di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.