Vai al contenuto

you tube


vegeta3

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Non lo so, ma di per sè è una di quelle categorie di video che fanno quasi tutti, solo per avere views (visto che apparentemente molti cercano video di challenges).

Io per esempio cerco spesso la parola "Makeover" perché mi piace guardare contenuti di trasformazione (tipo la gente che fa cambi radicali alle camere da letto, o altre stanze, a livello di design o di ristrutturazione).

 

Attento al copyright, perché ti demonetizzano e come dice Bassoon, puoi anche venir bannato per i copyright claims (ovvero le aziende che ti segnalano se usi loro contenuti. E dragon ball sicuramente è sotto copyright).

si ma che senso ha demonetizzare un video perchè dentro c'è la voce di vegeta che dice kaaroth? cioè, durerà mezzo secondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, vegeta3 ha detto:

parliamo di copyright.

se nel mezzo del video faccio partire una canzone di un cantante famoso mi demonetizzano il video?

se faccio partire una frase di un attore con la sua voce?

e se inserisco una frase con la voce di vegeta per esempio?

Personalmente ti posso dire che se piazzi una canzone, anche per pochi secondi, rischi con molta probabilità che il video te lo demonetizzino.

A me è capitato che mi buttassero proprio giù il video, quindi stai attento anche all'artista e alla canzone usata e da dove questa proviene. 

 

Ps: una soluzione sarebbe cambiare il pitch alla canzone. 

Modificato da Ingwë
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ingwë ha detto:

Personalmente ti posso dire che se piazzi una canzone, anche per pochi secondi, rischi con molta probabilità che il video te lo demonetizzino.

A me è capitato che mi buttassero proprio giù il video, quindi stai attento anche all'artista e alla canzone usata e da dove questa proviene. 

 

Ps: una soluzione sarebbe cambiare il pitch alla canzone. 

e se mettessi solo la base e cantassi io per esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando inserisci contenuto protetto da copyright, anche per 2 secondi, ci sono tre possibili possibilità:

  • rientra nel "fair use", cioè per quei video educativi, di informazione o di satira, non possono farti nulla (ma se ne fregano e probabilmente faranno la cosa al prossimo punto);
  • procederanno a un "reclamo copyright", quello che succede è che il video viene monetizzato e gli introiti andranno a chi ha rivendicato il contenuto (molto sleale, perché possono essere solo 2 secondi a fronte di minuti di video, loro monetizzano su tutto il video);
  • procederanno a un "copyright strike", il video ti viene buttato giù e, alla terza, vieni bannato.

Perciò, se vuoi utilizzare della musica, devi cercare la musica cui autori hanno dato libero uso commerciale. Youtube ha una libreria di musica che puoi usare gratuitamente, se ti registri e vai su Youtube Studio la trovi.

 

Spoiler

Raccolta_audio_-_YouTube_-_Vivaldi_2020-05-12_21-29-31.png

 

EDIT: Dimenticavo, ogni musica ha delle regole di utilizzo. Alcuni chiedono l'attribuzione nella descrizione del video, per esempio.

Modificato da Bassoon The Raccoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Un'ora fa, vegeta3 ha detto:

e se mettessi solo la base e cantassi io per esempio?

Datemi questo contenuto!

Comunque la cosa bella del mio amato google è che le risposte, solitamente, te le da lui.

Spesso ti da anche e domande.

https://creatoracademy.youtube.com/page/course/community-guidelines?hl=it

 

 

Per la musica comunque ci sono diversi siti per prenderla gratuita, e per gli spezzono di video/musica mi pare che sotto 5 secondi  tu possa utilizzarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, vegeta3 ha detto:

si, così sarei io a dover pagare gli altri per vedermi.....

 

@Bassoon The Raccoon se metto una frase di un film o di un cartone animato mi demonetizzano lo stesso?

 

Be', dipende da caso a caso, ma essendo a scopo citazionale, non ti dovrebbero demonetizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/5/2020 alle 16:52, SuicideLullaby ha detto:

Se hai il contenuto giusto tutto è possibile, vegeta!

Qualche strumento per tutti che usiamo sul lavoro (ho gestito diversi canali quindi sono una PRO :pavido:)

 

Oltre a quello che suggerisce Bucche e alla necessità di trovare la propria nicchia (sparare sulla massa serve a poco, i canali si targettizzano e funzionano se hanno un flow impostato)

Lancio due tool free di base, secondo me utili per iniziare:

  • https://vidiq.com/ -> come fa un canale ad essere trovato? Non vi parlerò di SEO su youtube, ma è ottimo per iniziare (e copiare gli altri)
  • https://trends.google.it/trends/ -> cosa va di moda? partire da un macro tema e scendere nel proprio dettaglio nella propria nicchia 

Attenzione alle MUSICHE coperte da copyright e dalle parolaccie (bandite, vi demonetizzano). Il momento più importante per pushare un video sono le prime 24 ore, dopodiche se non è ottimizzato in ottica seo si perderà nei meandri dell'algoritmo.

 

Cosa piace all'algoritmo? "come fare" e vide curati, no alle copertine preimpostate, sì all'utilizzo di tutte le features come schede di fine video, sondaggi e partecipazione alla community. 


VI lascio un video di un tipo bravo che seguo, è di due mesi fa quindi è "vecchio" ma l'algoritmo youtube non è ancora cambiato (forse verso l'estate cambierà)

  Nascondi Spoiler

 

 

cosa sono le copertine preimpostate e le schede di fine video?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, vegeta3 ha detto:

cosa sono le copertine preimpostate e le schede di fine video?

  • Le copertine preimpostate sono l'immagina di anteprima che youtube mette ai video di default, prendendo un fotogramma del video stesso. Ovviamente è sempre meglio creare un anteprima con titolo e immagine più coerente perché gli utenti lo preferiscono perché UTENTI - e algoritmo - preferiscono immagini più accese e intuitive (Potrebbe aiutarti un programma free e semplice da usare tipo canvahttps://www.canva.com/it_it/)
  • Schede e parti interattive del video sono quelle cose che durante il video tendono a far sentire l'utente coinvolto, ad esempio quando lo youtuber parla del proprio instagram e in alto a destra esce il widget "Segui la mia pagina Instagram" o un sondaggio. Le schede di fine video sono il modo con cui fai fidelizzazione a fine video, facendo apparire il tasto "iscriviti al canale", video e playlist precedenti ecc.. Tutte queste cose puoi guardarle quando vuoi perché sono presenti sull'editor youtube, quindi non servono doti tecniche per inserirle.
Link al commento
Condividi su altri siti

On 14/5/2020 alle 08:37, SuicideLullaby ha detto:
  • Le copertine preimpostate sono l'immagina di anteprima che youtube mette ai video di default, prendendo un fotogramma del video stesso. Ovviamente è sempre meglio creare un anteprima con titolo e immagine più coerente perché gli utenti lo preferiscono perché UTENTI - e algoritmo - preferiscono immagini più accese e intuitive (Potrebbe aiutarti un programma free e semplice da usare tipo canvahttps://www.canva.com/it_it/)
  • Schede e parti interattive del video sono quelle cose che durante il video tendono a far sentire l'utente coinvolto, ad esempio quando lo youtuber parla del proprio instagram e in alto a destra esce il widget "Segui la mia pagina Instagram" o un sondaggio. Le schede di fine video sono il modo con cui fai fidelizzazione a fine video, facendo apparire il tasto "iscriviti al canale", video e playlist precedenti ecc.. Tutte queste cose puoi guardarle quando vuoi perché sono presenti sull'editor youtube, quindi non servono doti tecniche per inserirle.

ok grazie,

parlami di instagram....

non lo uso e non l' ho mai usato. a cosa mi servirebbe? non vorrei crearmi il profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vegeta3 ha detto:

ok grazie,

parlami di instagram....

non lo uso e non l' ho mai usato. a cosa mi servirebbe? non vorrei crearmi il profilo.

Senza profilo non puoi manco guardare gli altri..

Instagram è il social delle immagini ma ormai si lavora più sulle storie.

I post su instagram hanno poche regole, valgono meno di 24 ore (se non piace in quel tempo non arriverà mai), devono essere giornalieri (più ne fai più l'algoritmo ti favorisce) e devono seguire canoni sti estetica semplici: colori forti e luminosi.

A che serve? A mantenere i contatti, è difficile finire in discovery ma per una gestione marketing permette di essere reperibile e di arrivare istantaneamente alle persone, soprattutto tramite stories.

Come funzionano le storie? Le posti e durano 24 ore, più la gente le guarda più saranno viste.

Facebook, nelle stories, tende a premiare le pagine PRESENTI e PRESSANTI, quindi quantità piuttosto che qualità.

 

È semplice da gestire per un canale youtube, immagine di uscita video e storie per creare hype mi sembrano la giusta strategia.

 

Dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

Senza profilo non puoi manco guardare gli altri..

Instagram è il social delle immagini ma ormai si lavora più sulle storie.

I post su instagram hanno poche regole, valgono meno di 24 ore (se non piace in quel tempo non arriverà mai), devono essere giornalieri (più ne fai più l'algoritmo ti favorisce) e devono seguire canoni sti estetica semplici: colori forti e luminosi.

A che serve? A mantenere i contatti, è difficile finire in discovery ma per una gestione marketing permette di essere reperibile e di arrivare istantaneamente alle persone, soprattutto tramite stories.

Come funzionano le storie? Le posti e durano 24 ore, più la gente le guarda più saranno viste.

Facebook, nelle stories, tende a premiare le pagine PRESENTI e PRESSANTI, quindi quantità piuttosto che qualità.

 

È semplice da gestire per un canale youtube, immagine di uscita video e storie per creare hype mi sembrano la giusta strategia.

 

Dubbi?

si ma cosa faccio nelle storie?

"oh sta per uscire il video su you tube.... guardatelo"

boh non mi convince.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/5/2020 alle 14:43, vegeta3 ha detto:

in questi ultimi giorni sto pensando di aprire un canale you tube e fare un po di spettacolo. secondo voi potrei avere successo a livello nazionale??

vedo che ci sono molti youtuber che guadagnano tanti soldi senza fare grandi cose diciamo..... perchè non potrei riuscirci io?

 

vorrei solo parlare di me e farmi conoscere per come sono. aprirei diverse playlist, sia serie che cazzare, così da cercare di attirare diversi clienti diciamo.

- finanza

- calcio

- ufologia

- cazzate

- interazioni con il pubblico

 

questo farei.

 

vaì a lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.