Vai al contenuto

you tube


vegeta3

Messaggi raccomandati

in questi ultimi giorni sto pensando di aprire un canale you tube e fare un po di spettacolo. secondo voi potrei avere successo a livello nazionale??

vedo che ci sono molti youtuber che guadagnano tanti soldi senza fare grandi cose diciamo..... perchè non potrei riuscirci io?

 

vorrei solo parlare di me e farmi conoscere per come sono. aprirei diverse playlist, sia serie che cazzare, così da cercare di attirare diversi clienti diciamo.

- finanza

- calcio

- ufologia

- cazzate

- interazioni con il pubblico

 

questo farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
11 minuti fa, vegeta3 ha detto:

hai un canale?

io non lo farei tanto per fare, voglio proprio fare in boom della mia vita.

No, però seguo parecchio YouTube. 

Ti parlo da spettatore ovviamente. 

 

Ah manca il punto 4: il montaggio video. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il contenuto giusto tutto è possibile, vegeta!

Qualche strumento per tutti che usiamo sul lavoro (ho gestito diversi canali quindi sono una PRO :pavido:)

 

Oltre a quello che suggerisce Bucche e alla necessità di trovare la propria nicchia (sparare sulla massa serve a poco, i canali si targettizzano e funzionano se hanno un flow impostato)

Lancio due tool free di base, secondo me utili per iniziare:

  • https://vidiq.com/ -> come fa un canale ad essere trovato? Non vi parlerò di SEO su youtube, ma è ottimo per iniziare (e copiare gli altri)
  • https://trends.google.it/trends/ -> cosa va di moda? partire da un macro tema e scendere nel proprio dettaglio nella propria nicchia 

Attenzione alle MUSICHE coperte da copyright e dalle parolaccie (bandite, vi demonetizzano). Il momento più importante per pushare un video sono le prime 24 ore, dopodiche se non è ottimizzato in ottica seo si perderà nei meandri dell'algoritmo.

 

Cosa piace all'algoritmo? "come fare" e vide curati, no alle copertine preimpostate, sì all'utilizzo di tutte le features come schede di fine video, sondaggi e partecipazione alla community. 


VI lascio un video di un tipo bravo che seguo, è di due mesi fa quindi è "vecchio" ma l'algoritmo youtube non è ancora cambiato (forse verso l'estate cambierà)

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi guadagnarci i soldi, ti parlo di uno che si lamenta tantissimo del sistema che ha attualmente YT.

Prima di tutto, se vuoi monetizzare direttamente da YT, devi avere almeno 1000 iscritti e se la memoria non mi inganna almeno 10'000 ore visualizzati dei tuoi video negli ultimi 12 mesi. Il loro sistema di monetizzazione è basato su quanti minuti sono stati visualizzati i video monetizzati. Perciò se un video dei gattini fatto con un telefonino motorola degli anni 2000 ha le stesse visualizzazioni nello stesso arco di tempo di un video fatto con la telecamera professionale più recente, entrambi i video guadagneranno la stessa quantità di soldi. Questo fa privilegiare una categoria ben specifica di video: i Let's Play, in cui è possibile fare molto contenuto senza impiegare troppo tempo al montaggio video.

In alternativa, se hai fortuna, alcuni sponsor ti pagheranno se pubblicizzi il prodotto indicato da loro nel modo che vogliono loro nel video che stai creando.

 

Altra rottura di scatole di YT è il sistema di copyright, dove c'è veramente un business clandestino. Capita spesso che per 2 secondi di qualcosa non tuo inserito (per esempio una scena di Dragon Ball), l'azienda che ne possiede i diritti dica che il video deve essere monetizzato e le entrate vanno a loro. Anche se tu rientravi nel cosiddetto "Fair Use". Se vuoi creare una disputa, indovina chi sarà il giudice a decidere se hanno diritto a monetizzare? Non è YT, è l'azienda che vede una disputa e dice "no, questo è mio". Nessun altro controllo. Se la prendono male, ti buttano giù pure il video (se hai 3 video buttati giù, vieni bannato). Quindi se vuoi continuare, devi andare per vie legali: avvocati. Per che cosa? Pochi centesimi che fai? 100 euro? Non ne vale la pena. E questi sciacalli lo sanno.

Poi è assurdo ritrovarsi reclami insensati, incredibile la notizia di come un'azienda (mi pare fosse la Sony, ma non ne sono sicuro) avesse reclamato un video fatto di... rumore bianco. RUMORE BIANCO! Ma lì siccome la notizia ha fatto risonanza, chi possedeva quel video ha visto il lieto fine senza spendere soldi.

 

Detto questo, se vuoi fare successo, devi prima di tutto distinguerti dagli altri. Devi dare un motivo agli altri a seguirti abitualmente. Oggigiorno si richiede video in HD minimo. Tutte cose che Bucche ha più o meno detto. Poi ci vuole costanza, le persone devono sapere che tu ogni Mercoledì alle 21 carichi un video in cui diventi super sayan :asd:

Poi, un altro consiglio un po' brutto, ma che è la verità: ti devi specializzare su una tipologia di video. Vuoi fare musica? Fai solo quello. Vuoi giocare? Fai solo quello. Se cominci a mischiare roba, fai fatica a prendere gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, vegeta3 ha detto:

@SuicideLullaby

 ma come? io volevo dirne tante....

 

"Family Friendly" bullshit, come ormai diciamo in Inglese. Tutto deve essere contenuto adatto alle famiglie! No parolacce! No bestemmi! No contenuti anche leggermente sessuali (su twitch capita che le ragazze vengano bannate solo perché hanno vestiti carini addosso che qualche mente malata lo reputa sessuale).

E poi, ASSOLUTAMENTE NON DEVI DIRE LA PAROLA "CORONAVIRUS"! No, non scherzo, se la dici come minimo ti viene demonizzato il video. Questo perché su YT hanno cominciato a usare la pandemia per fare video popolari.

Insomma, non è tutto rose e fiori :(

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

"Family Friendly" bullshit, come ormai diciamo in Inglese. Tutto deve essere contenuto adatto alle famiglie! No parolacce! No bestemmi! No contenuti anche leggermente sessuali (su twitch capita che le ragazze vengano bannate solo perché hanno vestiti carini addosso che qualche mente malata lo reputa sessuale).

E poi, ASSOLUTAMENTE NON DEVI DIRE LA PAROLA "CORONAVIRUS"! No, non scherzo, se la dici come minimo ti viene demonizzato il video. Questo perché su YT hanno cominciato a usare la pandemia per fare video popolari.

Insomma, non è tutto rose e fiori :(

qualche"cazzo" lo posso inserire?

mi demonetizzano con qualsiasi parolaccia? 

se metto il bip cosa succede?

se tolgo l' audio durante la parolaccia ma si legge il labiale cosa succede?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, vegeta3 ha detto:

qualche"cazzo" lo posso inserire?

mi demonetizzano con qualsiasi parolaccia? 

se metto il bip cosa succede?

se tolgo l' audio durante la parolaccia ma si legge il labiale cosa succede?

 

 

Penso che i beep siano adatti (meglio però silenziare il momento in cui dici la parolaccia, il beep oggi è visto qualcosa di fastidioso). Non dovresti avere problemi, ma sappi che se ne dici troppe di parolacce, la gente si stanca per ogni censura che devi fare, spezzando il tuo discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Bucche ha detto:

Al posto del beep metti una parole divertente, tipo potresti inserire VEGETA al posto del beep. 

 

Versione non censura: "Ho fatto un cazzo di giro a piedi e sono stanco." 

Versione censurata: "Ho fatto un VEGETA di giro a piedi e sono stanco". 

 ma proprio vegeta?

kaaroth mi sembra più bello.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Comunque prendi le idee che hai e cercale su YouTube. 

Se è un qualcosa che già c'è le soluzioni son due: proporre la stessa cosa ma in modo migliore, trovare qualcosa altro da fare. 

Ovviamente devi tenere conto della voglia che hai di portare un determinato "format". 

 

Se parti cercando il successo devi avere le idee estremamente chiare e portare avanti un progetto che magari già è presente, ma farlo a modo tuo e non essere banale. 

 

Se invece di poni l'obiettivo di divertirti senza aspettarti chissà cosa hai più "spazio" in caso I tempi si facciano più lunghi. 

 

Nel primo caso rishci di non arrivare all'obiettivo e il perseguirlo costantemente ti fotte il cervello ahah

Nel secondo sei più orientato verso un'appaganento iniziale e successivamente puoi ampliarti. 

 

 

Tieni presente che negli ultimi anni non basta solo YouTube ma tutti i social collegati, quindi Instagram/Facebook e soprattuto le LIVE SU TWITCH. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Bucche ha detto:

Comunque prendi le idee che hai e cercale su YouTube. 

Se è un qualcosa che già c'è le soluzioni son due: proporre la stessa cosa ma in modo migliore, trovare qualcosa altro da fare. 

Ovviamente devi tenere conto della voglia che hai di portare un determinato "format". 

 

Se parti cercando il successo devi avere le idee estremamente chiare e portare avanti un progetto che magari già è presente, ma farlo a modo tuo e non essere banale. 

 

Se invece di poni l'obiettivo di divertirti senza aspettarti chissà cosa hai più "spazio" in caso I tempi si facciano più lunghi. 

 

Nel primo caso rishci di non arrivare all'obiettivo e il perseguirlo costantemente ti fotte il cervello ahah

Nel secondo sei più orientato verso un'appaganento iniziale e successivamente puoi ampliarti. 

 

 

Tieni presente che negli ultimi anni non basta solo YouTube ma tutti i social collegati, quindi Instagram/Facebook e soprattuto le LIVE SU TWITCH. 

si, ho le idee chiare su cosa fare. voglio esagerare.

la mia vita è sempre stata così, una vita di esagerazioni, quindi non dovrei avere difficoltà nel farlo. sono abituato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
3 minuti fa, vegeta3 ha detto:

non mi hanno mai entusiasmato troppo le challenge. perchè il pubblico dovrebbe guardarle?

Non lo so, ma di per sè è una di quelle categorie di video che fanno quasi tutti, solo per avere views (visto che apparentemente molti cercano video di challenges).

Io per esempio cerco spesso la parola "Makeover" perché mi piace guardare contenuti di trasformazione (tipo la gente che fa cambi radicali alle camere da letto, o altre stanze, a livello di design o di ristrutturazione).

 

Attento al copyright, perché ti demonetizzano e come dice Bassoon, puoi anche venir bannato per i copyright claims (ovvero le aziende che ti segnalano se usi loro contenuti. E dragon ball sicuramente è sotto copyright).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Io inizierei con qualche challenge. Così hai più possibilità di essere trovato tramite la ricerca.

Dipende dal pubblico che vuole raggiungere. 

6 minuti fa, vegeta3 ha detto:

parliamo di copyright.

se nel mezzo del video faccio partire una canzone di un cantante famoso mi demonetizzano il video?

se faccio partire una frase di un attore con la sua voce?

e se inserisco una frase con la voce di vegeta per esempio?

Non ne ho idea di come funzioni, non c'è scritto da qualche parte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.