Vai al contenuto

L'interpol vince! - Death Note Game [II Edizione]


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Il mio dubbio nasce dal fatto che alle volte mi sembra brutto rispondere sempre BOH, ma forse potrebbe essere una condizione necessaria per far sopravvivere più a lungo Kira.

 

Mescalina si è buttata, ma alla fine un po' d'indizi c'erano, benché fossero pochi rispetto al numero di domande.

Non lo so. Mi viene difficile pensare a due giornate di soli boh, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

benché fossero pochi rispetto al numero di domande.

Non lo so. Mi viene difficile pensare a due giornate di soli boh, però.

Effettivamente.. 

Mi viene in mente l'alternativa in cui lo shinigami non è obbligato a rispondere a tutte le domande, in questo modo si ridurrebbero sia i 'boh' che gli indizi. Però non so se è compatibile con le basi del gioco :perplex: perché non penso ci sia modo di modificare l'entità delle domande 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Più che altro mi sembra un po' inutile che si possa fare domande in quel modo XD

Non lo so, credo davvero che una delle possibili soluzioni possa essere quella di aumentare il numero di iscritti.

Sul diminuire gli indizi, si può provare, ma comunque tentando di rispondere a tutti.

Sicuramente ci sono altre possibili strade, ma al momento non me ne viene in mente nessuna.

(Avevo pensato tipo ad un successore o alleato di Kira per allungare il brodo, ma penso sia alla fine la stessa cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dai - non ho fatto domande brutte, visto le spiegazioni :asd: 

Comunque no, anche se avessi avuto il tempo di studiarmi meglio le varie risposte non sarei riuscita a scendere così velocemente a Shinobu. Qui gli anni di onorevole servizio frequentazione del forum facevano la differenza.

 

Per quanto riguarda il non rispondere a certe domande, credo sarebbe equivalente a dire "Boh!". O si aumentano i partecipanti, così da rallentare il processo di esclusione, oppure deve essere limitato il numero di domande da porre al giorno (es. 10 massimo e chi prima arriva meglio alloggia), così girano meno informazioni. Per ora non vedo molte altre alternative. :grattacapo:

 

[EDIT]: Carina la Hall of Fame, l'Albo d'Oro! :heart:

 

 

Modificato da T_Terry_T
Edit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
9 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Mettere due Kira?

Con gli indizi che possono riferirsi all'uno o all'altro indifferentemente, così da far impazzire i detective.

Ehehehehe e se ne indovini uno dei due? Con quale criterio viene considerato "sbagliato"?
Spiegami meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ehehehehe e se ne indovini uno dei due? Con quale criterio viene considerato "sbagliato"?
Spiegami meglio.

 

In poche parole ci sono Kira e Misa, entrambi hanno potere di uccidere anche se ovviamente ridotto. Una vittima a testa al giorno?

Le domande saranno specifiche su Kira oppure Misa, ma lo Shinigami può decidere di rispondere correttamente o invertendo i due: dunque dare l'indizio su Misa a una domanda su Kira, per esempio. Questo ovviamente solo i primi giorni, dopodiché le risposte diventeranno più chiare.

Per provare a indovinare occorre fare entrambi i nomi con relative motivazioni e dunque riuscire a incastrare bene gli indizi.

 

È un'idea che mi è venuta così sul momento, anche se forse diverrebbe tutto un po' intricato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Scarecrow ha detto:

In poche parole ci sono Kira e Misa, entrambi hanno potere di uccidere anche se ovviamente ridotto. Una vittima a testa al giorno?

Le domande saranno specifiche su Kira oppure Misa, ma lo Shinigami può decidere di rispondere correttamente o invertendo i due: dunque dare l'indizio su Misa a una domanda su Kira, per esempio. Questo ovviamente solo i primi giorni, dopodiché le risposte diventeranno più chiare.

Per provare a indovinare occorre fare entrambi i nomi con relative motivazioni e dunque riuscire a incastrare bene gli indizi.

 

È un'idea che mi è venuta così sul momento, anche se forse diverrebbe tutto un po' intricato.

Siii

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, T_Terry_T ha detto:

Per quanto riguarda il non rispondere a certe domande, credo sarebbe equivalente a dire "Boh!"

Sì vero, però in realtà pensavo ad un'altro tipo di situazione. Faccio un esempio: ciascun giocatore fa la domanda in topic. A giorno 1 lo shinigami può decidere di rispondere a nessuna domanda o al massimo ad una a suo piacere tra tutte le presenti. Giorno 2 può rispondere ad un massimo di due domande, e così via. In topic ci sarebbero solo le comunicazioni dei morti, con eventuali riepiloghi delle domande

 

Perché pensando alla partita appena fatta le informazioni utili che avevamo erano: indizio sul soggetto dell'avatar, della presenza nel riepilogo, della simpatia, degli awards(e qualcos'altro che non ricordo) in circa due giorni 

 

Però anche lasciarlo così com'è mi va bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mescalina ha detto:

Sì vero, però in realtà pensavo ad un'altro tipo di situazione. Faccio un esempio: ciascun giocatore fa la domanda in topic. A giorno 1 lo shinigami può decidere di rispondere a nessuna domanda o al massimo ad una a suo piacere tra tutte le presenti. Giorno 2 può rispondere ad un massimo di due domande, e così via. In topic ci sarebbero solo le comunicazioni dei morti, con eventuali riepiloghi delle domande

 

Perché pensando alla partita appena fatta le informazioni utili che avevamo erano: indizio sul soggetto dell'avatar, della presenza nel riepilogo, della simpatia, degli awards(e qualcos'altro che non ricordo) in circa due giorni 

 

Però anche lasciarlo così com'è mi va bene

 

Mh, quindi a quel punto uno non potrebbe trarre particolari conclusioni dalla mancata risposta, semplicemente non sono state apprezzate tanto quanto quelle a cui lo Shinigami risponde. Potrebbe funzionare in effetti. :sisi: 

Perdonami, non la avevo intesa in questa maniera all'inizio.

 

2 ore ago, Scarecrow ha detto:

In poche parole ci sono Kira e Misa, entrambi hanno potere di uccidere anche se ovviamente ridotto. Una vittima a testa al giorno?

Le domande saranno specifiche su Kira oppure Misa, ma lo Shinigami può decidere di rispondere correttamente o invertendo i due: dunque dare l'indizio su Misa a una domanda su Kira, per esempio. Questo ovviamente solo i primi giorni, dopodiché le risposte diventeranno più chiare.

Per provare a indovinare occorre fare entrambi i nomi con relative motivazioni e dunque riuscire a incastrare bene gli indizi.

 

È un'idea che mi è venuta così sul momento, anche se forse diverrebbe tutto un po' intricato.

 

Complicato, ma non infattibile. In un simile scenario penso siano da aumentare di nuovo i giorni a disposizione di L, oltre alla gestione delle uccisioni fra Kira e Misa. Due forse son pochi per sbrogliare una simile matassa.

Modificato da T_Terry_T
Secondo quote
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Inviato (modificato)

L’idea di Scare non è malvagia!

La prossima partita la mastera la vincitrice di questa edizione, Mescalina, quindi deciderà lei quale “forma” utilizzare. In caso mesca scegliesse la forma tradizionale, magari si proverà più avanti. Per capire se ci sono eventuali problemi purtroppo non abbiamo altro strumento/modo se non il testare con la pratica xD

Modificato da ~ Josephine
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

L’idea di Scare non è malvagia!

La prossima partita la mastera la vincitrice di questa edizione, Mescalina, quindi deciderà lei quale “forma” utilizzare. In caso mesca scegliesse la forma tradizionale, magari si proverà più avanti. Per capire se ci sono eventuali problemi purtroppo non abbiamo altro strumento/modo se non il testare con la pratica xD

Facciamo un'edizione normale? Infondo la tradizione è importante :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
13 minuti fa, Mescalina ha detto:

Facciamo un'edizione normale? Infondo la tradizione è importante :D 

 

Ma certo, certo.

Sei tu a dover scegliere!


Quello che mi premeva dire, in linea generale, è che l'idea di Scare non è male, e che per adeguare il gioco ad un numero inferiore di giocatori, ahimè, non possiamo far altro che andare avanti di trial and error, fino a che non viene fuori una modalità ideale.

Teniamo anche conto che ogni persona è diversa, e non è detto che cambiando master (e quindi modalità di risposta) prima o dopo non venga fuori anche qualche vincita di Kira o di L, pur non modificando la struttura di base.

 

Non ho modificato il primo regolamento generale (quello originale) perché penso sia sempre d'aiuto avere la base di partenza immutata.

(Il regolamento adeguato lo trovate comunque nel topic d'iscrizione di questa edizione e nella partita stessa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.