Vai al contenuto

Parola Chiave - Musica e Radio -


Funny Rêve

Messaggi raccomandati

Led Zeppelin - Black Dog

 

 

 

Qui c'è anche Rock and Roll e scusate se è poco.

Bonzo epico in questi due pezzi. Niente da dire su quella voce e quella chitarra lì, ma l'intensità quasi bestiale, perentoria e irripetibile di Bonham alla batteria è sempre da sottolineare.

Chiedo scusa se c'è anche un'altra canzone insieme, ma non trovavo altro sul tubo.

 

The Rolling Stones - Paint it black

 

 

 

Perché non ci saranno molte altre occasioni in cui posterò gli Stones, sappiatelo. :D

 

James Brown - Say it loud I'm black and I'm proud

 

 

 

Può anche non piacerti il genere, puoi anche essere un fan della musica classica o del rock più duro o dell'impenetrabile jazz, ma non puoi non muovere il piedino o scuotere la testolina sentendo canzoni come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio fatica coi baci... E quindi ho chiesto aiuto a Google per trovarne una in più e guardate qui che perla:

 

Angelo Branduardi - Baci cari

 

 

Perché Branduardi è troppo avanti. O troppo indietro, ecco.

Ne approfitto dell'autobahn di Helder per tali perle, conscio che non mi perculerà.

 

 

Francesco De Gregori - Baci da Pompei

 

 

 

Frasi dolcissime in questo testo, pronunciate altrettanto dolcemente da quella che è una delle mie voci preferite della musica italiana.

E mi piace molto anche l'arrangiamento, mi ricorda Eric Clapton.

 

 

 

Angela Aki - Kiss me Good-bye

 

 

 

Messa la versione in giapponese e solo voce e piano, anche se su youtube c'è anche una versione con orchestra apprezzabilissima.

Canzone di Final Fantasy XII, con l'impronta riconoscibilissima di Nobuo Uematsu. Non devo dire altro, gli appassionati di FF mi capiranno.

E comunque mi mette i brividi ascoltarla.

E comunque lei ha una voce fantastica.

E comunque lei è fantastica.

Ecco.

:0iBn3vJ:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio Battisti - Vento nel vento

 

 

 

Una delle mie due canzoni preferite in assoluto di Battisti.

Testo di una delicatezza unica (perché io e te? qualcuno ha scelto forse per noi? - fra le tue braccia calde anche l'ultima paura morì), arrangiamento altrettanto morbido e delicato fino all'esplosione degli archi che è una delle cose più belle scritte nella musica italiana (e non lo dico io, lo dicono quelli che ne capiscono, su tutti De Gregori che ne La leva calcistica del '68 tributa alla grande il passaggio di cui sopra).

Una canzone forse poco conosciuta di Battisti, di certo non annoverata fra i grandi classici. Peccato, perché a mio parere è davvero una delle più belle.

 

King Crimson - I talk to the wind

 

http://www.dailymotion.com/video/x2skkxm

 

Come al solito, per i King Crimson devo postare qualcosa che non è di youtube.

Ho perso il conto delle volte che ho citato i KC in questo topic! In particolare il primo album, In the Court of the Crimson King. Che vi devo di', adoro questo gruppo.

Il flauto di Ian McDonald è una perla rara di delicatezza (mi ricollego al pezzo precedente), ancor più valorizzato dal fatto che questo brano, nell'album, veniva dopo un pezzo a dir poco duro e "cattivo" come 21st Century Schizoid Man (anche questo postato in questo topic!).

Il testo poi è di significato tutt'altro che tranquillizzante e pacifico, anzi! Bello quindi l'accostamento "ossimorico" (usiamo parole a caso).

 

Alice - Il vento caldo dell'estate

 

 

Semplicemente perché questa è la prima canzone di Alice che ho sentito in vita mia, alla radio, nonché la prima che mi ha fatto innamorare di lei. :0iBn3vJ:

(aperta e chiusa parentesi, le cantanti in giro ora possono sculettare, spogliarsi, simulare rapporti orali e quant'altro quanto pare e piace a loro, la bellezza e la sensualità di una come Alice che non ha mai avuto bisogno di fare le robe di cui sopra se le possono solo sognare. soprassediamo sul fatto che sia un playback spudorato, su youtube si trovano anche versioni live degnissime :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.