Vai al contenuto

Parola Chiave - Musica e Radio -


Funny Rêve

Messaggi raccomandati

Pink Floyd - The great gig in the sky

 

 

 

L'album leggenda per antonomasia, uno dei pezzi più emblematici. Ogni volta che Clare Torry attacca con la sua voce arriva puntuale una scarica di brividi lungo la schiena.

 

Peter Gabriel - Sky blue

 

 

 

Brano che adoro per l'atmosfera dell'arrangiamento: cupo, malinconico, ma comunque sognante. I keep moving to be stable è una frase da incorniciare. Il coro finale è dei Blind Boys of Alabama, merita e tanto anche la versione live (a Milano, su youtube) di Peter Gabriel con loro...

 

Jeff Buckley - The Sky is a landfill

 

 

 

Jeff Buckley... Vabè, già sapete cosa penso di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tantissime le possibilità di scelta!

 

Modest Musorgskij - Night on Bald Mountain

 

 

 

Capolavoro della musica classica e del ricchissimo (e da me molto apprezzato) panorama musicale russo, questo brano è stato immortalato anche dalla Disney in Fantasia.

Dedicato alla capobanda pro-tempore del giochino, visto che narra di un sabba di streghette come lei. :heart:

 

 

Peter Gabriel - Before night falls

 

 

 

Aspettavo da un po' l'occasione per citare quest'album. Passion di Peter Gabriel è forse il suo album in senso assoluto più bello. Un album quasi completamente strumentale, colonna sonora del film L'ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese. L'apice della "world music", il genere musicale in cui Gabriel ha creduto forse più di chiunque altro. Non è difficile chiudere gli occhi e, per un paio di minuti, immaginarsi in Palestina, o nel deserto del Sahara, sferzati dal vento e dalla sabbia.

 

Antonello Venditti - Notte prima degli esami

 

 

 

Così, per sputtanarmi un po' dopo i primi due brani. :991gd1:

Link al commento
Condividi su altri siti

The Verve - Bitter Sweet Symphony

 

 

 

Video iconico, pezzo superlativo, la miglior canzone scritta dagli Stones negli ultimi anni per citare il buon Ashcroft. Per chi ha più o meno la mia età è una canzone ormai di culto.

Tutto l'album Urban Hymns comunque è meraviglioso.

 

 

 

Gli altri quando ho tempo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io allora faccio due post come Manuel :D

 

Prima le canzoni italiane:

 

 

Lucio Battisti - Anna

 

 

 

La mia preferita tra tutte quelle di Battisti "con nome": un torrente in piena di emozioni dalla prima all'ultima parola... E il finale chitarra-tastiera-batteria che meraviglia è?

 

Antonello Venditti - Giulia

 

 

 

La mia preferita fra tutte quelle di Venditti "con nome": altro pezzo struggente, con l'intermezzo di piano (e anche qui una batteria incalzante) da sentire a tutto volume!

 

Francesco Guccini - Cirano

 

 

 

Però non la sopporto la gente che non nerda (cit.)

 

The Velvet Underground - Sweet Jane

 

 

 

Jimi Hendrix - The wind cries Mary

 

 

 

 

Michael Jackson - Billie Jean

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.