Vai al contenuto

Scudiero


Marvoch

Messaggi raccomandati

Scudiero:

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Solo durante la prima notte deve scegliere un altro giocatore che sarà il suo cavaliere. Se per qualsiasi motivo il cavaliere da lui scelto dovesse morire, lo scudiero, accecato dalla rabbia, può uccidere un giocatore a sua scelta durante le due notti successive.

Se lo scudiero dovesse indicare un nome protetto la prima notte dell'utilizzo del suo potere e quindi dovesse fare cilecca, esso non andrebbe sprecato e potrebbe riusarlo la notte successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il meccanismo di base del ruolo. Il fatto che non possa uccidere quando vuole è un modo interessante per limitare il potere.

 

Allo stesso tempo, mi chiedo se non si possa migliorare ulteriormente.

  • Due notti per agire mi sembra fin troppo permissivo, toglie un bel po' della restrizione legata alla scelta del cavaliere.
  • C'è il solito problema dei ruoli a poteri singoli che una volta che hanno utilizzato il potere non hanno particolari incentivi per non dichiararsi. Non è il primo ruolo del genere e senz'altro può funzionare nella partita giusta, però va considerato perché già la possibilità di uccidere vuol dire che rimuovi un sospetto, la dichiarazione te ne toglie un altro, mi sembra bello fortino.
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Loudo ha detto:

Mi piace il meccanismo di base del ruolo. Il fatto che non possa uccidere quando vuole è un modo interessante per limitare il potere.

 

Allo stesso tempo, mi chiedo se non si possa migliorare ulteriormente.

  • Due notti per agire mi sembra fin troppo permissivo, toglie un bel po' della restrizione legata alla scelta del cavaliere.
  • C'è il solito problema dei ruoli a poteri singoli che una volta che hanno utilizzato il potere non hanno particolari incentivi per non dichiararsi. Non è il primo ruolo del genere e senz'altro può funzionare nella partita giusta, però va considerato perché già la possibilità di uccidere vuol dire che rimuovi un sospetto, la dichiarazione te ne toglie un altro, mi sembra bello fortino.

Per me due notti ci stanno per poter ragionare un attimo, perché se il suo cavaliere muore al rogo agisce la notte subito dopo, quindi ha pochissimo tempo per valutare le proprie opzioni. Dato che è un potere che non può davvero decidere quando agire penso che sia necessario inserire questa restrizione o farlo agire direttamente la notte dopo quella immediatamente successiva al rogo del suo cavaliere, come se questo fosse morto di notte. Sul malus, dato che costringere al voto del silenzio in giocatore, o lo si fa morire di morte extra, o lo si rende neutrale (non conta più cs), o lo si fa morire proprio. Però mi sembrano molto punitive come condizione per un ruolo che può anche fare danni alla propria fazione. 

 

Proprio ora, Matt4 ha detto:

Ne reclamo la paternità u.U

Ti lascio la paternità del nome u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Marvoch ha detto:

Per me due notti ci stanno per poter ragionare un attimo

Ma è proprio questo il mio problema. Uccidere è un potere forte, non gli vorrei dare troppa possibilità di coordinamento.

Cioè volendo lo Scudiero potrebbe pure dire "il mio cavaliere è morto, devo uccidere qualcuno, chi facciamo fuori?" Tanto per dare un'idea.

Non so, a me sembra funzionerebbe meglio se fosse tipo un Cacciatore Notturno: deve scegliere una vittima ogni notte e quando il suo cavaliere muore "scatta".

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma è proprio questo il mio problema. Uccidere è un potere forte, non gli vorrei dare troppa possibilità di coordinamento.

Cioè volendo lo Scudiero potrebbe pure dire "il mio cavaliere è morto, devo uccidere qualcuno, chi facciamo fuori?" Tanto per dare un'idea.

Non so, a me sembra funzionerebbe meglio se fosse tipo un Cacciatore Notturno: deve scegliere una vittima ogni notte e quando il suo cavaliere muore "scatta".

Agisce dopo lo sbrano, dubito farebbe una cosa del genere. Però mi affido alla vostra lungimiranza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.