Vai al contenuto

Giorno Re


Bucche

Messaggi raccomandati

Proprio ora, OroroMunroe ha detto:

Intanto avete aiutato i lupi per me :3

Speriamo abbiano un'intelligenza sotto la media allora

 

Ororo parliamoci chiaro, il cerchio sul veggente lo hai stretto in parte tu, insieme gli altri due: 

Della lista che abbiamo appena fatto noi, loro possono escludersi. Conoscono pure il lupo solitario. Mettiamo che Marco è innocente, ora sanno che veggente e postino sono tra 5 possibili nomi. 3, se oggi sono arrivati a capire anche le due guardie per la questione carda. 

Se la sondata fosse rimasta segreta, anche solo fino a stasera, magari non sarebbe cambiato nulla, magari invece si, perché dovevano individuare veggi e posti con un ignoto in più 

 

Io sono stato al gioco però, perché ci sono dei pro, anche a rivelarla, e me ne prendo la responsabilità. Ora però rimboccati le maniche (e anche gli altri ovviamente, non c'è l'ho con te perché assumi fermenti) e voglio vederti impegnata in questo rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dream` ha detto:

Ma in che senso non l’ha uccisa di notte? Cioè la escludi perché ha salvato Cardamomo?

Perché mettiamo fosse lupa.

non l'ha condannata al rogo votandola, per farsi passare per buona, sapendo di poterla uccidere di notte tranquillamente. 

Invece di notte è morto qualcun'altro, quindi non ha sfruttato nessuna delle due possibilità per uccidere la guardia. 

Questo non significa che non sia lupa al 100%,ma personalmente lo ritengo sufficiente a metterla da parte per ragionare sugli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jace ha detto:

Speriamo abbiano un'intelligenza sotto la media allora

 

Ororo parliamoci chiaro, il cerchio sul veggente lo hai stretto in parte tu, insieme gli altri due: 

Della lista che abbiamo appena fatto noi, loro possono escludersi. Conoscono pure il lupo solitario. Mettiamo che Marco è innocente, ora sanno che veggente e postino sono tra 5 possibili nomi. 3, se oggi sono arrivati a capire anche le due guardie per la questione carda. 

Se la sondata fosse rimasta segreta, anche solo fino a stasera, magari non sarebbe cambiato nulla, magari invece si, perché dovevano individuare veggi e posti con un ignoto in più 

 

Io sono stato al gioco però, perché ci sono dei pro, anche a rivelarla, e me ne prendo la responsabilità. Ora però rimboccati le maniche (e anche gli altri ovviamente, non c'è l'ho con te perché assumi fermenti) e voglio vederti impegnata in questo rogo. 

Sottinteso che se non mi convinci ti voto al rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jace ha detto:

Perché mettiamo fosse lupa.

non l'ha condannata al rogo votandola, per farsi passare per buona, sapendo di poterla uccidere di notte tranquillamente. 

Invece di notte è morto qualcun'altro, quindi non ha sfruttato nessuna delle due possibilità per uccidere la guardia. 

Questo non significa che non sia lupa al 100%,ma personalmente lo ritengo sufficiente a metterla da parte per ragionare sugli altri

Ieri la credevo (e la credevate, suppongo) Fata, e i lupi non giocano a rincorrere le fate. Però comunque non mi è molto sospetta, quindi ok. Cosa ne pensi di Suicide? Se l’hai già scritto scusami, ho letto di fretta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jace ha detto:

Perché mettiamo fosse lupa.

non l'ha condannata al rogo votandola, per farsi passare per buona, sapendo di poterla uccidere di notte tranquillamente. 

Invece di notte è morto qualcun'altro, quindi non ha sfruttato nessuna delle due possibilità per uccidere la guardia. 

Questo non significa che non sia lupa al 100%,ma personalmente lo ritengo sufficiente a metterla da parte per ragionare sugli altri

Se vogliamo estendere questo ragionamento, come Marco è stato votato da Polle, me, Bach e Mac, che siamo tutti buoni, oltre a Terry anche SuicideLullaby potrebbe essere buona per lo stesso motivo

 

Restano quindi fuori ragionamento (dei voti post dichiarazione carda) :

Franz

Salmur

Hisoka

Draxer

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dream` ha detto:

Ieri la credevo (e la credevate, suppongo) Fata, e i lupi non giocano a rincorrere le fate. Però comunque non mi è molto sospetta, quindi ok. Cosa ne pensi di Suicide? Se l’hai già scritto scusami, ho letto di fretta. 

Ieri si pensava guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Jace ha detto:

Ragazzi, se è a rischio rogo lo avrei detto e lo dirò 

Probabilmente lo avrei detto anche se non era a rischio rogo, ma sul finire di giornata

 

Preferisco vedere chi lo accusa, in che modo, chi lo mette in mezzo, ecc

Altrimenti se lo dico adesso cosa risolviamo? Che lo escludiamo e andiamo alla cieca su altri senza poi avere info su cui ragionare

 

Boh tu e Salmur mi state piacendo sempre meno con questa insistenza

Salmur per colpa di Mario lol 

Asp che ha detto Mario? Che non l'ho letto

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Salmur ha detto:

Asp che ha detto Mario? Che non l'ho letto

In realtà nulla di grave, mi sembrava solo meno propositivo del solito, ma è stato sostituito, quindi magari non aveva solo tempo/voglia

"per colpa di Mario" l'ho detto solo per sfotterlo un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

ma quale sarebbe in questo caso l'info utile? lol che ne escludi uno dal votarlo? o lo prendi cmq in considerazione perché possibile lupo NL? alla fine cambia poco a livello di ragionamento

 

cmq non so sei aware, ma notte1 é stato sondato Jace NL

Ah grazie dell'info. E si. Esattamente quello. Sapere che il giocatore X é nl serve proprio per non sprecare voti su di lui. Quindi se vuoi tenerlo nascosto per aspettare che i contadini lo votino senza saperlo, direi bella mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Jace ha detto:

Proprio perché c'è un lupo visto nl non è più interessante vedere le interazioni? 

 

Ripeto: se lo dico adesso nessuno più lo calcola, e si finisce che si cerca tra altri

Invece è meglio aspettare per vedere chi lo nomina, perché, con quale accusa ecc 

 

Ma poi sembra che è la prima partita in cui ci sono le sondare pubbliche 

Non é la prima partita. Qua metà partite si gioca col veggente cieco. E sinceramente la sondata serve a non buttare voti su un visto NL. Nascondendo l'info neghi praticamente gli effetti positivi della sondata pubblica.

E cosa ottieni dalle interazioni? Non mi é ben chiaro. Se fosse un visto L capirei il voler vedere le interazioni, ma su un sondato NL che interazioni vuoi che ci abbiano i lupi? Esattamente le stesse che possono avere con un qualunque altro giocatore non sondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polpette continui ad istigare a far uscire ruoli. Come se oggi non fossero bastati. Ripeto votami, ma se sei contadino evita lo show. Altrimenti continua.

 

Quindi un ipotetico NL ha votato cardamomo  portandola a 6 quindi sopra Marco, dichiarata super buona a 10 minuti dalla fine. Bene allora siamo d'accordo che cardamomo non aveva credibilità. Essere fortemente sospettato per una che non aveva credibilità, non mi va giù. Comunque io sono stato lineare nei post prima della votazione, andate a rileggere. Volevo un equilibrio di voti tra Marco e carda.

 

Detto questo non ho più nessun motivo di giustificare il mio voto a carda. L ho fatto anche troppo, chi ci gira attorno avrà il mio voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Jace ha detto:

Anzi, facciamo che la dico veramente, tanto di cappellate in sta partita ne sono già state fate abbastanza

La sondata è Franz innocente

 

Visto che è tirato in mezzo da Vegeta sulla questione carda con Hisoka di mezzo e anche Polpette, vediamo di ragionare sulla questione

@Salmur @OroroMunroe @Franz vi voglio vedere belli impegnati a srotolare la matassa, e ovviamente anche tutti gli altri eh

  Spoiler

 

Bene. Direi che é interessante perché comunque Franz a me non piaceva granché (come sempre del resto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio una considerazione generale.

 

Qui ci sono sempre remore a dire le sondate e poche remore a dichiararsi.

 

Dovrebbe essere il contrario, le sondate vanno dette, anche a fine giornata per vedere prima come si muove la gente certo, ma vanno dette, le info devono girare.

 

Sulla partita.

 

Penso fosse impossibile capire carda fosse re perché nessuno o cmq la maggior parte sapeva che il re sapesse chi era la regina.

 

Penso altrettanto difficile che nessuno lo abbia pensato fata visto che dopo le mie parole non è che ci fossero tante alternative.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Salmur ha detto:

Non é la prima partita. Qua metà partite si gioca col veggente cieco. E sinceramente la sondata serve a non buttare voti su un visto NL. Nascondendo l'info neghi praticamente gli effetti positivi della sondata pubblica.

E cosa ottieni dalle interazioni? Non mi é ben chiaro. Se fosse un visto L capirei il voler vedere le interazioni, ma su un sondato NL che interazioni vuoi che ci abbiano i lupi? Esattamente le stesse che possono avere con un qualunque altro giocatore non sondato.

Magari mi interessava leggere come un mio sospettato, o un sospetto della piazza, possa metterlo in mezzo per il rogo e come lo fa. Per esempio mi sarebbe piaciuto vedere come Vegeta avrebbe gestito i suoi sospetti tra Hisoka e Franz, vedendome le interazioni. 

Oppure, nell'ipotesi di una dichiarazione di Franz, vedere se ci sarebbe stato un relativo furto di ruolo, cosa che per esempio adesso non accadrebbe perché tutti sanno che è NL

 

Cmq non importa, adesso è pubblica e si ragiona tutti insieme, vediamo cosa ne esce fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quindi hisoka è in cima ai sospetti.

 

D' altro canto se invece e contadino le sue osservazioni su polpette non sono sbagliate.

 

Sì potrebbe rogare tra loro 2 a seconda di che strada decidiamo di prendere.

 

Anche vegeta è bello attivo come quando è lupo, concordo su jace.

Altro buon nome mi sembra salmur

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha detto:

Secondo me quindi hisoka è in cima ai sospetti.

 

D' altro canto se invece e contadino le sue osservazioni su polpette non sono sbagliate.

 

Sì potrebbe rogare tra loro 2 a seconda di che strada decidiamo di prendere.

 

Anche vegeta è bello attivo come quando è lupo, concordo su jace.

Altro buon nome mi sembra salmur

Praticamente la penso uguale 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha detto:

Secondo me quindi hisoka è in cima ai sospetti.

 

D' altro canto se invece e contadino le sue osservazioni su polpette non sono sbagliate.

 

Sì potrebbe rogare tra loro 2 a seconda di che strada decidiamo di prendere.

 

Anche vegeta è bello attivo come quando è lupo, concordo su jace.

Altro buon nome mi sembra salmur

Concordo pienamente sulla questione Hisoka o polpette

 

Anzi, c è pure un modo per cercare di capirci molto meglio

 

Per te tra i due c è un lupo sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha detto:

@Hisoka chi credi lupi e perché?

 

Polpette, Vegeta hanno reagito troppo convinti e male per affossarmi.

 

Salmur non so. Ha postato troppo poco. Però nei voti non ha preso iniziativa ed ha disperso su Franz, quando la scelta era su due nomi.

E poi ce lulla, che sta passando troppo inosservata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.