Vai al contenuto

30 Days Song


Bucche

Messaggi raccomandati

Okay sono indietro di tre giorni. Recupero.

 

Giorno 3 - Fuoco nel fuoco di Eros Ramazzotti 

Sarò onesta... DETESTO questa canzone. L'anno in cui uscì, ogni volta che salivo in macchina e si accendeva la radio, passava questa. La prima, la seconda, la terza... alla sesta volta nella stessa giornata è scattato l'odio.

MA al contempo è un ricordo nostalgico delle vacanze estive da bambina, quando scendevo al mare con tutta la famiglia:arrossisco:

Spoiler


wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


 

 

 

Giorno 4 - You're The Best Thing About Me degli U2

Passava in continuazione alla radio poco dopo la fine di una relazione. Una volta dico che vorrei dimenticare, una volta che bisogna accettare il buono di quel che è stato. L'altalena sta tendendo più verso il secondo lato, fortunatamente. E la canzone è comunque bellissima.

Spoiler


wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


 

 

 

Giorno 5 - Truth Hurts di Lizzo

It's a bomb. Period.

Spoiler


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1 - Black Velvet di Alannah Myles

Giorno 2 - One of Us di Joan Osborne

Giorno 3 - Solo una Volta di Alex Britti

Giorno 4 - Mean del Glee Cast

Giorno 5 - Just Like Paradise di David Lee Roth

Giorno 6 - Pound the Alarm di Nicki Minaj

 

Giorno 7 - Livin' on a Prayer di Bon Jovi

 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1 - Black Velvet di Alannah Myles

Giorno 2 - One of Us di Joan Osborne

Giorno 3 - Solo una Volta di Alex Britti

Giorno 4 - Mean del Glee Cast

Giorno 5 - Just Like Paradise di David Lee Roth

Giorno 6 - Pound the Alarm di Nicki Minaj

Giorno 7 - Livin' on a Prayer di Bon Jovi

 

Giorno 8 - Lucy in the Sky with Diamonds dei Beatles

 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto anche già giorno 9

Queen - Bohemian Rhapsody (coi sottotitoli in spagnolo perché l'altra non me la prendeva) :D

 

Spoiler

 

 

Poi chiedo specifiche per il giorno 10: la musica è impossibile che ti renda triste, posso eventualmente pensare a qualche canzone di cui il tema che tratta ti fa riflettere/rende triste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
20 minuti fa, bachforever ha detto:

Metto anche già giorno 9

Queen - Bohemian Rhapsody (coi sottotitoli in spagnolo perché l'altra non me la prendeva) :D

 

  Spoiler

 

Poi chiedo specifiche per il giorno 10: la musica è impossibile che ti renda triste, posso eventualmente pensare a qualche canzone di cui il tema che tratta ti fa riflettere/rende triste?

Si va bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

In che senso la musica è impossibile che ti renda triste?

 

Come fa la musica a darti tristezza? Per me è impossibile. Ti può piacere, ti può non piacere, ma non può renderti triste. Magari la leghi ad una persona o ad un avvenimento, ma in quel caso è la persona o l'avvenimento a renderti triste, non la musica

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, bachforever ha detto:

 

Come fa la musica a darti tristezza? Per me è impossibile. Ti può piacere, ti può non piacere, ma non può renderti triste. Magari la leghi ad una persona o ad un avvenimento, ma in quel caso è la persona o l'avvenimento a renderti triste, non la musica

 

Uhm, io ho un'opinione diversa personalmente. Ci sono un sacco di canzoni che mi rendono triste, anche se non c'associo un particolare ricordo personale, che sia per il significato del testo o per l'emozione che il cantante imprime nelle parole.

Anche parlando di musica senza testo, ci sono parecchia melodie che possono ispirare malinconia (o altri tipi di sentimento, ovviamente).

Del resto la musica è un impulso che va ad agire sul nostro sistema nervoso, e ci sono particolari combinazioni di arrangiamenti, tempo e timbri che possono provare una determinata risposta emotiva (scusa, sono un profano dell'argomento quindi non so se sto sbagliando qualche termine). La Musicoterapia, una branca della psicologia, utilizza proprio la musica per stimolare determinate risposte tramite un linguaggio non verbale e molto più "istintivo". Per me la musica è difficile che si leghi al "mi piace"/"non mi piace", è quasi scontato (per me) che mi faccia anche "sentire" un qualche forma di sentimento o emozione.

Ovviamente ciò cambia da persona a persona (come la stragrande maggioranza delle cose che riguardano la nostra psiche), quindi ci saranno persone che avranno risposte più o meno forti in base al tipo di musica, o anche totalmente diverse in reazione ad una stessa traccia. Però sì, per farla breve, per me la musica può anche renderti triste, e mi aveva incuriosito quella tua frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Andrò per gradi perché sono pigra.

 

Giorno 1: Una canzone che ti piace il cui titolo contiene un colore   Yellow - Coldplay

Spoiler

 

 

 

Mi metto anche i giorni qui sotto, così non devo fare avanti/indietro xD

Spoiler

 

Giorno 2: Una canzone che ti piace il cui titolo contiene un numero

Giorno 3: Una canzone che ti ricorda l'estate

Giorno 4: Una canzone che ti ricorda qualcuno che preferiresti dimenticare

Giorno 5: Una canzone che necessita di essere ascoltata ad alto volume

Giorno 6: Una canzone che ti fa venire voglia di ballare

Giorno 7: Una canzone da ascoltare in macchina

Giorno 8: Una canzone che parla di droghe o alcool

Giorno 9: Una canzone che ti rende felice

Giorno 10: Una canzone che ti rende triste

Giorno 11: Una canzone di cui non ti stanchi mai

Giorno 12: Una canzone della tua prima adolescenza/pre adolescenza

Giorno 13: Una canzone che ti piace degli anni '70

Giorno 14: Una canzone che ti piacerebbe sentire il giorno del tuo matrimonio

Giorno 15: Una canzone che ti piace che è una cover di un altro artista

Giorno 16: Una canzone che è un classicone (preferita di tutti i tempi)

Giorno 17: Una canzone che canteresti al karaoke in duetto

Giorno 18: Una canzone che è uscita nell'anno in cui sei nato

Giorno 19: Una canzone che ti fa pensare alla vita

Giorno 20: Una canzone che ha tanti significati per te

Giorno 21: Una canzone che ti piace il cui titolo contiene un nome di persona

Giorno 22: Una canzone che ti spinge ad andare avanti

Giorno 23: Una canzone che pensi tutti debbano ascoltare

Giorno 24: Una canzone di una band che vorresti fosse ancora insieme

Giorno 25: Una canzone che ti piace di un artista che non c'è più

Giorno 26: Una canzone che ti fa venir voglia di innamorarti

Giorno 27: Una canzone che ti spezza il cuore

Giorno 28: Una canzone di un artista di cui ami la voce

Giorno 29: Una canzone che ti ricorda la tua infanzia

Giorno 30: Una canzone che ti ricorda te stesso

 

 

Modificato da ~ Josephine
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1 - Una canzone che ti piace con un colore nel titolo

The Birthday Massacre - Blue

Spoiler

 

 

Giorno 2 - Una canzone che ti piace con un numero nel titolo

Daft Punk - One More Time

Spoiler

 

 

Giorno 3 - Una canzone che ti ricorda l'estate

Subsonica - Sul Sole

Spoiler

 

 

Giorno 4 - Una canzone che ti ricorda qualcuno che è meglio dimenticare

Slipknot - Snuff

Spoiler

 

 

Giorno 5 - Una canzone che dev'essere ascoltata ad alto volume

AC/DC - TNT

Spoiler

 

 

Giorno 6 - Una canzone che fa venir voglia di ballare

Bee Gees - Stain' Alive

Spoiler

 

 

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Matt4 ha detto:

 

Uhm, io ho un'opinione diversa personalmente. Ci sono un sacco di canzoni che mi rendono triste, anche se non c'associo un particolare ricordo personale, che sia per il significato del testo o per l'emozione che il cantante imprime nelle parole.

Anche parlando di musica senza testo, ci sono parecchia melodie che possono ispirare malinconia (o altri tipi di sentimento, ovviamente).

Del resto la musica è un impulso che va ad agire sul nostro sistema nervoso, e ci sono particolari combinazioni di arrangiamenti, tempo e timbri che possono provare una determinata risposta emotiva (scusa, sono un profano dell'argomento quindi non so se sto sbagliando qualche termine). La Musicoterapia, una branca della psicologia, utilizza proprio la musica per stimolare determinate risposte tramite un linguaggio non verbale e molto più "istintivo". Per me la musica è difficile che si leghi al "mi piace"/"non mi piace", è quasi scontato (per me) che mi faccia anche "sentire" un qualche forma di sentimento o emozione.

Ovviamente ciò cambia da persona a persona (come la stragrande maggioranza delle cose che riguardano la nostra psiche), quindi ci saranno persone che avranno risposte più o meno forti in base al tipo di musica, o anche totalmente diverse in reazione ad una stessa traccia. Però sì, per farla breve, per me la musica può anche renderti triste, e mi aveva incuriosito quella tua frase.


la penso diversamente, perché parto da questo concetto: per stimolarti emozioni, deve piacerti. Se non ti piace per qualsiasi ragione (non mi addentro nei tecnicismi perché non serve, anche se li saprei perché ho suonato pianoforte per diversi anni, ho fatto pure un esame al conservatorio e mi sono laureato in Dams), allora ti dà fastidio, ma non ti rende triste, perlomeno non perché è la musica. Ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo eh, non è che sia giusta l’una o l’altra, ma a me la musica non ha mai generato tristezza. Per dire: la mia professoressa riteneva Bach triste. Io non ho mai provato una sensazione negativa ascoltandolo, anzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ho cambiato idea, perché poi mi dimentico e ciao.

Faccio tutto. Ci vorrà un po'.

 

Giorno 1: Una canzone che ti piace il cui titolo contiene un colore     Yellow - Coldplay

Giorno 2: Una canzone che ti piace il cui titolo contiene un numero     1979 - The Smashing Pumpkins

Spoiler

 

Giorno 3: Una canzone che ti ricorda l'estate       Felicità Puttana - TheGiornalisti

Spoiler

 

Giorno 4: Una canzone che ti ricorda qualcuno che preferiresti dimenticare     Kiwi - Calcutta

Spoiler

 

Giorno 5: Una canzone che necessita di essere ascoltata ad alto volume         NUNN'A VOGLIO 'NCUNTRA' - LIBERATO

Spoiler

 

Giorno 6: Una canzone che ti fa venire voglia di ballare                Crystal Dolphin - Engelwood

Spoiler

 

Giorno 7: Una canzone da ascoltare in macchina                 Drive - B1A4

Spoiler

 

Giorno 8: Una canzone che parla di droghe o alcool          All the wine - The National

Spoiler

 

Giorno 9: Una canzone che ti rende felice        Follow - MONSTA X

Spoiler

 

Giorno 10: Una canzone che ti rende triste      Summertime Sadness - Lana Del Rey

Spoiler

 

Giorno 11: Una canzone di cui non ti stanchi mai                      Mr. Brightside - The Killers

Spoiler

 

Giorno 12: Una canzone della tua prima adolescenza/pre adolescenza   Heat of the Night - AQUA

Spoiler

 

Giorno 13: Una canzone che ti piace degli anni '70    Ain't no sunshine - Bill Withers

Spoiler

 

Giorno 14: Una canzone che ti piacerebbe sentire il giorno del tuo matrimonio   I write sins not tragedies - Panic! At the disco (e piangerei)

Spoiler

 

Giorno 15: Una canzone che ti piace che è una cover di un altro artista        Hallelujah - Jeff Buckley

Spoiler

 

Giorno 16: Una canzone che è un classicone (preferita di tutti i tempi)           Sugar, we're going down - Fall out Boy

Spoiler

 

Giorno 17: Una canzone che canteresti al karaoke in duetto         CON @Bubi   Bad - INFINITE

Spoiler

 

Giorno 18: Una canzone che è uscita nell'anno in cui sei nato   LAMBADA -- Kaoma

Spoiler

 

Giorno 19: Una canzone che ti fa pensare alla vita  Me so mbriacato - Mannarino (non perché sia sempre ubriaca, ma mi ricorda un sacco di cose belle)

Spoiler

 

Giorno 20: Una canzone che ha tanti significati per te   Quando sono con te - Ex-Otago

Spoiler

 

Giorno 21: Una canzone che ti piace il cui titolo contiene un nome di persona          Pamela - The kooks

Spoiler

 

Giorno 22: Una canzone che ti spinge ad andare avanti   Polynesia - Gazzelle

Spoiler

 

Giorno 23: Una canzone che pensi tutti debbano ascoltare   Stuck on the puzzle - Alex Turner

Spoiler

 

Giorno 24: Una canzone di una band che vorresti fosse ancora insieme  My Mistakes were made for you  - The last Shadow Puppets (piango sempre su questa e possono essere scambiabili con quella del matrimonio)

Spoiler

 

Giorno 25: Una canzone che ti piace di un artista che non c'è più    '빛이 나  - 종현

Spoiler

 

Giorno 26: Una canzone che ti fa venir voglia di innamorarti   Hoy no puedo levantar - Kimberley Tell (parla della pigrizia dovuta alle sbornie, ma è sexy da morire)

Spoiler

 

Giorno 27: Una canzone che ti spezza il cuore   CIRCLES - Post Malone

Spoiler

 

Giorno 28: Una canzone di un artista di cui ami la voce                Ocean Eyes (Jengi Beats Remix) - Billie Eilish

Spoiler

 

Giorno 29: Una canzone che ti ricorda la tua infanzia         Miss me Blind - Boy George

Spoiler

 

Giorno 30: Una canzone che ti ricorda te stesso    Sweet Chaos - 데이식스

Spoiler

 

 

 

Ho iniziato alle 23:40 e sono esattamente le 03:46. Ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.