Vai al contenuto

Sarà leggen- non ti muovere -DARIO!

Lena

Messaggi raccomandati

Sì son dati tutti contadino semplice in pratica i cattivi.

Restano la Banshee che non so perché non si dichiara e il custode che sta tra jack e yeatu.

Io problema è che uno dei lupi che si è detto contadino semplice alla fine uscirà a dire di essere il veggente.

Noi cmq che facciamo?  Proviamo ba uccidere uno scagnozzo? Se sbagliamo lo scagnozzo giusto non lo rogheranno mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, polle ha detto:

Sì son dati tutti contadino semplice in pratica i cattivi.

Restano la Banshee che non so perché non si dichiara e il custode che sta tra jack e yeatu.

Io problema è che uno dei lupi che si è detto contadino semplice alla fine uscirà a dire di essere il veggente.

Noi cmq che facciamo?  Proviamo ba uccidere uno scagnozzo? Se sbagliamo lo scagnozzo giusto non lo rogheranno mai

non possiamo votare a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Shinobu Sanada ha detto:

Io ripeto che non possiamo lasciargli la convinzione che gli scagnozzi siano certificati. Se non né ammazziamo uno , loro automaticamente penseranno che gli scagnozzi sono tutti buoni e che al cimitero nessuno si sia dichiarato tale. Per me ci tocca fare fuori lo scagnozzo!! 

Quale però?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Io ripeto che non possiamo lasciargli la convinzione che gli scagnozzi siano certificati. Se non né ammazziamo uno , loro automaticamente penseranno che gli scagnozzi sono tutti buoni e che al cimitero nessuno si sia dichiarato tale. Per me ci tocca fare fuori lo scagnozzo!! 

il problema è che se sbagliate scagnozzo avete perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se sbagliamo "verifichiamo" di conseguenza il lupo che si finge Scagnozzo.

Al contempo se non diamo un segnale sui CS fra un po' esce Lol dicendo di esser Apprendista condannando i veri contadini semplici con un responso L sulle loro teste, uccidendo Mud questa notte per non avere responsi dal Sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Il problema è che se sbagliamo "verifichiamo" di conseguenza il lupo che si finge Scagnozzo.

Al contempo se non diamo un segnale sui CS fra un po' esce Lol dicendo di esser Apprendista condannando i veri contadini semplici con un responso L sulle loro teste, uccidendo Mud questa notte per non avere responsi dal Sacerdote.

Temo anche io.

Cmq gli scagnozzi sono 4 buoni e un cattivo più Mario dichiarato che se non lo uccidiamo vuol dire che sappiamo che dice il vero perché the cheese è qui.

Quindi se noi uccidiamo uno dei contadini semplici andranno avanti a rogare quelli e si dovrebbe arrivare ad un momento in cui sopravvivono gli scagnozzi e poi yeatu e jack. Quindi a quel punto rogheranno di loro uno degli scagnozzi per forza. E ne sanno quanto noi di chi è il lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, polle ha detto:

Per me oltre allo scagnozzo i lupi sono

Draxer

Lol

E poi 2 tra Josephine dream e ABS.

Baccoon è buono perché è andato avanti a dire che stecata da meretrice mi aveva certificato buono e non aveva senso farlo da lupo

Io idem escludo bass ma anche abso, un lupo non può essere così arrendevole quando hanno la situazione in pugno. Tendo a escludere pure triple psicologie inverse, per me è semplicemente onesto. 

E joppa per l'accusa su mud può al massimo essere un gemello. 

Ergo a mio avviso dream - Draxer- Lol sono più verosimilmente i lupi rimasti, o potenziali tali. 

42 minuti fa, Scarecrow ha detto:

È proprio così che finirà la partita, purtroppo in questo set non ci sono ruoli anti dichiarazione a sfavore dei lupi, la banshee da sola non può coprire tutto, il nostro voto è solo uno. Ragion per cui il late game sarà per forza di cose nel bluff dei lupi, è inevitabile 

Questo non vuol dire che abbiamo perso, ma i contadini non devono essere in balia degli eventi, cosa che in realtà sono da 3 giorni a questa parte. Non che adesso andare a tentoni sia necessariamente un male, anzi, ma se si continua così anche sul finale... 

42 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma perché siamo qui ogni volta a rifare lo stesso discorso da capo? XD

Se uccidiamo uno scagnozzo, l'informazione che passa è che sappiamo che c'è uno scagnozzo in cimitero. Punto.

Non hanno motivo di pensare che abbiamo informazioni certe su quale scagnozzo mente. 

Eh questo non è necessariamente detto. Perché possono pensare che mega abbia lasciato informazioni, che magari si è fatto scappare qualche parola di troppo, ecc 

Loro sì, non sanno che noi sappiamo necessariamente qualcosa da uccidere quello giusto, ma non sanno nemmeno che non sappiamo proprio nulla di più. Per questo motivo i scagnozzi rimasti non li toccheranno più e li lasceranno per ultimi in ogni caso. Il che è un male se becchiamo quello sbagliato, perché consegnamo una carta vincente ai lupi, il fake scagnozzo resterà intoccabile fino alla fine. Se vogliamo riportare la partita nel verso giusto dobbiamo assolutamente colpire il lupo, è nostra responsabilità farlo, non abbiamo scuse 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Io idem escludo bass ma anche abso, un lupo non può essere così arrendevole quando hanno la situazione in pugno. Tendo a escludere pure triple psicologie inverse, per me è semplicemente onesto. 

E joppa per l'accusa su mud può al massimo essere un gemello. 

Ergo a mio avviso dream - Draxer- Lol sono più verosimilmente i lupi rimasti, o potenziali tali. 

È proprio così che finirà la partita, purtroppo in questo set non ci sono ruoli anti dichiarazione a sfavore dei lupi, la banshee da sola non può coprire tutto, il nostro voto è solo uno. Ragion per cui il late game sarà per forza di cose nel bluff dei lupi, è inevitabile 

Questo non vuol dire che abbiamo perso, ma i contadini non devono essere in balia degli eventi, cosa che in realtà sono da 3 giorni a questa parte. Non che adesso andare a tentoni sia necessariamente un male, anzi, ma se si continua così anche sul finale... 

Eh questo non è necessariamente detto. Perché possono pensare che mega abbia lasciato informazioni, che magari si è fatto scappare qualche parola di troppo, ecc 

Loro sì, non sanno che noi sappiamo necessariamente qualcosa da uccidere quello giusto, ma non sanno nemmeno che non sappiamo proprio nulla di più. Per questo motivo i scagnozzi rimasti non li toccheranno più e li lasceranno per ultimi in ogni caso. Il che è un male se becchiamo quello sbagliato, perché consegnamo una carta vincente ai lupi, il fake scagnozzo resterà intoccabile fino alla fine. Se vogliamo riportare la partita nel verso giusto dobbiamo assolutamente colpire il lupo, è nostra responsabilità farlo, non abbiamo scuse 

Sì concordo.

Per te chi dobbiamo votare?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, polle ha detto:

Sì concordo.

Per te chi dobbiamo votare?

Purtroppo nella mia rilettura post di persone che davo per buone come bass mud yeatu e mid gli ho skippati direttamente, quindi non saprei valutare mid. Ricordo che Talilinds però a giorno 1 non mi era dispiaciuto. 

Noi dobbiamo scegliere tra mid wr e lux. 

Su wr non abbiamo nulla, se non il fatto che mega non lo abbia mai taggato mentre gli altri sì (ma ha taggato anche tante altre persone) 

Su mid ricordo che tu avevi mosso delle accuse,me le rimembri? 

Lux invece è al 100% lupa se lo è anche jack. E a me continua a non convincere. Cioè che cazzo perché knaves va a votare me attirando le attenzioni quando poteva disperdere facilmente su dieguito?

Poi non mi piace per nulla come jack abbia difeso lux e come sta gestendo male la piazza, oggi come nei altri giorni. 

Se jack è però il custode lux potrebbe comunque essere lupa, d'altronde è stata l'ultima ad uscire come scagnozzo, e lo ha fatto pure dopo diverso tempo. 

Io andrei su lux e incrocerei le dita 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Scarecrow ha detto:

E siamo a 7, Lol mente per forza, perché dando me per Marionettista automaticamente fra i 5 CS dichiarati ancora in vita (Abso, Draxer, Joppa, Dream, Lol) dovrebbe esserci l'Apprendista che invece non è uscito.

Ormai lo storico della partita di Lol lo conferma lupo, sarebbe da seccarlo ma non possiamo farlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi è venuta in mente una cosa.

Se avessero veramente provato a sbranare MegalomaniaC a Notte 1 e quindi avessero avuto la certezza fin dall'inizio che uno degli Scagnozzi era morto, allora avrebbero potuto prepararsi il bluff fin dall'inizio. In quest'ipotesi, persino Misa che ho sempre dato per Scagnozzo certo perché è stata la prima a uscire, potrebbe essere un bluff perché sai per certo chi è il Padrino e che c'è uno scagnozzo in meno.

Quindi in teoria veramente l'impostore potrebbe essere chiunque. Anche se lo dico più che altro per sottolineare quanto sia difficile trarre conclusioni, non per suggerire che Misa possa essere veramente cattiva. In teoria i lupi avrebbero anche potuto prepararsi il bluff da prima che Megalo morisse.

Detto questo, io rimarrei sempre su Lux per i motivi detti. E non penso che impazzirci di più dietro mi porterà a migliore consiglio, quindi se qualcuno ha ragionamenti alternativi da fare ben venga, sennò io sono abbastanza determinato. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, absolute ha detto:

Per dire, metti che io e Josephine siamo entrambi contadini, se mandate al rogo uno di noi due a l'altro come secondo, il responso del sacerdote è innocente e almeno sprechiamo un rogo anziché due. Se invece risulta losco, va bene bruciarci entrambi perché almeno con due roghi abbiamo la certezza che un lupo sia morto (dal mio punto di vista uno, dal vostro "almeno uno", ovviamente, ma io mi metto nei vostri panni). Se invece mandi uno di noi due e Misa come seconda allora che risolvi? Puoi farlo due giorni di seguito e al più scopri se uno è lupo, ma tanto anche scoprendolo dalle interazioni non mi pare si ricaverebbe nulla (sia per me che per Josephine).

GRAZIE!

Mi viene da piangere. :sniff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.