Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

1

Il 19/03/2020 at 07:22, LittleMudkip ha scritto:

Post 2

Entro che ora dobbiamo fare un nome per l'arringa? 

Expand  

Credo per le 16.

Posso dire che per una volta ho delle opinioni sui giocatori, ma aspetto che quelli più taciturni ieri si facciano avanti oggi prima di dare un nome per le arringhe.

Comunque vi devo avvertire, potrei non essere presentissima, ho una valanga di compiti e per di più una persona a me cara sta avendo problemi salutari, quindi perdonatemi se a volte scomparirò per delle intere ore senza preavviso, anche verso il rogo.

Inviato
  Il 19/03/2020 at 09:17, Knaves ha scritto:

Sesto post

Ragazzi, siccome siamo in 30 è bene dirlo ora, senza aspettare le 21,45. Per il fatto delle liste non ci sarebbe da fare tutti il "se fossi la meretrice stasera andrei su...[segue un nome tra 16 e 30 della lista]"?

Così in caso di doppia morte abbiamo una riduzione a due sospetti, con eventuale arringa ma soprattutto possibile contro test veggente. La meretrice non rischia niente se lo si fa tutti.

No?

Expand  

2?

Onestamente non vedo perché no, mi sembra una strategia utile. :0

Il 19/03/2020 at 09:40, MegalomaniaC ha scritto:

2

non voglio accusarti eh, le accuse le faccio dopo, sto solo annotando le cose che secondo me sono da prendere nota. 

Expand  

Perdonami, ma in che modo il fatto che Lol ha diviso la lista in due è una cosa della quale prendere nota? Devo appoggiarlo dicendo che poteva farlo qualsiasi persona e per di più l'ha solo divisa a metà, manco mettersi a toccare facendo nomi in ordine strano (allora ti avrei capito). Tanto prima o poi veggente o meretrice qualcuno lo beccano, forse la mere è più sicura per i lupi, perché è possibile non scoprire su chi si è schiantata, ma nonostante ciò, potrei aver fatto la stessa lista io o pinco pallino, mi sembra una cosa inutile da segnarsi. :0

Inviato
  Il 19/03/2020 at 09:55, MegalomaniaC ha scritto:

se leggi tutto quello che ho scritto, ho associato il fatto che alla fine stiamo seguendo la lista (anche se standard) fatta da lol, e che gilga ha velatamente suggerito all'ornitorinco di andare col veggente, mentre gilga fa parte della lista della meretrice, pura coincidenza? probabilmente si, ma potrebbero anche essere padrino e scagnozzo per me, anche per l'unica interazione che hanno avuto che mi è sembrata di due che "si conoscono". io annoto tutto quello che per me potrebbe essere utile se poi per altri è inutile va bene, vediamo dopo :)

Expand  

3

Onestamente non vedo questa connessione, ma per ora accetto questa risposta.

Il 19/03/2020 at 09:59, JackShepard ha scritto:

- Con mudkip ho giocato una sola partita, dove era Lupo, e diciamo che lo avevo beccato (se ti ricordi) anche da come si comportava. Cioè che trollava molto per stare simpatico a tutti, ma nelle questioni entrava poco. @LittleMudkip cmq non mi dà fastidio se scherzi, ci mancherebbe...io provavo a fare un'analisi sul tuo comportamento

- ororo mi sembra di tutt'altro tenore per come si pone e per la grinta come risponde

- poi ho visto che chiedevi di scarecrow...eh sì, per ora non è entusiasmante

5

Expand  

Il punto è che Mud mantiene sempre un'aura scherzosa, lo fa da tipo sempre. Giudicarlo solo da quello non è una gran pista. 

Che poi cos'è sta cosa, il povero onirotipo lo stiamo bullizzando, ornitorinco, ornitologo, che roba. lol

Inviato

4

Prendendo in considerazione il contro riguardo la strategia di Knaves, penso che sia ancora utilizzabile questi primi giorni. Se la usiamo per dire, solo due volte, non dovremmo dare abbastanza indizi ai lupi e intanto ci faciliteremmo la vita in caso di meretrice sfigata (o fortunata? Boh). A inizio partita rischiamo che non lo ritroviamo questo suo sospetto, soprattutto se la mere è uno dei giocatori che si espongono di meno. 

Volendo al possiamo pure usare a metà partita, generalmente, decidiamo in momento opportuno per usarla, perché se non ne abusiamo è sfruttabile.

Btw io per l'arringa mando Gilga, perché è quello che mi è piaciuto meno, come detto ieri, che ha parlato tanto, ma sostanzialmente di nulla.

Ah e verso le 18-19 scomparirò per tipo un'ora, due, non linciatemi. lol

Inviato (modificato)
  Il 19/03/2020 at 12:57, Shinobu Sanada ha scritto:

Questo mi era sfuggito. Quindi secondo te il rischio vale la candela ? Pensi che la strategia sia cmq attuabile ? 

#6 (Ho controllato ero a 5 prima)

Expand  

5

Sì, credo che sia attuabile a patto che la sfruttiamo moderatamente, per due giorni massimo per evitare di aiutare i lupi. Se siete preoccupatissimi anche solo una volta, ecco. Penso che possa essere utile fra un paio di giorni, man mano che le probabilità che la mere si schianti, ma ancora nella prima metà del gioco dove c'è molta confusione.

Modificato da Yeatu
Mi ero dimenticata il numero, siate dannati per questa regola.
Inviato
  Il 19/03/2020 at 13:27, Gilgamesh ha scritto:

Questo, qualora loudo fosse anch'esso buono, è un post terribile. Ma tanto. 

Se il nostro fosse uno scontro tra buoni, come può anche essere, immaginavo che qualche negativo avrebbe cominciato a marciarci sopra per farci mettere contro, e questo post sembra fatto apposta per sfruttare la situazione. 

6

Expand  

6

Onestamente interpreto il messaggio di Manfri come una nota alla mancata coerenza. A molti non è piaciuta la vostra discussione, eppure non volevano mandarvi in arringa. Non mi sembra uno schema per "mettervi contro". Imho

Inviato (modificato)
  Il 19/03/2020 at 13:57, Gilgamesh ha scritto:

Tranquilla nessun problema, hai tuoi dubbi ho già risposto comunque. Poi se hai altro, chiedimi pure. Per me ne esci piuttosto pulita dopo la giornata di oggi.

E' davvero questo l'effetto che faccio? :pattanza:

Dai no yeatu, le frasi fatte no ;_;

Hai qualche altro sospetto comunque? qualche nome che invece ti è piaciuto? Se ti fossilizzi su di me non è produttivo, perchè per ora a me stai comunque piacendo. 

Però se seriamente qualcosa non ti ha convinto di me chiedimi pure, sono qui apposta

8

Expand  

7

Ma frasi fatte dove, lol. Ti metti a scrivere WOT per ogni risposta, quando le stesse idee puoi trasmetterle in modo molto più compatto, questo intendo.

Che poi chi si fossilizza, ti ho nominato ieri e oggi per l'arringa, wtf.

Ho altri sospetti, ma sono persone meno presenti, quindi aspetto ancora prima di nominarli. Di persone "attive" vorrei rivedere Basoon, che ancora non si è fatto vivo? Credo?

Non mi convince il fatto che stai immediatamente cercando di controllare i poteri, come anche categorizzarci tutti. Hai già un'opinione chiara su ogni singola persona la mattina del giorno 1, non mi sorprende che le hai condivise, ma resta una cosa che non mi piace, soprattutto dato che ti sei "sentito in dovere" di valutarci subito, senza darti più tempo per analizzare meglio i giocatori.

Ora, non sto gridando al lupo, sia chiaro, ma voglio vedere che succede nelle prossime ore.

Modificato da Yeatu
Inviato (modificato)
  Il 19/03/2020 at 14:41, The Cheese ha scritto:

Post 1 

scusate se scrivo solo ora, ho letto più o meno tutti e mi sono fatto un'idea anche sulle modalità delle arringhe dato che credo di non averle mai viste giocare 

oggi siete stati più dispersivi e meno costruttivi di ieri, sinceramente mi sono fatto un' "idea" più ieri che oggi, soprattutto notando un certo scambio di messaggi da un certo "gruppetto" di individui

Mostra contenuto nascosto

se devo fare un nome per l'arringa dico JackShepard 

Expand  

8

Vorresti condividere un po' questa idea che ti sei fatto o motivare la scelta di Jack per l'arringa? Esponiti un po', per cortesia.

Modificato da Yeatu
Inviato
  Il 19/03/2020 at 14:46, Knaves ha scritto:

Post undicesimo

Ma se due vanno in arringa poi è previsto che si debba per forza votare uno dei due?

Expand  

9

Aparte che in arringa vanno piú di due persone, nessuno sta con la pistola a forzarti a votare gli arringati. Penso che le arringhe servano a sentire di più le persone che ci sono piaciute meno, ergo si ha diritto a cambiare idea e votare altri.

Poi questo è come la penso io, potrei sbagliarmi, quindi correggetemi se è così.

Inviato
  Il 19/03/2020 at 14:51, Loudo ha scritto:

Sii consapevole che se voti fuori dagli indiziati Bucche userà tutti i suoi 35 post domani per lamentarsi del fatto che non sappiamo coordinarci, ognuno fa di testa sua, ecc.

Expand  

11

Oh no, tutto, ma non la furia di Bucche! Meno male che ci sei te, Loudo, a ricordarmi della presenza del Magnifico in partita. (Bucche non prendertela tvb)

Mostra contenuto nascosto

Non fa cancellare lo spoiler da telefono, piango. :'(

Inviato

12 

Vi avverto che mi eclisso, ho tanti compiti e cose da fare, dovrei tornare per le 20 circa, ma prima che rileggo si faranno le 21 sicuro. Rip ripponi.

Ma tipo @Justcocco gioca? Non l'ho visto per nulla.

Inviato (modificato)
  Il 19/03/2020 at 19:01, vegeta3 ha scritto:

ognuno ha il suo modo di giocare, mi sembra normale.

e io gioco sempre al meglio delle mie possibilità per far vincere la mia fazione, che sia contadino o lupo.

7

(ah, non mi sei mancata per niente)

Expand  

Non preoccuparti, pure te non mi sei mancato. lmao

Il 19/03/2020 at 19:19, vegeta3 ha scritto:

mi rifiuto di fare l' arringa solo perchè mi ha votato bucche.

e mi rifiuto pure perchè mi ha votato ororo, visto che l' ha fatto solo perchè la sospetto.

8

Expand  

Oh, ragazzi, guardate! Abbiamo trovato il candidato al rogo perfetto. Dato che ti rifiuti di fare l'arringa, sicuramente non ti opporrai se ti leveremo di torno subito, giusto?

Perché io sono della stessa opinione di @Bucche. Puoi essere qualsiasi ruolo, ma ragionare con te è come parlare con un muro, non va. Ergo sei inutile ai buoni.

13

Modificato da Yeatu
Sti cazzo di numeri madò
Inviato (modificato)

14

Vi dò le mie opinions: raccoon non mi dava fastidio prima, non mi dà fastidio ora (prima lo avevo nominato perché desideravo sentirlo, che era scomparso).

Gilga meeeh, non grido "al lupo", ma mi dà la sensazione che non vinca esattamente col villaggio.

Scarecrow non mi piace minimamente, cerca di collegare gente, assegnare ruoli, boh, se fosse arringato oggi lo voterei senza pensarci due volte.

Gli altri mi sono parsi abbastanza ok, capisco la decisione di Stecata, ma vorrei comunque sentirlo più spesso.

Poi mi dimentico di tipo 1/3 dei giocatori, che sono praticamente tutti gli inattivi che non conosco, quindi sono neutra riguardo a loro, diciamo.

Tailinds per ora mi sembra ok, da quel che ha scritto.

Modificato da Yeatu
Avevo formulato maleeew
Inviato
  Il 19/03/2020 at 19:48, Gilgamesh ha scritto:

Oh finalmente un post con più nomi, adesso ci siamo u.u 

Mi sa che siamo gli unici in piazza a non sospettare del povero Bass. A me continua sempre a piacere molto. 

Scare invece non è un lupo in team. Puoi accusarlo di essere un gemello, ma non è nel team. Questo perché ha accusato me di essere un gemello dopo aver accusato polle, ed i lupi non fanno questo tipo di accuse in piazza, con il rischio di affossare un gemello. Se è lupo può appunto solo essere un gemello perché saprebbe che io non lo sono, e che quindi non sono nemmeno lupo perché sarebbe da suicidi accusare polle in quel modo quando mi sarebbe bastato sbranarlo. Ma non esiste che scare sia un lupo in team, quindi rivedilo in quest'ottica. 

Ma venendo al sodo, cosa ne pensi di jack e di Polle? E realisticamente, chi pensi voterai?

22

Expand  

15?

Onestamente non capisco perché un lupo non farebbe così, se ritiene che sei un improbabile lupo, perché non collegare? Non escluderei che sia un lupo team solo perché è una giocata meno probabile.

Jack mi piace, non ho niente da dirgli, mi piace sin da subito. Non mi fido, ma apprezzo.

Polle boh, non lo sto capendo, anzi, lo sto aspettando, diciamo. Aspettando che si faccia più visibile.

Realisticamente non mi sorprenderei se votassi Vegeta, semplicemente per quel che ho scritto sopra.

Il 19/03/2020 at 19:52, Draxer11 ha scritto:

10

Stecata si è ripreso con il suo ultimo post, non lo voterò

Polle se tra 2 giorni non sta ancora giocando probabilmente è RV, per ora non lo voto

Jack mi pare buono per il momento

Gilga non so come gioca da lupo, non so se scriverebbe tutte ste teorie pure da lupo e da cattivo, per il momento non lo voto

Mega non mi da cattive sensazioni

Ruby Red mi sembra lena la scorsa partita, quindi sarà buona

Tali non sta giocando come quando è lupo, quindi non credo lo sia

Quelli anche sono rimasti non ho nessun motivo per non votarli, vegeta, basson, cocco,littelmud, White (si è ricordato della partita) @White Rabbit

Expand  

Gilga gioca quasi uguale.

Il 19/03/2020 at 19:57, vegeta3 ha scritto:

9

soltanto nelle ultime 2 partite abbiamo cominciato a fare le arringhe e in entrambe le partite sono stato il primo o il secondo a farla.

vai pure a rileggerle e smentiscimi.

non mi opporrò.

Expand  

Nei retroscena mi spieghi che ti iscrivi a fare, davvero.

Inviato
  Il 19/03/2020 at 20:03, Yeatu ha scritto:

15?

Onestamente non capisco perché un lupo non farebbe così, se ritiene che sei un improbabile lupo, perché non collegare? Non escluderei che sia un lupo team solo perché è una giocata meno probabile.

Jack mi piace, non ho niente da dirgli, mi piace sin da subito. Non mi fido, ma apprezzo.

Polle boh, non lo sto capendo, anzi, lo sto aspettando, diciamo. Aspettando che si faccia più visibile.

Realisticamente non mi sorprenderei se votassi Vegeta, semplicemente per quel che ho scritto sopra.

Gilga gioca quasi uguale.

Nei retroscena mi spieghi che ti iscrivi a fare, davvero.

Expand  

16

Che poi @Gilgamesh non pensare che sei fuori dai miei sospetti eh.

Inviato
  Il 19/03/2020 at 20:15, Scarecrow ha scritto:

#nonricordo #facciamo10

Gilga non so più come ripeterlo, ultimo post sulla questione. Polle è un'incognita, oggi non lo voterei perché la sua uscita la ritengo logica secondo un'idea che mi sono fatto. Di sicuro, nessun Lupo dichiarerebbe di esser ruolo così perché dopo due giorni se non morisse divorato attirerebbe il doppio dei sospetti. Men che meno un Gemello perché per assurdo potrebbe far sprecare il morso.

@Yeatu non è lo scopo del gioco trovare collegamenti, indizi, associare possibili ruoli? Mi sorprende chi non lo faccia, anzi.

Detto questo voto e mi eclisso per un po' che sono appena tornato e devo cenare.

Expand  

17

Ovvio che lo è, ma stai facendo collegamenti troppo precisi per il giorno uno, sei troppo sicuro. Manco Gilga emana una tale certezza in quel che dice, persino sei in grado di specificare le fazioni di appartenenza, se ricordo bene. Questa sicurezza non è quella di un semplice buono, tu hai le idee chiare e si vede.

Inviato
  Il 19/03/2020 at 20:43, Mescalina ha scritto:

14 (forse) 

Ho letto che hai notato che Scare cerca di associare ruoli, puoi spiegare meglio? Perché mi è sfuggito 

Expand  

Mi riferivo a come si è messo ad indovinare cosa sia Polle, non avevo riletto prima di scrivere quel messaggio, per questo non era chiaro.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.