Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Loudo dice a giorno 0: "In più c'è di buono che il Sacerdote Cieco non deve scegliere su chi agire, si sa su chi andranno le sue sondate quindi non c'è rischio di sovrapposizione."

scusa cosa volevi dire?

ma poi proponi le liste per non sprecare poteri e poi dici questo?

che poi @Misa_Epiphany ha anche risposto dicendo che invertire le liste creerebbe lo stesso problema.

@Gilgamesh definisce inutile l'ornitorinco, ma poi si sofferma sul fatto che invece è utile e potremmo trovare e beccare i neutrali per evitare che ci rubino la partita (ma lui stesso aveva detto che anche gli stessi contadini che saranno 4 o 5 credo sono visti neutrali, ma allora è un controsenso quello che dici?) e poi (*1*) velatamente dice di mettere l'ornitorinco insieme alla lista del veggente 

poi continua dicendo sul veggente che: "Per esempio, per me se becca 3 L può uscire, sarebbe un buon investimento in fin dei conti. Però se arriva fino a giorno 7 con solo 2 L potrebbe comunque valere la pena uscire per non rischiare di morire, soprattutto se quei due L sono ancora vivi."

(ma secondo te, con 7 lupi e 23 altri giocatori, dopo 7 giorni avremmo -14 giocatori quindi 9 non lupi rimanenti, ti pare che il veggente abbia molte possibilità di essere in vita?)

io voglio ricordare (anche a chi non l'ha giocata, che nell'ultima partita che ho giocato sono stati proprio i lupi a proporre la strategia per i ruoli importanti, facendoci perdere la partita), anche per questo sono contrario a questo lasciare che alcune persone scelgano come certi ruoli debbano comportarsi.

qua dici che non c'è nessun pro nell'usare l'ingegnere su un visto non losco, cosa non vera perché anche i contadini che stanno col padrino che pro hanno a girare le sondate e le info, a meno che a rischio non sia il loro padrino? alla fine tutti dovrebbero cercare di ammazzare i lupi prima possibile tranne i lupi stessi e il marionettista.

con @Loudo che dopo dice praticamente quello ho scritto qui sopra, poi gilga prende in considerazione di fare uscire il veggente un po prima visto che c'è l'apprendista (cosa che io avevo gia detto molto tempo prima ma era andata non letta immagino).

Poi @SuperLol mette una lista di come dividere tra veggente e meretrice, di sua spontanea volontà. non ci vedo nulla di male ma volendo essere maliziosi si puo far riferimento al punto (*1*)

no no no e no. ma almeno poi ci ripensa e dice che è meglio di no.

per ora mi fermo qua perché ho paura si cancelli il pippone, ci sarà tra un po la seconda parte.

ah @mariosan devo dirti una cosa......

ma te la dico dopo.......

Inviato
  Il 19/03/2020 at 09:39, SuperLol ha scritto:

-Post numero 3-

Puoi anche invertirla eh

Non ho fatto niente di che ho preso letteralmente la lista iscritti e l'ho divisa in due così come era lol

Tutti potevano farlo

Expand  

2

non voglio accusarti eh, le accuse le faccio dopo, sto solo annotando le cose che secondo me sono da prendere nota. 

Inviato
  Il 19/03/2020 at 09:47, Yeatu ha scritto:

Perdonami, ma in che modo il fatto che Lol ha diviso la lista in due è una cosa della quale prendere nota? Devo appoggiarlo dicendo che poteva farlo qualsiasi persona e per di più l'ha solo divisa a metà, manco mettersi a toccare facendo nomi in ordine strano (allora ti avrei capito). Tanto prima o poi veggente o meretrice qualcuno lo beccano, forse la mere è più sicura per i lupi, perché è possibile non scoprire su chi si è schiantata, ma nonostante ciò, potrei aver fatto la stessa lista io o pinco pallino, mi sembra una cosa inutile da segnarsi. :0

Expand  

se leggi tutto quello che ho scritto, ho associato il fatto che alla fine stiamo seguendo la lista (anche se standard) fatta da lol, e che gilga ha velatamente suggerito all'ornitorinco di andare col veggente, mentre gilga fa parte della lista della meretrice, pura coincidenza? probabilmente si, ma potrebbero anche essere padrino e scagnozzo per me, anche per l'unica interazione che hanno avuto che mi è sembrata di due che "si conoscono". io annoto tutto quello che per me potrebbe essere utile se poi per altri è inutile va bene, vediamo dopo :)

Inviato

questa cosa detta da @Bassoon The Raccoon a me piace, anche se sicuramente non riuscirà quasi mai a beccare i due:

Sono favorevole alle liste fisse del veggente e meretrice, non devono esserci sovrapposizioni. Detto questo, ho pensato a delle strategie.

L'ingegnere, secondo me, è un ruolo centrale in questa partita zeppa di anti-dichiarazioni. Lui deve pensare come un lupo: chi è il veggente e chi è la meretrice; chi hanno sondato? Il suo scopo è collegare questi ruoli con i corrispettivi sondati buoni. Lo scopo è veicolare le informazioni da una terza persona: il veggente/meretrice che sa di essere collegato con un non losco, potrebbe dichiararsi a questa persona

poi alcuni hanno detto che era una cattiva idea perché si poteva mettere in contatto il branco con i gemelli, ma non penso che pure se li metti in contatto si dicano "ciao sono lupo gemello, per caso te fai parte del branco? si si certo! ah ok benvenuto!"

la mia versione invece, secondo me migliorata, prevede che si usi il sondato buono dal sacerdote come scambiatore di info, cercando di metterlo in contatto col veggente/meretrice/ruolo.

invece la strategia del tutti danno una sondata, non saprei come vederla.. penso sia troppo rischiosa forse e nemmeno puo funzionare bene.

@dieguito94 che cerca di cambiare come veggente e meretrice debbano sondare in modo che le probabilità cambino, male male.

@Gilgamesh dice:

"Riguardo al sacerdote invece si potrebbe valutare una cosa. Un po' come con il veggente, una medesima sondata si potrebbe dare a due persone diverse. Così, a meno di dare la sondata a 2 lupi, si avrebbe la certezza della sondata, o in caso di sbugiardamento vorebbe dire che abbiamo trovato un lupo al 50%."

ottima idea! mi sembra un'idea perfetta... per far vincere i lupi.

poi @JackShepard dice che non gli piace l'idea di bassoon e subito gilga si accoda concordando con jack, per poi andare contro jack subito dopo.

Detto questo mi gira la testa solo a rileggere tutto quanto, sarà perché sono rinchiuso in casa da tanto tempo, ma questo è il mio massimo apporto che darò alla partita, fatemi fuori se volete.

resoconto:

male male:

@Gilgamesh sembra piu lupo dal profilo, quella frase velata sull'ornitorinco mi fa pensare anche possibile padrino, ma rimane lupo secondo me.

male:

@Loudo sembra il solito che si affida solo alla matematica, ma poi fa uno scivolone su quello che lui stesso ha proposto, si ricrede subito dopo ma non so, per di piu mi sembra meno aggressivo di altre partite, 40% lupo non in branco con gilga, 40% buono, 20% rv

tutti quelli che non scrivono o sono invisibili: @Draxer11 @polle @Scarecrow @Lux è vero che ognuno puo usare uno stile di gioco diverso, ma se uno non scrive e dice che sta seguendo dalle retrovie come lo scoviamo se è lupo? e questo lo dico perché draxer in passato ha giocato dalle retrovie, nessuno lo pensava lupo (tranne me ha!) e alla fine era lupo che ha quasi portato a casa la vittoria sul finale. quindi scrivete i vostri pareri e idee o rogate in pace

bene ma non benissimo:

@OroroMunroe è molto brava a parlare e alla sua prima partita gia giocava bene, quindi non le do la scusa "sono nuova" e la seguo con attenzione, per ora la considero buona ma non è ancora nella mia sfera di "persone piu fidate"

@Stecata non ti facevo cosi trollerizzo e spammone, ma non è che tu e @Bucche vi siete scambiati gli account? (comunque oggi sembra si sia messo a giocare)

per gli altri piu o meno ci sono buone vibes, non voglio fare nomi in particolare.

Inviato (modificato)
  Il 19/03/2020 at 10:48, OroroMunroe ha scritto:

Post 4

te lo spiego io, in sintesi dicevano, proposto da knaves se non erro, di dire tutti su chi andreste, essendo la meretrice, in modo da depistare i lupi sulla sua possibile identità, almeno così ho capito 

Expand  

8

penso sia una bella idea, manche se allo stesso tempo potrebbe chiudere troppo il cerchio sulla stessa ed è da evitare assolutamente che i lupi becchino la meretrice per un -2 proC. Poi non dimentichiamo che se muore anche se non sappiamo su chi è andata al cimitero lo sapranno e possono usare un eventuale Banshee, se invece vogliamo usare la banshee per un possibile furto di ruolo o lupo sgamato all'ultimo dal veggente morto ecc, allora si possiamo attuare questa idea.

Modificato da MegalomaniaC
Inviato
  Il 19/03/2020 at 10:55, MegalomaniaC ha scritto:

8

penso sia una bella idea, manche se allo stesso tempo potrebbe chiudere troppo il cerchio sulla stessa ed è da evitare assolutamente che i lupi becchino la meretrice per un -2 proC. Poi non dimentichiamo che se muore anche se non sappiamo su chi è andata al cimitero lo sapranno e possono usare un eventuale Banshee, se invece vogliamo usare la banshee per un possibile furto di ruolo o lupo sgamato all'ultimo dal veggente morto ecc, allora si possiamo attuare questa idea.

Expand  

Il 19/03/2020 at 10:58, Shinobu Sanada ha scritto:

Dalla regia la ritengono una strategia interessante, ma con una piccola falla. Potrebbe accorciare la vita della meretrice, perché per restringere su di lei, al branco basterà escludere tutti quelli che supereranno la notte pur avendo indicato un lupo.  

Expand  

Il 19/03/2020 at 11:19, SuperLol ha scritto:

-Post numero 5-

Brava Shinobu(mi sembra)che hai puntualizzato questa cosa sulla mere ammetto che io pensandoci affondo non ci sono arrivato(perchè sono impedito)

Se ci va molto male i lupi potrebbero escludere molte persone dall'essere mere:possiamo seriamente correre un rischio del genere e perdere il ruolo?

Che ne dite se invece di un nome le persone ne facessero più di uno?Tipo tre?Sarebbe una soluzione?

Expand  

ma lo fate apposta a non leggere, l'ho puntualizzata io e voi mettete like e brava a shinobu. me lo ricordo questo @SuperLol @mariosan :contadino:

e poi dici del maschilismo @Shinobu Sanada :facepalm:

9

Il 19/03/2020 at 11:16, Draxer11 ha scritto:

@MegalomaniaC l'unica volta che ero lupo giocavo in prima fila, infatti sono stato rogato quando eravamo rimasti in 3 e dichiarati, l'ultima partita che non ho detto mezza cosa e alla minimo attacco che ho fatto stavo per essere rogato ero veggente

Quindi quello che ho detto rimane, io valuto il mio modo di giocare, e poi paragoni quello degli altri, che conosco almeno.

Ad esempio ho già detto che stecata e White quando sono buoni stanno qui a scrivere papiri su papiri, ora non ci sono, questo non vuol dire che già abbiamo trovati due lupi eh, ma di sicuro un giro in arringa se lo meritano

5

Expand  

tanto in prima linea non eri in quella partita dai e poi il fatto che se uno scrive si puo capire se è lupo o no, se uno non scrive non c'è modo di capire se è lupo oppure no è un dato di fatto. comunque per ora avendo persone con grandi sospetti ti lascio stare e vediamo tra qualche giorno quanto/cosa avrai scritto. (vale anche per gli altri che si stanno mettendo troppo da parte)

Inviato

10

@Talilinds "Quindi qual è la tua tesi su Gilga?"

ho scritto un pippone assurdo con tanto di commento finale su gilga, gia ne devo finire una di tesi adesso vuoi che ne faccio pure un'altra? :psyduck:

cmq come ho detto per me è lupo.

infatti se non si era capito mando @Gilgamesh in arringa e vediamo cosa dice.

Inviato (modificato)

@Stecata: "Sono curioso di questi 4 o 5 nomi, visto che fino ad allora avevano scritto in pochi e cose normali difficilmente discutibili. Quali sono questi nomi?"

vedi che avevo detto 3 o 4, riporta bene le cose o potrei pensare che sei in malafede ;)

comunque i nomi erano @Gilgamesh @Loudo @Bucche e @JackShepard se non ricordo male.

poi mi sono ricreduto su loudo e jack, visto che avevo capito male io cosa volevano fare con il veggente e la meretrice e su bucche perché sta giocando da proC stranamente, all'inizio mi sembrava che qualcuno gli avesse suggerito come giocare, poi mi sono detto avrà solo cambiato spacciatore in meglio.

su loudo poi mi sono contro-ricreduto andandolo a leggere visto che si è contraddetto in malo modo, ma lascio il dubbio perché di cose buone ne ha dette ed accusa gilga.

dimentico il numero, penso 11

@JackShepard ho messo in arringa gilga

Inviato
  Il 19/03/2020 at 12:18, OroroMunroe ha scritto:

@MegalomaniaC Ti ringrazio per dirmi che sono brava a parlare, ma mi conosci anche di persona e sai che non so essere bugiarda come vorrei ricordare che la mia unica altra partita tu eri lupo e hai avuto simil atteggiamenti con me, e mi hai pure provato a rubare il ruolo; ergo, se devo basarmi su come giochi tu, dovrei sospettare che tu sia cattivo, ma al momento, essendo una comunque istintiva ma razionale, non reputo di avere abbastanza giudizi per pensarti qualcosa, voglio vedere cos altro scrivi! 

Expand  

ero lupo e ti ho anche rubato il ruolo, con successo! ma questa è un'altra partita.

questo è un gioco, dire che nella vita reale non si sa mentire non penso sia una difesa forte, anche perché lupus si basa anche sul mentire, altrimenti non giocavi, visto che tu hai gia giocato in passato (anche se non online) ;) 

12

Inviato
  Il 19/03/2020 at 12:56, Bucche ha scritto:

Post n°6 

Come gestiamo l'arrivo di @Mid

Intanto ti chiedo di dirci la tua, a che se eri compagna di chat, magari c'è qualcosa di diverso. 

Il nome che ha fatto Tal in arringa lo lasci? Ha nominato Mudkip. 

@mariosan e @Dream` voi avete messo Tal, vi chiedo quantomeno di sentire Mid per decidere se lasciarla in arringa (oppure lasciatela proprio per sentirla 🤣). 

Attualmente son stati fatti questi nomi. 

Mariosan -> Talilinds

Bucche -> Vegeta

Draxer -> White Rabbit

Dream -> Tililinds (2) 

Mescalina -> Stecata

LittleMudkip -> Justcocco

Mega -> Gilgamesh

Gilgamesh -> Polle

Talilinds -> LittleMudkip

Yeaty -> Gilgamesh (2)

Stecata -> Bassoon

Jack -> Bassoon (2)

Shinobu -> Ruby 

Superlol -> Mega 

@MegalomaniaC ma perché tu ieri hai detto di avere 4 nomi, che oggi hai detto essere Me Loudo Jack e Gilga, ma possibile siano rimasti questi anche oggi?

Expand  

ma leggi cosa scrivo? o lo fai apposta per sembrare il solito bucche ahahahahah XD

Inviato
  Il 19/03/2020 at 12:50, mariosan ha scritto:

Senza rispondere manco al suo post di stamane.. 

@MegalomaniaC l ultimo tuo post non ha nessun senso

Expand  

con il mio socio marco parlavamo dei vari link tra i giocatori e di sicuro abbiamo detto loudo e gilga non sono assieme, come ho anche ribadito in un post qualche pagina dietro, se vai a rileggermi lo trovi. visto che per noi entrambi sembrano loschi, ci siamo detti gilga lupo e loudo piu buono per via di questo (anche questo l'ho scritto poco fa) quindi da questo puoi capire che se gilga invece è buono aumentano le probabilità secondo noi che loudo sia lupo. 

13

Inviato
  Il 19/03/2020 at 13:06, mariosan ha scritto:

Vabbe spreco un post e poi mi sto zitto fino alla valutazione delle arringhe. 

Quel post di valutazione di Gilga e Loudo non mi convince, l ho letto però su 30 player dire che due che si accusano sono uno buono l altro cattivo o entrambi cattivi è forzato. Possono essere anche entrambi buoni che stanno cannando. 

Expand  

Mario stai menando cagate ora, non dico che sono lupi perché si accusano tra loro due ma per quello che hanno scritto ieri e l'ho scritto bene, sembra che non riesci a leggermi bene questa partita. Da qualcosa dobbiamo partire e per ora sono loro quelli che sembrano piu lupi, stiamo parlando di giocatori che sono esperti. non ho detto che sono lupi sicuri, ma per me tra i due un lupo c'è con buone probabilità, piu probabile gilga tra i due. sta di fatto che loudo non lo ha messo nessuno in arringa e gilga c'è voluto del tempo prima che ci andasse. 

14

Inviato

@SuperLol mi hai messo in arringa anche se concordi con me sul gioco e sospetti, senza spiegare alcun motivo, mi dici come mai?

@mariosan mi spieghi dove era forzato il mio post? e perché non leggi i miei messaggi per bene? a me sembri tu forzato con quella uscita

@Stecata neanche tu leggi bene, sei distratto, trolli, ma che ti è successo?

post numero 16? boh

Inviato (modificato)
  Il 19/03/2020 at 14:53, Loudo ha scritto:

Veramente sei già tra gli indiziati, io ho indicato quali tra gli indiziati mi piacciono di meno.

Vedo comunque che ti ci è voluto poco per passare alla tua linea di attacco B.

Expand  

hai aspettato altri e alla prima possibilità ti sei accodato.

di quale attacco parli scusa? spiegati meglio.

Dopo che ti accuso con tanto di spiegazione e tutto, mi arrivano 4 o 5 cavalieri a darmi contro dal nulla senza motivo e poi stesso tu, che non mi hai mai cagato anche quando ti chiedevo spiegazioni e mai detto nulla su di me, ne approfitti.

18 dimentico sempre il numero

Inviato

@Stecata infatti sono seccato quando qualcuno mi dice che un mio messaggio è brutto quando in realtà non lo è, se leggi tutti i miei messaggi e capisci cosa volevo dire. Mi sa di persona distratta, ma visto che anche tu non sei l'ultimo arrivato non penso sbagli in questo modo senza farlo apposta.

@SuperLol hai risposto al mio msg che chiedeva spiegazioni senza dare spiegazioni ahahah XD

19

Inviato

arringa:

Io sin dall'inizio ho detto chiaramente come la pensavo in modo piu aperto possibile, non avendo niente da nascondere (andatevi a rileggere cosa ho scritto e ditemi se non è cosi). Ho proposto e detto la mia sulle varie proposte degli altri motivando sempre le mie scelte, non sono negativo e non ho fatto nulla per sembrarlo, senza alcun motivo poi dopo aver puntato su @Loudo sono stato messo in mezzo alla tempesta da persone (che concordavano con me fino ad un secondo prima) che mi hanno messo in arringa senza spiegare alcun motivo e da altre persone che hanno apposta frainteso o evitato di leggere i miei post giusto per mettermi in mezzo. sono aperto al dialogo e se ci sono cose da chiarire sono pronto a farlo come ho fatto fino ad ora.

20

Inviato
  Il 19/03/2020 at 16:09, Loudo ha scritto:

@Ruby_Red @MegalomaniaC

Voi chi votereste?

Expand  

se devo attenermi alla lista allora uno tra gilga e stecata, anche perché se togli un altro paio di nomi gli altri mi sono piaciuti tutti.

se devo pescare fuori la lista allora in particolare tra superlol e te

voglio comunque aspettare che tutti facciano l'arringa

@dieguito94 chiedi pure, cerco di non sprecare messaggi che ne ho pochi

21

Inviato (modificato)
  Il 19/03/2020 at 17:05, Shinobu Sanada ha scritto:

Aspetta però forse mi sono persa qualche passaggio. Hai insistito sul fatto che probabilmente uno tra Gilga e Loudo può essere lupo. Come fai a dire che se devi scegliere in lista voteresti uno e se devi scegliere fuori lista, voteresti l'altro? 

La tua strategia e ucciderli entrambi per essere sicuro di ammazzare un lupo? 

Expand  

ma non è nemmeno strategia, è solamente mettere chi voterei per il rogo, a me ad ora quelli piu sospetti sono gilga e loudo piu quelli che senza ragione mi sono andati contro e qualche altro nome in seconda battuta. gilga continua ad essere quello che piu mi sembra losco da quello che dice e da come si comporta e se lui è lupo ripeto molto probabile loudo non lo sia, ma se invece gilga è buono allora loudo probabilmente è cattivo, mi è parso troppo strano come la "police squad" mi abbia attaccato appena l'ho messo in mezzo. magari poi sono tutti buoni che spippano, ma non ci credo dai.

ps. potrebbero anche essere rv e lupo. due lupi no perché sarebbero andati piu soft all'inizio. un buon indiziato da lupo gemello potrebbe essere ad esempio @mariosan, ma per ora voglio crederlo buono.

se devo salvarne uno ti direi vegeta, se invece posso allargarmi probabilmente quelli messi in mezzo che sono i soliti che vengono messi in mezzo, cioè vegeta, talilinds, ma anche bassoon che a dire il vero a me è piaciuto

22

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.