Vai al contenuto

Split


Bucche

Messaggi raccomandati

No a me non è piaciuto granché.

Io sono un mega fan di Shyamalan della prima ora, dal Sesto Senso in poi.
Ma qua a livello di regia, sceneggiatura, caratterizzazione personaggi siamo messi male. Anni luce da Unbreakable.
Ok non è un film brutto o inguardabile, ma insomma è un film piuttosto mediocre.
Soprattutto nel confronto con Ubreakable, per l'appunto, ne esce male.
 

Ma comunque Glass è pure peggio

 

(il combattimento finale girato in un prato a caso, quando per tutto il film parlano di un mega evento nel centro città ancora grida vendetta (ma suppongo fosse un problema di budget alla fin fine)) , quindi amen xD

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto il film, ma so che nella comunità delle persone che soffrono di DID (Dissociative Identity Disorder) non è apprezzato, dato che promuove lo stereotipo che uno degli "alter" (come ci si riferisce alle "personalità") debba essere aggressivo o spaventoso e che le persone debbano temere queste povere anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Yeatu ha detto:

Non ho visto il film, ma so che nella comunità delle persone che soffrono di DID (Dissociative Identity Disorder) non è apprezzato, dato che promuove lo stereotipo che uno degli "alter" (come ci si riferisce alle "personalità") debba essere aggressivo o spaventoso e che le persone debbano temere queste povere anime.

Io sinceramente non ho collegato le due cose, nel senso che è aggressivo per il semplice fatto che sia la sua natura, il suo disturbo è a parte, nonostante sia alla base del personaggio 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Bucche ha detto:

Io sinceramente non ho collegato le due cose, nel senso che è aggressivo per il semplice fatto che sia la sua natura, il suo disturbo è a parte, nonostante sia alla base del personaggio 🤔

Ribadisco, il film non l'ho mai visto, ho solo scritto quel che so. Però anche solo lo slogan nel poster fa pensare a come "una personalità sarà quella cattiva", poi non so, dubito che lo guarderò mai, dato che ho ben altro da fare al momento. Ergo mi fermo qui. :D

 

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.