Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 18/03/2020 at 09:56, mariosan ha scritto:

4

La stessa questione del "ad un mio amico è successo di essere finito con la testa nella cacca di cavallo.." LOL

Expand  

1

Mario non pensare alle cacche di cavallo che la giornata è lunga.. io sono d'accordo sul fare le arringhe, (giusto perché è un modo ordinato di risparmiare post e mettere tante informazioni assieme solo nel post nell'arringa) e sono d'accordo sul veggente, anche se per me se ha buone info potrebbe uscire anche uno o due giorni prima del quinto giorno perché l'importante è che le informazioni ad un certo punto non vengano perse e che non muoia di rogo, avendo anche a disposizione un secondo veggente in quel caso. Invece sono contrario alle liste per il veggente/meretrice.

Volendo si possono anche fare cose carine con l'ingegnere, sperando che questi ruoli siano andati in buone mani.. 

Inviato
  Il 18/03/2020 at 11:28, Loudo ha scritto:

Secondo me le liste devono essere semplicemente "numeri pari/numeri dispari", oppure "primi 15/ultimi 15". Qualcosa di estremamente semplice e che difficilmente può essere manipolato.

E se siamo preoccupati che i lupi possano premere per far finire il Lupo Snob nella lista della Meretrice possiamo alternare le liste ogni giorno (tipo giorno 1: Veggente pari Meretrice dispari, giorno 2: Veggente dispari Meretrice pari).

Expand  

2

Io continuo a pensare che di ruoli che ci danno informazioni ne abbiamo tanti e che pilotare alcuni ruoli con settordici cattivi in partita è, scusate il francesismo, un'enculet. Va bene dividere in due gruppi e poi come prosegui? Chi decide come alternare o come agire? Mah.

Inviato

3

Io ripeto quello che ho già detto, il veggente esca appena trova un paio di lupi o se è in grave pericolo o se arriva verso il giorno 3/4. Decidere come sondare o a chi inviare la sondata del sacerdote per me è comportamento da lupo, perché bisogna comunque discutere come procedere e nella discussione ci saranno contadini disorientati, rv e un botto di lupi. Abbiamo il vantaggio che 2 lupi non fanno parte del branco ma questo comunque non penso sia abbastanza. In più se decidiamo a tavolino togliamo la componente sorpresa contro i lupi, che altrimenti sanno dove e come andare a sbranare quasi senza sorprese.

Inviato

4

Per chi si lamenta che le arringhe non vanno fatte ora ma più in la perché ora non si hanno informazioni... vedete che si fanno ora proprio per avere piu informazioni e poi non è vero che non si sa chi scegliere... io ho già 3 o 4 nomi...

Inviato
  Il 18/03/2020 at 14:20, OroroMunroe ha scritto:

post 5

magari ho capito male io ma da come avete descritto le arringhe è tipo oh io nomino pinco e pinco deve dirmi se è buono o meno, ma sulla base di cosa nomino pinco e non pallino? a simpatia??? cioè, vi prego, voi che siete più esperti di me illuminatemi su questo meccanismo 

Expand  

5

Lo nomini in base a quello che scrivono, chi ti sembra più sospetto.. siamo all'inizio e già ci sono 5 pagine da poter analizzare ad esempio.

Inviato
  Il 18/03/2020 at 14:39, Bucche ha scritto:

@MegalomaniaC tu come fai ad avere già 3/4 nomi da arringa che avremo scritto forse la metà dei giocatori, e contando i messaggi utili, anche meno?

Expand  

6

Che ti devo, da come scrivono le persone ho già diversi sospetti.

Il 18/03/2020 at 15:12, Mescalina ha scritto:

Per il sacerdote invece concordo con non ricordo chi che diceva di evitare qualsiasi indicazione, che sarebbe inutile e lasciarlo agire in base alle sue sensazioni/sospetti

Expand  

ero io, grazie

Il 18/03/2020 at 14:56, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Expand  

si ci avevo pensato anche io all'ingegnere, avevo pensato cosi: aspettiamo l'esito della prima sondata del sacerdote, se i due giocatori piu votati erano buoni, allora useremo quello che si è salvato come ricevente dell'ingegnere, in modo che possiamo avere info pulite tramite lui, ma gia qua inizia a diventare troppo organizzata la cosa, se i lupi sanno come agiamo penso che le possibilità che riusciamo a fare quello che vogliamo sono veramente basse...

Inviato
  Il 18/03/2020 at 19:42, mariosan ha scritto:

Vabbe dal mio excel emerge che :

-Le arringhe si faranno

-Le liste si faranno 

Mi dispiace @MegalomaniaC e @White Rabbit che sono trai più ferventi contrari (soprattutto il primo). E anche a @The Cheese

Expand  

Concordavo con le arringhe, ero profondamente contrario alle liste anche perché pensavo si volesse proprio indirizzare l'ordine di come sondare/controllare, se si lascia i giocatori liberi di agire mi può andare, anche se ancora non mi piace l'idea. Avevo chiesto spiegazioni a @Loudo ma non mi ha risposto cosa intendeva.

Per il resto sto leggendo e trovo anche io abbastanza strano @Gilgamesh ma non conoscendolo può anche solo essere il suo modo di giocare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.