Vai al contenuto

LOTR- Lupus of the Rings


Messaggi raccomandati

Bene. Avevo fatto la grafica ma è andata a quel paese, quindi posto il set nudo e crudo. 

È leggermente cambiato dall'altra volta.

 

Ci sono due proposte, una più easy e una più complessa. Per entrambe gli oggetti presenti e le regole sono le stesse, tranne per il Medium Pubblico nella più facile. 

Magari in quella più easy aggiungo altri oggetti, ma vediamo. 

 

La più semplice prevede:

-MEDIUM PUBBLICO 

 

-VILLAGGIO:

Veggente

Antiquario (schedine sotto) 

Possessore dell'Amuleto di Protezione 

Tanti Cs

 

-BRANCO:

Lupo Mannaro x3 

 

-RV

Disposofobico 

 

 

Il più complesso invece:

 

VILLAGGIO:

Veggente

 

Medium Necrosinergico 

Spoiler

Medium Necrosinergico (Visto NL, Conta C, Vince C)

 

È considerato un Visitatore Notturno. 

Ogni notte a partire dalla terza deve scegliere un giocatore morto da visitare per scoprirne il ruolo. Si approprierà inoltre di un oggetto casuale che quel giocatore possedeva.

Non può scegliere lo stesso giocatore due volte. 

 

Antiquario 

Spoiler

Antiquario (Visto NL, Conta C, Vince C)

Ogni notte a partire dalla seconda può scegliere un giocatore (anche morto) e scoprirà un oggetto casuale che quel giocatore possiede. Questo potere può vedere anche gli oggetti Invisibili, come per esempio L'AMULETO OSCURO DEL GIUDIZIO).
Inoltre, una sola volta per partita a partire dalla terza notte può indicare il nome di un oggetto e gli sarà comunicato se quell'oggetto è in gioco e se è possesso di un giocatore vivo o di un giocatore morto.

 

Possessore dell'Amuleto di Protezione 

Spoiler

Possessore dell'Amuleto di Protezione (Visto NL, Conta C, Vince C)

 

È un normale umano che possiede un AMULETO DI PROTEZIONE.

Può decidere di consegnare L'AMULETO DI PROTEZIONE ad un altro giocatore e, da quel momento, il giocatore che lo riceve sarà costretto a consegnarlo a sua volta ad un giocatore a sua scelta (Come Amleto e Divinatrice).

Quando il Possessore dell'Amuleto di Protezione muore, L'AMULETO DI PROTEZIONE viene rimosso dal gioco.

 

Ingegnere

 

Sindaco

 

Cs x4/5

 

BRANCO:

Lupo Alfa 

 

Lupo Necrosinergico 

Spoiler

Lupo Necrosinergico (Visto L, Conta L, vince BRANCO)

 

È un lupo mannaro che a partire dalla terza notte, una sola volta per partita, può scegliere un giocatore morto per appropriarsi di un oggetto casuale in possesso di quel giocatore

 

Lupo Candido 

Spoiler

Lupo Candido (Visto N/A, Conta L, vince BRANCO)

È un lupo mannaro che ogni notte a partire dalla seconda deve fare un abbinamento ruolo-giocatore. Se azzecca, bloccherà quel giocatore per quella notte e per la notte successiva. Se abbina un Contadino Semplice, lo ucciderà. 
Se il Veggente (o un altro ruolo che riceve responsi INNOCENTE/LOSCO) indaga sul Lupo Candido, l’abilità fallisce e il giocatore non riceve alcun responso.

 

RUBAVITTORIA:

Disposofobico 

Spoiler

Disposofobico (Visto L, Conta A, Vince RV) 

 

Possiede 4 oggetti scelti dai Master all'inizio della partita (IRIDE LUMINOSA, PELLE DI LUPO, PISTOLA AD UN COLPO, SIRINGA) che però potranno essere utilizzati solo quando cambieranno possessore almeno una volta. 

A partire dalla seconda notte ogni altro giocatore può fare un abbinamento oggetto-giocatore e, se abbina il nome del Disposofobico con un oggetto che questo possiede, se ne approprierà.

A partire dalla terza notte, una sola volta per partita, può scegliere un giocatore e appropriarsi di un oggetto casuale che quel giocatore possiede. 

Se il Disposofobico entra in possesso di 5 oggetti, la partita termina immediatamente e ruba la vittoria. 

Se arriva a fine partita o muore con 4 oggetti, ruba la vittoria. 

Se arriva vivo a fine partita con 3 oggetti, ruba la vittoria. 

Se muore con 3 oggetti, si unisce alla vittoria della fazione vincitrice. 

Se arriva vivo a fine partita con 2 oggetti, si unisce alla vittoria della fazione vincitrice, purché almeno un oggetto gli sia stato rubato da un membro di quella fazione. 

Se arriva a fine partita o muore con 1 o meno oggetti, ha perso.

 

 

OGGETTI & ANIMALI:

 

La GAZZA ZOPPA verrà assegnata ad un Cs casuale a inizio partita. 

Tutti gli altri oggetti sono posseduti da ruoli predefiniti. 

 

AMULETO DI PROTEZIONE 

Spoiler

AMULETO DI PROTEZIONE [Pass-Pers] (Possessore dell'Amuleto di Protezione) 

Conferisce immunità notturna al Possessore. 

 

GAZZA ZOPPA 

Spoiler

GAZZA ZOPPA 

Ruba un oggetto casuale di un altro giocatore. 

 

IRIDE LUMINOSA

Spoiler

IRIDE LUMINOSA [Att-Cons] 

Indaga la fazione di un altro giocatore. 

 

PELLE DI LUPO

Spoiler

PELLE DI LUPO [Pass- Cons]

Protegge il detentore da un'uccisione di una sola notte, ma lo farà sembrare un lupo al Veggente (o altri ruoli simili). 

 

PISTOLA AD UN COLPO

Spoiler

PISTOLA AD UN COLPO [Att-Cons] 

Uccide un giocatore. 

 

SIRINGA

Spoiler

SIRINGA [Att-Cons] 

 Resuscita un altro giocatore, a condizione che questo sia morto al rogo

 

 

Gli oggetti possono essere Persistenti (Pers) o Consumabili (Cons) . Gli oggetti Consumabili scompaiono dal gioco una volta che sono stati utilizzati.

Gli oggetti sono attivi (Att) o passivi (Pas). Gli oggetti attivi devono essere attivati dal giocatore che li possiede affinché possano funzionare.

 

Gli oggetti ATTIVI non possono entrare in possesso di un giocatore e poi usati nella stessa notte.

 

Se un giocatore brucia per qualsiasi motivo (al rogo, per il potere dell'Incendiario o altri), tutti i suoi oggetti bruceranno con lui. 

Altrimenti, una qualsiasi altra morte di un giocatore lascerà i suoi oggetti in modo che ruoli come i Necrosinergici li possano poi recuperare.

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Manfri ha detto:

Io sto ancora cercando dal set precedente di capire perché il Medium Necrosinergico sia un visitatore notturno.

E non ho capito niente del rubavittoria.

L'rv in questione parte con 4 oggetti. 

Tutti i giocatori, dalla seconda notte, possono fare un abbonamento oggetto-giocatore (più precisamente oggetto-nome di chi si pensa RV). 

Se il giocatore indovina, ruba un oggetto. 

Una sola volta per partita il Dispofobico può rubare a sua volta un oggetto, indicando un giocatore; se il giocatore indicato possiede oggetti, lo ruba, altrimenti no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Manfri ha detto:

Io sto ancora cercando dal set precedente di capire perché il Medium Necrosinergico sia un visitatore notturno.

E non ho capito niente del rubavittoria.

Ahahahaha, ma niente, è per le interazioni. Può esserlo o non esserlo, ma così alcuni poteri specifici per le visite hanno effetti su di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Bucche ha detto:

L'rv in questione parte con 4 oggetti. 

Tutti i giocatori, dalla seconda notte, possono fare un abbonamento oggetto-giocatore (più precisamente oggetto-nome di chi si pensa RV). 

Se il giocatore indovina, ruba un oggetto. 

Una sola volta per partita il Dispofobico può rubare a sua volta un oggetto, indicando un giocatore; se il giocatore indicato possiede oggetti, lo ruba, altrimenti no.

 

Per me questo rubavittoria ha diversi problemi:

1) Cosa impedisce a una persona che l'ha individuato di continuare a rubargli oggetto ogni notte?
2) Cosa impedisce ai lupi di indicare 3 persone diverse a notte per massimizzare la possibilità di trovarlo?

3) Cosa impedisce ai lupi di indicare tutti lo stesso nome dopo averlo trovato? Non solo otterrebbero degli oggetti, ma potrebbero sbarazzarsi di lui senza fatica.

4) Cosa impedisce al primo giocatore che riesca a fare l'associazione corretta di sputtanarlo in piazza? Non è nemmeno chiaro in che ordine i giocatori possano fare le associazioni...

 

1 ora ago, Talilinds ha detto:

Ahahahaha, ma niente, è per le interazioni. Può esserlo o non esserlo, ma così alcuni poteri specifici per le visite hanno effetti su di lui

Quali poteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manfri ha detto:

1) Cosa impedisce a una persona che l'ha individuato di continuare a rubargli oggetto ogni notte?
2) Cosa impedisce ai lupi di indicare 3 persone diverse a notte per massimizzare la possibilità di trovarlo?

3) Cosa impedisce ai lupi di indicare tutti lo stesso nome dopo averlo trovato? Non solo otterrebbero degli oggetti, ma potrebbero sbarazzarsi di lui senza fatica.

4) Cosa impedisce al primo giocatore che riesca a fare l'associazione corretta di sputtanarlo in piazza? Non è nemmeno chiaro in che ordine i giocatori possano fare le associazioni...

Ho scordato di inserirle, ma bucche me le aveva già dette tra le cose da mettere nel ruolo. 

1) si può prendere un solo oggetto da uno stesso giocatore 

2) indica solo l'incaricato per lo sbrano

3) vedi 1 e 2

4) ordine =a ordine azione ruoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Talilinds ha detto:

1) si può prendere un solo oggetto da uno stesso giocatore 

2) indica solo l'incaricato per lo sbrano

3) vedi 1 e 2

4) ordine =a ordine azione ruoli

L'ordine di azione non lo vedo.

E comunque non risolve il problema 4... se a effettuare il furto fosse il lupo incaricato dello sbrano sarebbe per forza l'ultimo.

Quindi i contadini non avrebbero motivi per non rivelare l'identità del RV in pubblico e garantire tutti gli oggetti alla propria fazione.

 

21 minuti fa, Talilinds ha detto:

Custode di tombe, Spia, escort e altri miei ruoli, tutti quelli che lavorano con le visite

Nessuno di questi ruoli è in partita, quindi non serve farvi riferimento.

 

5 ore ago, Talilinds ha detto:

Lupo Candido (Visto N/A, Conta L, vince BRANCO)

È un lupo mannaro che ogni notte a partire dalla seconda deve fare un abbinamento ruolo-giocatore. Se azzecca, bloccherà quel giocatore per quella notte e per la notte successiva. Se abbina un Contadino Semplice, lo ucciderà. 
Se il Veggente (o un altro ruolo che riceve responsi INNOCENTE/LOSCO) indaga sul Lupo Candido, l’abilità fallisce e il giocatore non riceve alcun responso.

Comunque rileggendo questo ruolo mi sembra sbroccato.

Praticamente non può sbagliare qualsiasi cosa faccia.

Anche se la sua associazione risultasse essere errata o ucciderebbe un giocatore o comunque capirebbe che il suo bersaglio sia un altro ruolo o un rubavittoria.

E in più, può anche usare il suo potere ogni notte senza alcuna limitazione.

 

Inoltre, il fatto che non sia sondabile è abbastanza inutile per via della presenza del veggente normale e l'assenza di ruoli di blocco, ma in quasi ogni altra partita lo renderebbe ancora più sbilanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Manfri ha detto:

L'ordine di azione non lo vedo.

E comunque non risolve il problema 4... se a effettuare il furto fosse il lupo incaricato dello sbrano sarebbe per forza l'ultimo.

Quindi i contadini non avrebbero motivi per non rivelare l'identità del RV in pubblico e garantire tutti gli oggetti alla propria fazione

Vero. Avevo proposto a Bucche che tutti potessero rubare da tutti, dimodochè qualcuno dopo aver preso un oggetto da qualcun altro potesse erroneamente pensare che fosse l'rv.

 

Per fra ciò però bisogna che gli oggetti che il Disposofobico ha siano casuali tra una scelta più ampia, e che gli altri vadano a giocatori casuali. Così nessuno sarebbe sicuro di aver rubato l'oggetto da lui. 

 

L'ordine di azione è andato a quel paese con tutto il resto.... Dopo provvedo 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Manfri ha detto:

Inoltre, il fatto che non sia sondabile è abbastanza inutile per via della presenza del veggente normale e l'assenza di ruoli di blocco, ma in quasi ogni altra partita lo renderebbe ancora più sbilanciato.

In realtà questo aveva lo scopo opposto. In questa partita, essendo lui l'unico N/A, il veggente saprebbe subito di averlo scovato. 

Era per dargli un malus. 

 

Comunque hai ragione, togliendo il potere sui cs pensi possa andare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Talilinds ha detto:

In realtà questo aveva lo scopo opposto. In questa partita, essendo lui l'unico N/A, il veggente saprebbe subito di averlo scovato. 

Era per dargli un malus. 

 

Comunque hai ragione, togliendo il potere sui cs pensi possa andare? 

Sì, lo avevo capito.

Infatti, in questa partita ci sta, ma in generale potrebbe essere problematico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me rivelare l'identità dell'rv ti porta svantaggio perché diventi bersaglio dei lupi. 

Io da lupo ti mordo subito se dici l'rv, hai sicuramente un oggetto che mi andrebbe contro. 

Certo, così ovviamente i contadini ruberebbero subito dopo. 

 

Un'altra restrizione che avevo messo per evitare che tutti rubassero era quella di indicare anche il tipo di oggetto da rubare, così è più complesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.