Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma l'esempio di apertura all'ascolto è mettere reaction negative a tutti quelli con cui non sei d'accordo @Bucche?

Tralascio il fatto che su 4 ruoli, 2 li hai usciti tu quando non ce n'era bisogno e 1 hai insistito tu per rivelarlo quando io stavo provando a chiedere suggerimenti su come agire (meno male che sono gli altri che non ascoltano). E il tuo unico contributo al mio dilemma è stato "Esci la sondata".

Tralasciamo quest'aspetto perché non mi interessa, la partita è finita amen.

Io ascolto tutti e considero tutti, dopodiché porto avanti la mia strategia e il mio pensiero, come fanno tutti.

Io ti ho cercato di aiutare tutta la partita, ti ho sempre difeso al rogo, non ho seppellito nessuno perché come ho detto, non avevo sensazioni fortemente negative su nessuno.

Come dici tu, per me giudicare gli intuiti e i sospetti ha poco senso perché non è una scienza e ognuno ha i suoi. Io vado molto a logica. E il vantaggio della logica è che si può criticare, io quello critico: per esempio, quando dico che non ha senso rogare uno che si dice ruolo mentre rogare un CS al primo rogo non è un dramma, è perché è così e si è visto.

Per me fare la gara a chi ha i migliori sospetti è un esercizio inutile, perché tanto si pecca sempre tutti e solo di confirmation bias. Quando uno fa 5 nomi di sospetti, vuoi che non ci sia un cattivo lì dentro? E se poi sei l'unico a sospettare quello specifico cattivo, pensi di essere il genio quando in realtà non ti accorgi dei 4 sospetti sbagliati e del fatto che magari gli altri cattivi li hanno trovati altri.

Per dire, tu hai esordito dicendo "sono quello che ha votato meglio" quando l'unico cattivo che hai votato in tutta la partita è Nerea per salvarti, nel mentre che ci facevi il mazzo perché non ti seguivamo su SuperLol.

Io (molto a culo, non sto cercando di fare il figo) ho fatto rogare 2 lupi, contro il parere di buona parte di quelli che classifichi come i migliori della partita. Però non erano i cattivi che avevi identificato te, quindi gli altri sono scarsi. XD

Inviato
55 minuti fa, Lena ha detto:

Comunque, ho una domanda. Sto cercando di migliorare ogni partita che gioco, quindi se avete critiche e consigli le sentirei con piacere, devo capire cosa modificare della modalità di gioco

Ma quello che hai fatto in questa partita di seguire chi ti sembrava buono, intanto va bene, perché creare un team sulla fiducia da buoni è sempre utile.
Poi chiaro che non tio puoi fidare ciecamente di nessuno, però se qualcuno ti sembra affidabile, puoi provare a dargli fiducia per un po'. E questa per me è una cosa da fare ed è utile.

Poi per il resto secondo me devi scrivere post meno lunghi, che sono difficili per tutti noialtri da assimilare.
Se ne scrivi un po' di più, con frasi ordinate, che spiegano la logica dei tuoi ragionamenti, durante lo svolgimento della giornata è più facile seguirti.

In questa partita ad esempio, a volte arrivavi a giochi fatti e scrivevi molte conclusioni che avevi tratto.

E' meglio se rendi più chiari i motivi per cui sei arrivata a pensare quel che pensi...scrivi prima i ragionamenti che ti frullano per la testa e poi quali sono le conclusioni. E in maniera ordinata

Inviato
1 minuto fa, Loudo ha detto:

Ma l'esempio di apertura all'ascolto è mettere reaction negative a tutti quelli con cui non sei d'accordo @Bucche?

Tralascio il fatto che su 4 ruoli, 2 li hai usciti tu quando non ce n'era bisogno e 1 hai insistito tu per rivelarlo quando io stavo provando a chiedere suggerimenti su come agire (meno male che sono gli altri che non ascoltano). E il tuo unico contributo al mio dilemma è stato "Esci la sondata".

Tralasciamo quest'aspetto perché non mi interessa, la partita è finita amen.

Io ascolto tutti e considero tutti, dopodiché porto avanti la mia strategia e il mio pensiero, come fanno tutti.

Io ti ho cercato di aiutare tutta la partita, ti ho sempre difeso al rogo, non ho seppellito nessuno perché come ho detto, non avevo sensazioni fortemente negative su nessuno.

Come dici tu, per me giudicare gli intuiti e i sospetti ha poco senso perché non è una scienza e ognuno ha i suoi. Io vado molto a logica. E il vantaggio della logica è che si può criticare, io quello critico: per esempio, quando dico che non ha senso rogare uno che si dice ruolo mentre rogare un CS al primo rogo non è un dramma, è perché è così e si è visto.

Per me fare la gara a chi ha i migliori sospetti è un esercizio inutile, perché tanto si pecca sempre tutti e solo di confirmation bias. Quando uno fa 5 nomi di sospetti, vuoi che non ci sia un cattivo lì dentro? E se poi sei l'unico a sospettare quello specifico cattivo, pensi di essere il genio quando in realtà non ti accorgi dei 4 sospetti sbagliati e del fatto che magari gli altri cattivi li hanno trovati altri.

Per dire, tu hai esordito dicendo "sono quello che ha votato meglio" quando l'unico cattivo che hai votato in tutta la partita è Nerea per salvarti, nel mentre che ci facevi il mazzo perché non ti seguivamo su SuperLol.

Io (molto a culo, non sto cercando di fare il figo) ho fatto rogare 2 lupi, contro il parere di buona parte di quelli che classifichi come i migliori della partita. Però non erano i cattivi che avevi identificato te, quindi gli altri sono scarsi. XD

Le reaction negativo son rivolte al pensiero del giocatore, è il modo più veloce per dire che non si è d'accordo, son state inserite e le uso. 

Poi ho già spiegato la questione ruoli, non serve che la ripeta tu per dar forza al tuo pensiero. Ho già detto che è un mio errore quello. 

Però vorrei sapere il 3° che avrei fatto uscire io. 

Inoltre chi ha mai detto che tu non mi hai aiutato? Io parlo in generale e in generale tu non hai avuto la mente aperta, davi fin troppo buona gente che non lo era e senza mai porti domande a riguardo, per te erano cancellati. 

Nel tuo caso, se tu avessi insistito anche su altri, senza sapere ovviamente se buoni o no, parlo solo di insistenza, probabilmente avresti fatto bene e avresti trovato la falla che speravamo di trovare.

Tu parli di aver rogato due lupi, se non fosse stato per mia insistenza a giorno 1 rogava un ruolo. Ho sempre difeso Drax e Ste (ste un po' meno, ma comunque non lo avrei rogato per primo). 

Quando dico di aver votato meglio, non penso solo al fatto che siano morti lupi, ma anche all'insistenza, come detto sopra, di aver salvato ruoli. 

Invece riguardo l'intuito ho detto proprio il contrario di quello che hai capito. 

Io ho detto che l'intuito non deve essere criticato, perché appunto non si può sempre capire tutto. 

Inviato

Ma drax l'ha difeso chiunque, mica tu.
Anzi il primo sono stato sicuramente io senza dubbio.

E pure stecata si è salvato una volta che si è dato ruolo.
Si sono dichiarati, non ci voleva una scienza a difenderli.

Per tutto il resto, a giorno 3 tu hai esordito dicendo che i lupi erano lol mario polle e un quarto che non ricordo, ma che era buono.
9 ore dopo ancora stavi dicendo che erano quelli. Forse sapia era il quarto?

In generale, durante le fasi non si capisce come vuoi fare a cercare i lupi, quali ragionamenti segui. Le arringhe non le fai e non vuoi farle.
Pare che decidi i nomi da votare proprio a caso, finché non escono le informazioni.

Inviato
Proprio ora, Bucche ha detto:

Però vorrei sapere il 3° che avrei fatto uscire io. 

Io ho detto di avere l'Osso Duro come sondata e ho chiesto "Che faccio"?

E tu (ma non solo tu, eh, per carità) "Escila".

Inoltre chi ha mai detto che tu non mi hai aiutato? Io parlo in generale e in generale tu non hai avuto la mente aperta, davi fin troppo buona gente che non lo era e senza mai porti domande a riguardo, per te erano cancellati. 

Nel tuo caso, se tu avessi insistito anche su altri, senza sapere ovviamente se buoni o no, parlo solo di insistenza, probabilmente avresti fatto bene e avresti trovato la falla che speravamo di trovare.

Ma che vuol dire "insistere"? Io ho valutato tutti, anche quelli che non attaccavo in pubblica. Jack l'ho valutato perché non avevo bisogno di attaccarlo, mi aveva dato tutti gli elementi con la sua partecipazione.

Ho notato anch'io che faceva pressione sui ruoli, ma il mio problema è che non era certo l'unico, anche gente come polle lo faceva. Quindi ero convinto che fosse un problema di testardaggine, d'altronde mi trovo spesso a fare le battaglie ai mulini a vento quando si tratta di mettere le rivelazioni prima dei sospetti.

Non ho cancellato nessuno, ho identificato quelli che potevano essere lupi e di quelli ho fatto la mia classifica.

Tu parli di aver rogato due lupi, se non fosse stato per mia insistenza a giorno 1 rogava un ruolo. Ho sempre difeso Drax e Ste (ste un po' meno, ma comunque non lo avrei rogato per primo). 

Quando dico di aver votato meglio, non penso solo al fatto che siano morti lupi, ma anche all'insistenza, come detto sopra, di aver salvato ruoli.

Senti Bucche, io ho fatto tre quarti della partita a difendere tutti i ruoli. Anche l'unico di cui sospettavo alla fine l'ho lasciato da parte.

Draxer eravamo tutti d'accordo per salvarlo e non sei stato l'unico a cercare di salvarlo quindi non ti gasare troppo.

Invece riguardo l'intuito ho detto proprio il contrario di quello che hai capito. 

Io ho detto che l'intuito non deve essere criticato, perché appunto non si può sempre capire tutto.

Che è quello che ho detto anche io, a proposito di ascolto...

Inviato
1 minuto fa, JackShepard ha detto:

Ma drax l'ha difeso chiunque, mica tu.
Anzi il primo sono stato sicuramente io senza dubbio.

E pure stecata si è salvato una volta che si è dato ruolo.
Si sono dichiarati, non ci voleva una scienza a difenderli.

Per tutto il resto, a giorno 3 tu hai esordito dicendo che i lupi erano lol mario polle e un quarto che non ricordo, ma che era buono.
9 ore dopo ancora stavi dicendo che erano quelli. Forse sapia era il quarto?

In generale, durante le fasi non si capisce come vuoi fare a cercare i lupi, quali ragionamenti segui. Le arringhe non le fai e non vuoi farle.
Pare che decidi i nomi da votare proprio a caso, finché non escono le informazioni.

No ricordo bene che su Drax ho spinto tantissimo, quando mancava tipo Lena e non ricordo chi. 

Tu parli di nuovo di intuito così però. Sto dicendo che l'intuito va messo da parte, posso essere convinto di tutta gente sbagliata come lupo, ma non significa che seguo solo quella strada, e infatti ho votato solo SuperLol tra i sospetti sbagliati. 

Quello che dico è che molti seguono solo una strada finché non ne escono perché al 100% sbagliata o al 100% giusta. 

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Loudo ha detto:

Io ho detto di avere l'Osso Duro come sondata e ho chiesto "Che faccio"?

E tu (ma non solo tu, eh, per carità) "Escila".

Ma che vuol dire "insistere"? Io ho valutato tutti, anche quelli che non attaccavo in pubblica. Jack l'ho valutato perché non avevo bisogno di attaccarlo, mi aveva dato tutti gli elementi con la sua partecipazione.

Ho notato anch'io che faceva pressione sui ruoli, ma il mio problema è che non era certo l'unico, anche gente come polle lo faceva. Quindi ero convinto che fosse un problema di testardaggine, d'altronde mi trovo spesso a fare le battaglie ai mulini a vento quando si tratta di mettere le rivelazioni prima dei sospetti.

Non ho cancellato nessuno, ho identificato quelli che potevano essere lupi e di quelli ho fatto la mia classifica.

Senti Bucche, io ho fatto tre quarti della partita a difendere tutti i ruoli. Anche l'unico di cui sospettavo alla fine l'ho lasciato da parte.

Draxer eravamo tutti d'accordo per salvarlo e non sei stato l'unico a cercare di salvarlo quindi non ti gasare troppo.

Che è quello che ho detto anche io, a proposito di ascolto...

Aver chiesto di uscire la sondata mica significa che per forza avresti dovuto farlo. 

Capisci che se non la avessi fatta uscire saresti rimasto più sospetto? 

Con insistere intendo dire che tu hai la capacità di riuscire a fregare un sospetto e farlo sbagliare o comunque di arrivarci al fatto che è cattivo, quindi dico che se lo avessi fatto probabilmente ci avresti preso su tutti i lupi. Però come dici, hai escluso Jack e non avevi proprio voglia di tornare indietro. 

Idem con Marco nel gioco della sondata. 

La risposta che hai dato sull'intuito sembrava fatta per andare contro al mio pensiero. 

Modificato da Bucche
Inviato
1 minuto fa, Bucche ha detto:

Aver chiesto di uscire la sondata mica significa che per forza avresti dovuto farlo. Capisci che se non la avessi fatta uscire saresti rimasto più sospetto? 

Appunto, ho detto di averla perché sapevo che se no mi sarei reso sospetto.

Ho chiesto a voi "Guardate che è dell'Osso Duro, posso evitare di dirla? Vi fidate?". La risposta è stata un deciso no.

Non è che sto dicendo che quel ruolo è uscito per colpa tua, ma che mi vieni a fare la ramanzina sull'ascolto e che sono gli altri che seguono solo le loro idee, anche no.

Con insistere intendo dire che tu hai la capacità di riuscire a fregare un sospetto e farlo sbagliare o comunque di arrivarci al fatto che è cattivo, quindi dico che se lo avessi fatto probabilmente ci avresti preso su tutti i lupi. Però come dici, hai escluso Jack e non avevi proprio voglia di tornare indietro. 

Idem con Marco nel gioco della sondata.

Cioè, io ho messo alla prova Marco e per te non conta comunque come "considerarlo". Va beh, Bucche, allora ciao.

Tu hai avuto qualcosa come 7-8 sospetti durante la partita di cui 2 erano giusti. Chi non ne aveva?

Inviato
3 minuti fa, Loudo ha detto:

Appunto, ho detto di averla perché sapevo che se no mi sarei reso sospetto.

Ho chiesto a voi "Guardate che è dell'Osso Duro, posso evitare di dirla? Vi fidate?". La risposta è stata un deciso no.

Non è che sto dicendo che quel ruolo è uscito per colpa tua, ma che mi vieni a fare la ramanzina sull'ascolto e che sono gli altri che seguono solo le loro idee, anche no.

Cioè, io ho messo alla prova Marco e per te non conta comunque come "considerarlo". Va beh, Bucche, allora ciao.

Tu hai avuto qualcosa come 7-8 sospetti durante la partita di cui 2 erano giusti. Chi non ne aveva?

Marco lo hai messo alla prova ma hai deciso che era apposto, secondo quale criterio? 

È questo che non concepisco, l'essere tanto convinto di bontà di uno quanto della negatività di un altro, senza porsi altre domande. 

Sui sospetti di cui parli, solo cocco e Tal non avrei rogato, non fino a dove si era arrivati in partita. 

Inviato

Ragazzi io credo di essere d accordo in generale con Bucche quando parla di apertura all' ascolto e alla comprensione, e questo secondo me va oltre gli errori che tutti fanno, me compresa che ho votato e non capito il veggente 

Però penso che se da parte di Draxer ci fosse stata più disponibilità nel rispondermi da ProC, sarei stata pronta a cambiare idea. Così come ho interrogato Lena ed ho dedotto che era buona 

Forse a volte si tratta proprio di approcci ed idee diverse di affrontare il gioco, è per questo che è importante questo aspetto per tenere coeso un villaggio. Questo ci ha penalizzato 

Tra l'altro per me la logica non può non essere affiancata dall intuito. Soprattutto nelle fasi iniziali quando non ci sono informazioni 

Inviato

Marco lo hai messo alla prova ma hai deciso che era apposto, secondo quale criterio? È questo che non concepisco, l'essere tanto convinto di bontà di uno quanto della negatività di un altro, senza porsi altre domande. 

Beh allora impara ad ascoltare, perché l'ho pure rispiegato qui nei retroscena.

Marco era tra i meno sospetti perché ha rogato più lupi lui di tutti gli altri sospetti.

Sui sospetti di cui parli, solo cocco e Tal non avrei rogato, non fino a dove si era arrivati in partita.

A parte che questo è revisionismo, perché neanche Nerea avresti rogato, sei stato costretto per salvarti.

Ma poi il discorso che sto facendo è l'inverso. Guarda tutte le persone di cui hai sospettato e domandati qual è il rapporto tra sospetti giusti e sbagliati. Pensi che fosse migliore di quello degli altri giocatori? Perché non lo era. Semplicemente, non sai guidare la piazza, quindi i tuoi sospetti non son stati rogati. Questo è una cosa su cui devi lavorare tu, non noi.

Inviato
2 minuti fa, JackShepard ha detto:

Bucche ma secondo me Loudo e molti altri se le pongono le domande su chi è buono e chi è cattivo, eh.

Però a un certo punto scelgono e seguono una strada.

Però se si pongono le domande io non posso saperlo, magari lo fanno, ma perché non ragionare in piazza? 

Sarà un limite mio che spesso devo dire tutto di tutti non lo so. 

Però se reputo buono qualcuno, non significa comunque che debba starsene la.

A meno che non sia palese a tutti a causa di qualche informazione magari.

Per dire, non ho compreso come, nonostante tutto, tu e marco siate passiati per buoni. 

Per me le cose che vi facevano passare per cattivi erano più importanti di quelle che facevano passare per buoni. 

Poi magari nessuno avrebbe cambiato idea, ma decidere di base che la mia teoria era sbagliata non ha senso. 

Inviato
1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

sarò sincero alla domanda di loudo non mi è mai passato per la testa di rispondere di si hahahahaha

con @MegalomaniaC si pensava che in realtà era un trappolone il suo XD

Ma in realtà la tua risposta non mi era piaciuta particolarmente. Non stavo guardando solamente a chi rispondeva "sì o no".

Per esempio, io ho notato che mi hai subito messo tra i sospetti, che era un modo possibile per difenderti da un'eventuale sondata su di te. Ti ho escluso per altri motivi, non perché la tua risposta mi avesse particolarmente convinto (l'ho anche scritto).

L'unico che mi sono convinto al 99% che non fosse lupo in base a quel test era Lol, ma non per cosa ha risposto, ma per come.

Inviato
2 minuti fa, Loudo ha detto:

Marco era tra i meno sospetti perché ha rogato più lupi lui di tutti gli altri sospetti.

A parte che questo è revisionismo, perché neanche Nerea avresti rogato, sei stato costretto per salvarti.

Ma poi il discorso che sto facendo è l'inverso. Guarda tutte le persone di cui hai sospettato e domandati qual è il rapporto tra sospetti giusti e sbagliati. Pensi che fosse migliore di quello degli altri giocatori? Perché non lo era. Semplicemente, non sai guidare la piazza, quindi i tuoi sospetti non son stati rogati. Questo è una cosa su cui devi lavorare tu, non noi.

Marco avrà pure rogato più lupi, ma non era in branco. 

Quindi se anche solo all'1% può essere cattivo, bisogna valutare l'1%.

Il voto non giustifica il comportamento in piazza. Non sempre. 

Inviato
4 minuti fa, Loudo ha detto:

Vuoi lasciare fuori l'intuito, ma ce lo rimetti dentro. 

Non sto parlando di chi accusi tu o chi accuso io, ma che me ne frega di questo. Sto parlando di altro. 

"Impara ad ascoltare"

Inviato

Marco avrà pure rogato più lupi, ma non era in branco. 

Quindi se anche solo all'1% può essere cattivo, bisogna valutare l'1%.

L'ho valutato.

Dopodiché ho valutato quelli che avevano una percentuale più alta.

Devo ripetere?

Inviato
Proprio ora, Bucche ha detto:

Vuoi lasciare fuori l'intuito, ma ce lo rimetti dentro. 

Non sto parlando di chi accusi tu o chi accuso io, ma che me ne frega di questo. Sto parlando di altro. 

"Impara ad ascoltare"

Oddio santo Bucche, ma veramente non ascolti.

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Bucche ha detto:

Però se si pongono le domande io non posso saperlo, magari lo fanno, ma perché non ragionare in piazza? 

Sarà un limite mio che spesso devo dire tutto di tutti non lo so. 

Però se reputo buono qualcuno, non significa comunque che debba starsene la.

A meno che non sia palese a tutti a causa di qualche informazione magari.

Per dire, non ho compreso come, nonostante tutto, tu e marco siate passiati per buoni. 

Per me le cose che vi facevano passare per cattivi erano più importanti di quelle che facevano passare per buoni. 

Poi magari nessuno avrebbe cambiato idea, ma decidere di base che la mia teoria era sbagliata non ha senso. 

ma ti stanno dicendo che loro hanno valutato me marco loudo lol ecc. hanno valutato tutti e hanno deciso che non ero tra i più sospetti.

Cioè, come tu dici "ma perché avete escluso jack?" ti potremmo chiedere come hai escluso la gente tu.
A un certo punto devi scegliere.

E' vero che tu non scegli e valuti tutto, ma infatti ti dico che alla fine sto modo di fare fa più confusione che altro, perché dopo 10 ore di gioco alle 20 tu scrivi "e di shinobu che ne pensate????"