Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Proprio ora, JackShepard ha detto:

Però hai capito la differenza che riserviamo a mario almeno, giusto?

Non trovo differenze. 

Come volete sospettare i dichiarati, è giusto sospettare anche lui.

Ma nessuno ha messo in dubbio, anzi molti manco si erano accorti che si è dato ruolo. 

Addirittura sa che Draxer lo vuole rubare, ma mica lo ha nominato a Draxer. 

Inviato
1 minuto fa, Bucche ha detto:

Insomma, noi eravamo a rischio rogo quindi siamo i più facili. 

Chi ritieni nome facile? Io oltre noi due, dico Mirtillo. 

Mirtillo Nerea e Sapia sono nomi più facili di te Drax Stecata ecc

Inviato
1 minuto fa, JackShepard ha detto:

Come ha detto mario ora: decidono gli arringanti come comportarsi e io valuto se si dichiarano, se non lo fanno, quanto ci mettono ecc. ecc.

Comunque penso sia chiaro che se almeno uno dei due sospetti (bucche e draxer) dicesse il ruolo io non sarei contrario, perchè secondo me aiuta i ragionamenti

Allora chiarisco quello che sto dicendo.

Se ci sono persone che mi sembra che non abbiamo bisogno di sentire, perché ci hanno già detto praticamente tutto, sono Draxer e Bucche. Ci hanno detto che sono ruolo, sappiamo chi sospettano, li abbiamo visti come reagiscono al rogo, ecc.

Quindi per me, nel momento in cui fai il nome di Bucche non è "per sentirlo", perché non capisco che ci sia da sentire. E' perché lo vuoi rogare e basta.

Per me non c'è motivo per rogare i dichiarati ruolo: sono lì, sappiamo tutti chi sono, se stanno dicendo il vero facciamo solo un favore ai lupi a rogarli. Se dicono il vero, obblighiamo i lupi a sbranarli (togliendoci il dubbio) oppure a lasciarci giocare con i ruoli in vita.

Mentre se sono cattivi non ci perdiamo nulla perché sappiamo già tutti chi sono, possiamo rogarli più avanti. Anche se fossero cattivi, prima o poi dovremo concentrarci su qualcun altro, ha più senso farlo oggi e domani avere le idee più chiare su tutti i giocatori piuttosto che concentrarci sempre su di loro, rogare possibilmente un ruolo, e domani siamo più impelagati di prima.

Questo è proprio l'ABC del Lupus.

Se facciamo pressione su altre persone, ed escono fuori altri ruoli, che gioia, domani sapremo se ce ne sono troppi in circolazione o no.

Inviato
Proprio ora, Bucche ha detto:

Non trovo differenze. 

Come volete sospettare i dichiarati, è giusto sospettare anche lui.

Ma nessuno ha messo in dubbio, anzi molti manco si erano accorti che si è dato ruolo. 

Addirittura sa che Draxer lo vuole rubare, ma mica lo ha nominato a Draxer. 

Ma non vi sospettano in quanto dichiarati. Marò poi dici che gli altri sono ottusi

Inviato
3 minuti fa, Draxer11 ha detto:

E jack che vuole fare uscire i ruoli, a giorno 2, mi sembra un po' surreale

Ma che poi in sta partita c è un ruolo che sa se gli altri sono in gioco, quindi siamo pure verificabili

"I ruoli"

Io ho detto che esca almeno un ruolo

E non farla facile: il ruolo che sa i ruoli in gioco può morire. Oppure può venire smentito e non sapremo di chi fidarci tra i due.

lo sai che sta cose succedono, non farla semplice

E come ho detto a shinobu: prima o poi qualche ruolo uscirà, sennò i lupi mica li troviamo

Inviato

Comunque oh pur di difendervi direste pure che Manfri non ha corretto il regolamento sul lupo corazzato.. :D

Cioè interpretate A dicendo B. 

1-Jack non vuole far uscire i ruoli, vuole semplicemente non lasciarvi lì tranquilli come invece propone Loudo. Ognuno dei due ha delle motivazioni valide, però le vostre risposte fanno venire proprio voglia di rogarvi.

2-Polle e Jack non hanno messo il mio nome in mezzo al vostro perché è molto diversa la mia uscita e la vostra, le motivazioni erano differenti, la vostra era esplicita (salvarsi dal rogo) la mia è più implicita ed ho dovuto spiegarla tanto non si capiva. 

3-Se uno è ruolo e viene sospettato, non è necessariamente colpa degli altri. Perché è un dato di fatto che Draxer ieri è andato solo contro Lena. Ed era questo che gli si accusava. Perché per nessuno dei ruoli in partita ha senso andare contro una sola persona.

Inviato
6 minuti fa, Loudo ha detto:

Mentre se sono cattivi non ci perdiamo nulla perché sappiamo già tutti chi sono, possiamo rogarli più avanti

Più avanti saranno morte più persone che magari sono i veri detentori del ruolo.

Più avanti saranno usciti ruoli e un eventuale cattivo tra drax e bucche saprebbe quale ruolo fingersi con più cognizione di causa.

Non hai tutti i torti, ma ste cose succedono sempre eh

Inviato

Mettetevi nei panni di un lupo e ragionate. Draxer è ruolo, si dice ruolo...un lupo ha due strade:

-tenta di rogarlo, sputtanandosi (Mirtillo?)

-tenta di salvarlo, per farsi credere buono.

Diverso invece se Draxer è lupo e si dice ruolo. Ci saranno solo persone che tenteranno di salvarlo e nessuno lo voterà. Ma basarsi su regole predefinite non è necessariamente giusto. Quindi avere più strade è una scelta valida

Inviato
3 minuti fa, JackShepard ha detto:

Più avanti saranno morte più persone che magari sono i veri detentori del ruolo.

Stai immaginando una situazione dove non muore mai nessun dichiarato ruolo, e secondo te si salvano lo stesso indefinitivamente? XD

Inviato

Marco
Lena

Shinobu

Sapia

Stecata

SuperLol

Talilinds

Jack

A me quelli che piacerebbe sentire sono queste persone qua, o perché sono sospette o perché non le abbiamo ancora sentite.

Anche tu Jack, facci vedere come si fa un'arringa plz. XD

Inviato
Proprio ora, Bucche ha detto:

@Loudo mi rispondi per favore? 

polle è innamorato di Jack. Ha occhi solo per lui

A Jack mi sembra piaccia polle, anche prima della sondata.

Entrambi mi sembra abbiano dato contro a Stecata.

Oltre a questi collegamenti semplicistici non saprei, per quello vorrei sentire anche loro oggi.

• Game Master
Inviato
30 minuti fa, Bucche ha detto:

Il problema non sei tu a darti ruolo, quanto ste polle e Jack a dire che chi si dichiara ruolo non va lasciato stare. 

Magicamente tu non sei stato nominato, questo per me significa che a loro fa comodo far nomi facili. 

Per me va bene anche Mario in arringa . 

Inviato
5 minuti fa, Stecata ha detto:

Per me va bene anche Mario in arringa . 

Ma per me in realtà non serve mandare Mario, quanto togliere me e drax 😅

Inviato
12 minuti fa, Loudo ha detto:

Marco
Lena

Shinobu

Sapia

Stecata

SuperLol

Talilinds

Jack

A me quelli che piacerebbe sentire sono queste persone qua, o perché sono sospette o perché non le abbiamo ancora sentite.

Appena finisco di lavorare ti faccio un arringa che ti faccio arricreare. Aspetta!

Inviato
13 minuti fa, Loudo ha detto:

Marco
Lena

Shinobu

Sapia

Stecata

SuperLol

Talilinds

Jack

Se devi mandare 1 solo nome, chi mandi? 

Per ora siamo questi:

Polle - Lena
Marco - Nerea
Mariosan - Stecata
Jack - Bucche
Bucche - Talilinds 
Justcocco - SuperLol
Nerea - Mirtillo
Stecata - Draxer 

Inviato
9 minuti fa, Loudo ha detto:

polle è innamorato di Jack. Ha occhi solo per lui

A Jack mi sembra piaccia polle, anche prima della sondata.

Entrambi mi sembra abbiano dato contro a Stecata.

Oltre a questi collegamenti semplicistici non saprei, per quello vorrei sentire anche loro oggi.

magari loro conoscendosi si riescono a capire un po più al volo XD

su stecata .... come ho detto per me poteva gestire meglio la sondata.

Inviato
Proprio ora, JackShepard ha detto:

Ma guarda che ognuno fa come gli pare

perché vuoi allargare?

il senso è avere non più di un terzo dei nomi

Mica allargo io, se vogliono allargano loro. 

Ti dà fastidio che ci vada qualcuno al di fuori di sti nomi?

Sei troppo maniacale e vuoi gestire troppe cose. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.