Vai al contenuto

L'Eresia Del Lupus - Giorno 1

Manfri

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Mescalina ha detto:

Eh ma tu stesso ieri hai detto che di solito a giorno 0 almeno una sensazione negativa su chi ha scritto ce l'hai, e ieri nessuno sembrava avere un profilo losco 

Anche la mia percezione è stata simile, a parte un dubbio lieve su Lena che ho provveduto a chiarire

Ovviamente escludendo chi non ha partecipato 

Ci sono ancora nomi che non sono entrati in partita

Su questo concordo, io ho trovato davvero pochissimi spunti negativi da parte della gente che ieri ha parlato. 

In questo senso, chi andava contro Polle per il voto a Tallinds secondo me esagera un pó, nel senso che visto che quelli che parlano sembrano buoni allora chi non parla magari è cattivo (discorso semplicistico ma non necessariamente sbagliato). In ogni caso secondo me la partita inizia oggi perché c'è il rogo e qualcuno potrebbe sbilanciarsi con il voto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
1 minuto fa, mariosan ha detto:

Su questo concordo, io ho trovato davvero pochissimi spunti negativi da parte della gente che ieri ha parlato. 

In questo senso, chi andava contro Polle per il voto a Tallinds secondo me esagera un pó, nel senso che visto che quelli che parlano sembrano buoni allora chi non parla magari è cattivo (discorso semplicistico ma non necessariamente sbagliato). In ogni caso secondo me la partita inizia oggi perché c'è il rogo e qualcuno potrebbe sbilanciarsi con il voto. 

Ieri si è detto proprio che di fondo deve esserci partecipazione tra i proC, concordo col fatto che Talilinds si sta chiamando addosso sospetti, come pure Justcocco, Draxer, Sapia. 

Io oggi aspetto di leggere alcune cose per farmi un 'idea, si spera, più precisa

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Nerea in questo momento sembra l'unica buona al 100%.

Cioè se fosse un lupo che pensa di aver individuato il Veggente, vi pare che lo viene a dire a noi invece di dirlo ai suoi compagni?

Al massimo può essere Lupo Solitario che prova ad aiutare i suoi compagni o l'Apprendista Slayer che sperava di avere conferme per poter fare l'associazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
4 minuti fa, Loudo ha detto:

Cioè se fosse un lupo che pensa di aver individuato il Veggente, vi pare che lo viene a dire a noi invece di dirlo ai suoi compagni?

Al massimo può essere Lupo Solitario che prova ad aiutare i suoi compagni o l'Apprendista Slayer che sperava di avere conferme per poter fare l'associazione.

Cosa ne pensi invece oggi di ciò che ha detto Lena? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
23 minuti fa, Loudo ha detto:

Perché trovi improbabile sia lupo del branco ma contempli la possibilità che sia Solitario o Slayer? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Loudo ha detto:

Boh, la motivazione in sé ci sta. Mi lascia un po' perplesso le tempistiche della risposta.

Why? Io credevo di essere stata chiara da subito, mi avete fatto notare che non era così e quindi ho provveduto a spiegare meglio dopo le vostre sollecitazioni. 

Comunque, spero vivamente che chi non si è fatto sentire ieri, lo faccia nelle prossime ore, per il semplice motivo che ho dubbi lievissimi, ossia quelli che ho già discusso :/

Secondo me Nerea è abbastanza limpida, considerando il suo essere da poco nel forum, nella roba del veggente non ci ho visto nulla di strano. Anche Mario mi sembra abbastanza buono per i post che ha fatto finora. Per gli altri sinceramente, vuoto totale.

A sta botta occhio a @Bucche che ha Doom in chat. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lena ha detto:

Why? Io credevo di essere stata chiara da subito, mi avete fatto notare che non era così e quindi ho provveduto a spiegare meglio dopo le vostre sollecitazioni. 

Comunque, spero vivamente che chi non si è fatto sentire ieri, lo faccia nelle prossime ore, per il semplice motivo che ho dubbi lievissimi, ossia quelli che ho già discusso :/

Secondo me Nerea è abbastanza limpida, considerando il suo essere da poco nel forum, nella roba del veggente non ci ho visto nulla di strano. Anche Mario mi sembra abbastanza buono per i post che ha fatto finora. Per gli altri sinceramente, vuoto totale.

Che non significa nulla 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lena ha detto:

Ma che vuol dire ahahhahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Comunque Shinobu nonostante tu mi stai malinterpretando, il tuo post è ricco di opinioni. Fanne di più così e considererò anche te buona :D

Pensa a farti considerare tu buono da me piuttosto .... 😓

Un'ora fa, JackShepard ha detto:

Shinobu

1) se su 7-8 persone ti viene voglia di votare uno al di fuori, boh, secondo me stai esagerando tu, nel senso: ti pare che su 7-8 persone (sono tante eh!) non c'è nessuno che ti sembra sospetto? Ma ce ne sarà anche più di uno. Gli altri li lasci a domani, mica ce li dimentichiamo

2) come detto sopra, se nei 7-8 abbiamo la sfiga di non beccare manco un lupo, allora vorrà dire che al giorno2 ne manderemo in arringa tanti, dato che la maggioranza di quelli sotto pressione saranno quelli che non sono stati interrogati a giorno 1. ma poi io è da anni che gioco con sto sistema e sarà successo una volta, letteralmente, che su un terzo dei giocatori fossero tutti buoni.

@polle l'unica appunto, che ti diceva anche bucche nella fase precedente: bisognerebbe mettere un limite al numero di arringamti perché qua stiamo invitando tutti a nominare una persona e in questo modo è facile che i nomi siano un po' troppi. Cioè se chiediamo a tutti di fare nomi non è più tanto questione di allargare in malafede

Sisi ma io capisco quello che dici, e ha un senso. Possibile che tra sette arringanti almeno un negativo ci sia, ma non sicuro. Quindi io voglio solo essere libera, qual'ora qualcuno dei non arringanti attirasse i miei sospetti dopo le 16, di votare liberamente. Magari non succede, visto che come hai detto, gli arringanti finiscono in arringa proprio perché sono sospetti, ma se succede pace. Non mi va di rimandarlo a domani per rispettare una regola.

@SuperLol quando rileggi e hai le idee più chiare, aggiornaci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Bucche ha detto:

Che non significa nulla 😅

28 minuti fa, SuperLol ha detto:

Ma che vuol dire ahahhahahah

23 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Io ho Matt, vuoi dire che è più scarso di Doom? 

Oh calmi, il mio cervello ha pensato di sottolineare questa cosa perché doom è molto brava. Di solito bucchino magari tende ad essere più impulsivo e si fa prendere dal "sentimento", lol. Con una piccola Doom che lo fa ragionare come asso nella manica (nel caso in cui dovesse essere un cattivone) potrebbe avere un modus diverso di gioco. Mica gli ho detto che deve morire, lol. 

@Matt4, tranquillo che non ti considero pippa. Avevo solo dato per scontato che la coppia Shinobu/Matt fosse una potentissima macchina da guerra pronta ad arare malissimo i cattivi (spero!). 

@SuperLol, ma pensa a leggere e recuperare quello che devi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Pensa a farti considerare tu buono da me piuttosto .... 😓

Sisi ma io capisco quello che dici, e ha un senso. Possibile che tra sette arringanti almeno un negativo ci sia, ma non sicuro. Quindi io voglio solo essere libera, qual'ora qualcuno dei non arringanti attirasse i miei sospetti dopo le 16, di votare liberamente. Magari non succede, visto che come hai detto, gli arringanti finiscono in arringa proprio perché sono sospetti, ma se succede pace. Non mi va di rimandarlo a domani per rispettare una regola.

@SuperLol quando rileggi e hai le idee più chiare, aggiornaci. 

Il fatto é che, a parer mio, non ha senso stabilire una convenzione se poi non la si rispetta.

Perché tu puoi anche votare qualcuno al di fuori dei nomi, però molto probabilmente quel tuo voto sarà totalmente inutile dato che tutti voteranno un arringante. E poi in questo modo un cattivo non arringante potrebbe cercare di allargare il cerchio per diminuire la probabilità che si uccidano dei cattivi all'interno dei nominati. No, per me non ha senso.

Comunque sono assolutamente d'accordo sul fatto che dovremmo mettere dentro almeno metà di quelli che non hanno parlato o hanno parlato poco

(E se state pensando a me, non che io sia stato poco attivo ieri e oggi, semplicemente dico il meno possibile e osservo il più possibile per evitare di fare delle uscite poco sensate)

Modificato da Mirtillo
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha detto:

Io fatto é che, a parer mio, non ha senso stabilire una convenzione se poi non la si rispetta.

Perché tu puoi anche votare qualcuno al di fuori dei nomi, però molto probabilmente quel tuo voto sarà totalmente inutile dato che tutti voteranno un arringante. E poi in questo modo un cattivo non arringante potrebbe cercare di allargare il cerchio per diminuire la probabilità che si uccidano dei cattivi all'interno dei nominati. No, per me non ha senso.

Comunque sono assolutamente d'accordo sul fatto che dovremmo mettere dentro almeno metà di quelli che non hanno parlato o hanno parlato poco

(E se state pensando a me, non che io sia stato poco attivo ieri e oggi, semplicemente dico il meno possibile e osservo il più possibile per evitare di fare delle uscite poco sensate)

Tu hai fatto un nome? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mescalina ha detto:

La prima parte che hai scritto la trovo in contrasto con la seconda

Perché potrebbe essere Lupo Solitario o Slayer e non lupo del branco? Che differenza c'è per te? 

Perché invece di dire in chat lupi "oh raga questo sembra veggente", lo ha detto in topic. Quindi o lo ha fatto in maniera ingenua da buona o in maniera geniale da solitario che non può parlare con gli altri lupi suggerendo il morso

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.