Vai al contenuto

L'Eresia Del Lupus - Giorno 0 fino alle 22 del 08/03


Manfri

Messaggi raccomandati

Un'ora fa, Bucche ha detto:

Ragazzi se i nomi saranno più di 7/8 che facciamo? 

Spero non accada, se sono 9 direi pazienza, se sono già 11/12 allora bisogna cercare di togliere qualcuno. 

 

Comunque per accontentare @Loudo che vuole i nomi fatti oggi, dico proprio il suo.

Avrei messo anche @Marco1306, ma voglio sentire meglio Loudo che oggi mi è sembrato troppo frettoloso. Forse sbaglio, forse no.

 

 

No se sono 12 faranno l'arringa in 12.

 

Si trae informazioni proprio dal fatto che qualcuno allarghi o meno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, polle ha detto:

 

No se sono 12 faranno l'arringa in 12.

 

Si trae informazioni proprio dal fatto che qualcuno allarghi o meno 

Non c'era un minimo di 7/8?

Ora vanno bene 12?

 

Capite perché non possono funzionare? Non c'è un accordo...

Non sappiamo se fare i nomi oggi o domani, non abbiamo idea di quanti nomi mandare, non sappiamo se gli orari stabiliti verranno rispettati... 

 

Stiamo seguendo le arringhe, ma sono convinto al 100% che sorgerà un problema che ci farà perdere ulteriore tempo. 

Non voglio portare sfiga, però non c'è un accordo di base che sia solido secondo me. Ognuno di noi ha idee diverse sulle arringhe, io ho provato a venire incontro un po' a tutti i pareri, fatelo anche voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lena ha detto:

Gli ultimissimi post a bucche

 

Se vedi lo storico, non sono una grande sostenitrice delle arringhe di base. Abbiamo deciso di farle però, e quindi vorrei partecipare e dare il mio contributo.

Esatto "motivare è un parolone", lo hai detto tu stessa! Proprio perché non sarebbe stato normale accanirsi o darti contro in maniera più marcata. Diciamo che di base le "motivazioni" delle arringhe, non voglion esser proprio motivazioni, come potrebbero esserlo d'altronde, a giorno 0? Invece di dire "ho motivato l'arringa" posso trovargli un sinonimo più consono, questo sì, ti do ragione.

Diciamo allora che ho spiegato perché ho scelto proprio il tuo nome

Abbiamo deciso di farle quando? 

Diciamo piuttosto che i pareri sono stati diversi e che, alla fine, se anche avevi deciso di tirar fuori un nome, mi aspettavo una scelta più ponderata da parte tua, che poteva arrivare anche a fine giornata, domani. 

 

Questo mi suscita la vaga sensazione che hai premura di apparire buona partecipando ad una cosa che tu stessa non ritieni molto utile

 

Un contributo più sensato da te, a mio parere, potrebbe essere rispondere all' accusa che ti ha fatto Loudo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno fa un nome.

Gli indiziati domani saranno il numero che viene fuori oggi. Non è che li dobbiamo restringere o allargare artificiosamente.

 

Bucche, tu ti stai concentrando troppo sul procedimento quando il punto non è se domani si faranno casini o no, ma interpretare il comportamento della gente e perché fa qquello che fa. Se anche ci fossero casini chissene, ti dà elementi di volutazione che è ciò che veramente ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Non c'era un minimo di 7/8?

Ora vanno bene 12?

 

Capite perché non possono funzionare? Non c'è un accordo...

Non sappiamo se fare i nomi oggi o domani, non abbiamo idea di quanti nomi mandare, non sappiamo se gli orari stabiliti verranno rispettati... 

 

Stiamo seguendo le arringhe, ma sono convinto al 100% che sorgerà un problema che ci farà perdere ulteriore tempo. 

Non voglio portare sfiga, però non c'è un accordo di base che sia solido secondo me. Ognuno di noi ha idee diverse sulle arringhe, io ho provato a venire incontro un po' a tutti i pareri, fatelo anche voi. 

 

Beh il criterio è che 7/8 nomi è l'ideale perchè è l'equilibrio tra non disperdere le attenzioni ed avere una certa probabilità di avere un cattivo.

 

Se uno decide di allargare ad altri nomi lo può fare ma bisognerà capire il perchè lo fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Ognuno fa un nome.

Gli indiziati domani saranno il numero che viene fuori oggi. Non è che li dobbiamo restringere o allargare artificiosamente.

 

Bucche, tu ti stai concentrando troppo sul procedimento quando il punto non è se domani si faranno casini o no, ma interpretare il comportamento della gente e perché fa qquello che fa. Se anche ci fossero casini chissene, ti dà elementi di volutazione che è ciò che veramente ti interessa.

Ma lo so che devo interpretare la gente. 

Ne ho parlato anche tanto negli altri post, parlando di domande da fare agli arringati per capire le reazioni ecc... 

 

Scusa se ho la premura di avere un qualcosa di organizzato che porti ad evitare casini. 

Meglio non avere nulla di organizzato così facciamo confusione, come al solito 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Stecata ha detto:

Per me sono 3 i nomi e mi prendo un po' di tempo per restringere.

 

N°1 @vegeta3 quella svista di scrivere sbranare invece che rogare può essere come dicevo una svista. Ma anche no! Capita spesso che quando si è lupi si condiziona anche il linguaggio usato capitando in errori simili.

 

N°2 @Nerea che sottolinea una domanda fatta da @Mirtillo su lol che dice "veggente non mi sondare" . Un porre l'accento ed evidenziare che da maliziosi si può interpretare male. L'ho visto come un valutare se era una domanda fatta perché si era sentito chiamato in causa. Mettere sotto i riflettori un possibile "veggente" o una sbavatura in quel verso non è Bello.

 

N°3 @polle che da fautore delle arringhe ci ha spiegato che l'arringa si basa su accusa e difesa. Bene, il suo nome è un po' pavido a mio avviso ed anche comodo. In più non vedo nessuna accusa ne sospetto verso @Talilinds se non l'essere assente.

 

Proverò a stringere e fare un nome soltanto più tardi.

Vorrei contraddirti sul punto 1, perché secondo me @vegeta3 ha detto non lo sbranare appposta (ironicamente, come per dire che lei fosse il lupo che voleva sbranare il veggie) .

Sul punto 2 sono totalmente d'accordo, era una cosa che avevo pensato anche io ma volevo aspettare e osservare i movimenti di una @Nerea non accusata.

Sul 3 non so che dirti.

Probabilmente farò il nome di nerea 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha detto:

 

Beh il criterio è che 7/8 nomi è l'ideale perchè è l'equilibrio tra non disperdere le attenzioni ed avere una certa probabilità di avere un cattivo.

 

Se uno decide di allargare ad altri nomi lo può fare ma bisognerà capire il perchè lo fa. 

Questo è ovvio, però pensavo che siccome ritenete che 7/8 è l'ideale, mi sembrava anche giusto mantere quel numero come il massimo. 

Perché altrimenti non ha senso dire "arriviamo a 7/8" se poi ci vanno bene anche 12 nomi 😅

Così è una forzatura poco forzata (cioè do l'indicazione di arrivare a quel numero, ma non mi interessa arrivarci davvero, non so come spiegarmi). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Scusa se ho la premura di avere un qualcosa di organizzato che porti ad evitare casini. 

Meglio non avere nulla di organizzato così facciamo confusione, come al solito 😂

Ti consiglio di partire dal presupposto che domani rogheremo un buono. Poi magari non succede e sarà una piacevole sorpresa, ma quasi sicuramente sbaglieremo perché probabilità+i lupi hanno più info di noi.

 

Diventare ansiogeni dietro l'organizzazione è inutile perché non è che se siamo organizzati roghiamo bene e se non lo siamo roghiamo male.

 

Per me se dal primo rogo otteniamo informazioni utili è già grasso che cola.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo ha detto:

Ti consiglio di partire dal presupposto che domani rogheremo un buono. Poi magari non succede e sarà una piacevole sorpresa, ma quasi sicuramente sbaglieremo perché probabilità+i lupi hanno più info di noi.

 

Diventare ansiogeni dietro l'organizzazione è inutile perché non è che se siamo organizzati roghiamo bene e se non lo siamo roghiamo male.

 

Per me se dal primo rogo otteniamo informazioni utili è già grasso che cola.

Ma in realtà l'organizzazione dovrebbe forzare i lupi a far meno nomi o ad accordarsi se hanno aspettato a farli, per esempio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Loudo, ho notato a freddo un improvviso volgere le tue attenzioni su Bucche, poi però se non erro ho visto che avevi sbagliato ad interpretarlo in parte no?

 

@Mescalina che dirti, ho seguito l'istinto. Il mio cervello ha ragionato così:

1)"aiuto, ecco che tirate in ballo ste arringhe. Diamine, cicciano sempre fuori ad ogni partita"

2) "mmmmh, ma secondo me è ancora presto per farle, per quanto possano essere importanti in fase iniziale... Bhu, dai vediamo come evolve" 

*pausa merenda*

3) "vabbe ma alla maggior parte della gente piacciono proprio eh. Va bene, forse è il caso che impari ad usarle per diventare una giocatrice un po' meno di merda. D'altronde non ho manco detto che mi fanno schifo" 

A questo punto ho fatto il tuo nome secondo ciò che ho già detto. Inoltre, ti ripeto, non ti sto mandando al patibolo. Anche il mio è stato un volerti punzecchiare (più rafforzato) come ha fatto Jack. Perché ti ho sucitato tanta """delusione""" ? 😔🤔

 

Per quanto riguarda la difesa, quasi nessuno ha ancora risposto dopo esser stato nominato, almeno non direttamente e schiettamente . Ho chiesto un paio di volte se la difesa andasse fatta domani, dal momento in cui mi pare di aver capito funzioni così. O no?? In caso sbagliassi, posso riprendere il messaggio di Loudo e rispondere tranquillamente. 

 

Comunque, inoltre, dato che non ho fretta e che non temo nulla, non ho trovato immediato difendermi (cosa che avrei sicuramente fatto domani, non sono mica superficiale xD) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Nerea ha detto:

Cosa che ho detto anche io eh.ma se la dico io so scema se la dici tu ti ascolta?

Ok allora... Tu hai detto questa cosa, ma l'hai detta per giustificarti... Mentre @mariosanl'ha detta contro di te.

(Mi sto sbagliando?)

Certo il messaggio era molto vago...

Può darsi che ti stiamo aspettando solo perché hai dei modi di fare diversi, che ci vuoi fare, comunque rileggendoti magari mi sbaglio ma hai fatto delle uscite un po' sospette nonostante parli in modo molto sciolto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lena ha detto:

@Loudo, ho notato a freddo un improvviso volgere le tue attenzioni su Bucche, poi però se non erro ho visto che avevi sbagliato ad interpretarlo in parte no?

 

@Mescalina che dirti, ho seguito l'istinto. Il mio cervello ha ragionato così:

1)"aiuto, ecco che tirate in ballo ste arringhe. Diamine, cicciano sempre fuori ad ogni partita"

2) "mmmmh, ma secondo me è ancora presto per farle, per quanto possano essere importanti in fase iniziale... Bhu, dai vediamo come evolve" 

*pausa merenda*

3) "vabbe ma alla maggior parte della gente piacciono proprio eh. Va bene, forse è il caso che impari ad usarle per diventare una giocatrice un po' meno di merda. D'altronde non ho manco detto che mi fanno schifo" 

A questo punto ho fatto il tuo nome secondo ciò che ho già detto. Inoltre, ti ripeto, non ti sto mandando al patibolo. Anche il mio è stato un volerti punzecchiare (più rafforzato) come ha fatto Jack. Perché ti ho sucitato tanta """delusione""" ? 😔🤔

 

Per quanto riguarda la difesa, quasi nessuno ha ancora risposto dopo esser stato nominato, almeno non direttamente e schiettamente . Ho chiesto un paio di volte se la difesa andasse fatta domani, dal momento in cui mi pare di aver capito funzioni così. O no?? In caso sbagliassi, posso riprendere il messaggio di Loudo e rispondere tranquillamente. 

 

Comunque, inoltre, dato che non ho fretta e che non temo nulla, non ho trovato immediato difendermi (cosa che avrei sicuramente fatto domani, non sono mica superficiale xD) 

 

No, non esagerare con questa delusione. Mi aspettavo che tu seguissi una linea tua personale, probabilmente quello che vede Loudo in te è dovuto all'indecisione che hai spiegato in questo post. Per ora mi limito ad osservarti, tutto qui

 

Non mi sento al patibolo, Jack mi ha dato conferma di aver interpretato bene il suo nominarmi, ed infatti apprezzo che insieme ad altri abbia comunque in qualche modo movimentato la discussione 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mescalina ha detto:

No, non esagerare con questa delusione. Mi aspettavo che tu seguissi una linea tua personale, probabilmente quello che vede Loudo in te è dovuto all'indecisione che hai spiegato in questo post. Per ora mi limito ad osservarti, tutto qui

 

Non mi sento al patibolo, Jack mi ha dato conferma di aver interpretato bene il suo nominarmi, ed infatti apprezzo che insieme ad altri abbia comunque in qualche modo movimentato la discussione 

 

 

 

L'ho messa tra tante virgolette perché immaginavo la reazione ma lì per lì non riuscivo a trovare altri termini. Facciamo che ormai aspetto domani per difendermi, metti caso che qualcun'altro mi nomina. Intanto posso dirti che purtroppo ormai a quanto pare è un mio must sembrare indecisa a inizio partita, lol. Farò in modo di farvi ricredere :<3:

 

Vado a finire di ascoltare il mio professore che parla di filologia su youtube, ci si sente tra un paio d'ore guys

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo tirare le somme di oggi...

Nada ahahah mamma mia spero di abituarmici, sono stato 30 minuti a leggere quche pagina ma non ci riesco a capire più di tanto... Proprio per questo sono anche io pro arringhe, penso che creerebbero un po' di ordine.

Comunque se devo tirare fuori un nome é @Nerea

Inoltre @JackShepard mi é sembrato molto "imponente" con le sue proposte (sebbene mi sono trovato d'accordo su tutto quello che ha detto). Non so se fa sempre così, ma é arrivato a dire che chi non seguiva le sue idee creava scompiglio nel Villaggio. Però parla troppo pulito per essere cattivo, se é cattivo é un mago del bluff... Altrimenti é solo un leader

Notte

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Lena ha detto:

, ho notato a freddo un improvviso volgere le tue attenzioni su Bucche, poi però se non erro ho visto che avevi sbagliato ad interpretarlo in parte no?

Premesso che per ovviamente c'è tutto domani per le difese, però continuo a non capire che cosa ti ha allarmato del mio rivolgere l'attenzione a Bucche (e tre).

Sì, mi ricordavo male un suo messaggio, ma non è questo il punto. Quello che voglio capire è perché il fatto che stessi sospettando di Bucche improvvisamente ti ha fatto pensare "Non mi piace Loudo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.