Vai al contenuto

GIORNO 1 - VOGUE


Matt4

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Adele ha detto:

Ho appena finito di recuperare. 

Diciamo che per quanto riguarda la questione araldo, venuta fuori a Giorno 0, mi è piaciuta poco @Rihanna. Al contrario condivido con la Lopez che è molto probabile che il Lupo Grigio decida di fare fuori l'araldo, anche se scarico. Quindi non mi pare una buona idea farlo venire fuori, a meno che non abbia il nome di un lupo tra le mani. 

 

Per quanto riguarda la diatriba Katy VS Nicki, non ho le idee chiarissime. Diciamo che Nicki è entrata molto aggressiva, incalzando non solo Katy ma anche Rihanna, Amy Lee e Lizzo. Sinceramente, dubito fortemente che un lupo entri in partita così agguerrito e deciso. Al contrario Katy mi è sembrata impanicata, però fino a che punto il suo panico sia lupesco. @Katy Perry sta di fatto che potresti dare un bello schiaffo morale a Nicki dal sedere grosso, e rispondere alle sue domande. Del tipo perché ci hai tenuto a prendere le distanze da Rihanna. 

 

@Madonna non credi che restringere il campo a 9 persone potrebbe portarci completamente fuori strada? 

Siamo veramente tante, e questo mi destabilizza, faccio ancora fatica a ricordare le iterazioni. Ma vorrei un metodo quantomeno sensato per restringere il campo.  

Cosa non ti è piaciuto sarebbe gradito saperlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Un'ora fa, Britney Spears ha detto:

Io su questo sono d'accordo con Madonna. Già ho detto che gli scontri, sia nicky contro Katy e anche nicky contro quell altra (mado ho appena riletto e già ho dimenticato i nomi), sono troppo boh. Infatti nessuno cavalcato in maniera decisa l onda. Poi c'è chi ha detto "siete entrambe buone" (ora vado a rileggermi il nome perché anche quello mi so dimenticato) però non è detto. Si può solo dire che nicky non sia proL o neutrale perché non si sarebbe messa ad attaccare così nessuno. Ma non si può dire altro

Questo era il messaggio a cui ti riferisci, anche a me non è piaciuto e mi ha fatto pensare ad un proL che cerca di abbassare i toni, poi rileggendo ho trovato anche questi due messaggi che sono non poco strani, potrebbero voler dire nulla o potrebbero voler dire ATTENTI sono il proL e sto provando a farvi capire la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Rihanna ha detto:

Cosa non ti è piaciuto sarebbe gradito saperlo. 

 

L'ho spiegato due righe sotto al tuo tag, quando ho detto di essere d'accordo con Jennifer. Non mi è piaciuto che hai dato per scontato che i lupi non faranno doppia Kill con l'araldo scarico. Sebbene scarico per loro diventa una Kill sicura, quindi la probabilità che la attuino ci sta. Non sarei così scialla sulla rivelazione dell' araldo. Questo non fa di te un lupo, fa di te una che ha espresso un idea che mi è piaciuta poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Adele ha detto:

 

L'ho spiegato due righe sotto al tuo tag, quando ho detto di essere d'accordo con Jennifer. Non mi è piaciuto che hai dato per scontato che i lupi non faranno doppia Kill con l'araldo scarico. Sebbene scarico per loro diventa una Kill sicura, quindi la probabilità che la attuino ci sta. Non sarei così scialla sulla rivelazione dell' araldo. Questo non fa di te un lupo, fa di te una che ha espresso un idea che mi è piaciuta poco.

Però non ho detto che son sicuro che succeda, ma che potrebbe succedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol vabè, continuiamo a fare a modo vostro.

Come se le partite scorse non esistessero e non dimostrassero che restringere il campo e focalizzarsi su meno nomi (non ho detto 2-3) non sia d'aiuto.


Si vede che per qualche motivo misterioso pensate che questa partita sarà diversa.

 

Detto questo...io mi sto rileggendo già gli storici singoli dei giocatori e mi segno chi per un motivo o per un altro non mi è piaciuto. Ancora è presto e tanti hanno scritto poco, però. Mi rifaccio viva tra un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

 

14 minuti fa, Adele ha detto:

Ho appena finito di recuperare. 

Diciamo che per quanto riguarda la questione araldo, venuta fuori a Giorno 0, mi è piaciuta poco @Rihanna. Al contrario condivido con la Lopez che è molto probabile che il Lupo Grigio decida di fare fuori l'araldo, anche se scarico. Quindi non mi pare una buona idea farlo venire fuori, a meno che non abbia il nome di un lupo tra le mani. 

 

Per quanto riguarda la diatriba Katy VS Nicki, non ho le idee chiarissime. Diciamo che Nicki è entrata molto aggressiva, incalzando non solo Katy ma anche Rihanna, Amy Lee e Lizzo. Sinceramente, dubito fortemente che un lupo entri in partita così agguerrito e deciso. Al contrario Katy mi è sembrata impanicata, però fino a che punto il suo panico sia lupesco. @Katy Perry sta di fatto che potresti dare un bello schiaffo morale a Nicki dal sedere grosso, e rispondere alle sue domande. Del tipo perché ci hai tenuto a prendere le distanze da Rihanna. 

 

@Madonna non credi che restringere il campo a 9 persone potrebbe portarci completamente fuori strada? 

Siamo veramente tante, e questo mi destabilizza, faccio ancora fatica a ricordare le iterazioni. Ma vorrei un metodo quantomeno sensato per restringere il campo.  


Spiegami adesso da dove salta fuori Rihanna e quando mi sono state fatte domande su di lei

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Madonna ha detto:

Lol vabè, continuiamo a fare a modo vostro.

Come se le partite scorse non esistessero e non dimostrassero che restringere il campo e focalizzarsi su meno nomi (non ho detto 2-3) non sia d'aiuto.


Si vede che per qualche motivo misterioso pensate che questa partita sarà diversa.

 

Detto questo...io mi sto rileggendo già gli storici singoli dei giocatori e mi segno chi per un motivo o per un altro non mi è piaciuto. Ancora è presto e tanti hanno scritto poco, però. Mi rifaccio viva tra un po'

 

Io non ho detto che restringere il campo sia stupido. Al contrario, vista la mole dei giocatori, aiuterebbe. Ma non riesco a trovare un criterio di selezione valido. Io solito giochetto di fare 2/3 nomi sospetti, non è rischioso con troppi giocatori ? I lupi potrebbe accordarsi sui nomi. Se qualcuno ha qualche strategia valida, sarei felice di ascoltarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Madonna ha detto:

Lol vabè, continuiamo a fare a modo vostro.

Come se le partite scorse non esistessero e non dimostrassero che restringere il campo e focalizzarsi su meno nomi (non ho detto 2-3) non sia d'aiuto.


Si vede che per qualche motivo misterioso pensate che questa partita sarà diversa.

 

Detto questo...io mi sto rileggendo già gli storici singoli dei giocatori e mi segno chi per un motivo o per un altro non mi è piaciuto. Ancora è presto e tanti hanno scritto poco, però. Mi rifaccio viva tra un po'

TI è stato chiesto come selezionare i nomi e non hai risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Madonna ha detto:

Lol vabè, continuiamo a fare a modo vostro.

Come se le partite scorse non esistessero e non dimostrassero che restringere il campo e focalizzarsi su meno nomi (non ho detto 2-3) non sia d'aiuto.


Si vede che per qualche motivo misterioso pensate che questa partita sarà diversa.

 

Detto questo...io mi sto rileggendo già gli storici singoli dei giocatori e mi segno chi per un motivo o per un altro non mi è piaciuto. Ancora è presto e tanti hanno scritto poco, però. Mi rifaccio viva tra un po'

Dimmi gli effettivi pro a fare una cosa del genere in una partita da 25 giocatori e sono pronto a rivalutare la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gwen Stefani ha detto:

Più che altro, i lupi possono manipolare la votazione per decidere su quali persone concentrarsi esattamente come nel rogo normale.

Quindi non sono convinta che ci siano dei vantaggi effettivi.

 

Mmm sì e no.

 

Prima cosa perché qui si direbbe tutti prima di chi ci si vuole concentrare e quindi sarebbe più difficile da manovrare.

 

E su 8 persone come dice Madonna c'è buone probabilità ci sia un lupo e se non c'è alla peggio si brucia un contadino ma avremo un po' di info su come si muove la gente.

 

Concentrandosi su 25 e dico 25 persone succederà questo. 

 

I sospetti dei buoni tenderanno a frammentarsi come è normale. Il rogato probabilmente verrà rogato con 3 massimo 4 voti sul groppone e sarà sicuramente un contadino perché essendo i lupi in 6 di sicuro possono salvare un eventuale lupo senza neanche dare nell'occhio.

 

Per cui seguendo la proposta di Madonna c'è la possibilità di rogare un contadino ovviamente

 

Agendo come al solito in una partita con questi numeri è praticamente certo che bruciano un contadino.

 

Anche perché tutti voteranno a caso all' ultimo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Katy Perry ha detto:


E avanti con gli insulti

 


Goffo tentativo di redirigere l'attenzione, se rileggi giorno 0 ti rendi conto che è esattamente quello che ha fatto Nicki

 


Se Nicki è Lupus e io la sto accusando i suoi compagni cercheranno sicuramente di aiutarla. Perché non credi a questa cosa?

Perché avrei ridiretto l'attenzione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia impossibile trovare un criterio così presto, l'unico modo è riflettere individualmente su chi si pensa stia gettando fango sugli altri per gettare confusione (e la mia affermazione non è rivolta a nessuno in generale, dato che al momento non ho alcuna idea). Il problema è che questo genererebbe una "carneficina" verbale e non. Ma in  realtà, non è l'unica cosa possibile all'inizio di ogni partita considerando che siamo tanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Gwen Stefani ha detto:

TI è stato chiesto come selezionare i nomi e non hai risposto.

Possiamo fare che ognuno dice un tot di nomi sospetti.
Oppure a me va bene anche a caso eh, tanto se scegliamo un numero fissato tipo 8-9 (secondo me), un cattivo ci finisce dentro.
E se non ci finisce amen, è sfiga.
Ma comunque è meglio che non fare nulla.

9 minuti fa, Ariana Grande ha detto:

Dimmi gli effettivi pro a fare una cosa del genere in una partita da 25 giocatori e sono pronto a rivalutare la cosa

Boh, a parte che l'ho già detto e lo sta dicendo anche Cher, ma penso che puoi arrivarci da sola

Modificato da Madonna
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cher ha detto:

 

Mmm sì e no.

 

Prima cosa perché qui si direbbe tutti prima di chi ci si vuole concentrare e quindi sarebbe più difficile da manovrare.

 

E su 8 persone come dice Madonna c'è buone probabilità ci sia un lupo e se non c'è alla peggio si brucia un contadino ma avremo un po' di info su come si muove la gente.

 

Concentrandosi su 25 e dico 25 persone succederà questo. 

 

I sospetti dei buoni tenderanno a frammentarsi come è normale. Il rogato probabilmente verrà rogato con 3 massimo 4 voti sul groppone e sarà sicuramente un contadino perché essendo i lupi in 6 di sicuro possono salvare un eventuale lupo senza neanche dare nell'occhio.

 

Per cui seguendo la proposta di Madonna c'è la possibilità di rogare un contadino ovviamente

 

Agendo come al solito in una partita con questi numeri è praticamente certo che bruciano un contadino.

 

Anche perché tutti voteranno a caso all' ultimo

La mia domanda riguarda un altro punto, ovvero come selezionare i giocatori impedendo ai lupi di escludersi dagli 8 nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rihanna ha detto:

Perché c'è un piano su come restringere? Non ho visto proposte quindi non ha senso ciò che stai dicendo. 

 

Non è che ci va un "piano" per restringere non sappiamo niente di certo per cui si può restringere solo basandoci di ciò che ci ha insospettito in base agli atteggiamenti.

 

Ma se ci si concentra su meno persone queste saranno stimolate a dir qualcosa e magari a scoprirsi. In 25 con nessuno che fa nulla non lo saranno mai. C'è gente come sempre che sta scrivendo il minimo indispensabile e perciò è fisiologico che i sospetti si disperdano e ripeto per numeri un lupo non lo rogheremo mai essendo i lupi in 6.

 

Agendo così non c'è mai nessuno che sarà davvero a rischio rogo se non negli ultimi minuti per cui nessuno si scoprirà.

 

Vedi anche la situazione di adesso. L' unica che ha un po' di pressione addosso dopo 36 ore dall' inizio della partita è Katy Perry.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.