Vai al contenuto

Sanremo 2020


Bucche

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, Bucche ha detto:

Stai paragonando un personaggio che a livello mondiale dovrebbe essere un'icona ad Achille Lauro

 

*fixed

 

l'esibizione è bellina e lo stimo per averla fatta a quella merda di sanremo, però ora non sminuiamo i grandi per apprezzare un artista che di strada da fare ancora ne ha (e per fortuna, direi) xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

*fixed

 

l'esibizione è bellina e lo stimo per averla fatta a quella merda di sanremo, però ora non sminuiamo i grandi per apprezzare un artista che di strada da fare ancora ne ha (e per fortuna, direi) xD

Ero ironico... 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Bucche ha detto:

Non c'è altro da aggiungere, non c'è altro da vedere. Abbiamo già il vincitore! 

 

 

Sui social lo stanno facendo passare per chissà che rivoluzionario, quando Marc Bolan e Bowie poi (aggiungo anche Prince perché sì) vestivano in quella maniera decenni fa. Con la differenza che Bowie & co. ti cantavano Space Oddity o I Wanna Be Your Lover con un magnetismo e carisma eccezionali, suonando ogni strumento capitasse loro a tiro; Achille Lauro ti canticchia (con chiari limiti vocali) Me Ne Frego, canzoncina orecchiabile, ma che alla buona finirà nel dimenticatoio fra 2-3 mesi. Oltre al gesto, che può essere considerato scioccante in un contesto intoccabile e quasi sospeso nel tempo come Sanremo, io non vedo sostanza in questo Achille Lauro. 

 

Tra gli altri, ho apprezzato molto Rita Pavone: 75 anni, voce ovviamente dimezzata (bello comunque il D5), ma una presenza scenica enorme (il tutto senza tutine varie). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
56 minuti fa, Ingwë ha detto:

Sui social lo stanno facendo passare per chissà che rivoluzionario, quando Marc Bolan e Bowie poi (aggiungo anche Prince perché sì) vestivano in quella maniera decenni fa. Con la differenza che Bowie & co. ti cantavano Space Oddity o I Wanna Be Your Lover con un magnetismo e carisma eccezionali, suonando ogni strumento capitasse loro a tiro; Achille Lauro ti canticchia (con chiari limiti vocali) Me Ne Frego, canzoncina orecchiabile, ma che alla buona finirà nel dimenticatoio fra 2-3 mesi. Oltre al gesto, che può essere considerato scioccante in un contesto intoccabile e quasi sospeso nel tempo come Sanremo, io non vedo sostanza in questo Achille Lauro. 

 

Tra gli altri, ho apprezzato molto Rita Pavone: 75 anni, voce ovviamente dimezzata (bello comunque il D5), ma una presenza scenica enorme (il tutto senza tutine varie). 

Tu parli di gente che lo fa, non in Italia, dove la mente è chiusa. Un gesto del genere è provocatorio, in linea con il suo personaggio, fuori dagli schemi sia del contesto in cui si trova, sia nel paese in cui si trova. 

Idolo e basta, chi lo critica non lo capisce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Il fatto che si parli di Achille Lauro vuol dire che è riuscito nel suo intento.
Quindi la mia stima per lui esiste ed è tangibile. Non sa cantare, ma di base non ce ne importa un fico secco, perché è un intrattenitore.

Ho letto delle cose molto belle dette da lui, e cose orride, ma come detto non m'interessa.

 

Lasciando stare le icone di stile (non toccatemi Renatone <.<'), la canzone di Elodie non mi dispiace.

Le altre meh. Stasera però c'è Levante ♥, e ci sono altri partecipanti che mi piacciono normalmente, quindi commenterò con voi tonight.

(La puntata di ieri sera la devo ancora vedere, ma ho ascoltato le canzoni su YT).

 

Voglio piangere per il topic "ma come ti vesti?" visto che stasera e domani ne vedremo delle belle ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire delle cose :

-Lauro è un cantante mediocre che ha fatto un'esibizione coraggiosa in un contesto come Sanremo. Per me in questo c'è una performance artistica validissima. Bowie è leggenda, ma in Italia un personaggio come Lauro o MyssKeta oggi non ci sono. Può non piacere, anzi è normalissimo non piaccia sennò sarebbe "comune", ma non si può negare sia rivoluzionario per il contesto in cui ha fatto l esibizione. Cioè questo sta in una gara vista da un botto di persone anziane e fa na roba del genere, In Italia, ripeto. Dopo di lui c'erano Albano + Romina, ci rendiamo conto? Poi mi potete dire che Albano è famoso, è una cantante storico, che ha sfornato tanti soldi va benissimo. Ma bisogna ammettere che la novità e il coraggio che porta oggi Albano è zero, quelli di Achille lauro (ripeto, in Italia) sono invece elevati. 

-La pavone ha fatto una canzone stile Iron Maiden ahahahahha però il testo? Lo avete sentito, ma come fa una cantante che sta piena di soldi, tranquilla in Svizzera, a voler far passare un messaggio di resilienza (femminile immagino). Cioè per me è poco credibile. Poi anche lei ha avuto molto più potenza e capacità di gestire un palco di molti che andranno lì e che ci sono andati (ad esempio dei vari Diodato, Vibrazioni e Co) però diciamo che non mi ha convinto fino in fondo xD

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Ingwë ha detto:

Sui social lo stanno facendo passare per chissà che rivoluzionario, quando Marc Bolan e Bowie poi (aggiungo anche Prince perché sì) vestivano in quella maniera decenni fa Anche in italia abbiamo qualcuno uguale, come ho detto prima renato zero. Con la differenza che Bowie & co. ti cantavano Space Oddity o I Wanna Be Your Lover con un magnetismo e carisma eccezionali, suonando ogni strumento capitasse loro a tiro; Achille Lauro ti canticchia (con chiari limiti vocali) Me Ne Frego, canzoncina orecchiabile, ma che alla buona finirà nel dimenticatoio fra 2-3 mesi. Oltre al gesto, che può essere considerato scioccante in un contesto intoccabile e quasi sospeso nel tempo come Sanremo, io non vedo sostanza in questo Achille Lauro. 

 

Tra gli altri, ho apprezzato molto Rita Pavone: 75 anni, voce ovviamente dimezzata (bello comunque il D5), ma una presenza scenica enorme (il tutto senza tutine varie). 

 

2 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Il fatto che si parli di Achille Lauro vuol dire che è riuscito nel suo intento.
Quindi la mia stima per lui esiste ed è tangibile. Non sa cantare, ma di base non ce ne importa un fico secco, perché è un intrattenitore.

Ho letto delle cose molto belle dette da lui, e cose orride, ma come detto non m'interessa.

 

Lasciando stare le icone di stile (non toccatemi Renatone <.<'), la canzone di Elodie non mi dispiace.

Le altre meh. Stasera però c'è Levante ♥, e ci sono altri partecipanti che mi piacciono normalmente, quindi commenterò con voi tonight.

(La puntata di ieri sera la devo ancora vedere, ma ho ascoltato le canzoni su YT).

 

Voglio piangere per il topic "ma come ti vesti?" visto che stasera e domani ne vedremo delle belle ♥

e chi lo tocca? lo adoro

ho molti vinili suoi anche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Una levante magistrale (peccato che abbia avuto difficoltà con scarpe scomode e top che scendevano (l’ha ammesso lei stessa che stava piegata per non rischiare di uscirle involtariamente)), ma so già che non verrà “capita”.

Bravissimi i pinguini e mi duole dirlo perché vorrei vincesse qualcun altro, la canzone di Gabbani ha un testo meraviglioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Una levante magistrale (peccato che abbia avuto difficoltà con scarpe scomode e top che scendevano (l’ha ammesso lei stessa che stava piegata per non rischiare di uscirle involtariamente)), ma so già che non verrà “capita”.

Bravissimi i pinguini e mi duole dirlo perché vorrei vincesse qualcun altro, la canzone di Gabbani ha un testo meraviglioso.

Risentendo levante l ho apprezzata tanto. Pinguini meh non mi hanno convinto molto, troppo stile gabbani xD

Gabbani vince anche se preferisco gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sono piaciute quelle di Gabbani e soprattutto Rancore. Vedere quest'ultimo 22esimo è assurdo. È stato bravissimo: ha presentato un testo intelligente con un ritornello che colpisce, ha avuto una dizione perfetta nonostante la velocità dei versi e un'ottima presenza sul palco (considerando anche che è stato il suo debutto da solista). 

 

Sugli altri quella dei PTN molto catchy e cazzara con un testo simpatico. Scialbissime invece quelle di Nigiotti e Giordana, Elettra Lamborghini non so cosa ci facesse ad essere sincero, era spaesatissima 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sanremo non è che lo abbia mai seguito molto, anche perchè ascolto poco cantanti/gruppi italiani.

quando ho visto i partecipanti chi mi ha incuriosito un po sono stati i PTN, Levante e Le Vibrazioni. 

sui i primi concordo abbastanza con Marietto, si la canzone è caruccia con un video simpaticissimo però pensavo meglio. Mi è piaciuta molto quella di Levante, come anche quella delle Le Vibrazioni.

 

@Bucche .... Junior Cally come hai trovato la sua canzone. Per tutte le polemiche che si sono state ho provato ad ascoltarla, ma non rientra proprio nel mio genere XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 ore ago, Marco1306 ha detto:

Io sanremo non è che lo abbia mai seguito molto, anche perchè ascolto poco cantanti/gruppi italiani.

quando ho visto i partecipanti chi mi ha incuriosito un po sono stati i PTN, Levante e Le Vibrazioni. 

sui i primi concordo abbastanza con Marietto, si la canzone è caruccia con un video simpaticissimo però pensavo meglio. Mi è piaciuta molto quella di Levante, come anche quella delle Le Vibrazioni.

 

@Bucche .... Junior Cally come hai trovato la sua canzone. Per tutte le polemiche che si sono state ho provato ad ascoltarla, ma non rientra proprio nel mio genere XD 

Junior Cally ha fatto una canzone carina, sicuramente non da ultimo posto.

Non ho ascoltato tutti, ma sicuramente metterei sotto di lui Elettra, per quanto possa piacermi, per lei ste canzoni non vanno bene. 

 

Concordo che Rancore debba essere decisamente più su, ma che canzone ha tirato fuori? Secondo me, per testo, è una delle più belle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Bucche ha detto:

Junior Cally ha fatto una canzone carina, sicuramente non da ultimo posto.

Non ho ascoltato tutti, ma sicuramente metterei sotto di lui Elettra, per quanto possa piacermi, per lei ste canzoni non vanno bene. 

 

Concordo che Rancore debba essere decisamente più su, ma che canzone ha tirato fuori? Secondo me, per testo, è una delle più belle. 

 

Concordo con te. Come ho detto non è del genere che ascolto ma l ultimo posto, anche se ho ascoltato poche canzoni,  non lo merita

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.