Vai al contenuto

Giorno 0


Loudo

Messaggi raccomandati

Mida Mida ha il classico profilo da cattiva, vedremo 

 

Riguardo alla kitsune, non faccio nomi a caso (toh, annusare Mida Mida lo farei per togliermi i dubbi che ha creato intorno a sé), vi pongo un quesito: in caso trovi tre buoni, conviene che li riveli?

Io sto ancora valutando i pro e i contro, di sicuro vorrei che uccise lei, perché ormai il suo compito lo ha esaurito

 

Per quanto riguarda lo spiritista sfortunato, stavo pensando ad un eventuale strategia da usare da morti. Pensavo, ad esempio, che potremmo inserire nel nostro mex tutti le risposte relative alla partita, date al cimitero.

Provo a spiegarmi meglio:

Notte 2: tutti i buoni morti riportano i 10 mex del cimitero (firmandosi con il proprio ruolo o altro che poi decidiamo insieme) 

Notte 3: tutti i buoni morti riportano i 10 mex precedenti + quelli nuovi che si sono aggiunti

 

Se tutti i buoni morti fanno così, anche se un lupo volesse depistare, nel giro di 3 notti si saprebbe quali sono i mex reali (perché a livello di probabilità i buoni sono di più, il loro mex è sempre lo stesso, quindi arriverà più volte rispetto a quello del lupo), anche nel caso il medium cieco fosse bloccato dalla Geisha o fosse morto

Che ne pensate? È fattibile o avete idee migliori per sfruttare i morti? 

 

Ragazzi cmq il regolamento è veramente dettagliato e ampio, a differenza della mia mente, quindi più che punzecchiarsi, in questa prima frase proviamo ad analizzarlo per vedere se riusciamo a trovare strategie da utilizzare contro i lupi  

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mario-Kun ha detto:

Riguardo alla kitsune, non faccio nomi a caso (toh, annusare Mida Mida lo farei per togliermi i dubbi che ha creato intorno a sé), vi pongo un quesito: in caso trovi tre buoni, conviene che li riveli?

Io sto ancora valutando i pro e i contro, di sicuro vorrei che uccise lei, perché ormai il suo compito lo ha esaurito

Non vedo motivi per cui la volpe non dovrebbe rivelarsi in quel caso.

Anche se in questa partita dovremmo stare attenti alle rivelazioni gratuite per rendere difficile il lavoro del Padre Dei Lupi.

 

14 minuti fa, Mario-Kun ha detto:

er quanto riguarda lo spiritista sfortunato, stavo pensando ad un eventuale strategia da usare da morti. Pensavo, ad esempio, che potremmo inserire nel nostro mex tutti le risposte relative alla partita, date al cimitero.

Provo a spiegarmi meglio:

Notte 2: tutti i buoni morti riportano i 10 mex del cimitero (firmandosi con il proprio ruolo o altro che poi decidiamo insieme) 

Notte 3: tutti i buoni morti riportano i 10 mex precedenti + quelli nuovi che si sono aggiunti

 

Se tutti i buoni morti fanno così, anche se un lupo volesse depistare, nel giro di 3 notti si saprebbe quali sono i mex reali (perché a livello di probabilità i buoni sono di più, il loro mex è sempre lo stesso, quindi arriverà più volte rispetto a quello del lupo), anche nel caso il medium cieco fosse bloccato dalla Geisha o fosse morto

Che ne pensate? È fattibile o avete idee migliori per sfruttare i morti? 

Eh?

In questa partita non c'è il cimitero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda ai game master, per quanto riguarda i messaggi dal cimitero, ho letto che ne verrà scelto uno a caso ogni notte. Ora le mie domande sono 2:

1 Il giocatore defunto può inviare un solo messaggio o può inviarlo tutte le notti?

2 Una volta che il messaggio è letto,  il messaggio dell'utente non verrà più conteggiato nella scelta random?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Kakarotto ha detto:

Solo che non ho capito perchè parli di terzetto e poi fai un sestetto.

 

Beh poi ho ristretto ┐(‘~`;)┌

Comunque sono partita da un sestetto perché nel caso ci fosse almeno un Losco tra i tre nomi iniziali che ho fatto, da Kitsune continuerei a sondare tra quei sei provando diverse combinazioni di tre nomi, in modo tale da ricavare informazioni più accurate possibili ...

 

Usando il terzetto che ho proposto io come esempio: se scoprissi che tra Roketto, Marco e Gr3ll ci fosse almeno un Losco, nel turno successivo sonderei Marco, Gr3ll e MidaMida. Se risultassero tutti e tre innocenti, saprei con certezza che il lupo è Roketto, mentre se anche tra loro risultasse un Losco, si alzerebbero le probabilità che il lupo sia tra Marco e Gr3ll. ◕‿◕

 

Ovviamente non è un metodo perfetto (。-_-。) perché potrebbero esserci più Lupi in fila nell'elenco degli iscritti, ma mi sembra il metodo più efficace per utilizzare il potere della Kitsune, rispetto ad indagare terzetti separati (che magari sonderei in un secondo momento dopo essermi fatta un'idea migliore sul gruppo iniziale) 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Mario-Kun ha detto:

Mida Mida ha il classico profilo da cattiva, vedremo 

 

Riguardo alla kitsune, non faccio nomi a caso (toh, annusare Mida Mida lo farei per togliermi i dubbi che ha creato intorno a sé), vi pongo un quesito: in caso trovi tre buoni, conviene che li riveli?

Io sto ancora valutando i pro e i contro, di sicuro vorrei che uccise lei, perché ormai il suo compito lo ha esaurito

 

Per quanto riguarda lo spiritista sfortunato, stavo pensando ad un eventuale strategia da usare da morti. Pensavo, ad esempio, che potremmo inserire nel nostro mex tutti le risposte relative alla partita, date al cimitero.

Provo a spiegarmi meglio:

Notte 2: tutti i buoni morti riportano i 10 mex del cimitero (firmandosi con il proprio ruolo o altro che poi decidiamo insieme) 

Notte 3: tutti i buoni morti riportano i 10 mex precedenti + quelli nuovi che si sono aggiunti

 

Se tutti i buoni morti fanno così, anche se un lupo volesse depistare, nel giro di 3 notti si saprebbe quali sono i mex reali (perché a livello di probabilità i buoni sono di più, il loro mex è sempre lo stesso, quindi arriverà più volte rispetto a quello del lupo), anche nel caso il medium cieco fosse bloccato dalla Geisha o fosse morto

Che ne pensate? È fattibile o avete idee migliori per sfruttare i morti? 

 

Ragazzi cmq il regolamento è veramente dettagliato e ampio, a differenza della mia mente, quindi più che punzecchiarsi, in questa prima frase proviamo ad analizzarlo per vedere se riusciamo a trovare strategie da utilizzare contro i lupi  

 

22 minuti fa, Haru ha detto:

Non vedo motivi per cui la volpe non dovrebbe rivelarsi in quel caso.

Anche se in questa partita dovremmo stare attenti alle rivelazioni gratuite per rendere difficile il lavoro del Padre Dei Lupi.

 

Eh?

In questa partita non c'è il cimitero.

 

esatto no cimitero o lo stesso ci sarà dopo la morte dello spiritista sfortunato

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Roketto11 ha detto:

Altra cosa che mi sembra interessante sottolineare, visto che siamo quasi alle 20. Visto che c'è un lupo che può trasformare i contadini, bisogna stare attenti a qualche contadino che strizza l'occhio . Se riusciamo ad individuarlo può esserci utile in futuro.

Non è che sei un lupo che spera che i contadini mandino questi occhiolini? :3

 

5 minuti fa, Roketto11 ha detto:

Che vuol dire prendervi una stanza?

Te lo spiegheremo quando diventerai più grande. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Haru ha detto:

Maledetti furry!!!Mi perseguitano!!!

 

Cmq io non ho ancora avuto nessuna intuizione su nessuno.

All’inizio non mi convinceva Just, ma ora mi è indifferente.

Te la sei cercata

Te e i conigli arlecchino

Comunque dovessi dare tre nomi direi:

Jacemaru per come ha cercato di collegare da subito gli account 

Manfred per non aver neanche letto il regolamento stamani (il veggente non mi sondare(

Bukkekage per sentirlo, o male che vada per vedere se è negativo, che mi sta antipatico il nome XD

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Roketto11 ha detto:

Altra cosa che mi sembra interessante sottolineare, visto che siamo quasi alle 20. Visto che c'è un lupo che può trasformare i contadini, bisogna stare attenti a qualche contadino che strizza l'occhio . Se riusciamo ad individuarlo può esserci utile in futuro.

Allora: contadini che strizzano l'occhio andrebbero controfazione

Il bandito deve dire la fase di uno che secondo lui è giá morto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.