Vai al contenuto

Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco


Messaggi raccomandati

Proprio ora, Loudo ha detto:

Ma la rivelazione è svantaggiosa per i lupi a prescindere da chi viene rivelato.

 

Le informazioni avvantaggiano il villaggio anche se sono su un buono, perché le informazioni in più avvantaggiano sempre il villaggio. E' comunque un giocatore certificato.

Tu non consideri però che proprio perché i lupi hanno caga di sbranarla è un ruolo perfetto da rubare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha detto:

Tu non consideri però che proprio perché i lupi hanno caga di sbranarla è un ruolo perfetto da rubare. 

Come fa ad essere un ruolo perfetto da rubare?

Ci sono due Divinatrici? Perfetto, roghiamone una. Tanto la Divinatrice vera darebbe vantaggi al villaggio (informazioni) anche se la roghiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma visto che la Zingara vuole far vincere il villaggio, non potrebbe essere resa un veggente gufato? Sulla Divinatrice concordo con Loudo, ora vedo come si è conclusa, se si è conclusa, la cosa. Comunque considerare Tamburina una protezione per me non ha senso, cioè è una protezione a culo. Quindi boh mi sembra una partita un po frustrante per il villaggio. Forse solo cuoredoro è utile a capire chi sono i lupi, senza un medium i roghi diventano davvero casuali di giorno in giorno (per questo dicevo che almeno la zingara potrebbe essere resa gufata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però, ragazzi, o mi rispondete seriamente oppure smetto di discutere perché perdo solo tempo.

 

Se io vi dico "Rivelare è sempre la scelta giusta", non mi potete rispondere "Eh ma se la Divinatrice sceglie di non usare il suo potere non è così sgravo". Ma va, ho appena detto che rivelare è sempre la scelta giusta!

Oppure se io vi dico "Uccidere la Divinatrice è sempre uno svantaggio per i lupi, questo è un problema perché se si dichiara è immortale", non mi potete rispondere "Un lupo può lasciare indizi molto blandi di essere Divinatrice". A che serve se la Divinatrice si dichiara?

 

Tra l'altro lasciare la scelta al possessore della Sfera se rivelarsi vorrebbe dire che la Divinatrice ancora di più dovrebbe dichiararsi perché ovviamente un lupo non vorrebbe essere rivelato, quindi l'unico modo per dare utilità al ruolo è rendere noto a tutti chi è la Divinatrice, così quando muore se chi ha la Sfera rifiuta di essere rivelato si sa che è cattivo.

 

Io ve l'ho già detto. Questo ruolo ha quattro problemi: il fatto che la rivelazione è pubblica, il fatto che le informazioni sono perfette, il fatto che l'informazione sia garantita e la meccanica per cui la morte della Divinatrice dà risultati positivi al Villaggio. Quindi per risolvere il problema dovete risolvere almeno uno o due di questi. Ci possono essere mille modi di correggere il ruolo, in base a quello che si vuole privilegiare:

  • Eliminare il fatto che la rivelazione sia pubblica. Esempio, fare in modo che l'informazione arrivi a un solo giocatore invece di essere rivelata a tutta la piazza.
  • Limitare la potenza delle informazioni rivelate. Esempio, fare in modo che l'informazione restringe i possibili ruoli tra due o tre, un po' come per l'Investigatore di ToS.
  • Eliminare il fatto che l'informazione sia garantita. Esempio, qualche meccanismo per cui la sfera può essere eliminata dal gioco senza rivelare nessuno.
  • Rivedere la meccanica di attivazione della Sfera in modo che la Divinitrice non si possa rivelare con risultati positivi (si può far rogare apposta o rivelarsi senza penalità visto che sbranarla dà un malus ai lupi). Esempio, renderla inconsapevole e fare in modo che il rogo non attivi il potere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a ciò che ha detto Loudo per non sovvertire completamente l idea del ruolo. Direi di:

-renderla inconsapevole 

-il possessore non viene pubblicato

-la dichiarazione del ruolo viene scelta dal possessore e viene inviata alla persona che sceglie lui. 

Così almeno diventa tutto più relativo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

In base a ciò che ha detto Loudo per non sovvertire completamente l idea del ruolo. Direi di:

-renderla inconsapevole 

-il possessore non viene pubblicato

-la dichiarazione del ruolo viene scelta dal possessore e viene inviata alla persona che sceglie lui. 

Così almeno diventa tutto più relativo. 

Ecco, queste mi sembrano modifiche interessanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
55 minuti fa, Loudo ha detto:

Sì però, ragazzi, o mi rispondete seriamente oppure smetto di discutere perché perdo solo tempo.

 

Se io vi dico "Rivelare è sempre la scelta giusta", non mi potete rispondere "Eh ma se la Divinatrice sceglie di non usare il suo potere non è così sgravo". Ma va, ho appena detto che rivelare è sempre la scelta giusta!

Oppure se io vi dico "Uccidere la Divinatrice è sempre uno svantaggio per i lupi, questo è un problema perché se si dichiara è immortale", non mi potete rispondere "Un lupo può lasciare indizi molto blandi di essere Divinatrice". A che serve se la Divinatrice si dichiara?

 

Tra l'altro lasciare la scelta al possessore della Sfera se rivelarsi vorrebbe dire che la Divinatrice ancora di più dovrebbe dichiararsi perché ovviamente un lupo non vorrebbe essere rivelato, quindi l'unico modo per dare utilità al ruolo è rendere noto a tutti chi è la Divinatrice, così quando muore se chi ha la Sfera rifiuta di essere rivelato si sa che è cattivo.

 

Io ve l'ho già detto. Questo ruolo ha quattro problemi: il fatto che la rivelazione è pubblica, il fatto che le informazioni sono perfette, il fatto che l'informazione sia garantita e la meccanica per cui la morte della Divinatrice dà risultati positivi al Villaggio. Quindi per risolvere il problema dovete risolvere almeno uno o due di questi. Ci possono essere mille modi di correggere il ruolo, in base a quello che si vuole privilegiare:

  • Eliminare il fatto che la rivelazione sia pubblica. Esempio, fare in modo che l'informazione arrivi a un solo giocatore invece di essere rivelata a tutta la piazza.
  • Limitare la potenza delle informazioni rivelate. Esempio, fare in modo che l'informazione restringe i possibili ruoli tra due o tre, un po' come per l'Investigatore di ToS.
  • Eliminare il fatto che l'informazione sia garantita. Esempio, qualche meccanismo per cui la sfera può essere eliminata dal gioco senza rivelare nessuno.
  • Rivedere la meccanica di attivazione della Sfera in modo che la Divinitrice non si possa rivelare con risultati positivi (si può far rogare apposta o rivelarsi senza penalità visto che sbranarla dà un malus ai lupi). Esempio, renderla inconsapevole e fare in modo che il rogo non attivi il potere.

 

Come ho detto possiamo fare che il possessore della Sfera è colui che riceve il ruolo. In più possiamo, come dice Mario, non nominare il possessore della Sfera (che quindi rimane segreto in chat). 

Renderla inconsapevole non mi piace, perché bisognerebbe, anche solo a livello di gestione, star dietro a troppi CS. 

Le due modifiche dette sopra per me vanno bene. Aspetto sempre @Matt4 e @Talilinds

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, mariosan ha detto:

In base a ciò che ha detto Loudo per non sovvertire completamente l idea del ruolo. Direi di:

-renderla inconsapevole 

-il possessore non viene pubblicato

-la dichiarazione del ruolo viene scelta dal possessore e viene inviata alla persona che sceglie lui. 

Così almeno diventa tutto più relativo. 

Sono d'accordo sul primo e sul terzo punto, di farla inconsapevole infatti ci avevo pensato. Ma vorrei che restasse il fatto di poter ricavare informazioni dai passaggi. Sono d'accordo anche sul non far attivare il potere se roga, ma magari questo lasciarlo alla discrezione dei master

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto con cose che non c'entrano nulla, ma non è più figo ripercorrere la scalata al grande tempio? Che è il punto più alto della storia  

 

Contadini: I 10 cavalieri d'oro (senza i gemelli e sagittario) + Arles

Lupi: 4 Cavalieri di Bronzo

ProL: Phoenix 

 

Sono 16 giocatori, quindi solo 2 in più e a livello di lore è più figa xD

I lupi non devono per forza essere i cattivi, basta che siano una minoranza, un po come nel lupus in Gotham 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
32 minuti fa, Jace ha detto:

Scusate se mi intrometto con cose che non c'entrano nulla, ma non è più figo ripercorrere la scalata al grande tempio? Che è il punto più alto della storia  

 

Contadini: I 10 cavalieri d'oro (senza i gemelli e sagittario) + Arles

Lupi: 4 Cavalieri di Bronzo

ProL: Phoenix 

 

Sono 16 giocatori, quindi solo 2 in più e a livello di lore è più figa xD

I lupi non devono per forza essere i cattivi, basta che siano una minoranza, un po come nel lupus in Gotham 

 

 

Sono provvisori, possiamo sempre far così. Tra l'altro forse la proponiamo con i fake, quindi potremmo risolvere così io problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.