Vai al contenuto

Lupo Segugio


Loudo

Messaggi raccomandati

Lupo Segugio

Lupo Segugio.jpg

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma durante la notte il Game Master gli comunica il numero di giocatori vampiri ancora in gioco.

 

Vale la pena inserirlo nel database? Secondo me è una buona aggiunta per le partite con i vampiri. Magari si potrebbe valutare di allargare la sua capacità anche agli alieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Matt4 ha detto:

Si può rendere con un generico "gli comunica il numero di giocatori appartenenti a terze fazioni"?

Eh, ma ai lupi sapere quanti fuorilegge o inquisitori ci sono non serve, in quanto queste fazioni possono rubare la vittoria solo al Villaggio.

Per questo avevo limitato a vampiri e alieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Matt4 ha detto:

Sì, ma se venissero create o ampliate altre fazioni (Es. zombie), non sarebbe meglio prevenire e rimanere sul generico ora?

Vabbè nel caso basterebbe aggiungere il nome della nuova fazione alla schedina.

 

Comunque la mia sensazione è che sia un ruolo estremamente utile.

Infatti, ho notato che ne avete proprio rimpianto la scomparsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Io metterei la specifica "... comunica il numero di giocatori di fazioni avverse ai lupi ancora in gioco."

Questa formulazione non risolve molto perché non solo include tutte le terze fazioni, ma include anche il Villaggio stesso. XD

 

Io metterei Vampiri e Alieni (gli zombi ancora non esistono), poi se nel futuro inseriremo una nuova fazione simile aggiorneremo la schedina. Tanto non è una cosa che succede tutti i giorni, al momento abbiamo solo due fazioni del genere.

A meno che non preferiate mettere la formulazione di Matteo "terze fazioni" e includere anche Fuorilegge e Inquisizione (ma secondo me in quel caso non sarebbe necessario perché hanno dinamiche diverse, infatti i loro componenti contano pure come UMANI).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 ore ago, Manfri ha detto:

Vabbè nel caso basterebbe aggiungere il nome della nuova fazione alla schedina.

 

Comunque la mia sensazione è che sia un ruolo estremamente utile.

Infatti, ho notato che ne avete proprio rimpianto la scomparsa.

Rimpianto no, ma fosse stato Vito avrebbe aiutato molto, almeno per valutare i roghi. 

 

Comunque sia allargherei la descrizione come detto da Joppa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.