Vai al contenuto

Coming Soon

Jace

Messaggi raccomandati

Coming Soon

Apro questo topic per chiacchierare delle future uscite al cinema: commenti alle news, opinioni sul cast, trailer, impressioni. 

Inizio io con un film tutto italiano:

Pensare che tutti gli effetti speciali sono realizzati a mano, con i trucchi e artefici da teatro anziché la cgi, mi entusiasma un sacco! 

Solo che è l'ennesimo film su Pinocchio, spero abbia un anima in grado di colpirmi, anche se con questa scelta tecnica parte già con un +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto aspettando da un po' Dune, il nuovo tentativo di trasporre il romanzo di Herbert sul grande schermo. Ci hanno già provato altri, Lynch e Jodorowsky, tanto per intenderci, ma con scarso successo. Uno è rimasto incompiuto (esiste solo il documentario Jodorowsky's Dune) e l'altro è uscito dopo molte vicissitudini tanto che tra i vari montaggi ne esiste persino una versione sotto lo pseudonimo Alan Smithee. Dune è tra i miei romanzi preferiti di fantascienza, Lynch tra i miei registi preferiti, eppure il film del 1984 non credo sia all'altezza del libro e non è neanche tra i lavori migliori di Lynch. Dunque appena ho saputo che ne sarebbe uscita una nuova versione mi sono subito incuriosito.

Pur nutrendo diverse riserve, a partire dal cast (che però per più di metà mi sembra appropriato, ma come MacLachlan non mi sembrava adatto come protagonista, questo Chalament sembra persino peggio) comunque guarderò il film cercando di mettere da parte i pregiudizi. Se non ho capito male il primo film, in uscita nel 2020, coprirà metà del primo romanzo della serie (ufficialmente due trilogie, ma non so se arriveranno a finire la prima e dubito si arriverà mai alla seconda), ad ogni modo anche se le riprese dovrebbero già essere concluse non ho ancora visto trailer ufficiali.

Non so se il "soon" del titolo non voleva riferimenti a film che usciranno tra diversi mesi, ma il 2020 ormai è alle porte.

(se poi si può parlare anche di serie tv potrei parlare anche del live action di Cowboy Bebop).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, absolute ha detto:

Io sto aspettando da un po' Dune, il nuovo tentativo di trasporre il romanzo di Herbert sul grande schermo. Ci hanno già provato altri, Lynch e Jodorowsky, tanto per intenderci, ma con scarso successo. Uno è rimasto incompiuto (esiste solo il documentario Jodorowsky's Dune) e l'altro è uscito dopo molte vicissitudini tanto che tra i vari montaggi ne esiste persino una versione sotto lo pseudonimo Alan Smithee. Dune è tra i miei romanzi preferiti di fantascienza, Lynch tra i miei registi preferiti, eppure il film del 1984 non credo sia all'altezza del libro e non è neanche tra i lavori migliori di Lynch. Dunque appena ho saputo che ne sarebbe uscita una nuova versione mi sono subito incuriosito.

Pur nutrendo diverse riserve, a partire dal cast (che però per più di metà mi sembra appropriato, ma come MacLachlan non mi sembrava adatto come protagonista, questo Chalament sembra persino peggio) comunque guarderò il film cercando di mettere da parte i pregiudizi. Se non ho capito male il primo film, in uscita nel 2020, coprirà metà del primo romanzo della serie (ufficialmente due trilogie, ma non so se arriveranno a finire la prima e dubito si arriverà mai alla seconda), ad ogni modo anche se le riprese dovrebbero già essere concluse non ho ancora visto trailer ufficiali.

Non so se il "soon" del titolo non voleva riferimenti a film che usciranno tra diversi mesi, ma il 2020 ormai è alle porte.

(se poi si può parlare anche di serie tv potrei parlare anche del live action di Cowboy Bebop).

Non conosco le due precedenti versioni, ma se usano diversi film per raccontare bene l'intera storia, non partono male

Cmq il "soon" si riferisce ai film che non sono ancora usciti, che siano del 2020 o anche 2021 non è un problema! 

Si per me potete parlare anche delle serie TV, aprire un altro topic con lo stesso scopo mi sembra ridondante, ma ne parlo prima con la regia (Moon e Kado xD) 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Jace ha detto:

Non conosco le due precedenti versioni, ma se usano diversi film per raccontare bene l'intera storia, non partono male

Io consiglio sempre a chiunque di leggere le due trilogie, non è solo una saga fantascientifica, affronta tematiche interessanti in maniera molto approfondita e ben strutturata, quindi diverte sia per la parte azione-thriller-fantascienza ma raggiunge anche profondità di contenuti. Tutto ciò è difficile trasporlo in un film e infatti purtroppo il tentativo di Lynch aveva ben altri intenti, più affini a Lynch stesso (e non è necessariamente un male, ma come ho già detto, a causa di problematiche varie non è stato neanche raggiunto il suo giusto potenziale). Prendersi più film per raccontare una storia così complessa potrebbe essere un buon segno, ma bisogna sempre vedere poi come usano questi "tempi" aggiuntivi. Di base ritengo che non sarà un brutto film ma sono molto scettico sul ritenere che si raggiunga la grandezza dell'opera letteraria. Il documentario sul tentativo di Jodorowsky non l'ho visto però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono fan del mcu? 

Questo film mi ispira particolarmente perché sembra discostarsi dalle altre pellicole del suo universo. Pare più profondo e intimo (nel limite di un cinecomic marvel)

Inoltre sono curioso di scoprire in che modo si legherà alla prossima maxi saga dell'mcu 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 19/12/2019 alle 00:57, Jace ha detto:

L'ambiguità è una trovata formidabile dal punto di vista del marketing, ma è anche il motivo per cui il trailer è stato tacciato negativamente di cerchiobottismo e opportunismo. Non penso anticipi la trama vera e propria del film: la sequenza è così demente che sembra trattare un po' oniricamente l'immaginario e le paure di quella porzione crescente di popolazione che vede nell'immigrato un ingrato, un peso e magari anche una minaccia - e che ritrova nella forte figura politica di estrema destra l'ultimo baluardo di resistenza al fenomeno (almeno così mi spiego il "prima l'italiano" e lo scimmiottamento del Duce nella scena del balcone). Chiaramente nel trailer ognuno ci vede un po' ciò che vuole, e il modo migliore per confermare la propria previsione è di comprare il biglietto.

Parlando d'altro:

Link al commento
Condividi su altri siti

È geniale come trailer infatti. Anche solo andando a vedere i commenti sotto al video, gli utenti sono divisi in due, tra chi crede che sia serio, e chi crede sia ironico

E funziona, perché per la prima volta sono tentato di andare a vederlo al cinema (gli altri film li ho visti solo in TV), ma deciderò sul momento 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

mi manca andare al cinema sniff sniff:sniff:

se continua così il prossimo anno ci saranno un botto di film interessanti ogni settimana, praticamente metterò una tenda fuori il the space xD

tra i film marvel, animali fantastici 3, avatar 2 (questo più che altro per curiosità a livello sociale, voglio vedere l'impatto che avrà), la sirenetta, altre 156 vittime di John Wick, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

DAJE che riapre la stagione cinematografica!

Spoiler

forse

e visto che presto torneremo tutti al cinema

Spoiler

forse

torniamo a linkare i trailer dei film che sono tornati in produzione e delle prossime uscite

Spoiler

forse

e il film con cui tornerò al cinema:

Spoiler

vabbè avete capito

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

per ìl resto non so cosa esce ora come ora

ma gal gadot vale già per tutti i film che non escono

la scena in cui usa i fulmini come rami e il lazo come liana fa così ridere da essere bella

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, Jace ha detto:

- Se sei giustizia non fare il pinocchio, qual è il tuo prezzo per chiudere un occhio?

- Sono vendetta

La sceneggiatura mi sembra promettente e dal cast mi aspetto molto. Ma l'aip è soprattutto per i meme su Pattinson che chiude il cerchio tornando a interpretare un chirottero.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, kado' ha detto:

- Se sei giustizia non fare il pinocchio, qual è il tuo prezzo per chiudere un occhio?

- Sono vendetta

La sceneggiatura mi sembra promettente e dal cast mi aspetto molto. Ma l'aip è soprattutto per i meme su Pattinson che chiude il cerchio tornando a interpretare un chirottero.

stanno già iniziando a chiamarlo Bat-tinson 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.