Vai al contenuto

Maestra


Manfri

Messaggi raccomandati

Maestra

(Visto Innocente, Conta Umano, Vince Villaggio)

 

È la Maestra del Villaggio e, in quanto tale, ha a cuore l'istruzione dei propri compaesani.

Ogni notte, a partire dalla seconda, dovrà fare il nome di un giocatore, che per quella notte andrà a casa della Maestra per delle lezioni serali.

Se il giocatore da lei indicato dovesse essere la vittima prescelta dello sbrano, esso non morirà.

Tuttavia, se la vittima prescelta dello sbrano dovesse essere la Maestra, moriranno sia lei che il suo studente (a meno che non sia esso stesso un Lupo, in quel caso morirebbe solo la Maestra).

La Maestra non può invitare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente ho qualche dubbio su questo ruolo perché di solito quando aggiungo un ruolo di protezione, conto che possa saltare un morso e quindi equilibro di conseguenza.

Quando aggiungo la Meretrice, conto che tendenzialmente ci sarà una doppia morte, ma porterà a più info sui lupi.


Questo ruolo non capisco bene che finalità abbia. Forse farà saltare un morso (ma solo perché si mette una protezione non è detto che questo succeda). Mentre quasi sicuramente causerà una doppia morte.

Il bilancio mi sembra quasi negativo per il villaggio, nel senso che io onestamente valuterei quasi se farmi rogare al primo giorno con questo ruolo, in base ai numeri. La Meretrice causa sì la doppia morte, ma dà informazioni essenziali. Questo boh. XD

 

Poi per me si può anche aggiungere, non mi sembra sgravato. Solo che mi sembra un po' un ruolo senza un perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
21 minuti fa, Talilinds ha detto:

Magari, essendo una maestra, potrebbe aver senso aggiungere qualcosa di simile al potere della motivatrice, che potenzi in qualche modo i poteri degli alunni.... Magari potrebbe renderli immuni ai blocchi? 

Non so

Ma sai che rendere un CS "l'alunno migliore" ovvero con qualche buff non è sbagliato 🤔

Potremmo fare che uno tra i CS, inconsapevolmente, è l'alunno migliore della classe.

Se la maestra lo indica, il doppio morso non avviene, morirebbe solo la maestra. 

 

Io la butto la 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Ma sai che rendere un CS "l'alunno migliore" ovvero con qualche buff non è sbagliato 🤔

Potremmo fare che uno tra i CS, inconsapevolmente, è l'alunno migliore della classe.

Se la maestra lo indica, il doppio morso non avviene, morirebbe solo la maestra. 

 

Io la butto la 😉

 

Hmm, è un'eventualità un po' rara però, non solo Maestra deve beccare l'alunno migliore (che non sa manco di esserlo, quindi non può farsi capire in nessun modo), ma deve farlo anche nella notte in cui viene scelta come bersaglio dai lupi...E il guadagno non mi sembra neanche così spettacolare

 

L'idea di Talilinds di dare una sorta di bonus agli studenti mi piaciucchia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Matt4 ha detto:

 

Hmm, è un'eventualità un po' rara però, non solo Maestra deve beccare l'alunno migliore (che non sa manco di esserlo, quindi non può farsi capire in nessun modo), ma deve farlo anche nella notte in cui viene scelta come bersaglio dai lupi...E il guadagno non mi sembra neanche così spettacolare

 

L'idea di Talilinds di dare una sorta di bonus agli studenti mi piaciucchia

Si può cambiare il Bonus, ho praticamente usato l'idea di Tallinds, ma soltanto per un giocatore. 

Il bonus da dare è indifferente, basta che sia più o meno bilanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.