Vai al contenuto

Panettiere


Manfri

Messaggi raccomandati

Panettiere

Visto Innocente, Conta Umano, Vince Villaggio

 

È il Panettiere del Villaggio, e in quanto tale è il primo ad alzarsi ogni mattina.

Ogni notte, a partire dalla seconda, dovrà fare il nome di un giocatore.

Al termine della notte, il Panettiere verrà a sapere se quel giocatore era uscito o meno durante la notte.

Non potrà fare lo stesso nome per due notti consecutive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che occorra qualche riga per spiegare per cosa si intende precisamente per uscito.

(Magari con l'ottica di chiarirlo anche per futuri ruoli simili.)

 

Io conterei come uscita solo i casi in cui si deve scegliere un bersaglio (quindi per esempio il Medium non esce). Ma perché sono abituato che funziona così in giochi tipo ToS.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Loudo ha detto:

Credo che occorra qualche riga per spiegare per cosa si intende precisamente per uscito.

(Magari con l'ottica di chiarirlo anche per futuri ruoli simili.)

 

Io conterei come uscita solo i casi in cui si deve scegliere un bersaglio (quindi per esempio il Medium non esce). Ma perché sono abituato che funziona così in giochi tipo ToS.

Anche io, e sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marco1306 ha detto:

magari potrebbe anche vedere il veggente uscire o ancora magari ritornare a fargli vedere che vede uscire solo il lupo che agisce o morde

Io non sono davvero d'accordo per un semplice motivo, perché proporrò un ruolo che ha più o meno lo stesso potere, ma più generale, e che si presta maggiormente a sostituire il veggente. (che poi era forse quello che aveva proposta Bucche ma vabbè) 

Per me va bene così, veder uscire solo chi visita, secondo me ci sta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Bucche ha detto:

Forse che vede uscire un solo Lupo, ovvero quello mandato a sbranare.

Scusate, chiaritemi un po' sta cosa perché mi sembra cruciale.

 

Io avevo inteso questo ruolo nel senso che se il Paniettiere "spia" il lupo mandato a sbranare (o che comunque usa un qualche altro potere a bersaglio) lo vede uscire.

Se sceglie un lupo che non fa nulla per quella notta (non è incaricato dello sbrano, non usa altri poteri), lo vede rimanere in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo ha detto:

Scusate, chiaritemi un po' sta cosa perché mi sembra cruciale.

 

Io avevo inteso questo ruolo nel senso che se il Paniettiere "spia" il lupo mandato a sbranare (o che comunque usa un qualche altro potere a bersaglio) lo vede uscire.

Se sceglie un lupo che non fa nulla per quella notta (non è incaricato dello sbrano, non usa altri poteri), lo vede rimanere in casa.

Nella partita abbiamo fatto che qualsiasi Lupo era visto uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Loudo ha detto:

Scusate, chiaritemi un po' sta cosa perché mi sembra cruciale.

 

Io avevo inteso questo ruolo nel senso che se il Paniettiere "spia" il lupo mandato a sbranare (o che comunque usa un qualche altro potere a bersaglio) lo vede uscire.

Se sceglie un lupo che non fa nulla per quella notta (non è incaricato dello sbrano, non usa altri poteri), lo vede rimanere in casa.

 

L'idea iniziale era quella, poi in seguito alla richiesta di molti giocatori si è cambiato nel fatto che vedesse tutti i lupi uscire, indistintamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

L'idea iniziale era quella, poi in seguito alla richiesta di molti giocatori si è cambiato nel fatto che vedesse tutti i lupi uscire, indistintamente 

Boh, a me piaceva di più come idea iniziale allora. Altrimenti diventa una specie di sondatore di CS, mi sembra meno interessante (e richiede praticamente di essere usato al posto del veggente).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
11 minuti fa, Loudo ha detto:

Boh, a me piaceva di più come idea iniziale allora. Altrimenti diventa una specie di sondatore di CS, mi sembra meno interessante (e richiede praticamente di essere usato al posto del veggente).

Infatti era una cosa che io stesso non avevo capito, pensavo di vedere solo il lupo incaricato.

 

Ma sarebbe il caso di iniziare a giocare sempre con i lupi che indicano chi far uscire? Perché a volte si fa ed altre no.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Bucche ha detto:

Ma sarebbe il caso di iniziare a giocare sempre con i lupi che indicano chi far uscire? Perché a volte si fa ed altre no.

In teoria quello è un cambiamento generale che abbiamo fatto. Infatti la schedina del lupo dice così. Quindi in teoria è così, ma ogni master può sempre fare eccezioni per la sua partita.

 

Però c'è anche da dire che questo importa solo per ruoli specifici, nella maggior parte delle partite questa meccanica non conta e si può anche ignorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.