Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 03/11/2019 at 22:25, Estiqaatsi ha scritto:

Purtroppo la mia fazione è villaggio, il che limita di molto la mia follia, trovo la mia condizione piuttosto castrante

Expand  

Ciao, sei nuovo? 

Devi esserlo per forza se pensi  che la follia in-game non sia da tempo immemore prerogativa indiscussa del villaggio.

Inviato

Fioraia e Arciere sono le uniche fonti d'informazione indipendenti  del villaggio, però necessitano di un'elevatissima dose di culo. Fioraia e Panettiere non sono strettamente legati alla fortuna, ma vanno usati in combinazione con altre fonti, o per testare e smentire dichiarazioni di eventuali lupi intraprendenti (che mai ci saranno). 

Non ci si deve dichiarare, ok, ma se vogliamo vincerla attivamente (e non sulla base della semplice fortuna), l'unico modo è torchiare gente di cui in realtà non sappiamo assolutamente nulla e costringerla a prendere posizione in merito alla propria utilità in partita, così da fornire ai ruoli investigativi dei dati su cui lavorare. In conclusione Epstein non si è suicidato.

Inviato
  Il 04/11/2019 at 11:11, Stecata ha scritto:

Io stavo pensando, per il primo giorno si potrebbe dividere i tre poteri in tre macro gruppi.

Tipo dall'iscritto n°1 al 5 agisce un ruolo , dal 6 al 10 un altro e dall'11 fino alla fine un altro.

Discutiamone.

Expand  

Leggi le schedine dei ruoli interessati e portami un esempio di caso in cui la sovrapposizione delle loro azioni possa risultare anche solo deleteria, per non dire dannosa.

Il 04/11/2019 at 11:36, Talilinds ha scritto:

Illumini la mia ignoranza per. Favore? 

Expand  

Alcuni ruoli potrebbero rivelarsi utili solo se coordinati fra loro.

Inviato
  Il 04/11/2019 at 13:22, Stecata ha scritto:

Sto ragionando su questa cosa. Se panettiere, bambina e maestra vanno sulla stessa persona ,quante info abbiamo noi?

Expand  

Il nome di un lupo, con un panettiere relativamente sicuro che la bambina non menta.

D'altro canto il panettiere da solo non avrebbe informazioni sufficienti per capire se fidarsi o meno del giocatore "uscito", non potendo escludere che sia un ruolo positivo.

Inviato
  Il 04/11/2019 at 14:51, Manüüü ha scritto:

Esattamente. Giochiamo parlando di sospetti, che è l'essenza del Lupus. 

Per esempio: se volete salvare Esti, chi votate? 

Expand  

Io al momento Stecata, più o meno per le motivazioni che hai detto tu.

Però devo ancora decidere se davvero voglio salvare Esti. Sì è allarmato parecchio per un voto dato giorno a 0 e un altro ben poco motivato. Entrambi difficilmente appoggiabili/triplicabili sulla base di motivazioni plausibili. Fosse rimasto più sereno, concentrandosi più sulle motivazioni che sul numero di voti subiti, è probabile che non lo considererei nemmeno tra i papabili al voto. D'altro canto se sopravvive a giorno 2 senza averci dato un lupo, va rogato a prescindere.

Inviato

Ma vegeta ste cose le fa anche da lupo? Chiedo a chi ne sa più di me.

Siamo tutti d'accordo che il suo voto ha dato contributo 0, e anzi rischia di compromettere un possibile buono e magari farci sgarrare un rogo.

Ma è una mossa da lupo? 

Pare più da indemoniato, che però al momento del voto non avrebbe potuto farsi un'idea di chi fossero i suoi compagni. Insomma che ci dice il suo voto?

Inviato
  Il 04/11/2019 at 18:24, Jace ha scritto:

Le fa anche da lupo, il suo voto e comportamento non ci dice nulla di sé, e il suo gioco che serve proprio a questo, ad essere lasciato perennemente nel limbo.

Ora, la domanda è: se fosse indemoniato, non lo voteresti? Non ti pare un buon rogo a giorno 1 uccidere l'indemoniato?

Perché sia nel messaggio di prima che in questo, mi sembri più propenso a far morire per esempio Esti che sì, potrebbe essere lupo, ma si è dato importante, che votare un possibile indemoniato. Sempre nell'ottica del primo rogo eh

Expand  

Far fuori l'indemoniato andrebbe benissimo anche tra due giorni, ma che Vegeta lo sia è quasi meno probabile dell'ipotesi lupo.

Semplicemente perché non saprebbe chi siano i compagni di branco, e di conseguenza non avrebbe potuto escludere che Esti lo fosse. Se però mi dite che pure da lupo si porta sotto i riflettori votando a muzzo, gli schemi ovviamente variano.

Inviato
  Il 04/11/2019 at 19:41, Estiqaatsi ha scritto:

Rileggendo non mi piace l’accondiscendenza di @Jace e l’interazione con @kado' che ho riletto ora (anche lui ha lanciato una frasetta/badilata di letame) su vegeta dandolo votabilissimo. Ma se poi escludi che sia indemoniato supponi che sia lupo che ha votato subito me approfittando del

voto ? Cioè vorrei capire.... preferisco di più la motivazione di @White Rabbit che lo vuol rogare perché non sa giocare in team.

Expand  

Se ho dato "votabilissimo" Vegeta allora siete anche sia tu che Stecata. Non mettermi in bocca superlativi mai digitati.

Comunque sì, se lo voto è ovviamente perché lo ritengo un possibile lupo. Se lo pensassi sicuramente buono me ne fregherei del voto da folle, perché fintanto che la piazza è unanime nel considerarlo tale, lui continua a rappresentare un vantaggio numerico.

Mi sorprende che non sia lo stesso per te.

Il 04/11/2019 at 19:44, Estiqaatsi ha scritto:

Io vorrei un nome diverso da me e vegeta per sto rogo. Ho sta sensazione su vegeta. 

Expand  

E pure un caffè corretto, prego :'

Il 04/11/2019 at 20:02, Estiqaatsi ha scritto:

Kado Jace JUSTCOCCO

il primo per aver un po’ smerdato vegeta, Jace perché ora mi sembra buonissimo

Expand  

Io ti sembro sospetto perché sto considerando di votare vegeta (e sono stato l'unico a mettere in discussione la sua malizia) ma Jace che l'ha votato senza fare troppi complimenti ti sembra BUONISSIMO?

Be', grazie per avermi aiutato a scegliere.

Inviato
  Il 04/11/2019 at 20:20, Dream` ha scritto:

In qualche post non mi è piaciuto Kado, più che altro perché mi ha dato l’impressione di accusare (e non punzecchiare) senza farsi troppi problemi. Oltretutto “difendendo” Esti con una certa sicurezza, se non sbaglio

Expand  

Sbagli. Ragionavo, e per tutta risposta sono sembrato sospetto.

Prossima volta faccio come Vegeta :D

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.