Vai al contenuto

Lupus Danganronpa 2 - Capitolo 6


Matt4

Messaggi raccomandati

Proprio ora, White Rabbit ha detto:

 

La minchia 50% con tutti i ruoli che mi potevano uscire proprio il Lupo Sciamano?

 

Vorrei dirti "effettivamente hai ragione", ma il mondo delle probabilità è strano. Il "proprio il lupo sciamano" è pur sempre una fotografia corretta al 50% delle probabilità. È un po' come dire "diamine, non ho fatto terno perché è uscito un 8 al posto del 7, un numero vicino!". Nel mondo delle probabilità, i numeri vicini non esistono... o per meglio dire, l'8 è sì vicino al 7, ma è vicino anche al 54, al 67, al 90 e tutti gli altri numeri. Il "proprio il lupo sciamano" va trattato per quello che è: 50% corretto o 50% sbagliato. In ogni caso, aspetto la sondata di Vinicio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Vorrei dirti "effettivamente hai ragione", ma il mondo delle probabilità è strano. Il "proprio il lupo sciamano" è pur sempre una fotografia corretta al 50% delle probabilità. È un po' come dire "diamine, non ho fatto terno perché è uscito un 8 al posto del 7, un numero vicino!". Nel mondo delle probabilità, i numeri vicini non esistono... o per meglio dire, l'8 è sì vicino al 7, ma è vicino anche al 54, al 67, al 90 e tutti gli altri numeri. Il "proprio il lupo sciamano" va trattato per quello che è: 50% corretto o 50% sbagliato. In ogni caso, aspetto la sondata di Vinicio.

Ha detto Bucche losco e l'ha votato

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

No, per quanto ne sappiamo potrebbe essere pure lupo.

Signori, per quanto ne sappiamo un corno.

Polpette è stata fotografata lunatica da White. Ora white ha il 50% di azzeccare il ruolo esatto e il 50% di azzeccare quello sbagliato. Del 50% sbagliato ha solo il 10,5% di azzeccare un sondante come si è dichiarata polpette. Quindi la probabilità che Polpette non fosse lunatica è 1/2 * 2/19 =~ 5%. Fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

che dire ci avevo preso su 2 e mezzo su 3 :asd:

Guarda ti dico solo che se non fosse stato per il tuo gioco scellerato e decisamente poco razionale quando volevi rogarmi dopo che mi ero dichiarato ruolo, Bucche sarebbe già stato sondato due giorni fa. Era già stato messo come nome da sondare e solo all'ultimo lo cambiato con te perché eri troppo sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Vinicio ha detto:

Signori, per quanto ne sappiamo un corno.

Polpette è stata fotografata lunatica da White. Ora white ha il 50% di azzeccare il ruolo esatto e il 50% di azzeccare quello sbagliato. Del 50% sbagliato ha solo il 10,5% di azzeccare un sondante come si è dichiarata polpette. Quindi la probabilità che Polpette non fosse lunatica è 1/2 * 2/19 =~ 5%. Fai tu.

No, è un ragionamento controintuitivo questa cosa sulla fotografa. Quando vedi un risultato, sarà sempre 50% giusto o 50% sbagliato, indipendentemente dal ruolo uscito. Quello che tu parli, è la probabilità di estrarre uno specifico ruolo, cioè a priori dell'informazione finale. Prima viene determinato il 50% corretto o sbagliato, poi, se sbagliato, si determina il ruolo sbagliato (che è su 18 e non 19 perché devi escludere il ruolo corretto). I ruoli cattivi hanno il 3/18 (o 1/6) di probabilità di uscire. Che è un lancio di dado tra l'altro, nessuno si sorprende se da un dado esce un 1, un 2, un 3, un 4, un 5 o un 6. Da questo lancio di dado, viene stabilito il ruolo sbagliato.
La probabilità invece della fotografia, una volta conosciuta, sarà sempre 50% corretta o 50% sbagliata, indipendentemente da cosa è uscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.