Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Proprio ora, White Rabbit ha detto:

La minchia 50% con tutti i ruoli che mi potevano uscire proprio il Lupo Sciamano?

Vorrei dirti "effettivamente hai ragione", ma il mondo delle probabilità è strano. Il "proprio il lupo sciamano" è pur sempre una fotografia corretta al 50% delle probabilità. È un po' come dire "diamine, non ho fatto terno perché è uscito un 8 al posto del 7, un numero vicino!". Nel mondo delle probabilità, i numeri vicini non esistono... o per meglio dire, l'8 è sì vicino al 7, ma è vicino anche al 54, al 67, al 90 e tutti gli altri numeri. Il "proprio il lupo sciamano" va trattato per quello che è: 50% corretto o 50% sbagliato. In ogni caso, aspetto la sondata di Vinicio.

Inviato
Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

Vorrei dirti "effettivamente hai ragione", ma il mondo delle probabilità è strano. Il "proprio il lupo sciamano" è pur sempre una fotografia corretta al 50% delle probabilità. È un po' come dire "diamine, non ho fatto terno perché è uscito un 8 al posto del 7, un numero vicino!". Nel mondo delle probabilità, i numeri vicini non esistono... o per meglio dire, l'8 è sì vicino al 7, ma è vicino anche al 54, al 67, al 90 e tutti gli altri numeri. Il "proprio il lupo sciamano" va trattato per quello che è: 50% corretto o 50% sbagliato. In ogni caso, aspetto la sondata di Vinicio.

Ha detto Bucche losco e l'ha votato

Inviato
2 minuti fa, SuperLol ha detto:

Comunque io direi di procedere nel rogare Vinicio perchè non si sa mai

puo anche darsi ma non c'e' fretta, aspettiamo la sondata di Vinicio e vorrei andare a ripescare i sondati falsi di talilinds

Inviato
5 minuti fa, Vinicio ha detto:

Sondata di oggi: Bucche ultralosco.

Direi che la partita è chiusa, abbiamo la terna Kado monokuma, Talilinds sciamano, Bucche alfa.

Ok, alla luce di questo, come procediamo? 

Dovremmo rogare sia Vinicio che Bucche, no? 

Inviato

Però se ci pensate Tal lupo sciamano ha senso

Ha visto Poppe gli ha fregato il ruolo e ci ha messo tre anni per uscire perchè doveva essere sicuro che era tutto in linea

Dai si roga Bucche

Inviato
Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

No, per quanto ne sappiamo potrebbe essere pure lupo.

Signori, per quanto ne sappiamo un corno.

Polpette è stata fotografata lunatica da White. Ora white ha il 50% di azzeccare il ruolo esatto e il 50% di azzeccare quello sbagliato. Del 50% sbagliato ha solo il 10,5% di azzeccare un sondante come si è dichiarata polpette. Quindi la probabilità che Polpette non fosse lunatica è 1/2 * 2/19 =~ 5%. Fai tu.

Inviato
8 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

che dire ci avevo preso su 2 e mezzo su 3 :asd:

Guarda ti dico solo che se non fosse stato per il tuo gioco scellerato e decisamente poco razionale quando volevi rogarmi dopo che mi ero dichiarato ruolo, Bucche sarebbe già stato sondato due giorni fa. Era già stato messo come nome da sondare e solo all'ultimo lo cambiato con te perché eri troppo sospetto.

Inviato
Proprio ora, Vinicio ha detto:

Signori, per quanto ne sappiamo un corno.

Polpette è stata fotografata lunatica da White. Ora white ha il 50% di azzeccare il ruolo esatto e il 50% di azzeccare quello sbagliato. Del 50% sbagliato ha solo il 10,5% di azzeccare un sondante come si è dichiarata polpette. Quindi la probabilità che Polpette non fosse lunatica è 1/2 * 2/19 =~ 5%. Fai tu.

No, è un ragionamento controintuitivo questa cosa sulla fotografa. Quando vedi un risultato, sarà sempre 50% giusto o 50% sbagliato, indipendentemente dal ruolo uscito. Quello che tu parli, è la probabilità di estrarre uno specifico ruolo, cioè a priori dell'informazione finale. Prima viene determinato il 50% corretto o sbagliato, poi, se sbagliato, si determina il ruolo sbagliato (che è su 18 e non 19 perché devi escludere il ruolo corretto). I ruoli cattivi hanno il 3/18 (o 1/6) di probabilità di uscire. Che è un lancio di dado tra l'altro, nessuno si sorprende se da un dado esce un 1, un 2, un 3, un 4, un 5 o un 6. Da questo lancio di dado, viene stabilito il ruolo sbagliato.
La probabilità invece della fotografia, una volta conosciuta, sarà sempre 50% corretta o 50% sbagliata, indipendentemente da cosa è uscito.

Inviato

@Vinicio comunque sappi che hai giocato in modo davvero strano, e il fatto che tu sia ancora vivo mi lascia molto perplesso.

Ad ogni modo, direi che possiamo rogare serenamente Bucche e, nel caso in cui la partita dovesse proseguire, procedere rogando te.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.