Vai al contenuto

Discussione giorno 7


Papà eco

Messaggi raccomandati

no, Poppolo no medium, e a sto punto mi sarebbe piaciuto sapere che minchia di ruolo avesse per giocare come ha giocato

 

è arrivata a me la sondata, momo no mangiamorte

e son contentissimo che il medium sia ancora vivo :heart: oltre al fatto che si fidi di me (credo sia la prima volta ever che m'arriva na sondata)

 

se vogliamo iniziare a discutere del lupo, siamo in 6, e non so tecnicamente se questa è la nostra unica chance

(nel senso, se sbagliamo rogo, non so se poi col morso vinca sicuro)

ripeto che per me il più cattivo è kado, però non so se il mangiamorte possa aver giocato come lui o se abbia tenuto un profilo diverso...in ogni caso direi magari di tirar fuori ognuno qualche sospetto, e tale sospetto magari iniziare a dire qualcosa in più di se (anche il ruolo a sto punto del gioco)

di me ormai sapete tutto

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè ancora sto Harry? per te è ancora da buttare fuori? e chi sarebbe?

sulla questione mangiamorte ho alcuni dubbi nei tuoi confronti, ma solo perchè sembra troppo stupido e palese (come l'essersi esposto tanto per difendere N - più di me e di chi non l'ha votata - o come al fatto sciocco che tipo hai votato polpette e successivamente polpette è stato eliminato, ma è ridicolo)

però non so quale altro ruolo potresti essere, perchè di positivo non vedo nulla

uno dei gemelli? ma possibile che siano vivi entrambi? io avrei dato per scontato che ormai uno dei due fosse morto

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con jesus, ormai siamo in pochi. Disperdere voti è assolutamente vietato, rimane un solo mangiamorte da trovare. 

 

Intanto ecco la lista dei vivi

 

Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Marco1306
Airod
kado'
Lavoie
Pliclalla

 

jesus oggi non dovrebbe essere la nostra ultima chance. Airod, Franz e (adesso mi sfugge il nick ma era tipo maialino) erano arrivati a giocarsi la partita nel voto decisivo tra loro tre

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. 

 

Vediamo di beccare questo ultimo stronzetto di mangiamorte e facciamola finita. 

 

Io personalmente al momento sono dubbiosa più di tutti su Airod e Kado'. 

Poppolo se non sbaglio dava Kado' ultimo probabile lupo: perché se non sbaglio Kado' comunque ridendo e scherzando a fine partita ci è arrivato, quindi come strategia di sicuro ha funzionato.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende Marco, se oltre al lupo non ci sono altri negativi, allora si può arrivare anche a 2vs1. Ma se tipo sono 2 lupi o c'è ancora Codaliscia vivo (per esempio), anche rimanendo in 4 abbiamo già perso. 

Io ora non so come potremmo muoverci, ma vado ad analizzare chi è rimasto. 

 

Jesus

Se buono, quindi vera strega, non verrà mai morso perché il lupo non rischierà mai di ammazzarsi con le sue stesse mani, visto che 1 su 5 verrà puntato. 

Se mangiamorte, non non morirà mai comunque di notte. 
Questo vuol dire che resteremo col dubbio. Per quanto mi sono ritrovato con lui per tutta la partita, adesso penso che non sia un nome sbagliato per il rogo. 

La sondata del medium potrebbe essersela inventata come no. Forse è vera, visto che ha scritto per terzo, mancavano altre tre persone... Avrebbe rischiato di dirla? 
Però questo non implica comunque che sia buono, perché l'avrebbe data comunque, la sondata.

E sicuramente giusta. Anche se ci avesse nascosto la morte di un ulteriore mangiamorte, ora ne rimane comunque uno come abbiamo sempre creduto (questo era per l'ipotesi di un figlio attivato). 

 

Marco

Non ne ho idea, è una cassaforte. Non riesco a leggere niente dai suoi post D: 

 

Kado

Ma com'è che sei ancora vivo arrivati a questo punto? xD
È un po' insolito, di solito i veterani vengono puntati prima. Vedasi Dark, Turner, Obbanris ecc. 

 

10 ore ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

sulla questione mangiamorte ho alcuni dubbi nei tuoi confronti, ma solo perchè sembra troppo stupido e palese (come l'essersi esposto tanto per difendere N - più di me e di chi non l'ha votata - o come al fatto sciocco che tipo hai votato polpette e successivamente polpette è stato eliminato, ma è ridicolo)

 

Su questo potrei pensare anche che sono state mosse fatte apposta per essere troppo, per un mangiamorte. E invece magari lo è davvero. Tutto calcolato insomma. 
Resto con un punto interrogativo. 

 

Lavoie

Negli ultimi due giorni mi è sembrata positiva, a pelle. Per me è la meno sospetta. 

 

Pliclalla
Quella che temo di più. Sembra buona buona e dolce, ma chi lo sa che non sia lei che ci sta fregando a tutti. 

Il bello è che siamo stati lupi insieme una volta, ma mica mi ricordo come la giocò >.<

 

 

Perché non giochiamo a carte scoperte? Chi è d'accordo? (voglio la risposta da tutti).  

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

ma perchè ancora sto Harry? per te è ancora da buttare fuori? e chi sarebbe?

sulla questione mangiamorte ho alcuni dubbi nei tuoi confronti, ma solo perchè sembra troppo stupido e palese (come l'essersi esposto tanto per difendere N - più di me e di chi non l'ha votata - o come al fatto sciocco che tipo hai votato polpette e successivamente polpette è stato eliminato, ma è ridicolo)

però non so quale altro ruolo potresti essere, perchè di positivo non vedo nulla

uno dei gemelli? ma possibile che siano vivi entrambi? io avrei dato per scontato che ormai uno dei due fosse morto

 

Se ieri non ho votato Momo è ovvio che non la credevo Harry. Onestamente pensavo fosse Poppolo (ed ecco il voto).

Avrò pure difeso N (lo rifarei ancora visto la fine che ha

fatto il cacciatore), ma sono stato tra i primi a dare l'estremo saluto a DarkPhoenix.

 

C'è un controsenso nelle motivazioni alle tue accuse: dici di sospettarmi per il voto a Poppolo (ed è plausibile), e per il "supporto" a N (un po' meno credibile visto che mi credevi), però avresti cominciato ad indicarmi nella notte ben prima della morte a Poppolo. Quindi la motivazione deve essere un'altra o del tutto inesistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kado' said:

C'è un controsenso nelle motivazioni alle tue accuse: dici di sospettarmi per il voto a Poppolo (ed è plausibile), e per il "supporto" a N (un po' meno credibile visto che mi credevi), però avresti cominciato ad indicarmi nella notte ben prima della morte a Poppolo. Quindi la motivazione deve essere un'altra o del tutto inesistente.

 

la motivazione è semplicemente il tuo atteggiamento in gioco che mi sa di "cattivo" come è potuto sembrarmi quello di meri, ad esempio (che io ho pensato mangiamorte per tutto il gioco), il resto sono tutte cose circostanziali che non provano nulla (difatti anch'io avevo difeso N ma avevo condannato subito Dark) e purtroppo siamo arrivati a un punto che è difficile inchiodare l'ultimo lupo

 

per me cmq Lavoie è la buona più buona

con Plic anch'io fui compagno lupo <3 e ricordo che è brava XD se ci frega, complimenti a lei

 

cmq più che codaliscia (ormai convinto che fosse meri), mi preoccupa magari che ci sia ancora il figlio con possibilità di essere attivato (ma magari è morto quando Obba era ancora tra noi) o tipo non so pensare se i gemelli siano entrambi vivi

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

Airod, quale lupo sano di mente indicherebbe un sospetto codaliscia, specie se è solo?

Però credo di averci preso sull'ultimo lupo, ed è per questo che (penso) stia cercando la via del mio rogo (un morso sarebbe un po' una conferma dei miei sospetti). Del resto è anche curioso che Jesus abbia cominciato a sospettarmi proprio dopo la confessione di Meri (quando ha avuto modo di escludere che fossimo alleati).

 

Non ha molta importanza se muoio al rogo. Il gioco continuerebbe e capireste di aver sbagliato. È ben più importante che non crediate a Jesoo prima di Pasqua.

Certo potrei comunque sbagliare clamorosamente, ma tant'è. Il mio è un ruolo che nessuno si sognerebbe di rubare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito, quale sarebbe il lupo solitario che avrebbe indicato un sospetto codaliscia? intendi il rogo di meri?

cmq a me pare che tu sia stato sospettato codaliscia da quasi tutti fin dall'inizio (momo lo ripeteva sempre), anche grazie ai tuoi post iniziali dove tutti ti prendevano per pazzo, è ovvio che poi ho iniziato a sospettarti mangiamorte una volta scoperto l'altro mio sospetto non lo fosse...certo, pensandoci, il fatto che tu abbia contribuito a farla fuori potrebbe "scagionarti", ma son cose circostanziali come tante

 

certo, se pensi che nessuno si sognerebbe di rubare il tuo ruolo, e se sostieni di essere positivo, e soprattutto se a na certa vedi di essere a rischio rogo, secondo me sarebbe giusto per il contado che ti svelassi (e pensare che tu dall'inizio sei uno che cerca di far svelare gli altri ruoli, quindi non dovresti obiettare a sto punto del gioco) per farlo ragionare meglio, per vedere se le cose quadrano, almeno io penso che questa sia la cosa giusta da fare

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la domanda l'ho fatta e aspetto risposte. 

 

Nel frattempo ho riletto tutti i messaggi di Poppolo di ieri, e il suo sospetto lupo maggiore è Jesus, con un piccola menzione fatta a Plic. 

Mentre, rivedendo anche il giorno 1, ho notato che è stato proprio Jesus il primo a cercare di salvare N, dicendo chiaramente di essere contrario al rogo.

Dopodiché è sparito per qualche pagina, tornando poi dopo con un'idea un po' più neutra. 
Kado è arrivato solo dopo a difenderla, con, a mio parere, ragionamenti più benevoli. 

 

In pratica sto prendendo meglio in considerazione l'idea di Jesus lupo adesso. 

Aspetto qualche idea di Lavoie adesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondevo ad Airod sul perché (ipoteticamente) sono ancora in vita.

I lupi non mordono i sospetti codaliscia, tutto qui.

 

Come dicevo, se mi tengo stretto il mio ruolo non è per restare in vita, ma bensì per salvaguardare i contadini in quest'ultima fase.

Fossi lupo troverei comodo fingermi un gemello piuttosto che nascondermi, non trovi?

 

Ho dato abbastanza informazioni sul mio ruolo. Voglio sentire altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io penso che non ci siano più sti grandi ruoli vitali che possano far gola ai lupi..neanche il medium è utile più di tanto, se tecnicamente na volta rogato il lupo è finita la partita, quindi non capisco cosa ci sia da salvaguardare...alla fine l'unico ruolo che il lupo ha da evitare al morso purtroppo già lo conosce, per il resto c'ha il morso sicuro e in ogni caso domani si finisce in 4...mordere un gemello o un buono non dovrebbe far differenza*

per me cacciare i presunti ruoli è la cosa più giusta da fare al momento

anche in caso di mio rogo, domani (incrociando le dita) avreste qualcosa su cui ragionare per rimediare all'errore

 

*al massimo se ci sono entrambi i gemelli, ma tecnicamente farlo fuori conviene sia a noi che al mangiamorte

 

AH SPETTA, forse ho capito, va bè lasciamo stare, sentiamo gli altri

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi

ho letto tutta la giornata di oggi e ho due cose da dire

 

intanto,grazie a tutti per la fiducia,non mi aspettavo di essere considerata la più buona :'

anche se l'improvvisa(o mi sono persa qualcosa) fiducia di jesus,che accusavo parecchio fino al giorno 5

 

e poi,l'idea di giocare a carte scoperte non è completamente da buttar via,a sto punto del gioco

 

 

secondo me,comunque,dovremmo sentire un po' chi manca spesso, tipo plic e marco

che tra loro potrebbe anche nascondersi una palla di pelo con le zanne e gli artigli

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Marco1306 said:

adesso i mess di jesus del giorno 1 non ce li ho presente airod

 

quando è uscita la sondata su N, ho subito messo le mani avanti perchè avevo precedenti esperienze in cui lei era stata sondata ma era peccatore :asd:

 

che poi che differenza c'è tra un post tipo 

Beh penso sia doveroso aspettarla, visto che ci sono uno o due ruoli buoni che vengono visti lupi. (Airod - prima di me)

e questo

N merita il beneficio del dubbio, l'ultima volta che è stata sondata lupo era tipo peccatore D: (io)

 

e dopo Airod

Occhio a chi vuole rogarla subito senza pensarci troppo!

 

cè ma mi prende per culo XD

chi è senza peccato scagli la prima pietra :sage:

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Marco1306 said:

uhm....plic se ricordo bene però ieri poppolo aveva messo anche te tra i possibili lupi....

 

si airod anche questo è vero quindi rimane il fatto che oggi è vietato sbagliare

 

 

Al di la della partita in se, polpette si fissa quasi sempre su di me e sbagliando. 

Infatti se ben ricordi ha iniziato dal primo Giorno  a darmi lupo; cosa per cui mi sono piccata parecchio, perché ha praticamente indicato due persone a sentimento che secondo lui erano probabili lupi e per altro dando motivazioni che avevano ben poco di fondato.

Almeno riguardo me. 

E infatti abbiamo visto come si sono rivelate le sue "certezze" su Momo e compagnia. 

Liberi di credermi cattiva se volete eh, ma io mi sto impegnando per portarla  a casa da contadino e infatti sul mio conto Poppolo aveva sbagliato in pieno. 

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.