Vai al contenuto

Giorno 0


Messaggi raccomandati

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ok ho letto del gufato, credo sia ovvio che la prima sondata se la tenga lui e le successive all'eventuale sondato NL? Se ha un lupo invece non dovrà mandare la stessa sondata il giorno dopo e dovrà stare zitto. Perché c'è lo stregone che ribalta la sondata in Losco 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro ruolo interessante è il sabotatore, mi raccomando non giocare da cavallo pazzo che potrai fare più danni che altro. Direi che si potrebbe coordinare con qualcun altro, del tipo la guardia o il veggente ? per evitare che ci siano confusioni sulle protezioni o sulle sondate (intendo per dire fare liste, però ci sto pensando ancora a quanto vantaggio o svantaggio porterebbe). 

 

Ok anche cuoredoro ho letto. Si deve sfruttare per far passare l'informazione esplicita del detective. Per farlo bisogna sempre far rogare una persona solo con un voto di scarto, il che aiuterebbe anche a valutare i voti meglio. Quindi assolutamente visti male i roghi a massa (salvo quelli sul lupo sondato obv)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha detto:

Ok ho letto del gufato, credo sia ovvio che la prima sondata se la tenga lui e le successive all'eventuale sondato NL? Se ha un lupo invece non dovrà mandare la stessa sondata il giorno dopo e dovrà stare zitto. Perché c'è lo stregone che ribalta la sondata in Losco 

A tal proposito, la proposta di LoL cioè del veggente che risonda lo stesso PUZZA

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ovviamente le partite cominciano sempre quando avrò poco tempo. Da oggi oltre all'uni, ho un secondo lavoro, e venerdì a pranzo ho un volo di 12 ore. Quindi vi dico i miei orari, martedi mercoledì e giovedì non ci sarò dalle 9 alle 18. Venerdi dalle 13 alle 7 del giorno dopo. Ma spero che la partita per i buoni sia messa bene arrivati a giorno 4

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, mariosan ha detto:

per evitare che ci siano confusioni sulle protezioni o sulle sondate (intendo per dire fare liste, però ci sto pensando ancora a quanto vantaggio o svantaggio porterebbe). 

Vorresti coordinare in piazza le sondate e le protezioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Buongiorno", sono d'accordo sul mandare la sondata al secondo dopo aver visto un lupo, perché i lupi sono solo due e perché è una controprova per l'essere incantati, infatti se si vede un lupo e poi il giorno dopo arriva una sondata NL si può pensare appunto ad un effetto di incanto.
Sono anche d'accordo con le liste, il problema ananas non esiste per il discorso di sopra e ci sarebbe un guadagno molto forte visto che abbiamo due sabotatori tra i contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Il sabotatore dovrebbe agire in caso di doppio ruolo secondo me, per sviare uno dei due (che per forza è negativo). Quindi non penso sia necessaria una lista di coordinamento.

 

@ Game Master il sabotatore  è obbligato ad agire ogni notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Manfri ha detto:

Le liste non hanno proprio senso.

Se domani scegliessimo di usarle, dopo il rogo rimarrebbero 12 persone e il veggente potrebbe controllare o mandare la sondata solo a una di loro.

In pratica sarebbe un grosso regalo ai lupi,

Aspetta una lista divisa in due parti lascerebbe un solo nome al veggente? Perché? 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, mariosan ha detto:

Aspetta una lista divisa in due parti lascerebbe un solo nome al veggente? Perché? 

No, lascerebbe 6 possibili nomi al veggente.

Il problema è che per i lupi sarebbe molto più facile andare ad eliminare il destinatario o il sondato (nel caso di una sondata), perché saprebbero che entrambi dovrebbero trovarsi per forza tra 6 giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.