Vai al contenuto

Sogni e incubi


Mid

Messaggi raccomandati

Ospite Mefy

Ook, stanotte ne ho fatti due di sogni (cioè, stamattina, ne ho fatti due... è che mi sono svegliata, ho scritto al volo un sogno sul cell e poi mi sono riaddormentata e svegliata definitivamente tipo 5 minuti fa... sto ancora un po' imbottita di sonno >.<)

 

Sogno 1

Era un'ambientazione molto alla Signore degli anelli ma ora lo ricordo pochissimo. So solo che a un certo punto c'erano Pippo, Topolino e uno che era Gandalf(?) o giù di lì, che stanno in una landa fredda (è tipo inverno ed è tutto coperto di neve) che non ricordo più perchè devono fare un giro per i vari villaggi.

A un certo punto arrivano alla casa di una famiglia di volpi (che poi la casa a un certo punto del sogno realizzo che è una locanda, all'inizio sembrava a malapena una tana). E lì c'è la classica famiglia volpe (papà, mamma, due figli) e tipo uno dei figli sta nel sotterraneo con cose mezze magiche mezze sanguinolente. Parlando con mamma volpe scoprono che tipo uccidono tizi a casaccio (ma tipo, nel sogno mamma volpe ne parla come una cosa normale), solo che a Topolino non va bene, quindi sfodera la spada e attacca mamma volpe che sparisce perchè è furba, è una volpe... <.<'

Mi sono svegliata con Gandalf(?) che dice/pensa che Topolino deve capire come sconfiggere mamma volpe, perchè gli servirà l'astuzia/intelligenza, con la sola forza bruta non la può sconfiggere.

 

Sogno 2 (questo  è più bello)

Allora, stavo a Roma (che me la sogno sempre diversa da come è in realtà ma sempre abbastanza simile da iniziare a pensare che sogno ogni volta lo stesso immaginario di Roma). Comunque sto tipo appesa a un filo della doccia fuori dal finestrino di un autobus (il 30, per chi è di Roma) e nell'autobus, fra gli altri, ci sono dei turisti (con bimbi). A un certo punto l'autobus si ferma vicino a un pezzo di verde, tipo aiuola ma un po' più grande, perchè così i bimbi dei turisti possono fare qualche foto. Nel mentre l'autista dell'autobus e un altro tipo discutono di cosa possono consigliare di visitare ai turisti (in tutto questo io sto sempre appesa o comunque attaccata al coso della doccia u.u).

Poi l'autobus riparte (con me che mi diverto e che, anche se potevo salire decido di rimanere appesa al filo della doccia che preferisco <.<'). L'autobus fa un po' di giri e a un certo punto vedo l'autista che, dall'autobus, parla al tipo di prima che scopro era l'autista di un pullman della polizia. Si parlano perchè non ricordo più cosa era successo ma in pratica l'autista dell'autobus dava ragione all'autista della polizia.

Pezzo che non ricordo.

L'autobus s'è tipo dovuto fermare (?) o io sono scesa(?) fatto sta che sto camminando. Ho la mia borsa, un pigiama (uno che ho davvero) appoggiato sul braccio e mi porto appresso un sacco di vestiti (è un sacco che avevo da piccola con una certa quantità di stracci e cose assurde con cui mia mamma mi faceva giocare).

*Mentre cammino incrocio un po' di gente strana, tipo ora ricordo che a un certo punto c'era una che assomiglia a Bernadette di The Big Bang Theory che però aveva tipo due palloncini verdi al posto delle tette...

Comunque, cammino che cerco di tornare a casa (o non ricordo dove dovessi andare) e seguo più o meno la strada che, nel sogno, doveva fare il 30. A un certo punto arrivo a uno incrocio, di quelli stretti con le curve a gomito, e mi sembra che in mezzo all'incrocio ci sia un lago (ora che ricordo mi sa che vedo pure uno che salta da un lato all'altro dell'incriocio e io dopo mi chiedo se ha davvero saltato per quel pezzone o se ha nuotato per un pezzetto).

Vabbè, siccome devo andare dall'altra parte mi preparo: infilo il pigiama nella sacca di vestiti e un sacchetto (che nel mentre è cicciato fuori dal nulla o quasi) lo infilo nella borsa, preparandomi a nuotare con la borsa tenuta in alto. Dall'altro lato della strada nel mentre è comparsa una ragazza che sta in lab da me.

E niente sul momento di saltare in acqua salto sui sampietrini e scopro che il lago non c'era e rido come una scema. Mi sono svegliata che ero appena arrivata dall'altra parte, sempre ridendo come una scema, con Sarah, la collega di lab, che mi guarda ridendo a sua volta...

 

[Sicuramente mi sono persa un sacco di dettagli dei sogni ma un po' non me li ricordo un po' poi vi lamentate che sono troppo prolissa =P]

 

 

 

 

2 ore ago, Moon said:

 

Se sei prolissa anche nei sogni, per scrivere i sogni al volo avresti bisogno di un bloc notes delle dimensioni di un'enciclopedia. A volumi.

 

In realtà mi sono solo segnata poche parole chiave... il tutto sta nel riscriverli poi in forma estesa di lì a poco.

[E comunque non sono prolissa, sono ricca di dettagli tongue_smiley18.gif]

 

 

 

1 ora ago, Helder said:

Più che altro il problema non è che è prolissa in sogno, è che è prolissa quando si sveglia. 

 

Tsk, ditelo che siete solo invidiosi dei miei sogni. Lpfzfs2.gif 

 

 

 

 

 

 

 

 

Edit: c'ho messo più di mezz'ora per scrivere il post, mi sono svegliata intorno alle 11 >.<

 

Modificato da Mefy
Non mi sono svegliata a mezzogiorno!>.<
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mefy
30 minuti fa, Helder said:

Dici "tipo" più spesso di quanto lo dica io.

 

Anche "comunque" è un mio cavallo di battaglia.

In inglese mi dicono che riempio le mie frasi di "basically"

 

16 minuti fa, Moon said:

 

Ad Alfano piace questo elemento.

 

Ero ironica ç_ç

[Anche perchè le volpi mi pare facciano più di due cuccioli u.u]

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh :o me l'ero perso sto topic. AHAHAHAH oddio che sogni xD

 

sognamo sempre, anche se non sempre lo ricordiamo. Io lo ricordo spessissimo e faccio tipo dei trip mentali xD i miei sono veri e propri film ahahah a volte non riesco proprio a spiegarmeli, altre invece riguardano paure ecc

l'ultimo sogno che ho fatto è meglio non raccontarlo AHAHAHAH appena mi ricapita di sognare vi informo xD sperando sempre che sia un sogno raccontabile xD

tra l'altro, i miei sogni sono molto nitidi e ricordo più dettagli di Miyazaki con i suoi film AHAHAHAH

 

Parlando del sonnambulismo invece, esiste, è reale e anche molto difficile da sradicare. È pericoloso svegliare una persona sonnambula. In alcuni cadi non reggono allo stress/paura. È davvero una brutta cosa.

una mia amica, per raccontare un annedoto divertente, è sonnambula, ed una notte si alzò, entró in cucina, pensando fosse il bagno, si abbassó i pantaloni e tó, fatto il misfatto AHAHAHAH noi durante la notte cercammo di non farci sentire, ma era difficile non ridere. Il giorno seguente ovviamente voleva morire per l'imbarazzo. Ovviamente non ricordava nulla. A volte però sognano di fare qualcosa e poi lo esplicano per davvero... Questo è il sonnambulismo. XD

 

io a volte parlo nel sonno...faccio proprio ragionamenti, soprattutto quando sto stanchissima o ho la febbre alta xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola volta in vita mia mi è successo di fare un sogno cosciente *_* 

È stato fantastico... ho sognato mio nonno all'inizio (mio nonno è mancato 5 anni fa). 

Mi era già successo ma quel giorno mi è scattato qualcosa... ho pensato che non poteva essere reale ciò che vedevo, perché appunto mio nonno non poteva essere fisicamente presente davanti a me. 

Appena l'ho pensato la figura di mio nonno è scomparsa e io ho continuato a sognare... ma sapendo che era tutto un sogno. 

E per esserne sicura ho fatto come dei "test". 

 

Mi trovavo sopra una specie di veliero dei pirati, con altri ragazzi... era una cosa a metà tra un parco divertimenti e una crociera.. Non saprei come descrivere. 

Però la nave era un veliero. 

E ho iniziato a fare quello che mi pareva :D Salti altissimi, controllare l'acqua, levitare.. 

Mi sembrava di avere i super poteri. Una figata. 

 

Di solito mi capita di diventare "cosciente" in sogno solo quando faccio incubi. 

Mi rendo conto che sto sognando perché mi aggrediscono magari mostri o fantasmi, mi prende una paura da record e allora reagisco diventando cosciente e "eliminando" il pericolo. 

Però a quel punto la maggior parte delle volte o mi sveglio o rientro nel sogno e non mi rendo più conto del confine sogno/realtà. 

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stanotte ho sognato che ero nell'esercito e che dovevo fare un'esercitazione di volo. 

Mi trovavo a lezione teorica e la prof (che era la prof di lettere del liceo), non si decideva a finire. Alla fine sentivo il rumore di un aereo e le dicevo che dovevo scappare. Quando arrivavo alla base però l'aereo non c'era e davo la colpa al mio ritardo. Mi dispiacevo perchè ci tenevo tanto :sorry:

Poi il sogno proseguiva. Io e altra gente eravamo in una specie di classe-bunker e ad un certo punto sopraggiungevano dei nemici che ci sparavano addosso forme geometriche colorate che davano una leggera scossa. Io cercavo di nascondermi e di proteggermi con delle specie di pareti in cartongesso. L'angoscia era terribile. Poi andavamo in giro in missioni e cose così e avevamo sempre paura saltassero fuori i nemici. Che ansia

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche stanotte ho fatto un brutto sogno.

Niente, ci sono dei periodi che va così. 

Parlando di incubi comunque, ne avete mai fatti di ricorrenti? E qual'è il più spaventoso che vi ricordiate?

Io da piccola sognavo spesso di svegliarmi di notte e di mettermi a fare il giro della casa, per poi aprire la porta finestra del balcone e trovarci un cadavere stecchito su. A giudicare dal colorito e dall'aspetto, sembrava affogato.

Il più terribile che ho fatto invece risale a qualche annetto fa. Avevo da poco preso l'auto, e qualcuno ( @Taipan), per divertimento mi aveva fatto fare una strada sterrata, buia, che costeggiava un fiume praticamente senza ripe. Ero terrorizzata all'idea di finirci dentro :perplex:

Così di lì a poco ho sognato di ripercorrere una strada completamente buia, in cui non vedevo nulla. Ad un certo punto finivo sull'argine di un fiume e sapevo che sarei dovuta andare sulla riva opposta. L'unico modo per farlo era tornare indietro, ma dovevo fare la retro in quella strada buia, così piuttosto decidevo di entrare in acqua con l'auto, tanto, pensavo è solo un sogno. Mentre scendevo in acqua con l'auto ero terrorizzata all'idea che non fosse solo un sogno..

Parlate parlate che vi passa la paura! :neenerplz_:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio incubo ricorrente ci sono io a letto, la sveglia che suona e io che devo uscire dal letto ed entrare del mondo. Una cosa veramente spaventosa, che non auguro a nessuno..

Mi capita tutti i giorni.

 

[volevo raccontare qualcosa di figo pur'io, visto che i sogni non li ricordo mai T_T ]

[le parentesi quadre sono proprietà di mef <3 ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio praticamente mai incubi. Sogno spesso cose assurde (e una volta, dopo un sogno particolarmente assurdo ho evitato il coinquilino per due mesi) però quando sogno sono sempre tranquilla, è quando mi sveglio che rimango perplessa...

 

 

 

Le parentesi quadre sono di tutti ma bisogna saperle usare =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte ho sognato che mi trovavo al mare con gli amici. La giornata non era bellissima ma proponevo lo stesso di fare il bagno. Improvvisamente nel cielo vedevo una pallina nera che si avvicinava rapidamente assorbendo cio che aveva intorno. Gridai al buco nero e mi abbracciai con Tai e amici in attesa della fine. Dopo un po pero riaprii gli occhi e mi resi conto che ci eravamo salvati in extremis non si sa come. Dopo un po pero eccone un altro! Di nuovo grida e abbracci. C era una tizia pero una scienziata che diceva che iniettando una sostanza a un tizio super intelligente ( saranno stati i discorsi di ieri con meri!), che somigliava a Harry Potter, lui avrebbe trovato la soluzione a quest apocalisse. E difatti dopo l iniezione cominciava a ravanare con una piastra metallica e un forno a microonde con fare di chi se ne intende. Era lento pero e io gli dicevo di muoversi,

E puff mi sono svegliata :13:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mid ahahah xD 

 

Io ultimamente sogno spesso di perdermi in strade sconosciute..senza cellulare... Ma soprattutto non ci sono persone per poter chiedere dove dovrei andare quindi mi trovo sempre ad andare ad intuito. Però non so come va a finire il sogno perché mi sveglio quasi sempre :boink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.