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Inviato

PROCIONE MANNARO (vince RUBAVITTORIA, conta NEUTRO, visto INNOCENTE

 

Il Procione Mannaro è un infiltrato nel Branco, perciò si sveglia con esso, ma vince come il criceto mannaro. 

Il procione inoltre si sveglia anche da solo si notte, in seguito ai turni del veggente cieco e di ruoli simili. 

Può indicare 2 giocatori a notte e il Master dirà al 2o se il 1o è LOSCO o INNOCENTE, ma lui non riceverà l'informazione (come il vegg. Cieco) .

MA ha un ulteriore potere, che è ciò che fa questo ruolo unico e allo tesso tempo molto divertente ma molto tattico. 

Può infatti chiedere inoltre al master di MENTIRE sull'informazione, e perciò scambiando i responsi da LOSCO a INNOCENTE e viceversa (in caso di N/A sarà apparirà come LOSCO). 

Perciò se al 2o  giocatore è riferito che il 1o è LOSCO, era in realtà INNOCENTE e viceversa.

Siccome però fa comunque parte del Branco e ne conosce i membri, gli è VIETATO accusare direttamente (può sempre accusarlo indirettamente con i responsi) e tanto meno votare gli altri lupi del Branco. Le infrazioni saranno punibili con la morte. 

 

Questo ruolo porterà una massiccia ma magnifica quantità di caos e divertimento nel gioco e creerà un vero e proprio nuovo livello di gioco e nuove dinamiche. 

Va sempre giocato con ruoli come il Veggente e il medium ciechi, il vegg Gufato e simili. In questo modo i riceventi non sapranno mai se il responso che ricevono è vero e perciò viene dai ruoli qui nominati oppure dal Procione Mannaro, e potrebbe perciò essere falso. 

Questo porterà tutti ad essere più sospettosi. 

Inoltre si creeranno situazioni assurde in cui magari due giocatori ricevono responsi contrastanti su altri giocatori, portando così il villaggio a sospettare chiunque riceva i messaggi e distoglie do invece l'attenzione da chi li invia. 

 

Consiglio di giocarlo in questo modo: a inizio gioco sostenete i lupi con responsi falsi su chi sapete che non sia membro del Branco, ma non sbilanciatevi con messaggi falsi sui lupi (che perciò li scagionerebbero, facendoli apparire INNOCENTI essendo invertiti), poiché ricordatevi che alla fine siete anche contro di loro. 

Ricordatevi che dovete arrivare alla fine del gioco e non potete sbilanciare troppo le parti, poiché a fine gioco i lupi si impegneranno a scovarvi e mettervi al rogo per evitare di vedersi la vittoria soffiata da un traditore. 

Per questo a metà gioco conviene iniziare anche ad accusare il Branco e a seminare zizzania tra la parti, distoglie di l'attenzione da voi. 

Dovrete essere molto flessibili e bravi ad adattarvi alla situazione attuale di gioco. 

Divertimento assicurato! 😉 

 

Inviato

Ciao Tallinds.

Ti do il mio feedback onesto. Il ruolo mi sembra molto problematico e mi sembra che sia stato pensato con un fraintendimento di fondo dietro.

 

Tu scrivi:

Ricordatevi che dovete arrivare alla fine del gioco e non potete sbilanciare troppo le parti, poiché a fine gioco i lupi si impegneranno a scovarvi e mettervi al rogo per evitare di vedersi la vittoria soffiata da un traditore. 

In realtà è proprio l'approccio sbagliato. Se le tue condizioni di vittoria sono come quelle del Criceto, e quindi il tuo obiettivo è arrivare vivo a fine partita, il tuo interesse è che la partita duri il meno possibile.

Quindi quello che vuoi evitare è proprio creare equilibrio tra le fazioni, o seminare caos. Prima la partita finisce meglio è per te.

 

In questo caso, hai creato un ruolo che conosce i lupi fin dalla partenza. Non c'è quindi motivo per cui il Procione dovrebbe allearsi con il Branco, per poi tradirli alla fine. Gli basterebbe sondarli tutti, dal primo all'ultimo, visto che conosce già i loro nomi. E' il metodo più veloce per far finire in fretta la partita.

 

Ovviamente, in questo caso il problema è che il Branco conosce anch'esso che tra di loro si nasconde il Procione. Quindi se il Branco è a un soffio da perdere, può fare il nome del Procione giusto per sprezzo, regalando la vittoria al Villaggio. Già questo è un sintomo di disfunzionalità del ruolo.

Ovviamente, per evitare questa situazione, il Procione potrebbe anche prendere la strada opposta: ovvero allearsi con il Branco in tutto e per tutto e rubare a loro la partita alla fine. Anche in questo caso comunque non avrebbe alcun interesse a cambiare fazione a metà partita.

Questo forse sarebbe un po' meglio, ma comunque un approccio abbastanza disfunzionale perché vorrebbe dire che i lupi non si potrebbero fidare tra loro e dovrebbero distruggersi l'un l'altro per paura che uno di loro rubi la partita.

 

Insomma, non vedo che cosa porterebbe questo ruolo se non rompere l'unità del Branco nel migliore dei casi, e segnare automaticamente la loro sconfitta (visto che c'è una persona che conosce le loro identità senza essere loro alleato) nel peggiore.

Se volevi semplicemente creare caos nelle sondate, secondo me sarebbe molto più semplice e funzionale creare un Veggente Cieco/Indemoniato con la possibilità di falsare le sondate. In questo modo, ottieni il risultato che vorresti effettivamente ottenere in modo più coerente.

 

Aggiungo infine che in questo forum tendiamo a evitare limitazioni alla libertà d'azione del giocatore durante il giorno, perché sono raramente efficaci. Quindi "non poter accusare i lupi" non è una regola che andrebbe bene con il nostro modo di giocare.

 

 

Mi sembra comunque che tu abbia tanto entusiasmo e potenzialità, quindi mi piacerebbe invitarti a giocare un po' con noi e farti un'idea migliore del nostro modo di giocare. Sono sicuro che conoscendo un po' meglio il nostro gioco sarai in grado di contribuire più efficacemente. :D

Inviato
44 minuti fa, Loudo ha detto:

Ciao Tallinds.

Ti do il mio feedback onesto. Il ruolo mi sembra molto problematico e mi sembra che sia stato pensato con un fraintendimento di fondo dietro.

 

Tu scrivi:

Ricordatevi che dovete arrivare alla fine del gioco e non potete sbilanciare troppo le parti, poiché a fine gioco i lupi si impegneranno a scovarvi e mettervi al rogo per evitare di vedersi la vittoria soffiata da un traditore. 

In realtà è proprio l'approccio sbagliato. Se le tue condizioni di vittoria sono come quelle del Criceto, e quindi il tuo obiettivo è arrivare vivo a fine partita, il tuo interesse è che la partita duri il meno possibile.

Quindi quello che vuoi evitare è proprio creare equilibrio tra le fazioni, o seminare caos. Prima la partita finisce meglio è per te.

 

In questo caso, hai creato un ruolo che conosce i lupi fin dalla partenza. Non c'è quindi motivo per cui il Procione dovrebbe allearsi con il Branco, per poi tradirli alla fine. Gli basterebbe sondarli tutti, dal primo all'ultimo, visto che conosce già i loro nomi. E' il metodo più veloce per far finire in fretta la partita.

 

Ovviamente, in questo caso il problema è che il Branco conosce anch'esso che tra di loro si nasconde il Procione. Quindi se il Branco è a un soffio da perdere, può fare il nome del Procione giusto per sprezzo, regalando la vittoria al Villaggio. Già questo è un sintomo di disfunzionalità del ruolo.

Ovviamente, per evitare questa situazione, il Procione potrebbe anche prendere la strada opposta: ovvero allearsi con il Branco in tutto e per tutto e rubare a loro la partita alla fine. Anche in questo caso comunque non avrebbe alcun interesse a cambiare fazione a metà partita.

Questo forse sarebbe un po' meglio, ma comunque un approccio abbastanza disfunzionale perché vorrebbe dire che i lupi non si potrebbero fidare tra loro e dovrebbero distruggersi l'un l'altro per paura che uno di loro rubi la partita.

 

Insomma, non vedo che cosa porterebbe questo ruolo se non rompere l'unità del Branco nel migliore dei casi, e segnare automaticamente la loro sconfitta (visto che c'è una persona che conosce le loro identità senza essere loro alleato) nel peggiore.

Se volevi semplicemente creare caos nelle sondate, secondo me sarebbe molto più semplice e funzionale creare un Veggente Cieco/Indemoniato con la possibilità di falsare le sondate. In questo modo, ottieni il risultato che vorresti effettivamente ottenere in modo più coerente.

 

Aggiungo infine che in questo forum tendiamo a evitare limitazioni alla libertà d'azione del giocatore durante il giorno, perché sono raramente efficaci. Quindi "non poter accusare i lupi" non è una regola che andrebbe bene con il nostro modo di giocare.

 

 

Mi sembra comunque che tu abbia tanto entusiasmo e potenzialità, quindi mi piacerebbe invitarti a giocare un po' con noi e farti un'idea migliore del nostro modo di giocare. Sono sicuro che conoscendo un po' meglio il nostro gioco sarai in grado di contribuire più efficacemente. :D

Ciao! Grazie intanto per il feedback.

Penso che tu non abbia considerato qualche cosa e per alcune è anche colpa mia. 

Innanzitutto i lupi NON SANNO chi tra loro è il Procione. Questo vuol dire che dovranno star sempre con le orecchie drizzate per captare informazioni utili in tal proposito.

 

Poi, questa è una cosa che chiaramente varia con lo stile di gioco di ogni giocatore, ma non avrebbe senso subito far eliminare tutti i lupi come dici tu, perché poi comunque saresti l'unico contro il villaggio e facilmente riconoscibile per essere messo al rogo visto che sei LOSCO. 

E qui sorge un problema che non avevo considerato. Le sue condizioni di vittoria non sono identiche al criceto mannaro,almeno non al vostro.(colpa mia) 

Noi quando giochiamo il criceto (ma comuqnue non spesso) abbiamo una versione un po' diversa. 

Il procione mannaro non ruba semplicemente la vittoria al villaggio se questo ha ucciso tutti i lupi. Deve inoltre rimanere tra gli ultimi 4/5 (questo dipende dal master, dai giocatori e dai personaggi in gioco), e vince anche se tra essi ci sono per esempio 2 lupi, 1 villaggero e lui. 

(chiaramente potreste aiutarmi ad adattare ciò al gioco come è qua). 

Perciò facendo eliminare subito i pochi lupi (che solitamente sono circa un quarto dei cittadini, nkn potrebbe vincere. 

 

Inoltre ciò che tu dici riguardo al rivelare tutti i lupi subito non è così semplice. Perché chi si sente accusato può tranquillamente reclamare di essere vittima del procione mannaro e che quel messaggio è stato invertito. E nessuno potrebbe esserne certo siccome non si sa da chi arriva il messaggio, se dal procione (e perciò possibilmente falso) o dai vegg ciechi, gufato o dal medium cieco o postino o tutti quegli altri (e perciò è sicuramente vero). 

La. Funzione del procione è insidiare con il dubbio tutti i giocatori, sia i lupi che non sanno chi sia l'infiltrato traditore nel loro Branco, sia per tutti che non potrebbero fidarsi dei messaggi con i responsi. 

Inviato
Un'ora fa, Tallinds ha detto:

Innanzitutto i lupi NON SANNO chi tra loro è il Procione. Questo vuol dire che dovranno star sempre con le orecchie drizzate per captare informazioni utili in tal proposito. 

Questo mi era chiaro, per quello dicevo che nel migliore dei casi il Procione causa disunità del Branco. In pratica in qualsiasi situazione in cui la partita si stia per concludere con più di un lupo in vita, il Branco inizierebbe ad attaccarsi l'un l'altro per paura che la partita si concluda con una vittoria del Procione.

Questo è un grosso handicap per il Branco, perché in pratica anche quando stanno vincendo la partita, non la possono chiudere.

 

Poi, questa è una cosa che chiaramente varia con lo stile di gioco di ogni giocatore, ma non avrebbe senso subito far eliminare tutti i lupi come dici tu, perché poi comunque saresti l'unico contro il villaggio e facilmente riconoscibile per essere messo al rogo visto che sei LOSCO. 

Ma hai scritto che è visto INNOCENTE nella schedina.

 

E qui sorge un problema che non avevo considerato. Le sue condizioni di vittoria non sono identiche al criceto mannaro,almeno non al vostro.(colpa mia) 



Noi quando giochiamo il criceto (ma comuqnue non spesso) abbiamo una versione un po' diversa. 

Il procione mannaro non ruba semplicemente la vittoria al villaggio se questo ha ucciso tutti i lupi. Deve inoltre rimanere tra gli ultimi 4/5 (questo dipende dal master, dai giocatori e dai personaggi in gioco), e vince anche se tra essi ci sono per esempio 2 lupi, 1 villaggero e lui. 

(chiaramente potreste aiutarmi ad adattare ciò al gioco come è qua). 

Perciò facendo eliminare subito i pochi lupi (che solitamente sono circa un quarto dei cittadini, nkn potrebbe vincere.

Curiosità, dove giochi di solito?

Perché le condizioni di vittoria del Criceto che usiamo noi sono le stesse del gioco cartaceo.

 

Inoltre ciò che tu dici riguardo al rivelare tutti i lupi subito non è così semplice. Perché chi si sente accusato può tranquillamente reclamare di essere vittima del procione mannaro e che quel messaggio è stato invertito. E nessuno potrebbe esserne certo siccome non si sa da chi arriva il messaggio, se dal procione (e perciò possibilmente falso) o dai vegg ciechi, gufato o dal medium cieco o postino o tutti quegli altri (e perciò è sicuramente vero).

Non c'è rischio di confondere le sondate del Medium Cieco perché quelle sono sempre riconoscibili, visto che riguardano il rogato del giorno prima. E il Veggente Gufato semplicemente si terrebbe le sondate.

Comunque, la presenza del Procione cambia ovviamente il modo in cui si gioca la partita, ma non lo vedo causare troppa confusione. In pratica costringe il Veggente Cieco a giocare come un Veggente normale: ovvero, per i primi giorni si gioca senza sondate, poi il Veggente si rivela e dice chi ha sondato.

Inviato
1 ora ago, Loudo ha detto:

Questo mi era chiaro, per quello dicevo che nel migliore dei casi il Procione causa disunità del Branco. In pratica in qualsiasi situazione in cui la partita si stia per concludere con più di un lupo in vita, il Branco inizierebbe ad attaccarsi l'un l'altro per paura che la partita si concluda con una vittoria del Procione.

Questo è un grosso handicap per il Branco, perché in pratica anche quando stanno vincendo la partita, non la possono chiudere.

 

 

 

Ma hai scritto che è visto INNOCENTE nella schedina.

 

 

 

Curiosità, dove giochi di solito?

Perché le condizioni di vittoria del Criceto che usiamo noi sono le stesse del gioco cartaceo.

 

 

 

Non c'è rischio di confondere le sondate del Medium Cieco perché quelle sono sempre riconoscibili, visto che riguardano il rogato del giorno prima. E il Veggente Gufato semplicemente si terrebbe le sondate.

Comunque, la presenza del Procione cambia ovviamente il modo in cui si gioca la partita, ma non lo vedo causare troppa confusione. In pratica costringe il Veggente Cieco a giocare come un Veggente normale: ovvero, per i primi giorni si gioca senza sondate, poi il Veggente si rivela e dice chi ha sondato.

1)  è un rubavittora🤷‍♂️

2) hai ragione sono stupido. Per risolvere si potrebbe fare che diventa LOSCO se non ci sono più Lupi del Branco in gioco

3) eh noi giochiamo un po' così, non su un sito però 

4) Ops mi dispiace, non sapevo questa cosa del veggente cieco. Noi lo giochiamo cosicché il destinatario riceve il messaggio a fine notte, ma il vegg cieco per il resto è uguale al veggente, ma non prende l'info per sé. Cioè non abbiamo questa limitazione dell'ultimo rigato..... Forse prima di tutto dovrei giocare alla versione del sito.... 

Però pensi che ci si possa lavorare magari per adattarlo alla versione qua? 

Inviato
19 minuti fa, Tallinds ha detto:

1)  è un rubavittora🤷‍♂️

Un Rubavittoria che rende quasi impossibile vincere al Branco.

 

4) Ops mi dispiace, non sapevo questa cosa del veggente cieco. Noi lo giochiamo cosicché il destinatario riceve il messaggio a fine notte, ma il vegg cieco per il resto è uguale al veggente, ma non prende l'info per sé. Cioè non abbiamo questa limitazione dell'ultimo rigato..... Forse prima di tutto dovrei giocare alla versione del sito....

Mi spiego meglio.

Tu hai citato Veggente Cieco, Veggente Gufato, Postino e Medium Cieco come ruoli che verrebbero confusi dal Procione. In realtà, questa cosa vale solo per il Veggente Cieco.

Le sondate del Medium Cieco riguardano sempre il rogato del giorno prima, quindi si sa quali sono le sue.

Il Veggente Gufato semplicemente si terrà le sondate agendo da Veggente normale (non ha incentivo a mandare sondate in giro, se tanto non danno informazioni senza bisogno di rivelarsi).

Il Postino si terrà le sondate o le lascerà al Veggente normale, agendo sempre da Veggente normale.

 

L'unico che è influenzato è il Veggente Cieco. Ma il "caos" è presto risolto organizzandosi in piazza.

Ci si mette d'accordo che i destinatari delle sondate dicono solo il responso e non il nome del sondato (che non serve al Veggente che già lo sa né alla piazza che non sa se le info sono affidabili).

 

Il Veggente Cieco si comporterà come un Veggente normale. Starà nascosto per un po', poi uscirà a dire chi ha sondato.

E nessuno potrà smentirlo. Perché lui saprà chi è stato sondato e i destinatari lo confermeranno, provando quindi di essere chi dice.

Il Procione non può fare la stessa cosa, perché se lo facesse i lupi apprenderebbero chi è e quindi si sarebbe giocato le possibilità di vittoria.

 

Quindi quali sondate sono quelle del Veggente si risolve in fretta: quelle reclamate, visto che il Procione non può reclamarle.

Inviato

Dunque, questo ruolo ha diversissimi problemi.

 

Implicitamente, mi pare di capire che l'avete giocato in live, dove i lupi non hanno per ovvi motivi un luogo per parlare segretamente. Siccome la lunga durata delle giornate avvantaggerebbe il villaggio per ottenere più info possibili, i lupi possiedono una chat segreta in cui possono discutere insieme e coordinarsi. Questo significa che, in questa chat, i lupi possono discutere chi tra loro è il "traditore". Loudo ha spiegato un po' i problemi di questo ruolo, ma provo a scriverli meglio. Escludendo il ruolo da "veggente cieco", che quello è un discorso a sé, il ruolo del procione è un bel po' OP. Partiamo dagli scenari:

 

1) Il procione gioca pro villaggio

In questo caso, lui conosce i lupi e può fingere di star mettendo insieme i pezzi del puzzle per portare al rogo gli altri lupi. Niente gli importa l'opinione degli altri lupi. Oppure portare, velatamente, gli altri giocatori a votare contro i lupi. Se venisse accusato di essere il procione... be', lì è solo forza di convincere che sia solo un'accusa per portare al rogo uno del villaggio.

 

2) Il procione gioca pro branco

I lupi non sanno chi è il procione e faticano ad individuarlo. Non può essere morso, non è neanche il criceto che, se morso, i lupi riescono a individuare il RV o, in caso di protezioni, discutere se corrisponde al profilo da RV. Insomma, i lupi non hanno elementi per individuare il procione e di conseguenza, se verso la fine non è morto alcun lupo, cominceranno ad accusarsi a vicenda solo nel tentativo di uccidere il RV, portando all'autodistruzione. Dall'altra parte il villaggio vede il procione come losco, perciò neanche loro riescono ad essere sicuri se è il RV o un lupo, rispetto al criceto che, se sondato, muore.

Il procione sarebbe dunque un ruolo invisibile, la cui vittoria dipende molto dal villaggio: se lo crederanno buono, non verrebbe mai ucciso e vincerebbe in ogni caso, a meno che il villaggio non ci ripensi.

 

3) Exploit

Conta neutro e, se rimane il procione e un lupo, al procione conviene tantissimo il rogo del lupo. Problema? Il procione conosce il lupo, può facilmente indirizzare il villaggio a rogarlo.

 

4) Antisportività

Questo l'ha detto Loudo, se il branco ormai perde, i lupi possono vendicarsi dando il nome del procione. Qua siamo tra "estranei" e devi mettere conto che ci può essere sempre qualcuno che, seccato, potrebbe rovinare la partita "perfetta" del procione. Il ruolo in sé, forse il problema più grande, induce all'antisportività.

 

Non dico, comunque, che il ruolo non sia divertente... ma è più legato alla componente casual del gioco rispetto a un vero e proprio equilibrio del lupus. Per la natura del forum (gioco tra "estranei" fondamentalmente) sono meglio le partite equilibrate dove si cerca di dare il giusto equilibrio tra le varie fazioni, il procione distrugge tantissimo il branco. Per il forum, se si vuole usare questo ruolo, è necessario un redesign imo.

Inviato
1 ora ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

Dunque, questo ruolo ha diversissimi problemi.

 

Implicitamente, mi pare di capire che l'avete giocato in live, dove i lupi non hanno per ovvi motivi un luogo per parlare segretamente. Siccome la lunga durata delle giornate avvantaggerebbe il villaggio per ottenere più info possibili, i lupi possiedono una chat segreta in cui possono discutere insieme e coordinarsi. Questo significa che, in questa chat, i lupi possono discutere chi tra loro è il "traditore". Loudo ha spiegato un po' i problemi di questo ruolo, ma provo a scriverli meglio. Escludendo il ruolo da "veggente cieco", che quello è un discorso a sé, il ruolo del procione è un bel po' OP. Partiamo dagli scenari:

 

1) Il procione gioca pro villaggio

In questo caso, lui conosce i lupi e può fingere di star mettendo insieme i pezzi del puzzle per portare al rogo gli altri lupi. Niente gli importa l'opinione degli altri lupi. Oppure portare, velatamente, gli altri giocatori a votare contro i lupi. Se venisse accusato di essere il procione... be', lì è solo forza di convincere che sia solo un'accusa per portare al rogo uno del villaggio.

 

2) Il procione gioca pro branco

I lupi non sanno chi è il procione e faticano ad individuarlo. Non può essere morso, non è neanche il criceto che, se morso, i lupi riescono a individuare il RV o, in caso di protezioni, discutere se corrisponde al profilo da RV. Insomma, i lupi non hanno elementi per individuare il procione e di conseguenza, se verso la fine non è morto alcun lupo, cominceranno ad accusarsi a vicenda solo nel tentativo di uccidere il RV, portando all'autodistruzione. Dall'altra parte il villaggio vede il procione come losco, perciò neanche loro riescono ad essere sicuri se è il RV o un lupo, rispetto al criceto che, se sondato, muore.

Il procione sarebbe dunque un ruolo invisibile, la cui vittoria dipende molto dal villaggio: se lo crederanno buono, non verrebbe mai ucciso e vincerebbe in ogni caso, a meno che il villaggio non ci ripensi.

 

3) Exploit

Conta neutro e, se rimane il procione e un lupo, al procione conviene tantissimo il rogo del lupo. Problema? Il procione conosce il lupo, può facilmente indirizzare il villaggio a rogarlo.

 

4) Antisportività

Questo l'ha detto Loudo, se il branco ormai perde, i lupi possono vendicarsi dando il nome del procione. Qua siamo tra "estranei" e devi mettere conto che ci può essere sempre qualcuno che, seccato, potrebbe rovinare la partita "perfetta" del procione. Il ruolo in sé, forse il problema più grande, induce all'antisportività.

 

Non dico, comunque, che il ruolo non sia divertente... ma è più legato alla componente casual del gioco rispetto a un vero e proprio equilibrio del lupus. Per la natura del forum (gioco tra "estranei" fondamentalmente) sono meglio le partite equilibrate dove si cerca di dare il giusto equilibrio tra le varie fazioni, il procione distrugge tantissimo il branco. Per il forum, se si vuole usare questo ruolo, è necessario un redesign imo.

Hai ragione, probabilmente (anzi per come ora non è adatto a questo tipo di forum...se avete consigli su un remake vi ascolto con piacere! 

Inviato
14 minuti fa, Tallinds ha detto:

Hai ragione, probabilmente (anzi per come ora non è adatto a questo tipo di forum...se avete consigli su un remake vi ascolto con piacere! 

Ci sono già alcuni ruoli in database che riproducono "a pezzi" questo ruolo.

  • Se vuoi avere un membro del Branco traditore, c'è già il Lupo Beta (che probabilmente potrebbe essere migliorato, ma è almeno più funzionale perché deve uccidere un solo lupo, non gioca contro l'intera fazione).
  • Se vuoi un ruolo che renda insicure le sondate del Veggente Cieco, ci sono già Lupo Illusionista e il Prestigiatore.
  • Se vuoi un Rubavittoria che deve sopravvivere fino a che rimangono pochi giocatori, c'è già la Megera (ed è pure lei un Veggente malvagio!).
Inviato
6 minuti fa, Loudo ha detto:

Ci sono già alcuni ruoli in database che riproducono "a pezzi" questo ruolo.

  • Se vuoi avere un membro del Branco traditore, c'è già il Lupo Beta (che probabilmente potrebbe essere migliorato, ma è almeno più funzionale perché deve uccidere un solo lupo, non gioca contro l'intera fazione).
  • Se vuoi un ruolo che renda insicure le sondate del Veggente Cieco, ci sono già Lupo Illusionista e il Prestigiatore.
  • Se vuoi un Rubavittoria che deve sopravvivere fino a che rimangono pochi giocatori, c'è già la Megera (ed è pure lei un Veggente malvagio!).

Si ho visto grazie. Mi pareva di aver visto qui in giro una lista di setup di ruoli usati spesso da una persona di qua.... Se non ricordo male eri proprio tu.. In ogni caso se ne hai me la putresti mandare per piacere? 

Inviato
Proprio ora, Tallinds ha detto:

Si ho visto grazie. Mi pareva di aver visto qui in giro una lista di setup di ruoli usati spesso da una persona di qua.... Se non ricordo male eri proprio tu.. In ogni caso se ne hai me la putresti mandare per piacere?  

 

Inviato
7 minuti fa, Tallinds ha detto:

Grazie mille però non era questo. Uno del forum aveva linkato un documento con una serie di set per partite che lui usava..... Boh

Ti riferisci a questo? https://drive.google.com/file/d/0B-Oc_Hm6mSAKZHk0cTJMYi1oWTQ/view

 

Questo è un documento che avevo creato quando la mia unica esperienza era il gioco dal vivo in ambiente molto casual e poco competitivo. Non mi fiderei del mio stesso di allora. :D

Inviato
4 minuti fa, Tallinds ha detto:

Si era questo! Grazie mille! Se però dici che non sia affidabile lascio stare... 

Diciamo che probabilmente la maggior parte dei set in quel documento sono troppo a favore del Villaggio per una partita sul forum.

 

In parte, il Villaggio è avvantaggiato dal modo in cui giochiamo sul forum rispetto a una partita dal vivo (giornate lunghe, archivio di tutti gli eventi, ecc.). In parte, come dicevo allora avevo giocato solo in gruppi dal vivo molto più casual, senza mille strategie e rivelazioni che ovviamente dava un vantaggio al Branco.

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Loudo ha detto:

Diciamo che probabilmente la maggior parte dei set in quel documento sono troppo a favore del Villaggio per una partita sul forum.

 

In parte, il Villaggio è avvantaggiato dal modo in cui giochiamo sul forum rispetto a una partita dal vivo (giornate lunghe, archivio di tutti gli eventi, ecc.). In parte, come dicevo allora avevo giocato solo in gruppi dal vivo molto più casual, senza mille strategie e rivelazioni che ovviamente dava un vantaggio al Branco.

Capito! Se giochi ancora in reale hai un set con ruoli particolari da propormi? 

 

Modificato da Tallinds

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