Vai al contenuto

[Proposta] Berserk in Tabula


Doom

Messaggi raccomandati

SET MODIFICATO

QhPwgV6.png

XEcXWYw.png

 

rlyd3t0.gif Master: Doom & Marvoch

rlyd3t0.gif Difficoltá partita: Difficile

rlyd3t0.gif Numero di giocatori: 20

rlyd3t0.gif Conversazioni private tra vivi: Non ammesse

rlyd3t0.gif Conversazioni private e pubbliche tra morti e vivi: Non ammesse

rlyd3t0.gif Conversazioni private tra morti: Ammesse solo in Cimitero

rlyd3t0.gif Astensione al voto: Permessa

rlyd3t0.gif Motivazione del voto: Non richiesta

rlyd3t0.gif Pareggio al rogo: Regola del voto decisivo

rlyd3t0.gif Locande: No

rlyd3t0.gif Chiusura rogo: 22:00

rlyd3t0.gif Chiusura topic: 22:15

rlyd3t0.gif Consegna poteri: 22:30

rlyd3t0.gif Apertura nuovo giorno: Entro le 23:30

rlyd3t0.gif Guida generale al Lupus

 

C1FHnc2.png

GmqVzBR.png

 

Flora [Veggente Cieco] - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Midland

 

Spoiler

Ogni notte deve scegliere due giocatori (esclusa sé stessa): Uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

 

HcoshAo.png

 

Skull Knight [Guardia del Corpo] - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Midland

 

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai Demoni per quella notte. La guardia del corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive e non protegge dal potere del Demone Pestifero.

 

NNrMJiC.png

 

Serpico [Matematico] - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Midland

 

Spoiler

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può comunicare ai Game Master come pensa siano suddivisi, ai fini del conteggio, i giocatori in vita (quanti contano come Demoni, quanti come Umani e quanti come Neutrali). Se il suo pronostico si rivela esatto, dimostra di essere un bravo Matematico e per questo potrá usare la sua abilità successivamente. Se il suo pronostico dovesse rivelarsi errato verrebbe informato dell'esatto conteggio dai Game Master, ma non potrà più utilizzare il suo potere.

 

1Demvxw.png

 

Farnese [Torturatrice] - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Midland

 

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere un bersaglio da torturare. Il bersaglio non potrà agire quella notte ed il giorno seguente dovrà votare chi decide lei (Glielo comunica tramite Game Master). Se si rifiuta o vota un'altra persona, muore la notte successiva. Una volta per partita la Torturatrice può andarci pesante e farsi dire ANCHE il ruolo esatto del torturato. In questo caso, però, lui scoprirà la sua identità. La Torturatrice non può torturare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

JgrM02S.png

 

Rickert [Scudiero] - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Midland

 

Spoiler

Solo durante la prima notte deve scegliere un altro giocatore che sarà il suo cavaliere. Se per qualsiasi motivo il cavaliere da lui scelto dovesse morire, lo scudiero, accecato dalla rabbia, può uccidere un giocatore a sua scelta durante le due notti successive.

 

HTJyClU.png

 

Caska [Motivatrice] - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Midland

 

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore da motivare ad impegnarsi per dare il 110% superando qualsiasi ostacolo. Per quella notte, il giocatore motivato agirà per primo ed ignorerà eventuali immunità ai propri poteri. La Motivatrice non può motivare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

hNFemmU.png

 

Gatsu [Cavaliere Nero] - Visto Losco - Conta Neutrale - Vince Midland

 

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, indica un altro giocatore: se si tratta del Cavaliere Bianco lo sfida a duello e lo uccide. Se un personaggio che vince con le MIDLAND lo indica come bersaglio di un qualsiasi potere psichico (Veggente Cieco e Motivatrice), lo protegge da qualsiasi morte di tipo fisico (ad eccezione del potere del Demone Appestato) per quella notte.

Grazie alla sua corporatura robusta, richiede particolari attenzioni da parte della Mano di Dio per essere ucciso. Questi ultimi dovranno indicarlo come "Cavaliere Nero" quando scelgono di eliminarlo per riuscire ad ucciderlo. Se però i Demoni indicano erroneamente come "Cavaliere Nero" un altro giocatore che intendono eliminare, l'uccisione fallirà.

 

LPNPRqY.png

 

Pak [Apprendista Veggente Inconsapevole] - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Midland

 

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master, infatti, gli comunicherà di essere quel ruolo. Se il Veggente Cieco viene morso dai Demoni o trasformato in un altro ruolo, l'Apprendista Veggente verrà informato dai Game Master di essere diventato il nuovo Veggente Cieco del villaggio. Dalla notte successiva, quindi, potrà agire come Veggente Cieco. Se il Veggente Cieco originale viene condannato al rogo o muore in un'altra maniera, l'Apprendista Veggente non si trasforma.

 

YMes8yY.png

 

Armata dei Falchi [Contadino Semplice x6] - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Midland

 

Spoiler

E' un umano senza alcun potere e quindi senza alcuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi ed infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

0b7TEFw.png

GmrEfMQ.png

 

Void [Demone Sciamano] - Visto Losco - Conta Demone - Vince Mano di Dio

 

Spoiler

E' la guida demoniaca del gruppo ed a partire dalla seconda notte, per una volta in tutta la partita, può ricevere informazioni dagli spiriti delle anime dannate su un altro giocatore, vivo o morto, scoprendo il suo ruolo esatto.

 

aYUNHjd.png

 

Ubik [Demone Illusionista] - Visto Losco - Conta Demone - Vince Mano di Dio

 

Spoiler

E' un Demone legato alle visioni del passato, presente e futuro. Durante la notte, a partire dalla seconda, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di falsificare il responso del Veggente Cieco e ruoli simili. Per quella notte tutti i ruoli visti INNOCENTI appariranno come LOSCHI e viceversa. 

 

3KQr6zG.png

 

Conrad [Demone Appestato] - Visto Losco - Conta Demone - Vince Mano di Dio

 

Spoiler

E' il Demone della Peste e durante la notte, a partire dalla seconda notte e per una sola volta in tutta la partita, può decidere di attaccarla ad un altro giocatore. Se si tratta di un personaggio che vince con il LA MANO DI DIO, la peste lo ucciderà all'istante. Se si tratta di un personaggio che vince con le MIDLAND, il giorno seguente diventerà un "Appestato", perdendo il suo ruolo originale. Avrà a disposizione soltanto una fase di gioco (giorno successivo), per poi morire la notte successiva al suo contagio, stroncato dalla malattia. Se si tratta dello Scommettitore, il potere viene sprecato.

 

53zgCDP.png

 

Slan [Demone Urlatore] - Visto Losco - Conta Demone - Vince Mano di Dio

 

Spoiler

E' il Demone legato alla lussuria e durante la notte, a partire dalla seconda notte e per una sola volta in tutta la partita, può decidere di emettere le sue potenti urla di piacere rivolte ad un giocatore a sua scelta, che ne verrà distratto. Se quel giocatore ha usato nella notte un potere che richiede di scegliere un bersaglio, la sua scelta è ignorata ed il bersaglio sarà invece scelto dallo stesso Demone Urlatore (Fanno eccezione lo Scommettitore, il Cavaliere Bianco ed il Cavaliere Nero che sono immuni a questo potere). All'apertura del giorno il Game Master annuncerà pubblicamente che si è sentito un Urlo riecheggiare. Il Game Master non farà nessun altro annuncio, né al Demone urlatore né al suo bersaglio.


qrUpEKo.png

 

Grifis [Cavaliere Bianco] - Visto Losco - Conta Neutrale - Vince Mano di Dio

 

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, indica un altro giocatore: se si stratta del Cavaliere Nero lo sfida a duello e lo uccide. Se un personaggio che vince con le MIDLAND lo indica come bersaglio di un qualsiasi potere fisico (Torturatrice, Guardia del Corpo e Scudiero), lo uccide.

 

v0RwVCz.png

VlpJFN8.png

 

Nosferatu Zodd [Scommettitore] - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Ruba Vittoria

 

Spoiler

Ogni notte può piazzare una scommessa su chi crede morirà al rogo del giorno successivo oppure durante la notte stessa (specificando se la scommessa riguarda una morte diurna o notturna). Per ogni scommessa vinta ottiene 1 punto. Lo scommettitore viene dichiarato l'unico vincitore se arriva vivo a fine partita avendo totalizzato almeno 1 punto. Inoltre una volta che ne ha accumulati 3, la partita si interromperà immediatamente e sarà proclamato l'unico vincitore. Se riesce a predire correttamente la propria morte notturna (ma non al rogo), oltre ad ottenere un punto riuscirà anche a sopravvivere. Non può scommettere due volte di fila sullo stesso evento.

 

fMWU5Hj.png

 

PRIMA NOTTE

 

Scommettitore

Veggente Cieco

Scudiero

 

DALLA SECONDA NOTTE IN POI

 

Torturatrice

Scommettitore

Matematico

Demone Urlatore [se agisce]

Motivatrice

Cavaliere Nero & Cavaliere Bianco

Demone Illusionista [se agisce]

Demone Appestato [se agisce]

Veggente Cieco

Guardia del Corpo

Demone Sciamano [se agisce]

Uccisione dei Demoni [morso]

Scudiero

 

euN8cuP.png

 

Cavaliere Nero & Cavaliere Bianco

 

rlyd3t0.gif Se si indicano la stessa notte muoiono entrambi, a menochè la Motivatrice non abbia motivato uno dei due. In quel caso agirebbe per primo il giocatore sotto l'effetto del suo potere;

 

Cavaliere Bianco

 

rlyd3t0.gif Il potere di uccisione dei ruoli fisici del Villaggio (Guardia, Torturatrice e uccisione extra dello scudiero) sono una sua abilità passiva. Pertanto, pure se Guardia, Torturatrice e Scudiero fossero sotto l'effetto della Motivatrice, morirebbero comunque se indicassero per quella notte il Cavaliere Bianco.

 

Cavaliere Nero

 

rlyd3t0.gif Qualora i Demoni associassero correttamente questo ruolo al giocatore, il morso salterebbe comunque solo nel caso in cui Il Cavaliere Nero per quella notte fosse sotto la protezione della Guardia del Corpo.

 

Demone Appestato

 

rlyd3t0.gif Il suo potere ignora la protezione della Guardia del Corpo e quella del Cavaliere Nero.

 

Matematico

 

rlyd3t0.gif Agisce sulle informazioni che lui ha nel momento in cui scrive il suo responso (ovvero tutti i morti già precedentemente annunciati pubblicamente dai Game Master).

 

Scudiero

 

rlyd3t0.gif Può uccidere il giocatore protetto dalla Guardia del Corpo;

rlyd3t0.gif Se Motivatrice e Veggente Cieco indicano durante una determinata notte il Cavaliere Nero, non possono essere uccisi, per quella notte, dal potere dello Scudiero;

rlyd3t0.gif Qualora lo Scudiero volesse uccidere il Cavaliere Bianco con il suo potere, morirebbe lo Scudiero.

 

Torturatrice

 

rlyd3t0.gif Se indaga sul ruolo di un inconsapevole, verrebbe a conoscenza del suo ruolo esatto;

rlyd3t0.gif Non ci sarà alcun annuncio pubblico da parte dei Game Masters sul giocatore che viene torturato durante la notte;

rlyd3t0.gif Il Veggente Cieco, se torturato, non può utilizzare il suo potere. Se invece viene torturato il destinatario della sondata egli la riceverebbe comunque;

rlyd3t0.gif Se tortura i Cavalieri, questi ultimi sono bloccati e non possono utilizzare il loro potere (anche nel caso in cui avessero fatto la corretta associazione Giocatore - Cavaliere Bianco/Cavaliere Nero), tuttavia possono indicare lo stesso nome, anche durante la notte successiva;

rlyd3t0.gif Se nella notte in cui viene torturato il Cavaliere Nero mentre Veggente Cieco e Motivatrice lo indicano come bersaglio del proprio potere notturno, trattandosi di un suo potere passivo, garantirebbe loro comunque l'immunità dal morso dei Demoni per quella notte e/o dall'uccisione del potere dello Scudiero.

rlyd3t0.gif Se tortura ruoli con il potere monoshot (Scudiero, Demone Appestato, Demone Sciamano, Demone Urlatore e Demone Illusionista), questo potere non viene sprecato, ma può essere utilizzato in una fase successiva. Nel caso dello scudiero il suo potere può essere utilizzato la notte successiva (se rientra comunque entro le due notti disponibili in cui può farlo);

rlyd3t0.gif Se tortura lo Scommettitore, quest'ultimo NON ottiene comunque un punto se riesce a predire la scommessa esatta per quella notte.

 

 

 

SET PROPOSTA INIZIALE

 

H55drfo.png
uADJ8S5.png
 
zeTfpPT.png
 
MARyslL.png
 
VEGGENTE CIECO
 
HsoXQR0.png
 
(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)
 
Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il veggente cieco non riceve alcun responso.
 
GUARDIA DEL CORPO
 
cQavF1F.jpg
 
(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)
 
Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.
 
CAVALIERE NERO
 
LZKT3Xq.png
 
(Visto INNOCENTE - Conta NON CONTA - Vince VILLAGGIO)
 
Ogni notte, a partire dalla seconda, indica un altro giocatore: se si tratta del Cavaliere Bianco, lo sfida a duello e lo uccide. Non può essere vittima dello sbrano (se i lupi lo indicano falliscono). Se un personaggio che vince con il VILLAGGIO lo indica come bersaglio di un qualsiasi potere notturno (Veggente Cieco, Guardia del Corpo, Motivatrice), lo protegge dal morso dei LUPI durante quella notte.
 
SIBILLA [Sacerdote]
 
T6NX0XD.jpg
 
(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)
 
Ogni notte, a partire dalla seconda, scopre se almeno uno tra il giocatore più votato e il secondo più votato del giorno prima era LOSCO (senza però sapere quale), oppure se erano entrambi INNOCENTI.
 
MATEMATICO
 
WMC6ihV.png
 
(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

 

Una sola volta per partita, a partire dalla seconda notte, può chiedere al Game Master di dirgli esattamente come sono suddivisi, ai fini del conteggio, i giocatori in vita (Quanti contano come Lupi, Quanti come Umani, Quanti N/A). Quando fa la richiesta, può anche dire quale pensa sarà la risposta. Se il suo pronostico si rivela esatto, dimostra di essere un bravo Matematico e per questo motivo potrà usare nuovamente la sua abilità in un secondo momento.

 

 

PIROMANE
 
MAtIzvO.png
 
(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

 

E' un'umana ossessionata dal fuoco che porta sempre con sé una tanica di benzina. Entro il termine del rogo, per una sola volta durante tutta la partita, può decidere di bruciare il giocatore che ha votato per il rogo, a prescindere dai voti degli altri giocatori. Il giocatore scelto dalla Piromane morirà al rogo in aggiunta al condannato votato dal villaggio. Se invece al rogo ci finisse la Piromane, per vendetta dovrà usare la sua tanica (se non l'ha già consumata) per colpire il giocatore più vicino alla pira, ovvero l'ultimo che ha votato per condannarla.

 

MOTIVATORE

 

uRooZVU.png

 

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

 

Ogni notte, a partire dalla seconda notte, deve scegliere un altro giocatore da motivare ad impegnarsi per dare il 110% superando qualsiasi ostacolo. Per quella notte, il giocatore motivato agirà per primo ed ignorerà eventuali immunità ai propri poteri. Il motivatore non può motivare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

 

ARMATA DEI FALCHI (X 6)
 
Iev5bnN.png
 
(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)
 
Sono degli umani senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovranno comunque tentare di capire chi sta dalla loro parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospettano essere lupi.
 
 
 
X7cqfPP.png
 
 
LUPO TELEPATE
 
dtg5Slr.png
 
(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

 

Quando qualcuno usa un'abilità speciale su di lui, viene sempre informato. Scopre che abilità è stata usata e a che ruolo appartiene, ma non chi l'ha usata. Una volta sola in tutta la partita, a partire dalla seconda notte, può chiedere al Game Master di dirgli anche chi ha usato una data abilità su di lui, dopo aver saputo che è stata usata.

 
LUPO ILLUSIONISTA
 
dWIFdoX.jpg
 
(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

 

Durante la notte, a partire dalla seconda, per una sola volta in tutta la partita può decidere di falsificare il responso del Veggente e della Sibilla. Per quella notte, tutti i ruoli visti INNOCENTI appariranno come LOSCHI e viceversa.

 

 

LUPO APPESTATO
 
AyahVPz.jpg
 
(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

 

Una sola volta per partita, a partire dalla seconda, può decidere di attaccare la peste ad un altro giocatore. Se si tratta di un giocatore con un ruolo diverso dalla fazione VILLAGGIO, la peste lo stroncherà all'istante. Altrimenti, il giorno seguente diventerà un "Contadino Appestato", perdendo il suo ruolo originale. Avrà a disposizione solo 2 giorni di vita prima di morire divorato dalla malattia.

 

 

LUPO MANNARO
 
wYrOLnq.png
 
(Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)
 
Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro. Ogni notte, a partire dalla seconda, i Lupi devono mettersi d'accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.
 
CAVALIERE BIANCO
 
oNl2XT3.png
 
(Visto INNOCENTE - Conta NON CONTA - Vince BRANCO)
 
Ogni notte, a partire dalla seconda, indica un altro giocatore: se si tratta del Cavaliere Nero, lo sfida a duello e lo uccide. Se un personaggio che vince con il VILLAGGIO lo indica come bersaglio di un qualsiasi potere fisico (Guardia del Corpo, Piromane), lo uccide.
 
 
 
u913xat.png
 
SICARIO
 
cQm201U.png
 
 
(Visto INNOCENTE - Conta NON CONTA - Vince RUBA VITTORIA)

 

Gioca solo per sé stesso e cerca di far uccidere alcuni altri giocatori (1/3 dei partecipanti totali, arrotondato per eccesso) in modo che la colpa ricada su altri. Deve assicurarsi che i suoi bersagli (Che il Game Master sceglierà a caso e gli comunicherà) vengano uccisi in un modo o nell'altro. Se è vivo e tutti i suoi bersagli muoiono, la partita termina immediatamente e vince da solo. Altrimenti, se la partita termina ed è ancora in vita, si unisce alla vittoria di chiunque se sono morti almeno 2/3 (arrotondato per eccesso) dei suoi obiettivi.

 

 

nGXURuY.png

 

Azioni notturne (Notte 0)

 

Veggente Cieco

 

 

Azioni notturne

 

Motivatore

Lupo Illusionista

Cavaliere Bianco & Cavaliere Nero

Veggente Cieco

Guardia del Corpo

Matematico

Sicario

Morso dei Lupi

Sibilla

Lupo Telepate

Lupo Appestato

 

Giorno

 

Cavaliere Bianco

Piromane

 

iSTWLEh.png

 

 

 

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, adoro le tue grafiche.

Il set è molto bello, ma me lo devo studiare bene perché c'è davvero tanta roba.

 

Intanto ti posso dire le cose che mi sono saltate all'occhio.

 

Il Sacerdote non lo considererei un valido beneficiario del Cavaliere Nero. A parte che non sceglie un bersaglio, ma poi i vantaggi per il Villaggio mi sembrano eccessivi. In teoria "primo" e "secondo più votato" sono posizioni che possono spettare a più giocatori alla volta. In pratica un sacco di roghi potrebbero finire con il Cavaliere come secondo giocatore più votato.

 

Starei attento a mettere Veggente Cieco e Sacerdote insieme, sono sondatori molto forti. Non so se basta l'Illusionista a bilanciare.

 

Per il Sicario non mi piace tantissimo la seconda condizione di vittoria e non sono sicuro che sia una buona idea metterlo in un set con il Veggente Cieco. Ruoli come questo che devono uccidere altri giocatori per vincere secondo me stanno meglio in set dove i ruoli sondatori sono rubabili. Altrimenti se i suoi bersagli vengono certificati da una sondata, rischia di dover star lì a pregare che vengano sbranati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacerdote: mi serve un terzo ruolo di indagine. Non volevo mettere il medium perché è stra abusato e non mi piace troppo con il discorso illusione in giro. Cosa consiglieresti al suo posto? Più che altro stavo anche cercando un ruolo che si abbinasse bene con i personaggio. Si, per errore l'ho messo tra i protetti del cav nero, nell'enfasi mista a stanchezza non ho letto bene.

 

Veggente cieco messo perché sinceramente i lupi mi sembravano potenti per un veggente normale. Però in alternativa avrei optato per la combo veggente normale + apprendista veggente. Però non so se possono bastare come ruoli per contrastare i poteri dei vari lupi, mi sembrano troppo deboli così. Calcolando che il matematico è praticamente One shot.

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Doom ha detto:

Veggente cieco messo perché sinceramente i lupi mi sembravano potenti per un veggente normale. Però in alternativa avrei optato per la combo veggente normale + apprendista veggente. Però non so se possono bastare come ruoli per contrastare i poteri dei vari lupi, mi sembrano troppo deboli così. Calcolando che il matematico è praticamente One shot.

Il Veggente Cieco ci sta benissimo con i lupi, il problema è che non sta bene con altri ruoli che hai messo (i buoni immortali con il Veggente Cieco son proprio un campanello dall'allarme).

 

Ci penso anch'io e ti dico se mi vengono suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per buoni immortali intendi il nero?

Dici per il rischio che sia un facile destinatario di sondata? Però rischia il suo malus da dichiarato... Per avere quasi certezza che sia morto il bianco ci dev'essere la situazione del:

 

- piromane che attiva il potere sul bianco, causando tre morti al rogo (piromane, bianco e il giocatore più votato al rogo)

- potere attivato del lupo appestato che ammazza istant un giocatore (però non è nemmeno l'unico ruolo che non fa parte della fazione villaggio quindi non è una certezza al 100%).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che durante la partita le cose possono prendere piaghe impreviste.

 

Ad esempio, metti caso che il Cavaliere Nero si rivela perché lo vogliono rogare (o se si tratta di @Bucche anche solo perché lo guardano in cagnesco). ❤️

Tutti gli dicono "Ah, ma che hai fatto, ora sarai ucciso dal Bianco, scarsone". Il giorno dopo inaspettatamente è vivo. Hai il Cavaliere Nero rivelato e la conferma che il Bianco è morto.

 

 

Un'altra cosa che mi è venuta in mente adesso che l'hai nominato. Io cambierei un attimo il Lupo Appestato, perché 2-6 giorni per me sono una differenza troppo vasta e sono in generale tantissimi. 6 giorni vorrebbe dire praticamente mai, perché molte partite manco ci arrivano al 6° giorno e comunque vorrebbe dire che il potere lo deve usare immediatamente a inizio partita.

In più, uccidere un giocatore con così tanto ritardo è quasi un potere inutile. Non sai nemmeno quel che potrebbe succedere nel frattempo, magari due giorni dopo viene rogato da solo, magari scopri nel frattempo che è il Veggente e non puoi aspettare altri 4 giorni perché muoia.

 

Io gli darei un numero di giorni fisso (non casuale) e molto più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 ore ago, Loudo ha detto:

Tieni presente che durante la partita le cose possono prendere piaghe impreviste.

 

Ad esempio, metti caso che il Cavaliere Nero si rivela perché lo vogliono rogare (o se si tratta di @Bucche anche solo perché lo guardano in cagnesco). ❤️

Tutti gli dicono "Ah, ma che hai fatto, ora sarai ucciso dal Bianco, scarsone". Il giorno dopo inaspettatamente è vivo. Hai il Cavaliere Nero rivelato e la conferma che il Bianco è morto.

 

 

Un'altra cosa che mi è venuta in mente adesso che l'hai nominato. Io cambierei un attimo il Lupo Appestato, perché 2-6 giorni per me sono una differenza troppo vasta e sono in generale tantissimi. 6 giorni vorrebbe dire praticamente mai, perché molte partite manco ci arrivano al 6° giorno e comunque vorrebbe dire che il potere lo deve usare immediatamente a inizio partita.

In più, uccidere un giocatore con così tanto ritardo è quasi un potere inutile. Non sai nemmeno quel che potrebbe succedere nel frattempo, magari due giorni dopo viene rogato da solo, magari scopri nel frattempo che è il Veggente e non puoi aspettare altri 4 giorni perché muoia.

 

Io gli darei un numero di giorni fisso (non casuale) e molto più basso.

Ormai la mia ultima rivelazione risale a tante partite fa u.u

 

No scherzo non mi ricordo. Però non è giusto, mi stai bullizzando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto. In pratica ho copia incollato per tutti i ruoli le condizioni di vittoria perché mi rompo a modificare ogni volta stile e carattere. Non mi sono accorta di aver lasciato le cose a metà.

E pensare che nemmeno prediligo i lupi visti innocenti.

Spoiler

in realtà volevo vedere se Loudo era attento.

 

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Un'ora fa, Doom ha detto:

Corretto. In pratica ho copia incollato per tutti i ruoli le condizioni di vittotia perché mi rompo a modificare ogni volta stile e carattere. Non mi sono accorta di aver lasciato le cose a metà.

E pensare che nemmeno prediligo i lupi visti innocenti.

  Spoiler

 

 

Quindi non era vero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Loudo

Le uniche combo che mi sono venute in mente in sostituzione di cieco e sacerdote sono

- Veggente normale + apprendista veggente (tanto nella schedina ho letto che si trasforma in veggente anche se l'originale viene trasformato in altro ruolo. Quindi tipo se soggetto al potere del lupo appestato, il chè mi va anche bene come cosa. Ma su 21 giocatori partire con soli due ruoli di indagine, di cui uno mezzo one shot non so quanto sia bilanciato).

- Veggente normale + medium (Anche se onestamente mettere il medium in un set con l'illusionista mi piace poco).

- Veggente normale + domatore di orsi (mah troppe certificazioni di gente viva ?)

 

 

Poi stavo pensando a una variazione sul sicario. Siccome 1/3 dei giocatori arrotondati per eccesso sono tipo 8 bersagli da uccidere (Che oggettivamente è una condizione abbastanza hard, se paragonata a quella del CDT che oltre a doverne ammazzare solo uno, ha pure l'immunità dal morso entro certi limiti), secondo me sarebbe un po' più semplice che comunicasse ad inizio partita al GM una lista con le persone che vuole uccidere. E qui vero che potrebbe agire di metagame e nominare la gente che pensa sia più semplice da spingere al rogo e/o gente che tendenzialmente muore sempre di morso... oppure avere la fortuna di inserire tra i nomi ruoli negativi che fanno comodo anche ai contadini, però non la trovo una condizione esageratamente facilitante. Secondo me si può fare... (Vero anche che così perderebbe il significato del termine "Sicario", di fatto non uccidendo più gente su commissione xD).

 

Oppure si può lasciare la scelta Casuale del gm ma ridurre la lista a 1/4 dei giocatori totali...

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Allora, ci ho pensato... Il cavaliere nero posso renderlo simil immune al morso e non immortale. Tipo che il morso su di lui va a segno solo se viene indicato come cavaliere nero dai lupi mentre lo mordono (tipo l'osso duro), oppure dopo il secondo morso (es. Druido)

Penso che in questo modo può andare bene con il veggente cieco nel set... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.