Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Tobias parli parli ma vedo che per te votare è un optional 😘 magari pensa un po’ di meno a me e un po’ di più al rogo. Mi sembri buonissimo neh, ma non è normale che un cittadino non si presenti alle votazioni per poi criticare gli altri. 

Detto questo, voglio capire un po’ di cose. @Gilgamesh perché Yeatu e Cocco sono buoni per te? Convincimi, dato che per me Sapia si è un po’ ripresa ieri. @Sapia @Yeatu potreste ripetermi perché sospettate di Cocco? In realtà io l’ho già escluso per il ruolo di Traditrice (non ne ha azzeccata una quando si chiedevano spiegazioni in piazza) e forse forse anche per il ruolo di lupo per gli sbrani, però non voglio escludere nessuno. Ditemi. 

Inviato
  Il 06/07/2019 at 11:19, Tobias ha scritto:

Ma rega', io non vi sto criticando per i voti, mica son così scemo oh

Ma tu prima di ora mi sa che non hai mai accusato qualcuno in piazza

E che pensi di Kelli? (Se non me lo sono perso) 

Expand  

Se “X è ambiguo e troppo poco attivo” per te è un’accusa (alla fine è quello che stai dicendo a me) sì, l’ho fatto e anche più volte. 

Comunque per me Kelli è un po’ altalenante... nel senso che all’inizio mi piaceva, poi si è un po’ spenta/persa e qualche volta si è ripresa. Però boh, le interazioni con Esti non mi sembrano da lupi in team, sono troppo “esplicite”. In realtà sto cominciando a pensarla proL, a volte è insicura. 

Inviato
  Il 06/07/2019 at 12:35, Gilgamesh ha scritto:

Yeatu mi sembrava piuttosto buona i primi giorni perché trovavo buoni i suoi interventi, che spesso fa da contadina. In generale ragiona bene mentre da lupa si accoda perlopiù. Non è affatto vero che shinobu era la più papabile al rogo, anzi, eravate quasi tutti restii alle mie impressioni per non so quale motivo. A me shinobu non sembra così forte da negativa, si è tradita più volte, però a molti continuava a sembrare buona per oscuri motivi. Quindi in realtà il suo voto è stato audace. Avrebbe fatto meglio da lupa a non votare proprio. Si parla di impressioni comunque, potrebbe aver comunque votato per salvare un compagno (kelli?) ed è anche vero che commenta sempre meno. Però anche se sta assente quelle volte in cui compare non mi ha mai dato cattive vibrazioni. Idem cocco, si parla di impressioni. Da lupo non farebbe quei errori così banali sul proL. Non mi sembra neanche gli abbia fatti apposta, ed in generale stesso discorso di yeatu quando scrive mi ricorda come fa da contadino. Quindi dato che si parla di impressioni non li escludo dalla lista ma comunque mi fanno più strano altri. 

Expand  

Però non è una cosa che potrebbe fare qualsiasi ruolo? Cioè, quante volte Kelli ha nominato Shinobu? Eppure non la credi buona, giusto? Non lo so, devo capire se fidarmi di Yeatu o meno, anche perché voterò per forza tra lei, Sapia, Kelli e Cocco. 

Inviato
  Il 06/07/2019 at 14:31, Gilgamesh ha scritto:

Aspetta spiegati meglio che non ho ben capito. Un conto è che un lupo accusa shinobu perché è un 1 vs1, un altro è votarla quando non era obbligata a farlo. Se appunto non sta in coppia con kelli, a quel punto potrebbe pure essere visto come un salvataggio. 

Expand  

Quello che dico è che entrambe hanno accusato Shinobu ed entrambe l’hanno poi votata (ricordo bene?). Però più volte tendi a farla sembrare una cosa positiva per Yeatu e non per Kelli... cioè non ho capito la differenza. 

Il 06/07/2019 at 14:32, Gilgamesh ha scritto:

Tobias lo escludi per dimenticanza o hai dei motivi validi? 

Expand  

E non mi chiedi di te? Eheh.

Comunque a me è piaciuta molto la partita di Tobias, nonostante le sue numerose minacce di morte (!) continua a sembrarmi genuino. Quindi per oggi no, di certo non lo voto, più avanti però lo rimetterò sicuramente in discussione. 

Inviato
  Il 06/07/2019 at 14:53, Gilgamesh ha scritto:

Ah no la differenza è solo che kelli stava sempre online mentre yeatu era off ed è venuta solo per votare. Tra l'altro senza disperdere anzi condannando shinobu. Da lupa avrebbe fatto meglio a non comparire proprio, non aveva molto senso esporsi così per rogare quello che doveva essere un buono ai suoi occhi qualora fosse lupa. Questo ripeto, se e solo se il secondo lupo non aveva già un voto. In tal caso può benissimo essere un salvataggio. 

Expand  

Ah okay, okay, questo volevo sapere.

Il 06/07/2019 at 18:25, Ant ha scritto:

Di Kelli, Tobias, Dream.

Dimmi di piú.

Expand  

Stasera lavora, quindi non si farà vivo. Voleva scriverlo personalmente ma non ha potuto a causa del forum. 

Inviato
  Il 06/07/2019 at 19:41, Yeatu ha scritto:

Quando seguiva Gilga sembrava volerselo fare amico (e ci è pure riuscito), non ho visto interventi interessanti da parte sua o messaggi che mi diano una particolare aura da buono. La sua recente critica ai miei voti non era il massimo ed a mio parere gli sbrani non lo scagionano per nulla. Dire che non morderebbe mai X è controproducente alla fazione dei buoni, perché escludiamo un possibile lupo sulla base di un avvenimento notturno e non dei suoi comportamenti odierni (e anche dando ai lupi nelle partite a venire la certezza che usando simili tattiche verranno scagionati).

Expand  

Vabbe’ ma finché si tratta di un’intuizione giusta non è controproducente alla fazione dei buoni o.O cioè per me per individuare un lupo non devi guardare solamente il suo comportamento in piazza ma devi considerare una serie di fattori. Quindi secondo te Cocco può benissimo essere il responsabile dei vari morsi? 

@Chov RaM @SuperLol @Ant @Graffettatrice domani aiutateci, plz. Soprattutto il primo che suppongo abbia letto diverse opinioni in Cimitero.

E se è ancora vivo, chiedo allo Spirito di uscire perché è veramente poco vantaggioso rimanere nascosti. 

Inviato
  Il 06/07/2019 at 21:00, Yeatu ha scritto:

Sì, ma non lo sai se è giusta, è quello il punto. Ok i più fattori, ma imho usare un fattore che dipende dai lupi per scovare un lupo non mi sembra ottimo, a mio parere gli sbrani non scagionano Cocco in alcun modo e potrebbe benissimo aver fatto una mossa astuta da lupo.

Expand  

Non sai se sono giuste nemmeno le valutazioni del comportamento 🤔

Il 06/07/2019 at 21:27, Sapia ha scritto:

...anche tu vota, ogni tanto, però, eh?!

cocco si è agitato troppo con dark. Ha montato un putiferio strano. Come strana è la sensazione che mi dà: non riesco a seguirlo nei suoi ragionamenti <.<

Expand  

Oggi voto, lo prometto, devo solo decidere chi 👀

Il 07/07/2019 at 00:48, Gilgamesh ha scritto:

Che in realtà suono molto come "oggi non lo voto perché sì, però mi preparo il terreno nei prossimi giorni, così giustifico il mio cambio di idea che avrò domano quando cercherò il suo rogo"

Expand  

Interpretala come vuoi :pincia: è la stessa cosa che hai detto tu parlando di Yeatu e Cocco ma con parole diverse. È chiaro che se Tobias è ancora là tranquillissimo a Giorno 23 due domande me le faccio. Idem per te. Finché ci sono persone indecifrabili in piazza vi trascuro e mi concentro su di loro. Ma in ogni caso se cambio idea c’è un motivo, non lo faccio mai “perché sì”. 

Inviato
  Il 07/07/2019 at 10:13, Gilgamesh ha scritto:

Sì ma io non li escludo dal voto. Anche io protendo per queste "persone indecifrabili" ma comunque non escludo nessuno dal voto fino a prova contraria. Appunto come dicevo bisogna ora discendere dalle sensazione alla realtà dei fatti che mostra la partita. 

Comunque non credo che da lupo con tobias lo avresti difeso in un modo così palese. 

In ogni mi piace finalmente vederti così attivo oggi, dopo che sei mancato per tutta la partita. 

Expand  

Beh, per votare sei costretto a escludere una serie di persone, io mi sto semplicemente portando avanti xd altrimenti non ne esco più. 

Comunque nei primi giorni ho avuto qualche imprevisto, ora ci sono. Non ho evitato la piazza volutamente. 

Inviato
  Il 07/07/2019 at 11:16, Gilgamesh ha scritto:

Vedo che la piazza si sta assopendo e non va bene. Facciamo che tutti tiriamo fuori un nome per il rogo ed uno per il cavaliere e intrecciano i dati, vediamo se esce fuori qualcosa di interessante. 

Gilga: Rogo-kelli / Cav-Tobias 

Expand  

I due nomi non sono intercambiabili? C’è qualche differenza?

Comunque adesso ci penso.

Inviato
  Il 07/07/2019 at 11:49, Gilgamesh ha scritto:

Per me sono assolutamente intercambiabili. Forse tra i due meglio mettere quello che convince di meno al Cavaliere perché sappiamo che è vivo e in caso sia L ci teniamo il cavaliere ancora per il giorno dopo pronto ad essere riutilizzato (sempre se non lo sbranano la stessa sera ovviamente)

Expand  

Ah okay, allora dico Sapia per il rogo (andando ad esclusione, purtroppo) e Kelli per il Cavaliere perché la immagino proL. 

Inviato
  Il 07/07/2019 at 12:12, Gilgamesh ha scritto:

Mi ripeti quello che pensi su kelli se lo hai già detto? O ancora non ti sei sbilanciato? 

Expand  

L’ho già detto non ricordo quando. Comunque per me Kelli è andata a fasi, perché all’inizio mi piaceva, poi mi è calata e qualche volta si è ripresa. Nel complesso non la vedo molto cittadina. In ogni caso mi sembra molto cauta, come se avesse paura di pestare le zampe degli alleati, però questa è una mia impressione.

Il 07/07/2019 at 12:18, Ant ha scritto:

Stanotte mi son chiesto:

"Perché mai Tobias ha avvisato Dream quando il foro non funzionava?"

O meglio, perché non parlare direttamente a Bucche?

Il tuo pensiero su @Tobias esattamente qual é?

Expand  

In realtà mi riferivo a Graffettatrice.

Inviato
  Il 07/07/2019 at 12:45, Gilgamesh ha scritto:

Il punto @Dream` è che anche io dò per più probabile come buoni alcuni per sensazione, come cocco yeatu sapia e tobias ma questo non esclude in alcun modo un loro mio possibile voto. 

Al momento almeno nella giornata di oggi esclude sia cocco che sapia perché non hanno fatto nulla che mi faccia pensare male di loro. Riguardo yeatu per quanto mi sembri buona comunque il suo potrebbe effetivamente essere un voto di salvataggio per kelli. Ancora ritengo che il cocco vs yeatu sia uno scontro tra buoni ma appunto impressioni a parte dei commenti non possiamo ignorare la realtà dei fatti. Idem tobias per quanto sembri buono a parole comunque a giorno 1 è rimasto a guardare e controllare la situazione. Come dicevo mi fa strano pensare che con un voto su esti e dopo tutte le accuse mie e di chov non si siano tenuti un compagno a controllare. Sarebbero stati esposti fin troppo. E in quest'ottica il comportamento di tobias ha perfettamente senso. Poi ripeto che sono il primo a dire che le sue giustificazioni sono ok, ma appunto sono giustificazioni, la realtà è un'altra. E oggi si è ancora giustificato. Diceva che non poteva votare ma alle 22 è tornato online. "Avevo la finestra aperta". Ok, ma oggettivamente fino a che punto possiamo dare retta a tutte queste giustificazioni? A vedere il rogo del giorno 1 dalla più totale imparzialità dei giocatori è impossibile non pensare che uno tra cocco e tobias non fosse lì a controllare il rogo. E se nessuno rischiava niente ci poteva anche stare, ma esti rischiava parecchio. 

Poi fa strano che tu voglia ignorare tutto questo e dire "oggi non lo voto perché è buono perché sì". O è un modo per fare gli occhi dolci verso di lui o non so. Perché ok considerare le sensazioni ma non puoi escludere un giocatore solo per questo. Non so ora se proprio siete compagni ma vedevo che tobias ti dava contro da inzio giornata e tu subito "nono tu sei buono tanto non ti voto", quasi come a voler ricercare una sua approvazione, o nel tentativo di lanciare dei occhiolini.

Expand  

Ma quali occhi dolci xd non mi aspetto qualcosa in cambio da lui come da nessun altro. Io ho capito cosa intendi, ho considerato questo. Non sto dicendo semplicemente “lo escludo perché mi sembra buono”, sto dicendo che fino ad ora i suoi interventi mi sono (quasi) sempre piaciuti e che per questo motivo oggi non lo voterò, avendo già delle perplessità su altri giocatori. L’ho riletto eh, da come lo dici sembra che non ho mai dubitato di lui. All’inizio del giorno non l’ho scartato perché sì, ci ho riflettuto su. Nelle fasi più avanzate rivaluterò un’altra volta il suo atteggiamento, ovvio. Se preferisci dico che voterò uno fra tutti i non certificati ma (SPOILER) ho già deciso che non sarà Tobias (/SPOILER).

Inviato
  Il 07/07/2019 at 13:24, Chov RaM ha scritto:

Gilga, il problema è, io ho sospetti su chi possa essere, ma che ne sappiamo con certezza? Se si schiantasse di notte, come potremmo capire se è lui o la sua vittima? A quel punto della doppia morte poco ci facciamo, senza contare che se oggi uccidessimo la mascotte capiremmo ancora di meno, per me il cavaliere non deve agire. 

Expand  

L’ho già detto, scegliamo tutti insieme un nome. A fine giornata diremo CAVALIERE SCEGLI X, semplicemente. Se muore X sappiamo che è negativo, altrimenti muore il Cavaliere.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.