Vai al contenuto

Giorno 0


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

Io dico giorno 2 per la rivelazione del veggente 

Con il rogo e il morso siamo 10 e il veggente uscendo dice i sondati quindi stringiamo il cerchio tra 7 persone

Poi con la protezione alternata della mere e della guardia sonda ancora e ce la portiamo a casa

Potrebbe uscire pure domani ma è un rischio:in realtà è sempre un rischio 

Poi dipende anche dai sondati

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Bucche ha detto:

Però così nulla vieta di mordere solo nella lista A o solo nella B no?

@Bassoon The Raccoon faresti le probabilità? 

1) la guardia che protegge tutti e la mere la lista B.

2) guardi lista A, mere lista B.

 

 

Mi hai chiesto una cosa lunghissima e difficilissima da fare O_O

La lista può entrare in diversi casi, bisogna vedere la suddivisione dei lupi nelle due liste (3-0; 2-1; i simmetrici si possono omettere), dove si trovano la guardia e la meretrice in relazione alla distribuzione dei lupi ottenendo come possibili casi: 3-0 con guardia e meretrice coi lupi; 3-0 con guardia coi lupi e non la meretrice; etc. In altre parole devo controllare 8 possibili casi per il punto 1 e altrettanti per il punto 2, 16 in totale. Eviterei di calcolarle e farei una valutazione più di concetto 😮

Per far saltare i morsi è molto meglio distribuire le protezioni quindi direi che è meglio il punto 2 in generale. C'è solo un contro, ovvero se tutti e tre i lupi si trovano nella lista A (quella della guardia), rendendo le sue protezioni generalmente inutili. Qua vi posso fare la probabilità: 18% che tutti e tre i lupi si trovano nella stessa lista, 72% se invece ce ne stanno due in una lista e il rimanente nell'altra. Poi inserire la guardia proprio nella lista con 3 lupi riduce la probabilità al 9%. In ogni caso, per lasciare l'incertezza ai lupi, lascerei la guardia a decidere.

 

@Sapia, @SuperLol, cosa ne pensate? Siete d'accordo con la lista?

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Mi hai chiesto una cosa lunghissima e difficilissima da fare O_O

La lista può entrare in diversi casi, bisogna vedere la suddivisione dei lupi nelle due liste (3-0; 2-1; i simmetrici si possono omettere), dove si trovano la guardia e la meretrice in relazione alla distribuzione dei lupi ottenendo come possibili casi: 3-0 con guardia e meretrice coi lupi; 3-0 con guardia coi lupi e non la meretrice; etc. In altre parole devo controllare 8 possibili casi per il punto 1 e altrettanti per il punto 2, 16 in totale. Eviterei di calcolarle e farei una valutazione più di concetto 😮

Per far saltare i morsi è molto meglio distribuire le protezioni quindi direi che è meglio il punto 2 in generale. C'è solo un contro, ovvero se tutti e tre i lupi si trovano nella lista A (quella della guardia), rendendo le sue protezioni generalmente inutili. Qua vi posso fare la probabilità: 18% che tutti e tre i lupi si trovano nella stessa lista, 72% se invece ce ne stanno due in una lista e il rimanente nell'altra. Poi inserire la guardia proprio nella lista con 3 lupi riduce la probabilità al 9%. In ogni caso, per lasciare l'incertezza ai lupi, lascerei la guardia a decidere.

 

@Sapia, @SuperLol, cosa ne pensate? Siete d'accordo con la lista?

Eh ma tanto se il veggente fa come ho detto la lista è utile giusto per il primo giorno 

Comunque a me va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, SuperLol ha detto:

Io dico giorno 2 per la rivelazione del veggente 

Con il rogo e il morso siamo 10 e il veggente uscendo dice i sondati quindi stringiamo il cerchio tra 7 persone

Poi con la protezione alternata della mere e della guardia sonda ancora e ce la portiamo a casa

Potrebbe uscire pure domani ma è un rischio:in realtà è sempre un rischio 

Poi dipende anche dai sondati

Anche domani che c'è sicuramente una protezione viva così che possa continuare a sondare fino a dopo domani xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Per me la mere deve sondare e non proteggere quindi le liste proposte non mi gasano

 

Andare a letto coi sospetti significa anche lasciarsi dietro una serie di indizi a partire dai quali ricostruire gli eventi notturni, esponendo così un ruolo che al minimo errore si trascinerebbe dietro anche un alleato: io questa la vedo più come un'ultima spiaggia per quando bisognerà scegliere chi rogare tra due giocatori, o per altri casi affini. Considera che col cerchio destinato a restringersi l'indagine prosegue benissimo anche solo proteggendo/sondando buoni.

 

In ogni caso le liste così suddivise restano sempre valide, pure decidesse di sondare attivamente. Quindi che le seguisse e pochi cazzi. 

Tanto è un copione che durerà un giorno o due al massimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, mariosan ha detto:

Per me la mere deve sondare e non proteggere quindi le liste proposte non mi gasano

 

Infatti nessuno ha messo in discussione di usare la meretrice per sondare. Bucche e Doom stavano discutendo se far sovrapporre la guardia alla meretrice o meno.

Poi perché non ti piacciono le liste? La motivazione che hai dato mi sembra alquanto strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Infatti nessuno ha messo in discussione di usare la meretrice per sondare. Bucche e Doom stavano discutendo se far sovrapporre la guardia alla meretrice o meno.

Poi perché non ti piacciono le liste? La motivazione che hai dato mi sembra alquanto strana.

Le farei più veggente / meretrice che guardia/ meretrice io

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha detto:

Le farei più veggente / meretrice che guardia/ meretrice io

 

Cosa significa veggente / meretrice o guardia / meretrice? Soprattutto quando le due liste proposte non sono altro che la lista iscritti divisa a metà. Sinceramente non capisco a dove vuoi arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan ha detto:

Le farei più veggente / meretrice che guardia/ meretrice io

Si ma vedi che era divisa veggente/meretrice. E la guardia l'avevo associata con la lista veggie perché la mere è sia protezione che sondatore. Ma in realtà la guardia può anche farsi i cazzi suoi e proteggere chi pensa che sia a rischio morso senza necessariamente andare di lista. Tanto già solo a nominarla basta come spauracchio per i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Cosa significa veggente / meretrice o guardia / meretrice? Soprattutto quando le due liste proposte non sono altro che la lista iscritti divisa a metà. Sinceramente non capisco a dove vuoi arrivare.

Significa quello che ha detto Doom negli ultimi tre righi, perché stai così preoccupato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Significa quello che ha detto Doom negli ultimi tre righi, perché stai così preoccupato?

 

Io non sto preoccupato, anzi, a me sembra che vuoi sviare. Prima hai detto che sei contro queste liste, poi che le faresti veggente / meretrice anziché guardia / meretrice (quando erano già divise per veggie-meretrice) e, dopo che Doom ti ha spiegato tutto, dici "quello che ha detto Doom". A me sembra che tu sia quello preoccupato, invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Io non sto preoccupato, anzi, a me sembra che vuoi sviare. Prima hai detto che sei contro queste liste, poi che le faresti veggente / meretrice anziché guardia / meretrice (quando erano già divise per veggie-meretrice) e, dopo che Doom ti ha spiegato tutto, dici "quello che ha detto Doom". A me sembra che tu sia quello preoccupato, invece.

Ma stavo in aereoporto figurati se mi mettevo a leggere tutto xD ho letto che qualcuno stava parlando di liste meretrice guardia ed ho detto la mia. Potevo tacere ma ho preferito dirla. Tutto qui. Io ero contro solo a quella meretrice/guardia perché credo che sia meglio sondare più gente possibile che proteggerla. Perché in questa situazione da un lato i lupi sono avvantaggiati ma sono anche più sgamati. 

Sonderei te o lol comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma stavo in aereoporto figurati se mi mettevo a leggere tutto xD ho letto che qualcuno stava parlando di liste meretrice guardia ed ho detto la mia. Potevo tacere ma ho preferito dirla. Tutto qui. Io ero contro solo a quella meretrice/guardia perché credo che sia meglio sondare più gente possibile che proteggerla. Perché in questa situazione da un lato i lupi sono avvantaggiati ma sono anche più sgamati. 

Sonderei te o lol comunque 

 

Le pagine sono 2, potevi leggerle tranquillamente queste due pagine anche in aeroporto. Ti fa comodo essere nella lista della meretrice?

Comunque io sonderei Doom o Sapia.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Le pagine sono 2, potevi leggerle tranquillamente queste due pagine anche in aeroporto. Ti fa comodo essere nella lista della meretrice?

Comunque io sonderei Doom o Sapia.

Si perché da lupo invece di fare mordere la meretrice che va su un buono per ottenere due Killa preferirei proprio che venga su di me e mi faccia sgamare sisisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.