Vai al contenuto

Giorno 0


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

5 ore ago, Doom ha detto:

Ciao.

Siamo in dodici con 3 conta lupi e 8 conta C di cui uno pro L e uno che muore ad una certa creando doppio morso. Ergo non possiamo sbagliare troppi roghi, perciò per dare più possibilità ai poteri di indagine di agire senza troppi accavallamenti e blabla solita cosa che si propone ad ogni partita, consiglio di dividere la lista una per veggente + guardia e l'altra per la mere, che ai primi giorni quando non si sa un tubo può anche andare bene.

 

Lista veggie + guardia

 

Lol

Basson

Bucche

Stecata

Sapia 

Doom

 

Lista mere

 

Cocco

Mario

Esti

Momo

Shinobu

Kado

Faccio un esempio: Metti caso che tu sia lupo e che sei l'unico nella prima parte di lista,Concentreresti i poteri di guardia e veggente sul primo gruppo, e con la tua proposta potresti guadagnarti la fiducia di veggente e guardia che potrebbero decidere di non sondarti o proteggerti. Nella seconda lista, in caso ci fossero 2 lupi, la meretrice avrebbe più possibilità di beccare un lupo e morire entro giorno 1 o 2 senza lasciare particolari indizi, e i lupi potrebbero mordere indisturbati con la speranza di fare un bel doppio morso. 

In tutto questo, in caso di morte della meretrice non avremmo nessuna certezza sulle sue azioni, e con un indemoniato a mettere confusione e 3 lupi in vita non è detto che riusciamo ad avere le idee chiare. 

 

Io propongo una lista diversa :

I primi tre e gli ultimi tre

Veggente / guardia 

Lol

Basson 

Bucche

Momo 

Shino 

Kado 

 

Meretrice 

Stecata 

Sapia 

Doom

Cocco 

Mario

Esti 

 

Anche in questo caso valgono le mie ipotesi, ma ho voglia di stravolgere un po' i tuoi piani e di chi si è accodato subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha detto:

Faccio un esempio: Metti caso che tu sia lupo e che sei l'unico nella prima parte di lista,Concentreresti i poteri di guardia e veggente sul primo gruppo, e con la tua proposta potresti guadagnarti la fiducia di veggente e guardia che potrebbero decidere di non sondarti o proteggerti. Nella seconda lista, in caso ci fossero 2 lupi, la meretrice avrebbe più possibilità di beccare un lupo e morire entro giorno 1 o 2 senza lasciare particolari indizi, e i lupi potrebbero mordere indisturbati con la speranza di fare un bel doppio morso. 

In tutto questo, in caso di morte della meretrice non avremmo nessuna certezza sulle sue azioni, e con un indemoniato a mettere confusione e 3 lupi in vita non è detto che riusciamo ad avere le idee chiare. 

 

Io propongo una lista diversa :

I primi tre e gli ultimi tre

Veggente / guardia 

Lol

Basson 

Bucche

Momo 

Shino 

Kado 

 

Meretrice 

Stecata 

Sapia 

Doom

Cocco 

Mario

Esti 

 

Anche in questo caso valgono le mie ipotesi, ma ho voglia di stravolgere un po' i tuoi piani e di chi si è accodato subito. 

E se mi mettevo nella lista Meretrice uscivano fuori accuse del fatto che ero criceto. Non vi va mai bene un cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan ha detto:

Si perché da lupo invece di fare mordere la meretrice che va su un buono per ottenere due Killa preferirei proprio che venga su di me e mi faccia sgamare sisisi

Certo che fa comodo. Se nei primi due giorni, muore la meretrice, va a buon fine per i lupi il rogo e il morso, si ha questa situazione :

4 lupi 

4 conta 

1 solitario. 

 

Scusa se è poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, mariosan ha detto:

Si perché da lupo invece di fare mordere la meretrice che va su un buono per ottenere due Killa preferirei proprio che venga su di me e mi faccia sgamare sisisi

 

Stecata ha ben espresso il concetto, è comodo ai lupi. Soprattutto se tutti i tre i lupi sono in lista meretrice. Se sei così tranquillo, ti va di entrare nella lista veggenti? Decidi tu con chi sostituirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Justcocco ha detto:

Ma se dividessimo in 3 liste? Veggente, meretrice e guardia

Cosí 2/3 sono "protette"

Mentre la terza sono solo 4 nomi per il veggente, e se i lupi puntassero alla terza e ci fosse uno di loro tra essi si stringerebbe il cerchio

Non è una proposta tanto brutta questa. Non abbiamo mai provato e potremmo anche farla.

Come divideresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Doom ha detto:

Mordendo tutti i sondati del veggente, mi pare ovvio!

Credo sia troppo semplice pensarla così. Perché sbranare i probabili sondati? Tanto se il veggente becca solo NL magari nemmeno esce. Cioè in realtà ci sono tante variabili in gioco.

 

Diciamo che però Cocco ha ragione, dividendo in 3 liste si restringe il cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

Ci ho pensato, potrebbe aiutarci a ovviare in parte al problema della lista a 2. L'unica cosa che mi storce il naso è un gruppo che rimane non sondato, per ovviare a questo problema li farei parlare ogni giorno 🙄

Tanto le liste durano massimo 2 giorni. Quindi il problema potrebbe andare a scemare, in teoria, già domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Sapia ha detto:

🙄🙄🙄🙄🙄🙄
Ci vorrebbe un po' di rinnovamento:

 

 

 

 

3 link identici come i 3 lupi. INDEMONIATAAAA

 

8 ore ago, Sapia ha detto:

🙄🙄🙄🙄🙄🙄
Ci vorrebbe un po' di rinnovamento:

 

 

 

 

 

 

Modificato da Estiqaatsi
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Stecata ha detto:

Veggente / guardia 

 

Stecata 

 

Basson 

 

Bucche

 

Momo 

 

Shino 

 

Kado 

 

 

 

Meretrice 

 

Lol 

 

Sapia 

 

Doom

 

Cocco 

 

Mario

 

Esti 

 

 

Per me così può andare. 

Cosa ve né fate delle liste che agisce solo il veggente oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.