Vai al contenuto

Valutazioni La Sostituta 2


Loudo

Che voto dai al master?  

9 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai al master?

    • Ottimo
      7
    • Buono
      2
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

  

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori (Villaggio) ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

 

Matt4 [+1] – Lupo Mannaro

Spoiler

Una partita con molti alti e bassi. Fa un sacco di buone giocate ma purtroppo anche un bel po' di errori chiave.

Dal lato positivo, riesce a generare sensazioni positive per la maggior parte della partita. Per i primi giorni la maggior parte dei giocatori non lo pensano lupo e ritengono che non abbia un comportando da lupo. Inoltre, anche nei momenti più disperati riesce a convincere abbastanza giocatori a far fuori Esti prima di se stesso. E il suo piano di mordere il Figlio del Diablo per dare credibilità al proprio bluff da Guardia era un'ottima idea.


Per quanto riguarda gli errori, il primo giorno con Lena in chat lupi riesce a far passare tutte le sue idee, che purtroppo segnano la sconfitta del Branco. Sconsiglia a Shinobu di votare per Lena come voleva fare, che avrebbe evitato il problema che si è manifestato dopo con il Taglialegna. E in generale, triplicare un altro giocatore era il peggiore dei mondi possibili, perché ha legato a doppio filo Matt e Shinobu per il resto della partita.

Poi decide di sbranare Bucche, che sarebbe stato un alleato fondamentale, mentre Shinobu sconsigliava di farlo. Purtroppo hanno passato più tempo a discutere su chi usare il potere dello Sciamano piuttosto che lo sbrano. Sbranare Bucche non è stato un errore di per sé, perché non potevano sapere che fosse la Sposa, però purtroppo è una mossa che è costata cara e penso che i lupi avrebbero dobuto ragionarne di più insieme.

E a proposito di Bucche, devo segnalare che i lupi in generale non si sono mossi benissimo con la Sposa in partita. Sapendo che la Sposa conosceva uno dei loro nomi, avrebbero potuto usare questo fatto per: 1) far capire alla Sposa l'altro lupo; 2) avere più indizi per capire chi fosse la Sposa, vedendo come reagiva ai loro nomi. Invece, i due lupi si sono subito messi l'un l'altra tra i possibili sospetti al Giorno 1, lasciando la Sposa al buio.

 

Un altro errore fondamentale secondo me è stata la reazione alle dichiarazioni del Giorno 2. Uno ha diritto a lamentarsi con i giocatori per aver preso la strada facile e con il master perché ritiene la partita non bilanciata. Ma questo a fine partita, finché uno in gioco uno dovrebbe far buon viso a cattivo gioco e cercare di fare del suo meglio con le carte che uno ha.

Invece Matt ha fatto una ramanzina per l'irritazione talmente autentica che ha finito per tradirsi anche per comportamento. Poi fortunatamente si è ripreso e per gli ultimi due giorni ci ha dato veramente dentro, però il danno in parte era fatto.

 

Un ultimo commento sul bluff da Guardia. L'idea mi è piaciuta molto, l'esecuzione da un punto di vista di performance teatrale secondo me può essere migliorata. Mettere subito in chiaro che avrebbe protetto Chov durante la notte rende lo sbrano saltato non così credibile IMHO. E quel post in apertura Giorno 5 "prescritto" dove mette davanti alla piazza tutte le possibilità non lo trovo particolarmente convincente o persuasivo.

Personalmente, avrei trovato più convincente un doppio bluff del tipo lasciare intendere a Giorno 4 di non poter proteggere Chov e poi a Giorno 5 uscire tutto rampante dicendo "AHAHAH VI HO FREGATO LUPI, HO PROTETTO CHOV!" XD

 

Stecata Figlio del Diablo

Spoiler

Una partita abbastanza mediocre rispetto agli standard a cui ci ha abituato. Dopo aver rischiato il rogo al primo giorno, dal secondo giorno in poi non correrà più rischi essendo confermato dal Taglialegna, ma i contributi fondamentali della piazza vengono da altri giocatori. In particolare, è tra coloro che preferisce rogare Estiqaatsi rispetto a Matt al Giorno 4. Questo non è una cattiva mossa per il Villaggio il sé, ma tirare il gioco per le lunghe si rivela una cattiva mossa per lui nello specifico. In quanto Contadino Semplice infatti, anche più degli altri buoni, non poteva permettersi di tirare il gioco per le lunghe per il rischio di essere convertito in Diablo, che è esattamente quello che è successo. Inoltre, sappiamo che da Contadino Semplice avrebbe rogato SuperLol all'ultimo giorno, facendo perdere la partita per la sua fazione.

Una volta diventato Diablo poi ho trovato abbastanza antisportivo il modo in cui è uscito fuori dichiarando di esserlo diventato. E' vero che a quel punto non aveva più possibilità di vittoria e che non era obbligato ad agire in alcun modo particolare. Però schierarsi apertamente per una fazione, che tra l'altro era quella in vantaggio per buona parte della partita, l'ho trovato di cattivo gusto.

 

Bassoon The Raccoon – Veggente

Spoiler

Fa il suo lavoro da Veggente, dando al Villaggio informazioni fondamentali per vincere, ma senza fare giocate fuori dall'ordinario. La scelta dei sondati è buona, ma non ottimale. Secondo me in particolare può essere considerato un errore non aver sondato Matt.

Già alla Notte 1 potenzialmente sondare Matt sarebbe stata una buona mossa nell'ipotesi che il Taglialegna abbia agito. Ma a Notte 2 secondo me non farlo è stato un errore. Una volta ottenute le informazioni ottenute al Giorno 2, se fosse Matt fosse stato sondato LOSCO, questa informazione avrebbe rivelato immediatamente i nomi di entrambi i lupi (visto che avrebbe confermato che tra i votanti di Stecata c'era l'altro lupo e Lena e Chov non potevano essere lupi). Questa mossa avrebbe avuto molto più senso piuttosto che sondare Shinobu per scagionare Matt. E' vero che quest'idea veniva da Esti, ma in quanto Veggente la scelta finale sull'uso del potere era di Bassoon.

 

mariosan [+1] – Guardia del Corpo

Spoiler

A primo giorno i suoi sospetti sono abbastanza fuori bersaglio, tanto che Matt finisce per crederlo la Sposa e Bassoon per sondarlo. Però questo si rivela anche essere un fortuna perché vuol dire che i lupi non lo considerano per lo sbrano della prima notte, né scelgono di sciamanarlo. A Giorno 2 è coperto dalla sondata di Bassoon, ma segue Estiqaatsi in un voto un po' troppo prematuro su SuperLol, seguito abbastanza in fretta dalla sua dichiarazione.

Partecipa comunque attivamente alle discussioni e condivide i propri pensieri e proposte di strategie. In particolare, è il primo a snocciolare tutte le possibili conseguenze dell'azione di Taglialegna a Giorno 2, è il primo a capire la semidichiarazione di Lol e correttamente ritiene Sapia ed Esti non lupi.

 

Justcocco – Contadino Semplice

Spoiler

Purtroppo un giocatore un po' latitante, non partecipa molto attivamente alla partita. I primi giorni, dove scrive un po' di più, non vota, mentre gli ultimi giorni, dove vota, non scrive molto e quindi segue prevalentemente i ragionamenti già svolti da altri. E' sondato da Bassoon e quindi non ha mai bisogno di difendersi attivamente.

 

Lena – Contadino Semplice

Spoiler

Qualcuno deve morire al rogo del primo giorno e in questa partita è stata lei. Non ritengo che abbia giocato male, semplicemente è stata molto attiva nelle discussioni e quindi inevitabilmente è finita al centro dei riflettori. E come già dettole da Dark, probabilmente la sua difesa troppo nervosa e animata ha finito per renderla più sospetta.

Ma alla fine se considerato che è morta con 3 voti, di cui 2 erano di giocatori negativi, si può anche dire che più che essere un sospetto vero e proprio del Villaggio, i cattivi la hanno trovata un buon bersaglio su cui riversare finti sospetti.

 

Estiqaatsi [+1] – Contadino Semplice

Spoiler

A parte l'errore nel chiedere la sondata su Shinobu (perché fosse un errore l'ho spiegato nella valutazione di Bassoon), Esti è uno dei giocatori più attivi. Riesce a giungere alle conclusioni giuste sulla base sia di ragionamenti logici (i poteri) sia degli atteggiamenti (il comportamento). Anche lui ha deciso di tirarla per le lunghe, coprendo tutte le ipotesi, e nel fare ciò ha corso il rischio di perdere trasformandosi in Diablo, ma a differenza di Stecata questa era un'ipotesi più remota perché non era stato confermato dai poteri di nessuno (e quindi era una scelta abbastanza pessima come sbrano).

 

Bucche [+1] – Sposa dei Lupi

Spoiler

Secondo me Bucche si stava ponendo in modo veramente buono. A differenza di molti giocatori quando capitano proL, Bucche è stato superattivo e si stava già preparando il bluff per rubare il ruolo di Veggente. Peccato che è stato troppo convincente in questa preparazione e così i lupi hanno finito per crederlo davvero Veggente e per sbranarlo senza dargli la possibilità di mettere in pratica la sua giocata. Se non fosse morto lui alla prima notte, sono sicuro che avremmo visto una partita diversa.

Anche il modo in cui a Giorno 1 riesce a convincere la piazza a non concordare sull'utilizzo del potere del Taglialegna secondo me mostra che aveva molto da dare in questa partita.

 

SuperLol – Idiota del Villaggio

Spoiler

Come per gli altri ruoli, contribuisce alla vittoria ma senza giocate eccezionali. A Giorno 2 finisce al centro dei sospetti, si dichiara, non è smentito ed è quindi lasciato in pace per il resto della partita. Preferisce rogare Estiqaatsi, che è una scelta abbastanza discutibile ma a differenza dei Contadini Semplici poteva permettersi di tirare il gioco per le lunghe, quindi non è necessariamente neanche un errore.

 

Sapia – Contadino Semplice

Spoiler

Una partita abbastanza sottotono per Sapia, devo dire. Al di là del suo tipico modo di giocare un po' abrasivo, inizia questa partita abbastanza svogliata, dichiarandosi Contadino Semplice al suo primo intervento praticamente. Questo non le basta per evitare di essere anche rogata al secondo giorno.

 

Chov RaM [+1] – Taglialegna

Spoiler

Come per gli altri ruoli, il suo potere si rivela fondamentale per la vittoria. A parte questo è particolarmente partecipativo in piazza e con i ragionamenti. Tende ad essere un po' troppo paranoico come suo solito, pensando sempre all'ipotesi più negativa, ma alla fine non si fa sviare dal suo pessimismo e rimane concentrato sui lupi effettivi.

 

Shinobu Sanada Lupo Sciamano

Spoiler

La maggior parte delle cose dette su Matt si applicano anche qui. Secondo me nel suo caso deve imparare un po' di più a farsi sentire e non affidarsi semplicemente di quello che dicono gli altri lupi in chat lupi, visto che in questo caso ha avuto delle buone intuizioni che avrebbero potuto salvare la partita.

La cosa che mi sembra più importante da sottolineare comunque è che è sempre meglio rischiarsela con un bluff piuttosto che morire di morte lenta. A Giorno 3 è morta non lasciando praticamente nessun dubbio sul suo essere cattiva, anche al di là dell'utilizzo dei poteri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che ho giocato sottotono 😞

Comunque concordo con le valutazioni (tranne nelle dichiarazioni che commento in seguito), anche quelle negative. Sicuramente sarebbe stato interessante uno scontro con @Bucche su chi fosse il vero veggente. A proposito, con tutta onestà, Bucche, che sondate avresti inventato? Ti eri preparato anche all'eventualità del taglialegna? Io ci avevo pensato solo a giornata iniziata (se ci avessi pensato prima, avrei sondato in maniera differente, ovvero quel caso particolare di Matt o Stecata). Poi non ricordo a chi l'ho detto, ma in post game ho detto "certo che Shinobu mi dava lupo sicura, potevo sondare Matt". Ahimé, non l'ho fatto.

 

Ora, questione dichiarazioni. Sicuramente la morte della sposa ha lasciato le dichiarazioni molto libere, però diciamo che "il villaggio ha scelto la strada facile" sembra più "ha giocato sporco" (mia interpretazione, eh). Stando alle regole, la dichiarazione non è vietata. Quando si gioca, soprattutto chi la prende più sul competitivo, si va a scegliere la strada che si ritiene più efficace, succede in tutti i giochi. L'errore da parte del branco, morso o meno alla sposa, è stato quello di non combattere per i ruoli alle prime dichiarazioni, soprattutto quello del veggente visto che la sposa non usciva. In particolare doveva essere @Shinobu Sanada a contraddirmi secondo me, dirsi veggente giustificava il suo stare nei sospetti. Con Chov che si era detto taglialegna (un ruolo dimostrabile e quindi non rubabile), se Shinobu veniva creduta veggente, Matt entrava come buono. Nel frattempo sarebbero stati sprecati roghi sui buoni, tenevano il veggente vivo proprio per obbligare un rogo su uno dei due, si poteva arrivare alla fine e si doveva ragionare a seconda dei sondati, una guerra di sondate insomma (una possibilità). Come sondate poteva mettere mariosan (che lo confermava buono e l'avrebbero morso la notte stessa) e chov (Shinobu lo aveva sospettato il giorno prima) che per sua fortuna era confermato con la sua dichiarazione, una sondata inutile dunque. Shinobu non avrebbe mai sondato Matt, perché secondo i risultati del taglialegna, Matt per lei era buono sicuro. Probabilmente io avrei sondato Matt, avrei detto che Shinobu e Matt erano loschi e a quel punto sarei diventato virtualmente un contadino semplice, giustificando un rogo su di me (ormai non servivo a nulla e questa è una seconda possibilità). Loro nel frattempo avrebbero morso mariosan, Matt si rubava la guardia, faceva la giocata con il diablo e poteva essere creduto maggiormente come buono, di conseguenza Shinobu era più credibile. Con Stecata trasformato in diablo (ammettendo che non avrebbe detto nulla)... non ho fatto i conti, ma credo potevano portarsi la vittoria in questo modo.

Facile parlare a partita conclusa, ovviamente. Però lo trovo un buon metodo per migliorare le proprie giocate e credo che questa qua sopra sarebbe stata un'ottima giocata, la migliore imo per i lupi. Anche contro le dichiarazioni. Certo, ci voleva anche un po' di fortuna xD

 

Comunque voto ottimo perché gestione impeccabile, valutazioni su cui mi trovi molto d'accordo. Sul bilanciamento purtroppo nessuno aveva previsto come il taglialegna potesse dare così tante informazioni, può capitare ù_ù

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Ammetto che ho giocato sottotono 😞

Comunque concordo con le valutazioni (tranne nelle dichiarazioni che commento in seguito), anche quelle negative. Sicuramente sarebbe stato interessante uno scontro con @Bucche su chi fosse il vero veggente. A proposito, con tutta onestà, Bucche, che sondate avresti inventato? Ti eri preparato anche all'eventualità del taglialegna? Io ci avevo pensato solo a giornata iniziata (se ci avessi pensato prima, avrei sondato in maniera differente, ovvero quel caso particolare di Matt o Stecata). Poi non ricordo a chi l'ho detto, ma in post game ho detto "certo che Shinobu mi dava lupo sicura, potevo sondare Matt". Ahimé, non l'ho fatto.

 

Ora, questione dichiarazioni. Sicuramente la morte della sposa ha lasciato le dichiarazioni molto libere, però diciamo che "il villaggio ha scelto la strada facile" sembra più "ha giocato sporco" (mia interpretazione, eh). Stando alle regole, la dichiarazione non è vietata. Quando si gioca, soprattutto chi la prende più sul competitivo, si va a scegliere la strada che si ritiene più efficace, succede in tutti i giochi. L'errore da parte del branco, morso o meno alla sposa, è stato quello di non combattere per i ruoli alle prime dichiarazioni, soprattutto quello del veggente visto che la sposa non usciva. In particolare doveva essere @Shinobu Sanada a contraddirmi secondo me, dirsi veggente giustificava il suo stare nei sospetti. Con Chov che si era detto taglialegna (un ruolo dimostrabile e quindi non rubabile), se Shinobu veniva creduta veggente, Matt entrava come buono. Nel frattempo sarebbero stati sprecati roghi sui buoni, tenevano il veggente vivo proprio per obbligare un rogo su uno dei due, si poteva arrivare alla fine e si doveva ragionare a seconda dei sondati, una guerra di sondate insomma (una possibilità). Come sondate poteva mettere mariosan (che lo confermava buono e l'avrebbero morso la notte stessa) e chov (Shinobu lo aveva sospettato il giorno prima) che per sua fortuna era confermato con la sua dichiarazione, una sondata inutile dunque. Shinobu non avrebbe mai sondato Matt, perché secondo i risultati del taglialegna, Matt per lei era buono sicuro. Probabilmente io avrei sondato Matt, avrei detto che Shinobu e Matt erano loschi e a quel punto sarei diventato virtualmente un contadino semplice, giustificando un rogo su di me (ormai non servivo a nulla e questa è una seconda possibilità). Loro nel frattempo avrebbero morso mariosan, Matt si rubava la guardia, faceva la giocata con il diablo e poteva essere creduto maggiormente come buono, di conseguenza Shinobu era più credibile. Con Stecata trasformato in diablo (ammettendo che non avrebbe detto nulla)... non ho fatto i conti, ma credo potevano portarsi la vittoria in questo modo.

Facile parlare a partita conclusa, ovviamente. Però lo trovo un buon metodo per migliorare le proprie giocate e credo che questa qua sopra sarebbe stata un'ottima giocata, la migliore imo per i lupi. Anche contro le dichiarazioni. Certo, ci voleva anche un po' di fortuna xD

 

Comunque voto ottimo perché gestione impeccabile, valutazioni su cui mi trovi molto d'accordo. Sul bilanciamento purtroppo nessuno aveva previsto come il taglialegna potesse dare così tante informazioni, può capitare ù_ù

In realtà sondate non ne avevo ancora inventate 😂

Non ne ho avuto il tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bassoon, sono perfettamente con te, ed è una cosa che ripeto spesso, che le dichiarazioni non vanno demonizzate e sono una tattiche come le altre. Sta ai giocatori imparare a bluffare in modo da togliere potere alle dichiarazioni e ai master a creare partite equilibrate anche con le dichiarazioni.

 

Per quanto riguarda la seconda parte, ammetto che non avevo pensato che il taglialegna potesse essere usato per verificare singoli giocatori persino quando il rogo non viene influenzato. Ma d'altronde è una cosa che penso tutti abbiano compreso solo a partita inoltrata, visto che all'inizio tutti lamentavano quanto il taglialegna fosse un medium scarso. XD

 

Quello che mi premeva dite è che uno deve sempre giocare al meglio con la situazione in cui si trova. E poi non si sa mai cosa può succedere.

I lupi hanno sempre la tendenza a scoraggiarsi e gettare la spugna prima di quanto non sia giustificato, perché hanno più informazioni dei buoni. Ma in realtà ogni partita giocata ci dimostra che se lasci ai buoni anche il minimo dubbio, lo prenderanno seriamente in considerazione. Lasciare ai buoni troppe certezze invece non paga mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Loudo ha detto:

 

  Nascondi Spoiler

 

 

Un ultimo commento sul bluff da Guardia. L'idea mi è piaciuta molto, l'esecuzione da un punto di vista di performance teatrale secondo me può essere migliorata. Mettere subito in chiaro che avrebbe protetto Chov durante la notte rende lo sbrano saltato non così credibile IMHO. E quel post in apertura Giorno 5 "prescritto" dove mette davanti alla piazza tutte le possibilità non lo trovo particolarmente convincente o persuasivo.

Personalmente, avrei trovato più convincente un doppio bluff del tipo lasciare intendere a Giorno 4 di non poter proteggere Chov e poi a Giorno 5 uscire tutto rampante dicendo "AHAHAH VI HO FREGATO LUPI, HO PROTETTO CHOV!" XD

 

 

 

Innanzitutto grazie per il voto + la valutazione lunghissssssima, ho davvero apprezzato l'impegno XD

Volevo solo fare una precisazione, il bluff da Guardia come suggerito da te ovviamente l'avevo preso in considerazione, ma lo trovavo un po' banale e non una mossa che avrei fatto da guardia XD..Da "guardia" ho preferito agire di psicologia inversa "dico chi proteggo sperando che i lupi pensino che io stia bluffando e invece sto dicendo la verità"..Quindi il mio era un triplo bluff 👀 e mi sembra abbia funzionato alla fine, visto che Stecata ha votato per SuperLol e anche Justcocco (prima che leggesse la dichiarazione di stecata) stava per farlo XD

Per il resto non è molto vero, imo, che non mi sono dato da fare per capire la sposa (anche se ho fallito nell'impresa), tant'è che a un certo punto in chat ho anche delineato l'ipotesi Bucche sposa di Shinobu per un paio di cose che aveva scritto, e infatti sul finire di giorno 1 ho taggato Bucche in topic chiedendogli cosa ne pensasse di Shinobu, ma mi ha dato una risposta talmente neutra che mi ha distolto da questa idea..Lì forse avrei preferito che si esponesse di più difendendola velatamente per farsi capire. Per il resto comunque se l'è giocata molto bene e si è meritato il punto, abbiamo capito che il proL è il ruolo in cui Bucche eccelle :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
34 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Innanzitutto grazie per il voto + la valutazione lunghissssssima, ho davvero apprezzato l'impegno XD

Volevo solo fare una precisazione, il bluff da Guardia come suggerito da te ovviamente l'avevo preso in considerazione, ma lo trovavo un po' banale e non una mossa che avrei fatto da guardia XD..Da "guardia" ho preferito agire di psicologia inversa "dico chi proteggo sperando che i lupi pensino che io stia bluffando e invece sto dicendo la verità"..Quindi il mio era un triplo bluff 👀 e mi sembra abbia funzionato alla fine, visto che Stecata ha votato per SuperLol e anche Justcocco (prima che leggesse la dichiarazione di stecata) stava per farlo XD

Per il resto non è molto vero, imo, che non mi sono dato da fare per capire la sposa (anche se ho fallito nell'impresa), tant'è che a un certo punto in chat ho anche delineato l'ipotesi Bucche sposa di Shinobu per un paio di cose che aveva scritto, e infatti sul finire di giorno 1 ho taggato Bucche in topic chiedendogli cosa ne pensasse di Shinobu, ma mi ha dato una risposta talmente neutra che mi ha distolto da questa idea..Lì forse avrei preferito che si esponesse di più difendendola velatamente per farsi capire. Per il resto comunque se l'è giocata molto bene e si è meritato il punto, abbiamo capito che il proL è il ruolo in cui Bucche eccelle :P

Finalmente lo avete capito 😒

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Matt4 ha detto:

Per il resto non è molto vero, imo, che non mi sono dato da fare per capire la sposa (anche se ho fallito nell'impresa), tant'è che a un certo punto in chat ho anche delineato l'ipotesi Bucche sposa di Shinobu per un paio di cose che aveva scritto, e infatti sul finire di giorno 1 ho taggato Bucche in topic chiedendogli cosa ne pensasse di Shinobu, ma mi ha dato una risposta talmente neutra che mi ha distolto da questa idea..

No ma la mia osservazione non era che non avete provato a capire la Sposa, ma mettendovi immediatamente tra i sospetti l'un l'altro non avete permesso a lei di capirci qualcosa. E se lei ci capiva qualcosa, avevate più probabilità voi di capire chi fosse lei. Così alla cieca era abbastanza difficile.

 

In generale c'era questa idea nella mente di molti giocatori che la Sposa si sarebbe prostituita pubblicamente lanciando messaggi amorosi al suo lupo, che mi sembra un'idea abbastanza folle. Una Sposa così è peggio che inutile, ti tradisce anziché aiutarti.

Se però io fossi stato la Sposa, mi sarei assicurato di non andare contro chi il mio lupo difendeva o di accusare chi il mio lupo accusa. Perché so che lui ha più elementi di me. Questo secondo me sarebbe stato un criterio valido per trovare la Sposa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bassoon The Raccoon hai ragione, avrei potuto fingermi veggente. Ma non riesco a mentire così spudoratamente all'improvviso. Ho bisogno di preparazione prima di fingermi un ruolo, così a brucia pelo non ci riesco e so che è un mio limite giocando a lupus. Devo migliorare su questa cosa,  sicuramente 😅

 

Cmq ho votato ottimo, Loudo è il mio secondo admin preferito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

@Bassoon The Raccoon hai ragione, avrei potuto fingermi veggente. Ma non riesco a mentire così spudoratamente all'improvviso. Ho bisogno di preparazione prima di fingermi un ruolo, così a brucia pelo non ci riesco e so che è un mio limite giocando a lupus. Devo migliorare su questa cosa,  sicuramente 😅

 

Cmq ho votato ottimo, Loudo è il mio secondo admin preferito. 

 

Lo so, non è facile e serve prontezza, come ho detto è facile parlare post-game. Il lavoro di analisi e pensare a cosa avresti potuto fare è per incrementare il bagaglio di esperienza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.