Vai al contenuto

RETROSCENA La Sostituta 2


Loudo

Messaggi raccomandati

La combinazione taglialegna + qualunque tipo di veggente è davvero troppo potente (e non me l'aspettavo), anche se fossi stato smentito, si poteva ragionare su chi aveva messo sondate che contraddicevano il taglialegna. Per bilanciarlo servivano almeno tre ruoli che ci guadagnavano a mentire.

 

Il taglialegna in particolare erano tutti a pensarlo come medium semi-pubblico, ma diciamolo: è sui voti che guadagna un sacco di informazioni. Equivale credo a due giorni di sondate minimo, perciò io lo farei agire dal secondo rogo in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita davvero, è stata molto piacevole. Lol come hai potuto rogare Esti non lo so, hai avuto un sacco della monnezza al posto del cuore ❤️

Esti nessuno ha azzeccato i lupi a giorno0 , tranne qualcuno che a caso ha dato Shinobu cattiva. Ma da giorno uno secondo me hai sbagliato a difendere Matt per quanto mi riguarda, era evidentemente cattivo dopo quel voto, andava rogata Shinobu e poi sondato lui e la partita finiva prima. Però almeno così c'è stata suspance a causa di Lol. Ahhajajajja

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il taglialegna era bello come ruolo invece, magari limitare i suoi poteri e abilità alla questione di togliere i voti al rogo ai cattivi. Però la partita era finita nel momento in cui hanno morso Bucche e che Shinobu ha votato in quel modo. Perché uno sa che se c'è il taglialegna ai lupi conveniva votare disperdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque bravo @Matt4, per un giorno ti ho creduto buono fino a quando hai cominciato a scrivere messaggi che hanno cominciato a farmi sospettare di te 🙂

 

Io ho riso quando @Stecata è diventato diablo, perché il giorno prima ha detto che vota Esti al posto di Matt per sicurezza XD

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Ho fatto un post dove dicevo: a me sia Matt4 che shinobu piacciono a pelle 🤣🤣🤣🤣

che drago che sono! Dovevo capirlo che sono sempre attratto dai lupi

 

 

 

Esatto Esti!! Quando ho letto quel post ho detto "minchia, Esti ci ha sgamati, per fortuna che è la sposa e ci para il culo" AHAHAHAHAHAH
Ti amo, scusa ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Grazie @Loudo per la partita.

 

Ragazzi il taglialegna è OP 

 

@Shinobu Sanada @Matt4 perché non avete smentito @Bassoon The Raccoon

 

Mi ero oggettivamente demotivato dalla dichiarazione di massa, in più speravo in un aiuto della sposa che mai sarebbe arrivato perché Bucche era già andato all'altro mondo 🤣

Immaginati la mia faccia quando (sapendo che stecata era cs) si è messo a contraddire Bassoon 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che in questo caso specifico, parte del motivo per cui il Taglialegna è stato OP è anche perché i lupi si sono mossi male.

Nessuna informazione sarebbe arrivata dal Taglialegna se per esempio Shinobu avesse anch'essa votato Lena.

 

 

Detto questo, sono d'accordo che il Taglialegna ha bisogno di qualche modifica. (D'altronde i ruoli si testano apposta per quello!)

Secondo me il problema principale, a cui non avevo pensato quando ho creato il ruolo, sta nell'interazione con la regola "in caso di parità muore il primo che ha ricevuto il voto decisivo". Per a causa di questa regola, il Taglialegna può potenzialmente fornire informazioni su specifici votanti. Per esempio, se ipotizziamo una situazione come questa (eliminando il voto di Shinobu):

 

Estiqaatsi vota Chov RaM
Lena vota Stecata
Bucche vota Lena
Stecata vota Lena (2)

mariosan vota Bassoon The Raccoon
Chov RaM vota Stecata (2)
SuperLol vota Chov RaM (2)
Matt4 vota Lena (3)
Sapia vota mariosan

 

Allora diventa chiaro che Bucche e Stecata non possono essere lupi perché eliminando uno dei loro voti cambia chi ha ricevuto per primo il voto decisivo. Quindi questa regola per il rogo abbinata all'abilità del Taglialegna finisce per dare più informazioni di quelle che avevo in mente.

Nella mia testa l'effetto del Taglialegna doveva essere "Se cambia il rogato, si scopre che uno dei lupi è tra i votanti del condannato non morto". Ma in questo modo, anche senza modifica del condannato, si finisce per ottenere informazioni sui votanti in base all'ordine dei voti.

 

Questo quindi richiederà una modifica al ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Grazie @Loudo per la partita.

 

Ragazzi il taglialegna è OP 

 

@Shinobu Sanada @Matt4 perché non avete smentito @Bassoon The Raccoon

Sinceramente dopo la dichiarazione così pura e lineare di Bass non me la sono sentita. Mi sembrava un suicidio contraddirlo.....dopo tutte le rivelazioni, ancora di più. 

Sarà che vado in panico,o che anche da lupo ragiono troppo da contadino,  ma mi sembrava inutile a quel punto.....i giochi erano fatti .....mille dichiarazioni, quasi tutte verificabili,  cosa mi spacciavo dai Ahahahah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

@Matt4ma perché mi avete morso? Non ti sembravo proL?

 

All'inizio sì (voglio dire, tu che inizi una partita dicendo "a sto giro lascio stare Matt" o eri proL o ti stavi drogando :asd:)
Poi però hai scritto qualcosa che mi ha fatto pensare fossi guardia (tipo "sì, bassoon a domani ci arriva") e unito al fatto che eri uno dei sondati NL...la tua ora era giunta

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

All'inizio sì (voglio dire, tu che inizi una partita dicendo "a sto giro lascio stare Matt" o eri proL o ti stavi drogando :asd:)
Poi però hai scritto qualcosa che mi ha fatto pensare fossi guardia (tipo "sì, bassoon a domani ci arriva") e unito al fatto che eri uno dei sondati NL...la tua ora era giunta

Sisi l'ho scritto infatti credo che solo Chov e tu l'abbiate letto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.