Vai al contenuto

Horror non horror, quasi horror, senza horror.


Crisalide

Messaggi raccomandati

Scegliamo qualche titolo insieme?

Qualcosa che valga la pena di vedere, perché con una bella trama o tratto da una storia vera, possibilmente senza momenti da infarto cardiaco, in modo da non perdere nessun ospite del cineforum (ci teniamo alla vostra salute).

 

Cominciamo!d1v7kf6-57d5e464-d4c6-4dc5-b261-09c3e196

 

La ragazza della porta accanto (2007)

Basato su un crimine avvenuto nell'Indiana nel lontano 1965

Spoiler

 

 

Il folle (1974)

Tratto dalla storia del serial killer Ed Gein, detto "il Macellaio di Woodsideun" (lo stesso del film Psyco)

Spoiler

 

 

L' insaziabile (1999)

Ispirato agli episodi di cannibalismo, che si verificarono nella seconda metà dell'ottocento durante le spedizioni dei pionieri americani, dirette in California.

Spoiler

 

 

Bagliori nel buio (1993)

Si ispira alla storia di Travis Walton, che sosteneva di essere stato catturato dagli alieni nel 1975.

Spoiler

 

 

La maledizione dello zodiaco (2007)

Basato sulla storia del serial killer chiamato Zodiaco, nome scelto dal killer stesso. Ha ucciso dal 1968 al 2007 ed il caso è tuttora aperto.

Spoiler

 

 

Wolf Creek (2005)

Ispirato alle vite di Ivan Milat e Bradley John Murdoch ed ai loro crimini, in Australia nel 1999.

Spoiler

 

 

Votate, votate, votate! 

 

dc307b3-a0fcbd52-071d-459d-93b3-2f16b303

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ragazza della Porta Accanto
Non mi ispira particolarmente, ma non lo boccio del tutto.

Il Folle
Horror anni settanta, sembra la brutta copia di Non Aprite Quella Porta.

L'Insaziabile
Mi sembra piuttosto anonimo, tanta azione poca sostanza

Bagliori nel Buio
Trailer che ti fa passare la voglia di vederlo, però il titolo mi sa di famoso

La Maledizione dello Zodiaco
Dal trailer non si capiva che si parlava del serial killer. Tanto vale vedere Zodiac, almeno è di Fincher (tra l'altro è dello stesso anno)

Wolf Creek
Sembra la fotocopia di almeno altri dieci horror, ma sarà nella media
 

 

Onestamente non me ne va bene neanche uno, quindi vanno bene tutti. Scarterei almeno quello del 1974, però, perché mi ha annoiato già il trailer. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.