Vai al contenuto

[Proposta] The Jackbox Party Pack


Messaggi raccomandati

Mi sono informato sulle piattaforme utilizzabili e alla fine sono le due che ho detto prima.

 

Discord è probabilmente il migliore, permette una condivisione schermo fino a 10 persone (e non preoccupatevi della mia connessione, ho la fibra). Per esperienza non ho mai sofferto di latenza (lag), ma è anche vero che ho fatto screenshare con solo una persona. Poi si può anche parlare nella chat vocale, devo però richiedere l'amicizia a tutti i partecipanti.
Per chi non ce l'ha, esiste anche la versione web, penso che funzioni anche là il video.

 

Twitch invece è più neutrale, non c'è bisogno di essere iscritti (tranne me). Non essendo limitato tra noi, gli altri possono anche assisterci e magari partecipare come pubblico. Ho scoperto che Twitch ora possiede un'impostazione "low latency" che devo ancora testare, ma visto che è l'impostazione più usata sulla piattaforma direi che funziona. Quando avevo la connessione lenta, i video per me erano in ritardo di 40 secondi. Il low latency dovrebbe ridurre del 33%, quindi quei 40 secondi diventano 27. Sarebbe da sperimentare se si vuole usare questa piattaforma.

Il problema? Possibile interferenza da persone esterne e so che c'è un gruppo di troll che gira sulla piattaforma 😞 Ah, e nessuna chat vocale se non si usano applicazioni esterne xD

 

Ci sarebbe anche Youtube che permette di mettere video in unlisted (accedi solo se hai il link), ma la loro descrizione non convince xD
Non so chi ha provato a vedere l'eurovision su youtube, ma ricordo che andava a scatti. Il motivo sta che avevano messo latenza bassa, ma Youtube non provvede ad evitare il buffering e quindi il risultato è un video a scatti.

 

Ditemi voi cosa preferite ù_ù

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Justcocco ha detto:

Io sarei interessato ma avrei problemi nel parlare la sera

Quindi in caso dovrei scriverle le risposte e non dirle

 

Il gioco in sé non necessita di dire le risposte a voce o scriverle. Le risposte le dai tramite un sito (mobile friendly, quindi puoi usare anche uno smartphone). Parlarsi rende le cose solo più divertenti, ma anche scrivere in chat ci sta :asd:

 

Comunque ripeto, ogni partita dura 20-30 minuti, perciò si possono provare più giochi 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Matt4 ha detto:

Buuuuu cocco vogliamo sentire il romanaccio che è in te

 

Cmq io preferisco discord

Dubito lo sentireste 

Nonostante sia romano, di romano ho poco

8 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Il gioco in sé non necessita di dire le risposte a voce o scriverle. Le risposte le dai tramite un sito (mobile friendly, quindi puoi usare anche uno smartphone). Parlarsi rende le cose solo più divertenti, ma anche scrivere in chat ci sta :asd:

 

Comunque ripeto, ogni partita dura 20-30 minuti, perciò si possono provare più giochi 🙂

 

Ah

Quindi posso pure evitare discord & co?

Anche perché la sera il PC mio è sempre spento quindi non potrei usare il sito e altro in contemporanea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, direi che Discord piace a tanti (e anche a me, non devo fare setup strani :asd: ). Vi chiedo di mandarmi l'amicizia a tgiuseppe#2176 così quando arriva il giorno (Domenica sera va bene a tutti? Alle 21?) abbiamo la chat privata pronta. Vi direi di tenere anche un traduttore sotto mano che non si sa mai ahahah

Se volete delucidazioni sui giochi, chiedete pure 🙂

 

In tutto questo ho dimenticato di dire come si partecipa. Semplicemente si va su https://jackbox.tv e qui inserisci la ROOM CODE (che verrà generata quando apro la partita) e il vostro nickname. Una raccomandazione in quanto è già capitato, alcuni hanno messo la traduzione automatica e questo potrebbe crearvi confusione. Assicuratevi di non averla.

 

8 ore ago, Justcocco ha detto:

Dubito lo sentireste 

Nonostante sia romano, di romano ho poco

Ah

Quindi posso pure evitare discord & co?

Anche perché la sera il PC mio è sempre spento quindi non potrei usare il sito e altro in contemporanea

 

Non proprio, devi comunque tenere sott'occhio il gioco. Per esempio Drawful 2 non manda sui cellulari i disegni degli altri, li puoi visualizzare solo dal video. Così consumi poco sul cellulare e le tue risposte sono più reattive.
Per giocare a questi giochi, l'ideale sarebbe mettere il pc con discord e utilizzare lo smartphone (o meglio il tablet) per giocare. Fare tutto da cell è la scelta peggiore, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Ok, direi che Discord piace a tanti (e anche a me, non devo fare setup strani :asd: ). Vi chiedo di mandarmi l'amicizia a tgiuseppe#2176 così quando arriva il giorno (Domenica sera va bene a tutti? Alle 21?) abbiamo la chat privata pronta. Vi direi di tenere anche un traduttore sotto mano che non si sa mai ahahah

Se volete delucidazioni sui giochi, chiedete pure 🙂

 

In tutto questo ho dimenticato di dire come si partecipa. Semplicemente si va su https://jackbox.tv e qui inserisci la ROOM CODE (che verrà generata quando apro la partita) e il vostro nickname. Una raccomandazione in quanto è già capitato, alcuni hanno messo la traduzione automatica e questo potrebbe crearvi confusione. Assicuratevi di non averla.

 

 

Non proprio, devi comunque tenere sott'occhio il gioco. Per esempio Drawful 2 non manda sui cellulari i disegni degli altri, li puoi visualizzare solo dal video. Così consumi poco sul cellulare e le tue risposte sono più reattive.
Per giocare a questi giochi, l'ideale sarebbe mettere il pc con discord e utilizzare lo smartphone (o meglio il tablet) per giocare. Fare tutto da cell è la scelta peggiore, purtroppo.

Mi sono ricordato che domenica probabilmente per quell'ora sto fuori casa, quindi per me salterebbe pure...

Sará per la prossima (oppure per questa se tornerò in tempo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.