Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 01/04/2019 at 21:04, Chov RaM ha scritto:

Io penso semplicemente non abbiano voluto arrischiarsela su matt e abbiano optato per uno che aveva dato addosso a dark sperando fosse ruolo. 

Expand  

Anche secondo me. Possiamo solo aspettare, per adesso possiamo solo parlare di chi sospettiamo o non sospettiamo.

Il 01/04/2019 at 21:12, JackShepard ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

Expand  

Appunto. Comunque hai praticamente le mie stesse impressioni. Sapia mi ha attaccato all'ultimo, perciò l'ho voluta stuzzicare un po' per capire il suo allineamento. Alla fine mi è sembrata buona, ma ho ancora i miei dubbi. Ora vado a rileggermi un po' il giorno 1 per vedere chi ha agito in maniera sospetta.

Inviato
  Il 01/04/2019 at 23:02, Estiqaatsi ha scritto:

Qualcuno mi dice chi sono i verdi e i rossi di @JackShepard che sono daltonico per favore?

Expand  

Ci penso io, ti indico con i numeri come li ha distribuiti. 0 = rosso (non ha ottenuto la sua fiducia), 1 = blu, 2 = verde.

0 - ShineDalgarno
0 - White Rabbit
0 - Bucche
0 - Chov RaM
0 - Graffettatrice (+ Dream')
0 - Justcocco

1 - Sapia
0 - SuperLol
2 - Bassoon The Raccoon
0 - absolute
2 - Estiqaatsi
1 - Mid (+ Marco)
0 - mariosan
1 - polle
2 - tartina

Inviato
  Il 01/04/2019 at 23:10, Estiqaatsi ha scritto:

Mi ha un po’ insospettito @DarkPhoenix Che ha sprecato una parola su sto voto “affrettato” di Mid, senza poi manco sbattersi a votare per racoon di cui sosteneva che avesse fatto l’improbabile giocatona di rovesciare la sondata

Expand  

Sì, è molto strano in effetti. Fossi stato lui, avrei anche io votato Raccoon e tentare per lo meno lasciare il dubbio in piazza, sostenendo nel caso che fossi buono in cimitero per confondere il becchino. Ho controllato un attimo gli orari. Alle 15.17 arriva la mia sondata su Dark e alle 15.20 l'ho votato. Alle 17.36 arriva il voto di Mid e lui che risponde alle 17.48. Alle 19.24 arriva il terzo voto e così via perché la piazza ormai ha voluto credermi. Ho i miei dubbi, quando la piazza riprenderà vita vedremo come si evolveranno i fatti.

Inviato (modificato)

Ah già, mi sono dimenticato di concludere su un fatto su Dark. Aveva ancora il tempo per ribaltare il risultato, ma lo giustifico dicendo che non aveva abbastanza tempo per difendersi a dovere... solo che un voto su di me poteva piazzarlo.

Modificato da Bassoon The Raccoon
Inviato
  Il 01/04/2019 at 23:40, Estiqaatsi ha scritto:

Non aveva nessuna chance di ribaltarlo. Diciamo che aveva previsto che investire energie in una difesa disperata avrebbe creato interazioni obbligatorie col resto del branco, perché affossare qualcuno in modo forzato richiede una grande abilità e prima o poi avremmo fatto le pulci a chi gli dava contro. Rischiava di trascinarsi dietro qualcun altro. Dark non è un principiante. E da lupo con lui non puoi ne appoggiarlo, né dargli contro con troppa convinzione ne rimanere in una posizione di neutralità. 

Expand  

Uhm, capisco. Ci sta. Comunque rimango dell'idea che sia lupo mannaro e lo scorbutico sia ancora in giro. Ok, pensiamo al nuovo giorno. Io aspetto le parole dei due che ho nominato che al momento sono defilati. Ovviamente accetto che non potevano in quel giorno, però diciamo che voglio dei pareri a proposito delle discussioni nate che non siano su dark.

Inviato
  Il 02/04/2019 at 06:14, mariosan ha scritto:

Esti ma come mai hai cambiato idea duemila volte? Entrambe le fazioni non dovevano andare contro i lupi? Quindi che senso ha l'argomentazione della tua accusa a polle? 

Mado mi pare di aver letto già la roba di ieri dopo pagina 5 però mi tocca quindi stay tuned. Per ora bene ancora Racoon, male Matt, Graffa pare riprendersi. Non farò più la lista come prima.

Una cosa: Dark attacca graffa ,Stecata e Chov. Mentre sottolinea il buon cuore di Matt senza una spiegazione sensata (mi è venuto a trovare) 

Muore Stecata che era tra i più accusati di ieri. Assieme a lui c'erano anche Matt e Graffetta.

Stavo pensando che i lupi potrebbero aver letto qualcosa in Stecata che noi non abbiamo letto e questa deviazione di Dark a salvataggio di Matt come a certificarlo buono sia un modo per sviarci. Aveva senso che i lupi mordessero Matt? O no? @JackShepard Tartina Bassoon White mi potete dire la vostra su questo punto?

Expand  

Io al momento metterei pressione su Matt, ma preferisco rileggermi per bene i post di Dark. Devo vedere gli orari dei suoi messaggi, i nomi che ha detto e capire dove vuole che andiamo. La sensazione è che abbiamo la veggente morta, ma abbiamo un po' di modi per esserne sicuri e dipende come le persone qua vogliono giocarla. Rileggo questi post e ti dico meglio la mia.

Inviato

Non so come fare i quote da topic chiusi :/

Primo messaggio di dark

stecata come primo nome. Stecata vedeva fino a questo momento contro tartina che lo minacciava di voto. absolute era meno diretto, ma anche lui dava la sensazione di andare contro. Poi arriva lui, ad aggiungersi al coro. Perché lo ha fatto? Se fosse lupo mannaro, l'intento sarebbe stato quello di coinvolgere tutta la piazza; se fosse scorbutico, allora stava segnalando al branco. In quella notte solo tre persone poteva vedere, ma poteva escluderne già una perché non aveva lui la sondata, perciò avrebbe avuto un 50 e 50 tra veggente e inquisitore. Non poteva saperlo fin qua. Altra motivazione su lui come normale: se uscisse lupo, giocarla come scorbutico per mettere dubbi alla piazza e farla perdere tempo su questa questione.

Fa un secondo nome (Esti), ma credo sia più come riferimento di posizione dei messaggi.

Secondo messaggio

Qua c'è la difesa che nessuno si è bevuto. Neanche lui, dato che è un giocatore esperto. Ci sono tantissimi nomi. Tra questi potrebbe nascondersi un lupo? Forse. O forse no. I tanti nomi sono per far perdere tempo a discutere con i nominati, senza la certezza che ci sia effettivamente un lupo. I nomi sono tartina, Jack (che lo hanno accusato subito), Chov e Graff (0 post), Stecata (che si accoda a me, poi è morto causa lupi) e Mid (che lo vota "subito", ma ha aspettato in realtà due ore e dark ha scritto appena 12 minuti dopo questo secondo voto). Se fosse mannaro, tra questi nomi potrebbero esserci 0 o 1 nome. Se fosse scorbutico, potrebbe anche averli stanati.

Terzo messaggio

Niente di interessante qua, ribadisce che non aveva avuto il tempo. Mi dispiace, ma "purtroppo" è andata così. Il love mio è dovuto per il complimento che ha fatto e che ho compreso la sua sportività.

Quarto messaggio

Menzione a Matt un po'... strana. Mi fa piacere che Matt sia andato a trovarlo, però perché ringraziare proprio qua? Altro depistaggio?

Quindi capisco le perplessità di mariosan a proposito di Matt. Sinceramente credo che prima abbia indicato la veggente e poi abbia cercato di sviare su Matt. Pertanto le guardie avevano tre possibili target: Stecata, Matt o Raccoon. Stecata è morto, dunque è un 50-50 tra me e Matt. Non è scontato che le guardie possano salvare me o Matt. Al momento è lo scenario che mi sembra più plausibile.

Per quanto riguarda per capire se Stecata fosse veggente o meno, abbiamo questi modi:
-Il becchino sa. Questo è il più ovvio

-La veggente è viva. Il postino potrà dare la sondata il giorno dopo, ovvio anche questo, ma comporta il rischio di rogo a vuoto.
-Cercare di capire se Stecata possa essere o meno la veggente secondo il nominativo che ha Esti, ma si darebbe ai lupi un target immediato

Questa è un po' la mia analisi su dark scorbutico, che al momento è molto probabile che lo fosse.

Inviato
  Il 02/04/2019 at 08:20, Estiqaatsi ha scritto:

Ora ho finalmente capito cosa dite su Matt4  mi facepalmo da solo. 

Comunque non vedo a sto punto particolari disagi nel non dire pubblicamente la sondata ma ditemi un po’ voi cosa ne pensate vorrei avere un po’ di opinioni in merito.

Expand  

Esattamente chi cercavo. Esti, prima di dare un nominativo, credi Stecata veggente o meno?

Inviato
  Il 02/04/2019 at 08:45, Estiqaatsi ha scritto:

Fun facts: 

Le prime lettere dei 4 messaggi di Dark sono H C O V

@Chov RaM La cosa come ti fa sentire? 

Expand  

Ottima trovata! Ma adesso sono confuso. Possibile che dark abbia ricevuto sia la veggente che l'inquisitore? A numeri crudi, la probabilità è dello 0,003%. Anche se dovesse aver messo in trappola con il primo messaggio del giorno 0, perfino due persone attirate?

Inviato

Mi sono messo in pari. Se devo dire la mia su un possibile lupo, ci metterei @Bucche. Si vede che è presente ogni tanto, ma ogni suo messaggio non è stato utile. Nessun interesse a cercare i lupi. Come lui anche @Graffettatrice, non ho trovato messaggi utili. Il terzo nome, invece, è @ShineDalgarno che al momento è entrato solo in un paio di occasioni. La prima per entrare nel discorso del boia senza però dare indicazioni utili, il fatto che sentiremo parlare del boia nei prossimi giorni è solo un'opinione. Il secondo messaggio palesava che avrebbe votato secondo la massa perché non c'era, che pure non è un messaggio così utile.

Insomma, questi sono i miei tre sospettati principali e sono pronto a scommettere che almeno un lupo ci sia qua dentro.

Inviato

Uhm... ok, ho fatto le mie considerazioni. Manca solo Shine, ma mi sa che non lo vedremo più. Anche io come Jack mi limito ai tre nomi che già avevo fatto precedentemente, ovvero Graff, Bucche e Shine.

Bucche mi piace ancora meno di Graff, cosa vogliamo fare?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.