Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho appena letto il set invogliato dalla questione dei 6 roghi sbagliati, dal voto del boia e da tutte le cose strane che avete detto. 

Non vedo nessuna ragionevole motivazione per cui il boia non voterà, perché il suo voto vale triplo solo se dato a favore della sua fazione, quindi non vi cagherá di pezza e parlarne è inutile.

Il votare compatti è un’utopia, non succede mai e soprattutto non succede mai a giorno 0 a meno che non ci sia una sondata L che gira.

Non vedo nessuna ragione per cui un membro eresia/inquisizione non debba giocare da contadino, quindi mi sono rasserenato perché non dovremo valutare eventuali troll per discernere i veri lupi, che è un po’ la difficoltà nelle partite a più fazioni.

Morale: chi si preoccupa del boia ha scritto solo per farsi vedere attivo e partecipativo. Pagliaccetti!

Chi dice che è una partita difficile idem come sopra. 

Inviato

Mi piacciono @White Rabbit e @tartina e anche @JackShepard

È una specie di miracolo :o forse mi mancava giocare con voi 

Non è piaciuto @Matt4 per la questione boia, e @Stecata perché non sta rispondendo bene a tartina  perché quando ho aperto giorno 0 e ho visto il suo post mi è venuta voglia di chiudere... Anche perché poi ho letto il set per capire se dovevamo impegnarci a mille fin da subito e invece no.

Stecata però ha meno il profilo da lupo perché un post del genere attira come minimo la sondata all’istante, un lupo non l’avrebbe scritto per me.  I lupi giocheranno ninjissimi sperando in una guerra tra bande che li tengano lontani dai riflettori.

Inviato
  Il 01/04/2019 at 08:37, Stecata ha scritto:

IMG_20190401_101414.jpg

Se è questo il post ti ho già  risposto, a giorno zero creare dibattito su questa domanda può essere utile a capire. Non capisco più che altro perché tu invece ti sia fissata su quello in un ragionamento complessivo. 

La domanda me la pongo, uno perché si possono ottenere informazioni, 2 per sapere l'opinione degli altri, come quella di Matt e white che possono servire a chiarire le idee e creare dibattito vero. Nella fazione degli inquisitori ci sono poteri che non vanno sottovalutati a mio avviso. 

Per esempio dal loro ragionamento, sono d'accordo con Matt quando dice che per una questione di numeri il boia ha più probabilità di beccare un eretico, e d'accordo con white quando dice che votare compatti (se non si becca un lupo) può portare a non capire le fazioni attraverso il rogo e assistere a voti che si accodano. Non sono d'accordo invece quando white "invita" il boia a giocare con parsimonia. A mio avviso, giocherà inizialmente votando a caso, avendo cura di coordinare i 2 che conosce, cercando di farli intuire ed evitando di farli votare a vicenda. 

Spero che questa risposta ti sia gradita, rimango a tua disposizione :D

Expand  

Veramente whiterabbit non ha esattamente detto ciò che dici, ha dato contro a Matt4 che si preoccupava del boia, invitando il boia a non sbragarsi subito sterminando qualche ruolone utile. Io l’ho inteso così 

Inviato
  Il 01/04/2019 at 09:16, Stecata ha scritto:

L'inquisitore svolge quasi il ruolo da veggente, visto che non snoderà mai gli altri due della sua fazione, può sapere sia gli eretici che i lupi.

Expand  

Non è affatto così 

scopre solo se uno è eretico oppure no. Non è che discerne un lupo da un contadino semplice. Quindi in pratica capisce solo chi far votare al boia perché per vincere l’inquisizione deve aver fatto fuori

tutti i lupi

tutti gli eretici

e aver anche pulito la piazza con una scopa infilata... 

Daje non vincerà mai l’inquisizione

Il villaggio deve solo rogare i lupi

Gli eretici devono rogare i lupi e almeno un eretico deve essere vivo o tutti gli inquisitori morti

Sotto spoiler il fine partita 

Mostra contenuto nascosto

Inviato
  Il 01/04/2019 at 11:30, Stecata ha scritto:

In pratica abbiamo 3 fazioni composte da,  5 eretici, 4 lupi, 3 inquisitori. Poi ci sono 6 contadini che possono pendere o per gli eretici o per gli inquisitori ed un singolo che punta a farsi mordere. 

In questa situazione per una questione di numeri, i contadini devono giocare pro eretici per avere maggiori possibilità di vincita. Gli inquisitori a mio avviso punteranno a beccare fra gli eretici e i lupi, provando a salvare i contadini. Mentre i lupi proveranno a stare alcuni nascosti ed altri a sembrare attivi da subito guardandosi bene a ciò che scrivono. 

Qualcuno ha notato interazioni strane? 

Expand  

no i contadini non devono prendere nessuna fazione perché vincono sia in caso di vittoria eretici sia in caso di vittoria inquisitori.

se vuoi parlare del regolamento, per favore, leggitelo bene perché stai dicendo cose inesatte.

la situazione corretta è questa:

PRIMA CONDIZIONE : TUTTI I LUPI DEVONO MORIRE

a quel punto, quando sono morti, se almeno un eretico è in vita e/o tutti gli inquisitori sono morti, vincono gli eretici e tutti i contadini

se tutti gli eretici sono morti (ovvero veggente postino becchino e 2 guardie) ed almeno un inquisitore è vivo vincono gli inquisitori e tutti i contadini

se tutti gli eretici e gli inquisitori sono morti, vincono solo i contadini

il solitario è il più sfigato di tutti perché deve farsi mordere altrimenti perde.

lo seguono a ruota i lupi e gli inquisitori, 

i contadini giocano sciallissimi devono solo trovare i lupi

gli eretici giocano sciallissimi perché per perdere devono davvero essere scarsissimi, e devono trovare i lupi alla svelta 

i lupi per vincere devono sopravvivere a 6 roghi, non stiamo manco a parlarne o cmq essere dei draghi del lupus 

Quindi di cosa stiamo parlando? i contadini vincono come al solito quando muoiono i lupi. Cosa serve tutto sto post tuo?

Inviato
  Il 01/04/2019 at 18:51, DarkPhoenix ha scritto:

Oh io ve l'ho detto che oggi non avrei avuto molto tempo e domani ci sarei stato di più. Vi state facendo fregare dal nuovo (niente male come inizio complimenti!). Purtroppo più di così non posso esserci oggi. Ti è andata bene sei riuscito a girare la sondata su chi non aveva tempo per difendersi e guadagnare credibilità.

Expand  

Qual era il tuo ruolo? Aspetta fammi indovinare: Contadino semplice... 

Inviato
  Il 01/04/2019 at 18:56, tartina ha scritto:

E quindi che cattivo sarebbe Polle? Perché se è come dici tu, lupo non è perché se ne sarebbe stato zitto

Expand  

Potrebbe essere lupo solitario, oppure un inquisitore che da il target ai lupi o al boia per il voto di domani. 

Gli inquisitori comunque gli eretici li devono arare. È nel loro interesse che si espongano 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.